|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-06-2006, 23:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
Per prima cosa auguri x una pronta guarigione!!!!
Propio questa sera discutevo con mia figlia, che da sabato prox comincera' ad usare una Vespa 125 x la citta', sull'importanza di usare sempre almeno una gaicca con le protezioni e un casco che non sia un jet. Al suo stupore sul fatto che tutti le riderebbero dietro ho provato a spiegarle cosa significhi cadere anche a bassa velocita' e urtare un marciapiede, un'auto in sosta ecc...pensate che mi ascoltera'?
|
29-06-2006, 23:53
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Rikyps
Per prima cosa auguri x una pronta guarigione!!!!
Propio questa sera discutevo con mia figlia, che da sabato prox comincera' ad usare una Vespa 125 x la citta', sull'importanza di usare sempre almeno una gaicca con le protezioni e un casco che non sia un jet. Al suo stupore sul fatto che tutti le riderebbero dietro ho provato a spiegarle cosa significhi cadere anche a bassa velocita' e urtare un marciapiede, un'auto in sosta ecc...pensate che mi ascoltera'? 
|
e tu non gliela comperare!
o pomì o pomì !
|
|
|
29-06-2006, 23:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
|
30-06-2006, 00:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: wolf hill of florence
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
la vita è una tempesta ma prenderlo in c u lo è un lampo 
|
Quote:
Originariamente inviata da ziocake
Possono anche esserci 50°, ma giacca con protezioni e guanti li metto sempre anche se devo girare solo in citta', quando sono in giro fuori citta' metto anche il pantalone protettivo...
|
aggiungo scarponcini tecnici e .....QUOTONE
Pronta guarigione, Briscola!
|
|
|
30-06-2006, 00:32
|
|
Guest
|
 auguri di pronta guarigione!!
|
|
|
30-06-2006, 01:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
...Se solo avessi avuto non dico la protezione per l'off...ma una giacca tecnica con la protezione per la schiena avrei magari evitato la frattura della costola che è una rottura di balle enorme...
|
Azz...dici che la protezione dorsale avrebbe evitato la frattura della costola? Di solito sento dire che le costole si fratturano per botte prese anteriormente....per te è stata una botta posteriore la causa della frattura?
In effetti la parte anteriore del corpo non è quasi mai protetta...eppure è soggetta a rischi anche quella....
Quote:
e il bello che ogni fine settimana in autostrada si vedono persone in manica corta e infradito a 150 all'ora!!!!
|
Purtroppo quelli si vedono sempre...e probabilmente il loro abbigliamento li fà sentire "higlander"...perchè quasi tutti han sempre la manetta bella aperta con quelle "mise"....bah....
Auguri ancora cmq...consolati che poteva andare peggio!
..riprenditi presto!
Lamps!
|
|
30-06-2006, 01:30
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Per il caldo la soluzione è semplice: abbigliamento tecnico in rete traforata e vai alla grande...
|
Abso. Anche io, ora con questo caldo ho ritirato fuori tutto l'abbigliamento traforato in tessuto che ho (già la spidi di pelle traforata è troppo pesante).
Vedi la Spidi a rete di cui si parla nel forum apposito + pantaloncino leggero (con protezioni) spidi o bmw summer più l'immancabile stivale.
Ma... dopo che provi e/o giri con la tuta di pelle... ti rendi conto che è l'unico modo di avere le protezioni a loro posto e qualcosa che non si disintegra istantaneamente nel malaugurato caso si vada a baciare l'asfalto.
Purtroppo, con quando fa molto caldo, e magari ti devi fermare da qualche parte, o visitare qualche posto è praticamente improponibile. Quindi tessuti e "retati" vari, sempre sperando nella buona sorte.
Quasi dimenticavo:
Briscola, buona guarigione.
Aggiungerei un "belin" che non so se in questo caso risulti come un'insulto o meno, ma visto che Panzer lo dice ogni 15 secondi (come noi Romani diciamo "*****") secondo me ci sta bene...
|
|
30-06-2006, 01:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ma... dopo che provi e/o giri con la tuta di pelle... ti rendi conto che è l'unico modo di avere le protezioni a loro posto e qualcosa che non si disintegra istantaneamente nel malaugurato caso si vada a baciare l'asfalto.
Purtroppo, con quando fa molto caldo, e magari ti devi fermare da qualche parte, o visitare qualche posto è praticamente improponibile. Quindi tessuti e "retati" vari, sempre sperando nella buona sorte.
|
Ti quoto al 100%...
La pelle è imbattibile come protezione...
Però è inmettibile in estate...
Lamps!
|
30-06-2006, 11:33
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Azz...dici che la protezione dorsale avrebbe evitato la frattura della costola? Di solito sento dire che le costole si fratturano per botte prese anteriormente....per te è stata una botta posteriore la causa della frattura?
!
|
da buon paraà con 127 lanci all'attivo sono atterrato con una torsione su di un fianco ...gomito spalla e 5° costola post....
|
|
30-06-2006, 11:44
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Ciao Briscola! Che mi combini? Mi dispiace per la costola ma non ti preoccupare, siamo un po' tutti dei pirla, chi in un modo, chi in un altro
Io per la giacca ho risolto egregiamente con una SPIDI aeroqualcosa, tutta forata, è come essere in maglietta, ma ci sono le protezioni e non costa una fortuna. L'unica cosa sono i pantaloni ... traforati non ne ho ancora visti.
Ciao Briscola, stringi i denti per la costola che poi passa anche quella.
|
|
30-06-2006, 14:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
esiste secondo voi qualcosa di traforatissimo per uno che ha 137 cm di circonferenza toracica?
|
|
|
30-06-2006, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
la vita è una tempesta ma prenderlo in c u lo è un lampo 
|
 saggio demonio
|
|
|
30-06-2006, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
esiste secondo voi qualcosa di traforatissimo per uno che ha 137 cm di circonferenza toracica?
|
una rete da pescatore?
|
|
|
30-06-2006, 14:32
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
|
Ho un mio cliente piuttosto in carne che ne ha una ... non so se sia 137 ma ti assicuro che è piuttosto grandicella, la prossima volta che viene gli chiedo.
|
|
30-06-2006, 14:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Near Turin - Piemunt - Italy
|
è vero briscola: pirla chi va in moto in giacchetta, infradito, jeans....
la prima cosa che dobbiamo ricordarci di accendere andando in moto, è il cervello.
Io non riesco a salire in moto senza il dovuto abbigliamento: estate ed inverno.
Spero che tu guarisca presto.
Ciao!
|
|
30-06-2006, 14:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Giustissimo, abbigliamento tecnico sempre!
Io d'estate giro con t-shirt guard con protezioni rigide, bermuda in gore tex e infradito con supporto rigido sul malleolo
Auguri briscola
|
30-06-2006, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Parole santissime.
Tanti auguri di una prontissima guarigione.
|
30-06-2006, 16:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Quote:
Io per primo naturalmente......
il bello che ogni fine settimana in autostrada si vedono persone in manica corta e infradito a 150 all'ora!!!!
|
basta tenere d'occhio il viadotto del polcevera la sera mentre rincasi con il T-MAX..e meno male che a 150-160 sei a setcca altrimenti andrsti anche più forte...
|
30-06-2006, 16:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
io ho una giacca traforata della SPIDI che funziona bene con il caldo ... comunque dipende sopratutto da come si cade... ci vuole anche fortuna ...
comunque auguri di pronta guarigione !
|
30-06-2006, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Ma qui c'e' gente che per uscire in bicicletta mette l'abbigliamento tecnico completo, stivaloni incluso.. no perche' sai mai cadi e ti grattuggi.
Battute a parte mi rendo conto che l'abbigliamento tecnico serve. Io esco sempre anche con il caldo con guanti, giacca con potezioni (estiva o invernale). Pantaloni e calzature da moto solo per le uscite serie (tipo con QdE). Comunque mai pantaloncini corti e scarpe semiaperte o aperte. Rischio, lo so, pero' non posso andare al lavoro (8 km) e poi cambiarmi completamente, allora vado in macchina.
Se vogliamo eliminare tutti i rischi allora non facciamo la curva cercando la piega, anzi smettiamo proprio di andare in moto. E' secondo me piu' pericoloso cercare la piega in curva che non avere scarpe specifiche.
PS. se cado (azz facciamo le corna) saro' pronto a ritrattare tutto e maledirmi.
|
|
30-06-2006, 17:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Ciao Briscola,
....porca miseria, ...leggo solo oggi ..... mi dispiace davvero ...
Comunque ti faccio TANTISSIMI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE ....
IN BOCCA AL LUPO....
Ciao
Mauro
---------
K 1200 S
|
|
|
30-06-2006, 17:37
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew
io porto sempre guanti, giubbotto estivo con protezioni ma scarpe e pantaloni no (almeno in questi mesi caldi). Bene, sabato, mentre salutavo mia moglie e il piccolo che stavano in ospedale loro sulla terrazza e io sotto, manovrando indietro mi è scivolato il "mocassino" e "spatapampete" la moto mi è andata giù (tienila un po' duecento e passa chili). La moto non si è fatta nulla ma il grazioso attacco del cavalletto centrale e la pedalina di destra hanno "firmato" il mio polpaccetto..... un bel taglio/abrasione dalla caviglia a metà polpaccio..... ed avevo i jeans.
|
che c.lo, pensa...erì già in ospedale...
(bella sfiga)
|
|
30-06-2006, 19:46
|
|
Mukkista
ubicazione: nel peggiore motel....
|
uso le protezioni sempre anche sotto il sole siculo,anche se al semaforo mi guardano strano,anche se sudo.la vita è una sola.
|
|
30-06-2006, 23:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
|
Accidenti...è proprio vero che la sfiga ci vede benissimo ehhh!
Probabilmente un paraschiena un pò esteso verso i lati avrebbe potuto (forse) salvare la costola...ma ovviamente sono solo parole...non lo potrai mai sapere...
Cmq da buon parà (anch'io lo sono stato..ma per breve periodo  ) sei sicuramente "tosto" e ti rimetterai prestissimo...
Di nuovo auguri.....
Lamps!
|
|
30-06-2006, 23:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
|