Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2006, 09:11   #1
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
a me in questi giorni succede qualcosa di simile con le Pilot Power: ma non è che proprio mi scivoli...ma ho la sensazione che mi allarghi un po' in piega!
Ho pensato fossero gli ohlins...ma non mi sembra possibile...
Alla fine ho concluso che devono essere le gomme...che cmq hanno ormai 4000km e più....quindi vanno alla fine della tenuta...anche se c'è ancora al centro...ma ai lati ho paura che volgano alla fine....
Almeno deov dire che ormai SPERO siano le gomme...se no non so cosa potrebbe essere!!
Stessa cosa succede a me......e' la prima volta che le monto ...ma sara' anche l'ultima........
Vecchio 20-06-2006, 10:34   #2
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

credevo di essere io il pirla, hi hi hi

ma non avete un minc. da fare?...............

ruote di legno come dui carri di una volta?
celio non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 21:26   #3
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Stessa cosa succede a me......e' la prima volta che le monto ...ma sara' anche l'ultima........
ma per me è il secondo treno.
il primo l'avevo montato l'anno scorso ad agosto e quindi sono andtao fino a fine stagione con quelle gomme....e quindi non mi erano finite col caldo....ma in aututnno.
Io mi sono SEMPRE trovato benissimo con queste gomme ... sia la prima volta sia questa con questo secondo treno.
però inizio a pensare che quando sono verso la fine col caldo diano questi problemi!
Ripeto: col primo treno non mi ricordo mi avessero dato questi problemi nemmeno verso la fine.....ma sono appunto andate alla fine col fresco e non col caldo!
Ora sono già oltre i 4000km ...quindi penso proprio stiano tirando gli ultimi come tenuta...anche se al centro ancora c'è battistrada!!!
Bah.....non o ora cosa montare!?
-M3? mi dicono che con la doppia mescola tengono come le M1 ma durano il 50% di +
-continental road attack? però ho paura che passando da gomme sportive a gomme turistiche....sentirei troppo la differenza e non mi troverei bene!
(e per passare all turistiche proverei subito le conti...e NON LE Z6!!!!)
Voi che ne dite???
Vecchio 21-06-2006, 04:25   #4
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
a me in questi giorni succede qualcosa di simile con le Pilot Power: ma non è che proprio mi scivoli...ma ho la sensazione che mi allarghi un po' in piega!
Ho pensato fossero gli ohlins...ma non mi sembra possibile...
Alla fine ho concluso che devono essere le gomme...che cmq hanno ormai 4000km e più....quindi vanno alla fine della tenuta...anche se c'è ancora al centro...ma ai lati ho paura che volgano alla fine....
Almeno deov dire che ormai SPERO siano le gomme...se no non so cosa potrebbe essere!!
Azz...ma abiti in cima allo stelvio...o fai solo rotonde quando vai in giro in moto?
Mi riesce difficile capire come si possa finire le gomme sulle spalle ed avere ancora tanto battistrada al centro...in 4000 km oltretutto....
Per quanto si giri sempre nel misto..non si faccia autostrada...è davvero difficile fare percentualmente più strada in piega che dritti!
Ok..lo sò che l'attrito è maggiore in piega e che quindi l'usura idem...però da li a finire le spalle ed averne ancora al centro....mah....dalle mie esperienze mi risulta che succeda sempre il contrario....
Illuminami...ti prego....
Vecchio 21-06-2006, 10:01   #5
Stef@no-LIVE
Mukkista in erba

L'avatar di Stef@no-LIVE

ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
predefinito

....e poi...non piove da parecchio tempo e l'aderenza dell'asfalto è compromessa dalla polvere, gomma e smog che intrappolata nel manto stradale ne cambia l'aderenza!

Con gomme più sportive (Diablo, pilot power...) si sente molto di più questa carenza di grip!