![]() |
Gomme Metzeler, che slittano
r 1150 gs, gomme Metzeler fabbricate in giugno 05, quindi nuove, montate in ottobre, km percorsi circa 3000, da pochi giorni, da quando è arrivato il caldo, è tutto un derapare, slittare sul dritto, e così via, basta una accelerata non troppo violenta. Che succede?
non è la prima volta che monto Metzeler, ma non mi era mai capitato, comincio ad avere dubbi sulla tenuta, sopratutto in curva. qualcuno sa qualcosa? |
slittare sul dritto??? Su asfalto pulito? O lucido? Sulle strisce bianche?
Pressione gomme controllata??? Devo montarle in settimana.....farei in tempo a cambiare gomme.....info info info!!!! |
Questo è il peggior periodo per andare in moto sia con le Met, Mich o altro....quindi adegua il gas ed il freno ad esso:mad: . Secondo me,purtroppo, il cambio di temperatura fa variare di molto lo stesso asfalto rispetto a qualche settimana fa. Noi qui in sicilia,in pratica, si guida sempre di traverso...siamo sui 40° oggi :mad: :mad: !
|
controlla l'ammo post ;)
|
Io con le Tourance mi sono sempre trovato bene fino ai 7-8.000 km.. poi si induriscono e perdono un sacco di stabilità
|
tutti i parametri in ordine, controllerò il post come consiglaito da Bleach,
anchio mi sono sempre trovato bene con le Met. per questo trovo strano il comportamento di questi giorni, e ho aspettato prima di scrivere per osservare bene. e la temperatura esterna non è poi così elelvata. nei prossimi giorni controllo meglio se è colpa mia, per poco controllo del gas, e vi so dire |
Usa le Avon.
|
sei sicuro che la pressione non sia troppo bassa?, oppure troppo alta ?
|
Quote:
ma... domani ricontrollo meglio, oggi con un manometro mio, segnavano in ordine. le avon? mai sentite |
Hai per caso inavvertitamente,lubrificando la catena,unto la gomma posteriore?
|
lubrificante ? ... CATENA ? ma è il forum BMW o il dopolavoro ferroviario?
|
Guarda che può capitare.
|
Quote:
|
Non ne sarei così sicuro.
|
Quote:
|
Guarda che può capitare.
|
...mi scappa la cacca.... :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
dai fammi incazzare, che mi tiro su il morale |
Quote:
|
e poi le Met. dovrebbero essere leggermente più morbide, almeno è per quello che le prendo, quindi, dovrebbero grippare meglio.
fatto Bleach? tutto bene? tanta o poca? |
Quote:
si puo capitare, ma quando capita..... |
Capita spesso verso Giugno,mi dicono.
|
Quote:
boh.. starò a vedere, magari provo su vari tipi di asfalto |
Quote:
per lo slittamento che dire.. normale ahimè, non è.. :-o |
Non è che per caso hai ingrassato il cardano??? :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |