|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-06-2006, 11:17
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
|
01-06-2006, 11:18
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Ultima modifica di brontolo; 01-06-2006 a 11:19
|
|
|
01-06-2006, 11:20
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
|
visti certi personaggi del forum potresti fare un affare
|
|
01-06-2006, 11:22
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision G/S
visti certi personaggi del forum potresti fare un affare
|
I clienti non mancherebbero di sicuro!!!!!!!!!!
Ma non mi piace nessunO......tutti simpatici ma non c'è nessuno che mi scattare la scintilla!!!!!!
|
|
|
01-06-2006, 11:23
|
|
|
il cliente ha sempre ragione, essendo colui che paga per una prestazione
quindi ti devi accontentare!
|
|
01-06-2006, 11:25
|
|
detto Vomitino
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
|
beh.. ma scusa il processo logico è molto semplice: percorrenza di meno di 5000km per treno di anakee = smanettone incallito = uso non consono = decadenza garanzia.. non fa una piega !!!
|
01-06-2006, 11:29
|
|
|
a me che faccio 20.000 km con le tourance mi hanno prolungato la garanzia di due anni:
sono il prototipo del BMWista sfigato
però adesso hanno in mente di revocarla, essendo grasso e flaccido non rientro piu nei canoni estetici del nuovo targhet bmw
è in corso un didattimento in sede di assemblea straordinaria del CdA
|
|
01-06-2006, 11:30
|
|
detto Vomitino
|
|
01-06-2006, 11:31
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
.. non fa una piega !!! (..)
|
Blicccccccccccc........lavori per BMW??????
|
|
|
01-06-2006, 11:34
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
|
sono troppo brutto per guidare quella moto
vorrei ma non posso
in piu ormai sono diventato schiavo dei miei datori di lavoro U$A
sarò obbligato a comprare una HD
|
|
01-06-2006, 22:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Possono dire quello che vogliono, ma se ti si rompe il motore e non lo passano in garanzia perche' hai montato gli Öhlins, qualunque avvocato saprebbe cosa fare... e qualunque giudice anche...
Vorrei vedere la comunicazione ufficiale da parte della BMW sulla decadenza della garazia per la tua moto, sarei proprio curioso di vedere cosa hanno scritto.
Se e' una cosa detta a voce non ha nessun valore giuridico.
Se ti fosse stato comunicato solo verbalmente richiederei subito una comunicazione ufficiale da parte di BMW... per me non scriveranno mai una cosa simile nero su bianco !
|
purtroppo l'hanno scritto eccome.
Me l'ha fatto vedere (ma non ho letto) Finotti stesso!!
|
01-06-2006, 23:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
Mi sono letto i post delle candele.
Secondo me hai cagato fuori dal vaso.
Potevi limitarti a far notare al concessionario la tua disapprovazione, a lui spettava giustificarsi o essere brillante, ma comunque chiusa li.
La tua reazione e' stata eccessiva.
Gli hai rotto i coglioni.
BMW=Tedeschi
Sono stati precisi e puntuali con te tanto quanto tu lo sei stato con loro.
Per te era questione di principio e pure per loro lo e'.
......tuttavia..............ti rimane una mossa da fare..........se ti fanno avere comunicazione ufficiale c'e' sempre motociclismo che la pubblica volentieri.
Fai tu.
Oppure spera di non avere piu' bisogno di loro.
ps
una volta un mio amico aveva le candele del gs che avevano 16K km ed erano ancora come nuove, infatti una si e' sbriciolata e gli ha fottuto il motore.(in Spagna........).
pps
Non raccontare troppo in giro sta storia che se no il tagliando non te lo fa piu' nessuno.
|
02-06-2006, 00:04
|
|
Mukkista doc
|
non credo che nessuno mi faccia più il tagliando solo perchè voglio che le candele siano cambiate secondo i canoni previsti da BMW e non prima!!!
Tu che dici?
La tua opinione è che abbia esagerato a scrivere a BMW....ma anche se fosse così la reazione è stata spropositata!
Come se tu mi sparassi perchè io ti ho insultato: stessa proporzione!!
Ultima modifica di Bumoto; 12-06-2006 a 15:53
|
|
|
02-06-2006, 00:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
Guarda Luca, giusto oggi ero da un concessionario x circa 500€ di ricambi..., costui e' stato con me maleducato xche' probabilmente aveva cose piu' urgenti o redditizie da fare. Uno vero testa di c***o.
Non ne ho fatto questioni.
Che si fotta, portero' i miei soldi a qualcun altro.
Non discuto su vendette o scorrettezze o malizia nei tuoi confronti, non conosco ne te ne questa gente, e poi non ero li, quindi non commento quel che vi siete detti.... quanto cio' che potevate dirvi.....
Loro potevano dirti che avevano ritenuto giusto sostituire le candele (il manuale officina bmw prevede il controllo a 10.000km, una volta smontate che fai le rimonti? hai presente la guarnizione delle candele?) tu potevi dirgli che non avevi gradito un intervento non previsto e non richiesto.
Mentre invece x 30€ di candele che ti hanno venduto in piu' sono stati da te sputtanati e denunciati ai superiori.
Mi autoquoto:
Quote:
Originariamente inviata da maxthud
|
Questo e' il succo del discorso che ho fatto.
Non offenderti, se leggi bene quelle due righe forse in futuro ti risparmi delle grane inutili.
Non sono un dipendente bmw o martinelli.
Sono un motociclista.
Ciao
|
02-06-2006, 00:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da maxthud
|
sì ma su questo non sono assolutamente d'accordo!
come ho scritto sopra: è come se tu sparassi in testa a uno che ti ha insultato!
Quindi non è assolutamente la stessa cosa!!
|
02-06-2006, 09:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
sì ma su questo non sono assolutamente d'accordo!
come ho scritto sopra: è come se tu sparassi in testa a uno che ti ha insultato!
Quindi non è assolutamente la stessa cosa!!
|
Pure io sono un motociclista e non sono un dipendente bmw o martinelli, però da commerciante (in un altro settore) devo dire che quando ho letto la discussione sulle candele ho pensato quello che ha scritto maxthud ed ho pensato anche...certo che quando ti capita un cliente così...
Non te la prendere per favore, mi spiace di quanto accaduto, però una protesta ufficale da molto fastidio, sopratutto se per cause futili e magari pretestuose, visto l'esigua somma in gioco.
Magari quella sulle candele è stata una reazione eccessiva, come la sua ora nei tuoi confronti.
Dal suo punto di vista cambiare le candele non è stata proprio una mancanza, forse un eccesso di zelo, ma non una vera e propria ladrata.
Certo la "vendetta" come la chiami te non sarà proporzionata, ma ognuno spara le cartucce che ha, se ha sparato forte secondo me lo ha fatto per farti capire che sei un cliente non gradito, ce ne sono, come ci sono commercianti non graditi da alcuni clienti, siamo uomini.
Tu hai voluto fare una questione di principio, ovvio che poi anche la controparte fa lo stesso, per me è inutile continuare e scrivere a motociclismo, le regole ale quali si è appellato il conce, ripeto, valgono per tutte le Case, te lo dico per esperienza diretta.
Trovati un altro concessionario, un pò meno formale ed un pò più motociclista, ce ne sono credimi.
|
|
02-06-2006, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Mi sorprende che persone che hanno anche una competenza professionale in ambiti dove ci sono normative molto ferree non capiscano una cosa cosi' semplice.
E' NORMALISSIMO che un qualsiasi intervento sulla moto non opportunamente documentato (quindi potenzialmente fatto da persone che non abbiano la competenza richiesta) possa far decadere la garanzia, non si tratta degli Ohlins, si tratta di chi ce li ha messi su.
Provate a comperare un pc o un mac e poi provate a metterci voi la memoria aggiuntiva... garanzia decaduta automaticamente.
E' una cosa assolutamente logica se ci pensate, che un qualsiasi intervento non fatto da un centro autorizzato faccia decadere la garanzia.
Ora e' altrettanto chiaro che se si ha un minimo di buon sento e un minimo di rapporto con il proprio concessionario queste cose si aggiraro con estrema semplicita': basta accordarsi preventivamente.
Se poi il concessionari vi fa storie per gli Ohlins montati da terzi... minchia spendete sti 30 euro e fateli montare da lui cosi' siete a posto... o forse i 30 euro sui mille e passa degli Ohlins vi costringono a vendere la casa?
|
|
|
02-06-2006, 10:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
Ora e' altrettanto chiaro che se si ha un minimo di buon sento e un minimo di rapporto con il proprio concessionario queste cose si aggiraro con estrema semplicita': basta accordarsi preventivamente.
|
Esattamente, come ho già scritto: gli ho chiesto come fare se volessi montare gli Holins o fare qualche altra modifica, ci siamo spiegati ed ora potrei farlo serenamente perchè saprei come comportarmi.
|
|
02-06-2006, 10:33
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Se poi il concessionari vi fa storie per gli Ohlins montati da terzi... minchia spendete sti 30 euro e fateli montare da lui cosi' siete a posto... o forse i 30 euro sui mille e passa degli Ohlins vi costringono a vendere la casa? 
|
Temo che forse non sia sufficiente.... non è il MONTAGGIO degli ohlins ad avere fatto invlidare la garanzia (inteso come intervento eseguito da personale non autorizzato) ma gli ohlins stessi in quanto componenti non PREVISTI ED APPROVATI DA BMW STESSA!
Se acquisti gli ohlins e li fai montare anche al padreterno in persona BMW può invalidare la garanza perchè gli ohlins non sono componentistica originale  il problema è questo... nei primi due anni teoricamente siao costretti a mantenere le sospensioni originali
|
02-06-2006, 10:37
|
|
Mukkista logorroico!
|
un dubbio mi sorge spontaneo: ho letto da qualche parte che all'ultimo BMW day era presente lo stand di Andreani dove erano esposti gli ohlins per tutta la gamma BMW.
Come è possibile questo?
BMW sponsorizza componenti after market o in qualche modo incoraggia il loro montaggio e dopo poi li considewra componenti non approvati?????
Questo mi sembra strano.... il fatto che siano stati esposti cosa comporta? Un comportamento del tipo: "Guarda che belle queste sospsensioni.... peccato che tu non li possa montare perchè poi ti invalido la garanzia"?
|
02-06-2006, 10:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Temo che forse non sia sufficiente.... non è il MONTAGGIO degli ohlins ad avere fatto invlidare la garanzia (inteso come intervento eseguito da personale non autorizzato) ma gli ohlins stessi in quanto componenti non PREVISTI ED APPROVATI DA BMW STESSA!
Se acquisti gli ohlins e li fai montare anche al padreterno in persona BMW può invalidare la garanza perchè gli ohlins non sono componentistica originale  il problema è questo... nei primi due anni teoricamente siao costretti a mantenere le sospensioni originali 
|
Con un concessionario col quale hai rapporti umani e dal quale ti sei fatto montare gli Holins...questi problemi si risolvono...
|
|
02-06-2006, 10:53
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Con un concessionario col quale hai rapporti umani e dal quale ti sei fatto montare gli Holins...questi problemi si risolvono... 
|
non credo proprio... leggi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=ispettore
a quanto pare l'ispettore può fare quello che gli pare e la BMW stessa ha risposto a Luca che il loro verbo equivale alla cassazione. Quello che dicono loro è oro colato.
Hai letto il topic?
L'ispettore che girava per la concessionaria ha notato una moto con il faro a led e di sua iniziativa ha deciso di annullare la garanzia....e qui non c'entrano i rapporti con il concessionario!
riassumendo:
- io, CON OTTIMI RAPPORTI CON IL MIO CONCESSIONARIO porto la mia moto con gli ohlins a fare il tagliando.
- l'ispettore capita da quelle parti e nota la mia moto con le sospensioni cambiate
- se gli gira può invalidare completamente la garanzia INDIPENDENTEMENTE DA DOVE LI HO MONTATI e senza chiedere nulla al concessionario!!!!!!!!
E' questo ateggiamento che mi dà fastidio.
Ora, considerando che io ho problemi alla strumentazione, DEVO SPERARE CHE L'ADESIVO www.quellidellelica.com che ho attaccato sul cupolino non renda nulla la garanzia. infatti rende il cupolino un po' più pesante e questo vibrando potrebbe aver provocato il danno agli strumenti... speriamo che l'ispettore non lo noti!
|
02-06-2006, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
|
questa e' inventata di sana pianta.
Intendo la parte sugli Ohlins, sul fatto che se uno monta le molle del materasso beh.. mi pare chiaro che quelli non sono componenti approvati da bmw.
Ultima modifica di Enrox; 02-06-2006 a 11:04
|
|
|
02-06-2006, 11:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
non credo proprio... leggi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=ispettore
a quanto pare l'ispettore può fare quello che gli pare e la BMW stessa ha risposto a Luca che il loro verbo equivale alla cassazione. Quello che dicono loro è oro colato.
Hai letto il topic?
L'ispettore che girava per la concessionaria ha notato una moto con il faro a led e di sua iniziativa ha deciso di annullare la garanzia....e qui non c'entrano i rapporti con il concessionario!
riassumendo:
- io, CON OTTIMI RAPPORTI CON IL MIO CONCESSIONARIO porto la mia moto con gli ohlins a fare il tagliando.
- l'ispettore capita da quelle parti e nota la mia moto con le sospensioni cambiate
- se gli gira può invalidare completamente la garanzia INDIPENDENTEMENTE DA DOVE LI HO MONTATI e senza chiedere nulla al concessionario!!!!!!!!
E' questo ateggiamento che mi dà fastidio.
Ora, considerando che io ho problemi alla strumentazione, DEVO SPERARE CHE L'ADESIVO www.quellidellelica.com che ho attaccato sul cupolino non renda nulla la garanzia. infatti rende il cupolino un po' più pesante e questo vibrando potrebbe aver provocato il danno agli strumenti... speriamo che l'ispettore non lo noti! 
|
Se il discorso rimane relativo all'impianto elettrico non posso dargli torto, oltretutto un intervento del genere credo non sia conforme all'art. 78 del CDS...
Altro discorso sarebbe se per aver sostituito una lampadina non ti riconosce in garanzia una rottura meccanica...ma non credo funzioni così, oltretutto le sospensioni, oltre ad esempio allo scarico, sono soggette ad usura e quindi le posso sostituire con un aftermarket purchè omologate per quel tipo di veicolo, se questo avviene in un'officina autorizzata credo che ci possano essere poche discussioni, resta comunque il fatto che se hai un buon rapporto con il conce a certe situazioni si trova rimedio.
|
|
02-06-2006, 11:06
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
questa e' inventata di sana pianta.
Intendo la parte sugli Ohlins, sul fatto che se uno monta le molle del materasso beh.. mi pare chiaro che quelli non sono componenti approvati da bmw.
|
guarda che è QUELLO CHE HANNO DETTO A LUCA!!!!
l'ho sentito spesso ed ho avuto moto di sentire le sue incazzature.
Non gli hanno fatto storie sull'operazione del montaggio effettuato da personale non autorizzato. Gli hanno contestato la PRESENZA degli ohlins sulla sua moto, non chi li ha montati!!
Gli hanno detto testualmente: "gli ohlins non sono montabili come optional sulla sua moto (mentre sono previsti ad esempio sulla 1200S). tutto quello che è PRESENTE sulla sua moto non previsto come accessorio BMW rende invalida la garanzia".
PUNTO. E questo indipendentemente da chi effettua il montaggio.
Gli ohlins sono prvisti per la 1100S? NO? Non sono previsti? E allora la loro presenza rende invalida la garanzia anche se li ha montati il padreterno in persona.
Questo è quello che hanno detto a Luca e appena si sveglia (dopo le 13 normalmente...  ) potrà confermarlo!
PS: per me questo è un bene almeno riesco a posticipare l'acquisto delle molle gialle per il mio GS... mi ero quasi convinto a fare la spesa ma questo topic mi ha frenato gli entusiasmi... MEGLIO COSI'!!!!
Ultima modifica di romargi; 02-06-2006 a 11:07
|
|
|