Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il telaio del GS 1200 si rompe... e la BMW se ne frega alla grande!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=80509)

andr72rm 13-07-2006 15:17

Il telaio del GS 1200 si rompe... e la BMW se ne frega alla grande!!!

Vi ricordate il thread che ho aperto a maggio?
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=74423&

Sul mio GS ha ceduto una saldatura del telaio. :rolleyes:
La BMW oltre a dirmi che non me lo sostituiva.... ovviamente solo a voce e tramite il concessionario, non ha fatto niente altro!

Non ha risposto alle mie raccomandate :(
Non ha voluto vedere la moto ed il danno :rolleyes:

Per la riparazione e le raccomandate se ne sta occupando un avvocato... :mad:

Ma per il danno... possibile che un telaio si rompe e la BMW non si interessa al "perchè"
Possibile che non si preoccupano del fatto che potrebbe e dico solo "potrebbe" accadere di nuovo!, magari su altre moto e su altre parti del telaio!

Che fanno... invece di analizzare il problema, aspettano le statistiche?
una saldatura è saltata in italia, due in spagna, un'altra in frnacia... e magari qualcuno si fa male!

Eppure di rotture sul GS1200 ce ne sono state diverse, possibile che a nessuno in BMW venga in mente di dare una controllatina ai "perchè"

Ho una BMW da solo un anno e non sono pratico... ma si comportano sempre così?

Nitto 13-07-2006 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Benci
scrivi alle riviste specializzate e vedrai come li senti ...

Ma se sono tutte sulla busta paga di Bmw !!!!

Arian 13-07-2006 15:24

Quote:

Originariamente inviata da andr72rm

Sul mio GS ha ceduto una saldatura del telaio. :rolleyes:
La BMW oltre a dirmi che non me lo sostituiva.... ovviamente solo a voce e tramite il concessionario, non ha fatto niente altro!

Non ha risposto alle mie raccomandate :(
Non ha voluto vedere la moto ed il danno :rolleyes:

Per la riparazione e le raccomandate se ne sta occupando un avvocato... :mad:

Ma per il danno... possibile che un telaio si rompe e la BMW non si interessa al "perchè"
Possibile che non si preoccupano del fatto che potrebbe e dico solo "potrebbe" accadere di nuovo!, magari su altre moto e su altre parti del telaio!

Che fanno... invece di analizzare il problema, aspettano le statistiche?
una saldatura è saltata in italia, due in spagna, un'altra in frnacia... e magari qualcuno si fa male!

Eppure di rotture sul GS1200 ce ne sono state diverse, possibile che a nessuno in BMW venga in mente di dare una controllatina ai "perchè"

Ho una BMW da solo un anno e non sono pratico... ma si comportano sempre così?

Avvocato a manetta. Stop. Nessun contatto con loro fin tanto che non striscino :confused:

Gigi 13-07-2006 20:22

Trovo la vicenda inaudita non solo per il fatto gia di per se' grave ma il comportamento della casa madre beh resto senza parole :(

Deleted user 13-07-2006 20:26

pero'....
giusto un problemino da niente
buona fortuna...

Nicholas 13-07-2006 21:31

credo in questo marchio ma quando sento cose del genere rimango sconsolato.perchè?ma realmente ci considerano come dei numerini buoni a cacciare fuori i soldi e basta?:(

Mark60 13-07-2006 22:45

Davvero poco bello sentire stè cose!!
Ma non è che il tuo conc abbia un pò sottovalutato la cosa?
Perchè...se io vado dal mio conc e gli faccio vedere che si è rotto il telaio..lui sà che se mi dice "mi spiace..non si può fare nulla..." ha perso me..e tutti quelli che conosco..come clienti!
Tu sei cliente del tuo conc...è lui il tramite tra te e mamma BMW..per cui lui deve preoccuparsi di risolvere il tuo problema! Non devi essere tu a doverti sbattere direttamente con la BMW....imho...
In bocca al lupo!
Lamps!

Her 13-07-2006 23:07

Ma che razza di conce hai? :(

andr72rm 14-07-2006 01:24

Non è un problema di concessionario! (Co.mo) lui ci ha messo tutta la buona volonta!
il problema e BMW ed il suo ispettore.... ha detto di NO! secco, per telefono, senza vedere la moto... senza possibilià di replica!

gladio76 14-07-2006 09:59

Fagli Causa! Ora!
Ma Stiamo Scherzando????????

mapicc 14-07-2006 10:20

Quote:

ma non capisco, l'ispettore manco ha voluto vederla????
solitamente fanno riparazioni anche fuori garanzia quando sono fatti palesi !!!
tipo telaio rotto!

non x dubitare ma secondo me la verità sta sempre nel mezzo* :confused:

*mezzo non inteso come mezzo di trasporto :weedman:

guglemonster 14-07-2006 10:49

è una bella denuncia per tentato omicidio??

lettera alla BMW Italia con denuncia di inadempienza del perito?? denuncia alla polizia?

....... che palle ste bmw...... mo butto tutto e mi compro una royal enfild.....

andr72rm 14-07-2006 11:14

Quote:

Originariamente inviata da mapicc
non x dubitare ma secondo me la verità sta sempre nel mezzo* :confused:

Che significa la verità sta nel mezzo!
A parte il fatto che posso far vedere la moto a qualunque perito senza problemi, ma potrebbe essere così se io dicessi "si è rotto da solo" e BMW dicesse "lo hai rotto tu"!
Ma in questo caso BMW sta semplicemente dicendo "non te lo riparo".
Non lo ha neanche visto il telaio, come potrebbe esprimere un giudizio in merito.
Ma la mia domanda iniziale è proprio questa:
Perchè BMW si disinteressa del motivo della rottura!
Potrebbe essere benissimo che lo abbia rotto io, ma potrebbe essere qulache difetto di produzione che adrebbe risolto, fare dei richiami ad altre moto... o semplicemente una casualità :(
Insomma prendere provvedimenti in merito! e invece niente, il nulla!
C'havessero la coscienza sporca! :confused:

andr72rm 14-07-2006 11:26

Quote:

Qui trovi tutte le foto!

Regis 14-07-2006 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Mark60
Davvero poco bello sentire stè cose!!
Ma non è che il tuo conc abbia un pò sottovalutato la cosa?
Perchè...se io vado dal mio conc e gli faccio vedere che si è rotto il telaio..lui sà che se mi dice "mi spiace..non si può fare nulla..." ha perso me..e tutti quelli che conosco..come clienti!
Tu sei cliente del tuo conc...è lui il tramite tra te e mamma BMW..per cui lui deve preoccuparsi di risolvere il tuo problema! Non devi essere tu a doverti sbattere direttamente con la BMW....imho...
In bocca al lupo!
Lamps!

Direi perfetta considerazione!!!

Se fossi il tuo avvocato mi strofinerei le mani.... dalla goduria!

emiddio 14-07-2006 11:46

Ma ci vuoi dire dove si è rotto il telaio,cosi' che che controlliamo tutti,non si sa mai...
GRAZIE ...e...fatti valere.

mapicc 14-07-2006 11:52

Quote:

Che significa la verità sta nel mezzo!

semplicemente mi sembra strano che la concessionaria/BMW non se ne interessino :confused:

ti faccio un esempio: mentre erano tutti a discutere sulla ruggine del paracilindri della ADV a me ha chiamato la concessionaria dicendo di passare da loro per cambiarlo senza che io chiedessi nulla, altro esempio la moto di BYE BYE che nonostante sia fuori garanzia gli viene cambiato il pezzo....

Per ora per problemi più o meno gravi la BMW mi ha sempre ascoltato e mi ha risolto il problema (sia x le auto che x le moto) poi sarò io un caso a parte :confused:

andr72rm 14-07-2006 11:59

Il mio avvocato e l'associazione dei consumatori a cui sono iscritto dovrebbero avergli scritto proprio oggi... aspetto notizie! :confused:

Filo 14-07-2006 12:43

Quote:

non capisci i tuoi dubbi!
citalo per danni e fatti cambiare il telaio!
mi rendo conto che questo costa tempo e denaro ...
ma vuoi mettere l asoddisfazione poi di pubblicare il tutto !!!

in bocca al lupo

si si vai e non mollare ... avvocato tosto a cazzuto

novecentosettanta 14-07-2006 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Nitto
Ma se sono tutte sulla busta paga di Bmw !!!!

Ne leggo qualcuna mensilmente e questa riporta solo 10 pg al mondo BMW.
Sarà di parte???:( :( :(
Credo proprio di :lol: :lol: :lol: :lol:

maidomo 14-07-2006 17:43

le parole stanno a zero.
Scrivi immediatamente l'accaduto e fallo pubblicare su tutte le riviste specializzate!!!

Assolutamente! E' l'unico modo per ottenere ascolto e perchè loro poi possano interessarsi alla tua moto e rispondere che hanno risolto il problema.

E' l'unico modo. Fallo subito.
ciao

maidomo 14-07-2006 17:47

ancora io: tanto per capirci, tutte le volte che ho minacciato di pubblicare su quotidiani o riviste del settore, ho sempre avuto ascolto!!!

A fine giugno, all'Aeroporto di Olbia, appena ho minacciato l'Avis che avrei scritto il giorno dopo ai quotidiani nazionali per il trattamento non conforme che mi stavano riservando, mi hanno immediatamente sostituito una vecchia Opel con una nuova fiammante Mercedes 220 CDI senza un euro di differenza!

Scrivi subito!
;)

andr72rm 14-07-2006 18:21

Quote:

Originariamente inviata da maidomo
A fine giugno, all'Aeroporto di Olbia, appena ho minacciato l'Avis che avrei scritto il giorno dopo ai quotidiani nazionali per il trattamento non conforme che mi stavano riservando, mi hanno immediatamente sostituito una vecchia Opel con una nuova fiammante Mercedes 220 CDI senza un euro di differenza!
Scrivi subito!
;)

Probabilmente BMW è più potente dell'Avis:confused: , perchè li ho minacciati di scrivere ai giornali e l'ho anche fatto!
Risultato: BMW se ne frega uguale e i giornalisti... latitano :mad:

Ho riposto tutte le mie speranze nell'avvocato...:!:

aldo 15-07-2006 03:41

Quante storie!!! un saldatore ad aria calda e due bacchette di PVC e risolvi il problema senza farti del nervoso!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

scusa.... mi è scappata.....:lol: :lol: :lol: :lol:

kaRdano 15-07-2006 06:07

avrai preso un rallentatore a velocità superiore a quella consentita: il telaio ha ceduto per "uso non consono"... già me li immagino...
in bocca al lupo !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.