Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2006, 11:48   #1
stesantotto
Pivello Mukkista

L'avatar di stesantotto

ubicazione: Novi Ligure no... non liguria (AL)
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Le tourance, se non si è smanettoni, durano 20.000 km (ne ho 16000 e sto per partire per un viaggio) è ovvio che se cambio le gomme ogni 9000 km esse sono + sicure, fresche, morbide etc etc ma, a mio giudizio, va trovato un giusto equilibrio.
In questo viaggio non prevedo di tenere medie elevate, non desidero spiatellare un treno nuovo (saranno ca 3000 km in 2 belli carichi) ed ho notato (nell'ultimo giro fatto in 2 in montagna) che la gomma è ancora sincera nel comunicare la sua tenuta...la tengo conscio che un filo di rischio in + ci sarà rispetto ad un treno nuovo ma altrettanto conscio che così sarò "obbligato" ad andar + piano (il che sarà salutare in Francia )
Al ritorno, se oggi pomeriggio non uccido una le cambierò (forse per provar con curiosità le Anakee )
BUON VIAGGIO!!!
Beato te! Anch'io ero curioso di mettere le Anakee, consigliate da un amico che essendo fidanzato in Germania macina km su km in moto. Leggendo ttt i post su questo forum ho deciso che mi terro' le Tourance ancora per un altro treno.
Cmq l'ultimo, con 11.000 Km, effettivamente è ancora in gran forma soprattutto l'anteriore. Credo che stando attento possano fare ancora 5-6.000 Km. Il problema è il posteriore, è molto consumato da entrambi i lati e nuovo al centro. Ho una casa a Rapallo e faccio i Giovi 1/2 volte la settimana.
Vecchio 12-07-2006, 11:54   #2
stesantotto
Pivello Mukkista

L'avatar di stesantotto

ubicazione: Novi Ligure no... non liguria (AL)
predefinito Difettose

A qualch'uno è capitato di montare un'anteriore Tourance difettoso? Pare ce ne foddero parecchie , almeno nella mia zona, 1/2 anni fa.
Si capisce perchè trasmette vibrazioni fortissime al manubrio e per rendere la moto "guidabile" bisognava tenere una pressione di 3.5.
Riconosciute e sostituite cmq in garanzia con scuse direttamente dalla casa.
Vecchio 13-07-2006, 10:16   #3
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Le tourance, se non si è smanettoni, durano 20.000 km (ne ho 16000 e sto per partire per un viaggio) è ovvio che se cambio le gomme ogni 9000 km esse sono + sicure, fresche, morbide etc etc ma, a mio giudizio, va trovato un giusto equilibrio.
In questo viaggio non prevedo di tenere medie elevate, non desidero spiatellare un treno nuovo (saranno ca 3000 km in 2 belli carichi) ed ho notato (nell'ultimo giro fatto in 2 in montagna) che la gomma è ancora sincera nel comunicare la sua tenuta...la tengo conscio che un filo di rischio in + ci sarà rispetto ad un treno nuovo ma altrettanto conscio che così sarò "obbligato" ad andar + piano (il che sarà salutare in Francia )
Al ritorno, se oggi pomeriggio non uccido una le cambierò (forse per provar con curiosità le Anakee )
Ma la tua passeggera sa che la porti a fare una vacanza su delle gomme morte e stramorte con possibilità di sdraiarsi?
Prega che non ti succeda, perchè se poi ti fa il cul@ causa gomme buone solo per le cataste dei gommisti ..... avrà tutta la mia comprensione. E tu ti martellerai i maroni perchè ti sentirai un vero bigolo.
Come si fà a partire per un viaggio con delle gomme da 16,000 km lo sai solo tu. E magari sul manurio ci hai messo un GPS che non ti serve una seg@....
Vecchio 13-07-2006, 10:21   #4
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Le tourance, se non si è smanettoni, durano 20.000 km (..)
Il problema è: ok durano 20000km ma in quanto tempo li fai 'sti 20000km???

Mi sembra di aver capito da chi ne sa più di me che dopo un certo lasso di tempo la gomma diventa di granito e a questo punto ci puoi fare anche 500000km ma le peculiarità che deve avere uno pneumatico non ci sono più!

In pratica la gomma va sostituita anche se non è slick!
brontolo non è in linea  
Vecchio 13-07-2006, 12:48   #5
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Il problema è: ok durano 20000km ma in quanto tempo li fai 'sti 20000km???

Mi sembra di aver capito da chi ne sa più di me che dopo un certo lasso di tempo la gomma diventa di granito e a questo punto ci puoi fare anche 500000km ma le peculiarità che deve avere uno pneumatico non ci sono più!

In pratica la gomma va sostituita anche se non è slick!
brontolo a colpito nel segno.
ma quando si tratta di mettere mani al portafoglio non l'ammette nessuno.
si preferisce spendere per accessori da mostrare agli amici ,vedi gps, che gomme nuove che non fanno differenza con gomme apparentemente in ordine ma ormai vecchie (anche 2 anni bastano) ,che sembrano a vista come le nuove.
Vecchio 12-07-2006, 09:03   #6
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Adesso non venitemi a dire che le Tourance non vanno bene o son poco performanti che mi piscio sotto dal ridere!
Vecchio 12-07-2006, 09:19   #7
chiassa
Pivello Mukkista

L'avatar di chiassa

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Adesso non venitemi a dire che le Tourance non vanno bene o son poco performanti che mi piscio sotto dal ridere!

già: quì sembra che siano tutti in grado di mettere alla frusta una gomma come la tourance e sgamarne limiti e magagne... chattering, sfumature di resa tra una serie e l'altra...

Che dire, io con quelle gomme c'ho fatto complessivamente 100k km in ogni condizione atmosferica, su ogni tipo di terreno, con ogni tipo di carico e sinceramente non ho mai riscontrato altri limiti che non fossero i miei...
chiassa non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 13:36   #8
MrTiger
Mukkista

L'avatar di MrTiger

ubicazione: Monfalone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiassa
già: quì sembra che siano tutti in grado di mettere alla frusta una gomma come la tourance e sgamarne limiti e magagne... chattering, sfumature di resa tra una serie e l'altra...

Che dire, io con quelle gomme c'ho fatto complessivamente 100k km in ogni condizione atmosferica, su ogni tipo di terreno, con ogni tipo di carico e sinceramente non ho mai riscontrato altri limiti che non fossero i miei...
Avoglia a metterla in crisi, e trovarne i limiti basta dare gas.....

Metti le dunlop e scopri il lato oscuro della piega.
Vecchio 13-07-2006, 13:30   #9
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

predefinito

Sia con una che con l'altra non sbagli...... basta solo che elimini quelle che hai se è vero che sono consumate o di marmo.
Guarda che stai per cambiare 2 gomme ad una moto, mica hai davanti a te la decisione della tua vita.
Se con le Tourance ti sei trovato bene, rimontale; altrimenti prova le Anakee così la prossima volta deciderai più in fretta.
Vecchio 13-07-2006, 13:57   #10
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne
Sia con una che con l'altra non sbagli...... basta solo che elimini quelle che hai se è vero che sono consumate o di marmo.
Guarda che stai per cambiare 2 gomme ad una moto, mica hai davanti a te la decisione della tua vita.
Se con le Tourance ti sei trovato bene, rimontale; altrimenti prova le Anakee così la prossima volta deciderai più in fretta.
Beh visto la tabella comparativa, sarebbero entrambe da scartare. Quando piove in moto non ci vado... A questo punto Dunlop.
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 13-07-2006, 14:31   #11
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Secondo me cmq la gomma è una cosa un po' "personale".....nel senso che quello che va bene per me magari non va bene per pincopallo che magari va in moto da un vita, da solo e fa solo pieghe o magari non passa mai i 5000 giri o non arriva mai a ruota bloccata in curva....dipende da tante cose......io ad esempio ho montato 2 treni di Anakee sentendo i giudizi entusiastici qui sul forum.....ok niente da dire ma forse non è la gomma per me......oppure la cambio ogni 3000km!

Adesso ho Tourance: montate con qualche timore, sempre sentendo i giudizi negativissimi del forum, devo dire che PER ME non fanno così schifo come si dice, anzi......poi magari le cambio lo stesso ogni 4000km......
Vecchio 13-07-2006, 14:32   #12
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

no, tranquillo, a 4100 arrivi di sicuro.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
liz non è in linea  
Vecchio 14-07-2006, 07:41   #13
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
Beh visto la tabella comparativa, sarebbero entrambe da scartare. Quando piove in moto non ci vado... A questo punto Dunlop.
possiamo dire che i possesori di GS sono fortunati?
mi spiego meglio:se privilegiano la tenuta su asciutto possono montare le varie bridgestone , micheline e dunlop.
se invece vogliono piu' sicurezza sul bagnato allora possona sbizzarirzi con :
anakee,tourance ecc.
(sempre prendendo come riferimento la tabella comparativa)
in vece chi possiede le varie : RT,RS ,ST S , ecc. 'non ha questa scelta cosi ampia, potendo scelgliere solo gomme stradali.
che ne pensate?
Vecchio 13-07-2006, 23:47   #14
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Pirelli per le mucche

ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 16:28   #15
Ragnaz
Guest

predefinito

Che mi sa che quando dovro' cambiare gomme provero' ste benedette pilot road... chissà quanto durano....

Chiudi la discussione