|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-06-2006, 17:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PUGLIA
|
Quote:
Originariamente inviata da eNdhj
senza voler offendere nessuno, e parlando di mera estetica, a me l'RT ha sempre dato l'impressione di una moto da "pensionati"...
della serie: quando sarò vecchio (sperando di arrivarci) e mi daranno fastidio la pioggerellina, l'aria addosso, avrò le chiappe indurite e dolenti.... sarà venuto il momento della RT
per ora soffro ma godo 
|
finalmente una frase scritta con il cuore!!!! grazie!
Anch'io ho effettuato il passaggio da rt 1150 a GS1200 per questi motivi, infatti l'rt l'ho aquistata a giugno 2005 e devo dire che per quanto possa sembrare una moto da pensionati è una grandissima moto...... fare 1350 km in una sola giornata con tappe ogni 400 km solo per far benzina e possibile solo con una moto del genere. inoltre ho viaggiato a ritmi serrati su e giù per tornanti e curvoni veloci con amici possessori di moto sportive tipo speed, vfr, suzuki, non perdendoli mai di vista e a volte standogli davanti......certo è da pazzi ma anche con l'rt si può osare senza rischiare troppo, però.....ad un certo punto della mia esistenza ho provato a salire sulla gs e mi son reso conto che con lei avrei potuto osare molto di pù. Insomma diciamocelo francamente, la moto oltre che per viaggiare è usata anche per scaricare un pò di adrenalina accumulata nello stress quotidiano e se al posto di una muccona abbiamo una bella vitella il rodeo si fà con più gusto.
sperò che arrivi al più presto (max 20 gg)
|
06-06-2006, 17:48
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
senza voler offendere nessuno, e parlando di mera estetica, a me l'RT ha sempre dato l'impressione di una moto da "pensionati"...
della serie: quando sarò vecchio (sperando di arrivarci) e mi daranno fastidio la pioggerellina, l'aria addosso, avrò le chiappe indurite e dolenti.... sarà venuto il momento della RT
per ora soffro ma godo 
|
ESATTAMENTE!!!
|
|
06-06-2006, 17:58
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
finalmente una frase scritta con il cuore!!!! grazie!
Anch'io ho effettuato il passaggio da rt 1150 a GS1200 per questi motivi, infatti l'rt l'ho aquistata a giugno 2005 e devo dire che per quanto possa sembrare una moto da pensionati è una grandissima moto...... fare 1350 km in una sola giornata con tappe ogni 400 km solo per far benzina e possibile solo con una moto del genere. inoltre ho viaggiato a ritmi serrati su e giù per tornanti e curvoni veloci con amici possessori di moto sportive tipo speed, vfr, suzuki, non perdendoli mai di vista e a volte standogli davanti......certo è da pazzi ma anche con l'rt si può osare senza rischiare troppo, però.....ad un certo punto della mia esistenza ho provato a salire sulla gs e mi son reso conto che con lei avrei potuto osare molto di pù. Insomma diciamocelo francamente, la moto oltre che per viaggiare è usata anche per scaricare un pò di adrenalina accumulata nello stress quotidiano e se al posto di una muccona abbiamo una bella vitella il rodeo si fà con più gusto.
sperò che arrivi al più presto (max 20 gg) 
|
Io son passato dall'RT al GS, perchè mi piaceva e di gran lunga la preferivo ma la RT non è una moto da pensionati - basta chiedere a francesi e tedeschi, che di chilometri e di moto in estate e in inverno ne hanno molta pratica.
L'adrenalina c'è chi la scarica facendo tanti chilometri, più di quelli che hanno il GS, e uscendo di domenica anche se piove, cosa che quelli con il GS evitano in genere di fare. De gustibus ...
Su asfalto le due moto sono simili! Chi sceglie l'RT propende meno a smanettare e il tipo di moto ti induce meno a farlo ma, se vuoi, è sostanzialmente come il GS.

|
|
|
06-06-2006, 20:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
|
06-06-2006, 20:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
per ora soffro ma godo 
|
Sui gusti estetici non si discute, ma dire che l'RT 1200 è una moto da pensionato.......................
|
06-06-2006, 20:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da marcogiesse
..1150....
|
Se è 1150 allora capisco, ti consiglio, se non ti scandalizza troppo, di provare l'RT 1200, poi ne riparliamo
|
06-06-2006, 20:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Io son passato dall'RT al GS, perchè mi piaceva e di gran lunga la preferivo ma la RT non è una moto da pensionati - basta chiedere a francesi e tedeschi, che di chilometri e di moto in estate e in inverno ne hanno molta pratica.
L'adrenalina c'è chi la scarica facendo tanti chilometri, più di quelli che hanno il GS, e uscendo di domenica anche se piove, cosa che quelli con il GS evitano in genere di fare. De gustibus ...
Su asfalto le due moto sono simili! Chi sceglie l'RT propende meno a smanettare e il tipo di moto ti induce meno a farlo ma, se vuoi, è sostanzialmente come il GS.

|
Caro Maglio,
dai post che scrivi si deduce che tu abbia un pochino di esperienza per poter dire cose così sensate, 
Il GS 1200 rimane ancora adesso la mia preferita, il suo look è decisamente coinvolgente, quando la guardo mi emoziono, non penso all'aria che mi arriverà in autostrada, al cupolino che ripara poco alle alte velocità,alla pioggia che mi inzupperà, perchè la moto è emozione allo stato puro, è riempirsi di libertà sulla tua mucca fedele; della moto ti devi innamorare.
Non mi interessa se è RT o è GS, ognuna saprà regalarmi delle emozioni forti
|
06-06-2006, 21:26
|
|
Guest
|
In termini più ... moderati di te - dovuti anche all'età - la penso come te. Il GS (è ancora di più l'ADV) è "la moto" e la fantasia dell'avventura e del randagismo, rispetto all'RT. L'RT è la "praticità" (in stile bmw) per chi vuol girare tanto col minimo numero di inconvenienti. La RT è anche - soprattutto nella versione 1200 - un po' troppo plasticosamente e non finemente magniloquente, secondo il mio severo giudizio. Tanto che, come noto, è anche moto prediletta di dentisti, oltre che di veri motard mangiachilometri e di mature coppie!
Se il discorso vuol essere solo pratico, e se si va solo su asfalto, è ovvio che l'RT è superiore, a parere mio, ed ha pure un po' di cv in più.

|
|
|
06-06-2006, 21:33
|
|
Guest
|
|
|
|
06-06-2006, 21:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemunt/Turin
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
VOGLIO TUTTO NON ESISTE!
per me la sella 2 pezzi è scomodissima, preferisco quella della mia ADV1150, a detta di molti zainetti la pensano precisamente come me....
|
Per una volta devo quotare in pieno...la sella (ma solo quella  e solo quella dell'ADV) era decisamente migliore rispetto a quella del 1200..
saluti marco
|
|
|
06-06-2006, 21:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemunt/Turin
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
|
Guarda ho un carissimo amico (che sicuramente ci sta leggendo) che ha il 1200 e ne contentissimo e concordo che il lavoro fatto è stato notevole sia con il motore sia con la ciclistica..  però ho deciso di cambiare completamente e per adesso sono felicissimo della scelta
saluti marco
|
|
|