Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
però è davvero assurdo spendere cosi tanto per poi non avere quei confort che reputo " leciti" dopo una spesa del genere mi sa che mi dirotto su altro...magari la Axo! 
|
Vedi...dipende da cosa cerchi in un capo tecnico:
-se desideri l'impermeabilità devi rassegnarti ad avere un capo senza nessun tipo di "aperture" per il caldo...e quindi soffrire quando si passano i 22° e quando attraversi cebtri abitati o ti fermi anche solo per pochi minuti..
-se invece desideri un capo che offra molteplici possibilità di aperture..e che quindi si presti ad un uso in quasi tutti i periodi dell'anno...devi per forza rinunciare all'impermeabilità esterna...che sia BMW o no!
La Rally ha il "plus" del goretex interno...che, oltre a proteggere da umidità e pioggia, al freddo la rende un capo quasi invernale (basta qualcosa di tecnico sotto e sei a posto).
Se proprio devi viaggiare sotto l'acqua ti protegge senza problemi...basta fermarsi e inserire il goretex (la giacca ci vogliono due minuti..il pantalone per ovvi motivi un pò più scomodo

)
Ora basta fare una semplice valutazione:
-ritieni di viaggiare più frequentemente con tempo bello e tiepido-caldo-molto caldo..oppure sotto l'acqua?
-ritieni sia più confortevole areare il capo in svariati punti del corpo in funzione delle variabili luogo-temperatura-giorno-notte...oppure avere una giacca che non si inzuppa (solo lei) durante gli acquazzoni che può capitare di prendere per strada, ma dover subire il disagio termico per 3/4 del suo utilizzo? (la moto si usa più frequentemente col tempo buono che cattivo...)
Io credo che a nessuno piaccia partire apposta per passare la giornata sotto l'acqua in moto: se capita sono casi sporadici e dettati da cause di forza maggiore. Ben più frequente partire con un bel sole...e tornare magari di sera col frescolino...
Se fai questa valutazioni e aggiungi tasche per ogni necessità, più un marsupio staccabile, più maniche asportabili più qualche altro simpatico gadget, io credo che i "confort leciti" ci siano ampiamente tutti...e anche di più...e che in caso di previsione di km sotto l'acqua il sacrificio di mostrare i boxer (tanto sono in tema

) per 3 minuti sia accettabile!
Voglio precisare: nessuna polemica ehhh...sono solo le mie considerazioni da utilizzatore soddisfatto di tale completo da alcuni mesi!
Lamps!