|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-07-2006, 00:01
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
ale, sei un pirla
oggi eravamo sotto casa tua, potevi scendere a bere un caffè, macchiato varnelli
ciao
|
09-07-2006, 00:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
Quote:
Originariamente inviata da salvadi
|
AH AHA HAHA AH.
AH.
No, guarda.....lascia perdere, non conosci il tipo......
Ultima modifica di ale4zon; 09-07-2006 a 00:10
|
|
|
09-07-2006, 00:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
ale, sei un pirla
oggi eravamo sotto casa tua, potevi scendere a bere un caffè, macchiato varnelli
ciao 
|
si, a piedi, scorri qualche post in su....
|
09-07-2006, 01:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Ok la tua in quanto a bruttezza non ha niente da invidiare all'ADV1200 ma almeno in off è agile e non si rompe a prendere un cespuglio.....
|
Ma azzzzooooo dici, brutta sarà la tua ADV 1150, è un cancello con le ruote, duri fatica a fare la panoramica del Pratomagno, la GS 1200 è da sega e basta....troviamoci in Secchieta e vediamo chi arriva prima a Loro Ciuffenna...mi raccomando metti 33L di benza...altrimenti non finisci il giro
Se non ti piace ti giri dall'altra parte, e non dai di brutta ad una moto che non piace a te, ma che piace a migliaia di uomini, siano essi da bar o da giro del mondo.
Come dire che Venezia è + bella di Roma e - bella di Firenze....a ognuno piace la fica che gli piace, che sia rossa, mora o bionda.
Provalo il GS 1200, poi la tua la butti nel
Dell'ADV 1200, posso dire che non la comprerei perchè inutile a i miei scopi, ma se uno se la compra, vuol dire che la ritiene idonea al proprio utilizzo......quale.....bhooo
Scusa x l'incazzatura, ma dire che il GS 1200 è brutto, è una bestemmia.....
|
09-07-2006, 01:54
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
|
cagiva mito o la canzone "sei un mito degl'883"?
scegli perche orltre quello non puo essere
|
|
09-07-2006, 07:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
|
|
|
09-07-2006, 10:24
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags

|
Il GS 1200 è brutto...
Ops mi sfuggì la bestemmia...
|
|
09-07-2006, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Forse tutto sto parlar male ha fatto pubblicità anche se costa troppo poco, con altri 1000 € ne venderebbero ancora di più
|
09-07-2006, 10:51
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da clacla
Il GS 1200 è brutto...
Ops mi sfuggì la bestemmia... 
|
beh... ragazzi, è una questione di gusti e di disgusti...
obbiettivamente non si puo dire che la GS1200 è una bella moto...
poi, contenti voi... contenti tutti!
|
|
09-07-2006, 12:39
|
|
|
Quote:
si, a piedi, scorri qualche post in su....

|
evvabbè non ce l'hai una bici
lo dicevi e ti si veniva a prendere al limite...
|
09-07-2006, 13:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Il GS 1200,di cui sono super-soddisfatto,non l'ho certo comprato per l'estetica...il 1150 era innegabilmente piu' bello,però a dire che è proprio brutto ne passa...poi quando lo provi non ne puoi fare piu' a meno.
Io penso che quando cambierò moto prenderò un altro GS,e questo la dice lunga...Sono certo che non saprei piu' fare a meno del TELELEVER che ti dà tanta sicurezza,della FRENATA INTEGRALE cosi' comoda,del CARDANO che non ha manutenzione...e del BARICENTRO BASSO,per cui da fermo e nelle manovre è difficile sbilanciarsi! Quando uno è abituato al meglio poi è difficile cambiare.
|
|
|
09-07-2006, 13:56
|
|
Mukkista doc
|
ok, dico l'ultima, tanto per fare incazzare qualcun'altro e poi non entro più qui dentro, giuro!
Io trovo il 1200GS (quella normale) più brutta della mia ADV1150. Ma non "brutta" in termini assoluti, certo la preferisco al triumph tiger o al varadero o al vstrom. Ma qui è solo questione di gusti e sono d'accordo con chi dice che è bello quel che piace. Poi trovo soggettivamente orribile la versione adv 1200, manco da paragonare alla mia. Ma si tratta sempre di gusti.
Ma ripeto che non è questo il senso del 3d.
Il punto è che mi fa ridere accostare quell'abbozzo tutto grasso in alto al termine avventura. Sono pronto a rimangiarmi ogni parola, ma aspetto il primo che provi a fare quello che sta facendo Nazca (con la versione normale) con l'ADV. Troppa elettronica, troppa plastica, voglio vedere le fiancate del serbatoio dopo una semplice scivolata. Paramotore che si accortoccia.....
Allora? Dove sta l'avventura? Spararsi 10000km di asfalto per capo nord anda e rianda? Beh, anche il concetto di avventura è molto personale......
Ma quanti sono quelli che si fanno infinocchiare dal catalogo con le foto del perù? Per poi usarla al massimo per un fine settimana sulle alpi?
E allora perchè il 1150 dovrebbe essere migliore per andarsene in Bolivia, in Mongolia, in Pakistan o altri posti a cui associo più propriamente il termine avventura? Semplice: meno elettronica, meno plastica. Certo, rispetto a un mono pesa enormemente di più, ha il telelever, l'anteriore da 19...ma non sostengo che sia una moto da mulattiere. D'altra parte non andrei sulle ande o Himalaya per farmi le mulattiere. E allora dico che preferisco un grosso bicilindrico che mi permetta di fare 500km su sterrato anche se non so se troverò benzina nel mezzo, che mi permetta di guidare in una posizione comoda e ad un regime di giri meno stancante, che possa caricare di bagagli. Con la quale posso sperare di non spaccare tutto alla prima caduta...
Ma la domanda è un'altra (ariecco la spocchia  ) quanti, tra coloro che si comprano l'adventure (1200 o 1150 non importa) o LC8, lo fanno per portare le gomme sulle piste africane, sudamericane, asiatiche e quanti invece si accontentano di sognare sui cataloghi?
D'altra parte in centro si vede anche tanta gente con giacche tecniche north face e scarpe Slam......e le nostre autostrade si riempiono di Hummer e Land Cruiser.....
Io ho comprato l'adv perchè mi sembrava il compromesso ideale per farci delle cose che avevo in testa. Solo in seconda istanza l'ho presa perchè la trovavo bella. Se quest'estate mi accorgo che non va bene la cambio.
|
09-07-2006, 13:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
lo dicevi e ti si veniva a prendere al limite... 
|
MAI salirò sulla parte posteriore di una sella! Ho paura e mi annoio.
|
09-07-2006, 15:14
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Diciamo che è come il Golf GTD 20 anni fa 
|
Azzz....bei tempi.
Io avevo la GTI bianca, rigorosamente 8 valvole, la chiamavamo "La Ferrari dei poveri", ah..bei tempi!.
|
|
|
09-07-2006, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Io trovo il 1200GS (quella normale) più brutta della mia ADV1150. Ma non "brutta" in termini assoluti, certo la preferisco al triumph tiger o al varadero o al vstrom. Ma qui è solo questione di gusti e sono d'accordo con chi dice che è bello quel che piace. Poi trovo soggettivamente orribile la versione adv 1200, manco da paragonare alla mia. Ma si tratta sempre di gusti.
Ma la domanda è un'altra (ariecco la spocchia  ) quanti, tra coloro che si comprano l'adventure (1200 o 1150 non importa) o LC8, lo fanno per portare le gomme sulle piste africane, sudamericane, asiatiche e quanti invece si accontentano di sognare sui cataloghi?
|
Adesso mi piaci  ....anke se non condivido i tuoi gusti, ma è soggettiva la cosa.
Sull' ADV ho il tuo stesso parere, totalmente inutile in Europa e nord Africa, dalla sua ha solo + autonomia, ma qualcuno che la compra ci deve essere, poi in Bolivia ci vanno in pochi x ovvi motivi, ma lasciamoli sognare.......
Stesso discorso è x chi si compra una supersportiva x andare su i passi, rischiando x se e x gli altri, e la pista vederla solo in tv  ....che sognatori siamo....
|
09-07-2006, 18:44
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Il GS 1200,di cui sono super-soddisfatto,non l'ho certo comprato per l'estetica...il 1150 era innegabilmente piu' bello,però a dire che è proprio brutto ne passa...poi quando lo provi non ne puoi fare piu' a meno.
|
ehehehe... parla per te, io l'ho provato e me lo son subito levato!!!
molto meglio l'ADV 1150
|
|
09-07-2006, 18:50
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
|
scusa, non capisco...
per raggiungere il mare che dista 15km ti metti la tuta e gli stivali da moto???
|
|
09-07-2006, 18:51
|
|
|
comunque....
e pure la nuova vespa!!!
|
09-07-2006, 18:54
|
|
|
Quote:
comunque....
e pure la nuova vespa!!! 
|
effettivamente la nuova vespa non è niente male, l'hanno rifatta come la classima ma con qualche miglioria di sicurezza!
sempre mitica
|
|
10-07-2006, 01:28
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
Il punto è che mi fa ridere accostare quell'abbozzo tutto grasso in alto al termine avventura. Sono pronto a rimangiarmi ogni parola, ma aspetto il primo che provi a fare quello che sta facendo Nazca (con la versione normale) con l'ADV. Troppa elettronica, troppa plastica, voglio vedere le fiancate del serbatoio dopo una semplice scivolata. Paramotore che si accortoccia.....(...) meno elettronica, meno plastica.
|
va che l'elettronica è la stessa, stiamo parlando di ignezione elettronica? c'è sia sul 1150 che sul 1200...e tra 1200 e 1200ADV non cambia.
Serbatoio di plastica?
Meglio, pesa meno...io sono ruzzolato...quante volte ormai? bho...due righe sulle fiancatine e via, danni zero.
Nazca è un mito, ma è un mito perchè fa quello che fa a 25 anni e con una moto che non è fatta per andare in luoghi privi di assistenza...se lo facesse col 1150 sarebbe la stessa storia.
A me il 1200 piace, esteticamente il 1150 mi piace di più...ma il 1200 è più funzionale.
Entrambi sono moto da "passi", da curve, da divertimento e da confini europei...se poi le portano sulla luna, il concetto non cambia...tornano a casa perchè hanno avuto culo.
Ho preso la moto un anno fa, con delle idee in mente.
Ho cappellato clamorosamente, meglio...adesso so esattamente cosa voglio.
Tra le altre cose mi innervosisce vedere eserciti di 1200 luccicanti appena usciti dal concessionario...MALEDETTI, LE DOVETE ROVINARE QUELLE MOTO!
P.S.
Io per l'islanda (che non ha un officina BMW su tutta l'isola, sono solo 250.000 abitanti) di st'estate mi sto toccando i maroni giorno e notte, giro con le dita cucite allo scroto.
|
|
|
10-07-2006, 08:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
scusa, non capisco...
per raggiungere il mare che dista 15km ti metti la tuta e gli stivali da moto??? 
|
Bèh, la mia era un'immagine che sintetizzava un concetto...
Si comincia a vedere gente che usa il 1200GS SOLO per andare al mare... O al bar del centro. Fatti loro, ma non condivido, non è il motivo per cui io ho preso la GS.
Insomma, come dice Liz sotto
PS io per andare al mare faccio il giro lungo, anche 30/40km e poi mi spiano in spiaggia! Non con stivali e tuta, ma ben coperto con un minimo di roba tecnica addosso
Quote:
Originariamente inviata da liz
...
Tra le altre cose mi innervosisce vedere eserciti di 1200 luccicanti appena usciti dal concessionario...MALEDETTI, LE DOVETE ROVINARE QUELLE MOTO!
...
|
|
|
10-07-2006, 09:09
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
PS io per andare al mare faccio il giro lungo, anche 30/40km e poi mi spiano in spiaggia! Non con stivali e tuta, ma ben coperto con un minimo di roba tecnica addosso 
|
dipende, al lavoro sto facendo mezza giornata e appena esco dall'ufficio mi dirigo verso il mare... ovviamente maglietta, pantaloncini e scarpe da ginnastica che poi sostituisco con infradito appena arrivato a destinazione.
abbigliamento tecnico? vorrei vederti con 40° all'ombra se ti viene in mente
comunque per tutto il resto sono pienamente d'accordo con te!
Ultima modifica di Piripicchio; 10-07-2006 a 09:11
|
|
|
10-07-2006, 15:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
va che l'elettronica è la stessa....
|
e il ripartitore di frenata....
per quanto riguarda la plastica la tua (che mi risulta aver avuto qualche pezzuccio che si stacca in autostrada solo per il vento  ) ha circa 8 metri cubi di protuberanze in meno rispetto all'adventure.
Se le mie sono fantasie le foto di danni immani ai 1200GS che ho visto in giro dovevano essere allucinazioni......
Pensi che con un LC8 potresti stare più tranquillo in Islanda? Chiedi a Barbasma cosa succede ai KTM nel luna park della tunisia......
Vuoi star tranquillo? Comprati un XT, montaci un acerbis da 30 litri di plastica e vai per il mondo.
|
10-07-2006, 15:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Catania - Island of Sicily
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Ma azzzzooooo dici, brutta sarà la tua ADV 1150, è un cancello con le ruote, duri fatica a fare la panoramica del Pratomagno, la GS 1200 è da sega e basta....troviamoci in Secchieta e vediamo chi arriva prima a Loro Ciuffenna...mi raccomando metti 33L di benza...altrimenti non finisci il giro
Se non ti piace ti giri dall'altra parte, e non dai di brutta ad una moto che non piace a te, ma che piace a migliaia di uomini, siano essi da bar o da giro del mondo.
Come dire che Venezia è + bella di Roma e - bella di Firenze....a ognuno piace la fica che gli piace, che sia rossa, mora o bionda.
Provalo il GS 1200, poi la tua la butti nel
Dell'ADV 1200, posso dire che non la comprerei perchè inutile a i miei scopi, ma se uno se la compra, vuol dire che la ritiene idonea al proprio utilizzo......quale.....bhooo

|
Non è che è brutta, diciamo diversa.
Ma chiamare cancello un mito, cioè il 1150 ADV, è prorpio da dentisti, non è che sei un dentista ? E comunque è un onore che venga considerato un cancello ( cosi' la chiama in gergo il purista)
Con i 1200 dobbiamo noi tutti (rimasti), così dotati di profonda umanità, essere magnannimi e benevoli ( se no si incazzano di brutto), sono semplicemente diversi, e in un'epoca di apertura verso "i diversi" dobbiamo essere comprensivi, quindi no al razzismo!
|
|
|
10-07-2006, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
l'arma finale, utilizzo a 360°.
|
Tze', a Vallelunga ti rovino.
|