Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
Provate ambedue le moto, con e senza ABS (quest'ultima è la mia da 10230 km) cosa dire: NON COMPREREI MAI QUELLA CON ABS, un'altra centralina che potrebbe rompere, frenata poco intuitiva (almeno come la concepisco io), maggiore carico sulla batteria in partenza (per cui può e dico può capitare che la mucca si ammutolisce).
|
Si è detto centinaia di volte: le tue impressioni riguardano il SERVO..non l'ABS!
Il SERVO è una scelta discutibile di BWW e può dare sensazioni magari non fantastiche...e purtroppo si è costretti ad averlo se si vuole l'ABS..!
Ma l'ABS è una sicurezza innegabile..e come ho già scritto..nel giro di un paio d'anni l'avranno tutte le moto..come è successo sulle macchine!
Quindi non spariamo sull'ABS..che nella guida non dà ALCUN DISTURBO..in quanto non cambia nulla sinchè non entra in funzione..e se entra ha un motivo per farlo!
Se mai discutiamo sul SERVO...che BMW dovrebbe, sulla scia delle impressioni degli utenti, rivederlo nella sua azione..o offrirlo come scelta opzionale..oppure toglierlo.
Ma..io personalmente..anche se la sensazione col SERVO non è di feeling totale all'inizio..preferisco abituarmi alle reazioni del SERVO e non rinunciare ad una sicurezza in più..ad un dispositivo che se si è diffuso totalmente sulle vetture..e si stà diffondendo in egual misura sui mezzi a due ruote..ci sarà un motivo!!
Aggiungo..per non passare per quello che parla senza aver provato..che ho fatto 6000 km col mio GS con ABS..e prima di acquistarlo ne ho noleggiato uno senza ABS con cui ho fatto 700 km....
Lamps!