Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2006, 19:35   #51
pennanera
Mukkista doc

L'avatar di pennanera

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ario59
[IMG][/IMG]
Non sono un amore... insieme...GS 1200 e rallye 2 pro.
(Tunisia 2006)
no, saresti stato un'amore con quella rossa!!

Pubblicità

Vecchio 14-06-2006, 03:55   #52
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
però è davvero assurdo spendere cosi tanto per poi non avere quei confort che reputo " leciti" dopo una spesa del genere mi sa che mi dirotto su altro...magari la Axo!
Vedi...dipende da cosa cerchi in un capo tecnico:
-se desideri l'impermeabilità devi rassegnarti ad avere un capo senza nessun tipo di "aperture" per il caldo...e quindi soffrire quando si passano i 22° e quando attraversi cebtri abitati o ti fermi anche solo per pochi minuti..
-se invece desideri un capo che offra molteplici possibilità di aperture..e che quindi si presti ad un uso in quasi tutti i periodi dell'anno...devi per forza rinunciare all'impermeabilità esterna...che sia BMW o no!
La Rally ha il "plus" del goretex interno...che, oltre a proteggere da umidità e pioggia, al freddo la rende un capo quasi invernale (basta qualcosa di tecnico sotto e sei a posto).
Se proprio devi viaggiare sotto l'acqua ti protegge senza problemi...basta fermarsi e inserire il goretex (la giacca ci vogliono due minuti..il pantalone per ovvi motivi un pò più scomodo )
Ora basta fare una semplice valutazione:
-ritieni di viaggiare più frequentemente con tempo bello e tiepido-caldo-molto caldo..oppure sotto l'acqua?
-ritieni sia più confortevole areare il capo in svariati punti del corpo in funzione delle variabili luogo-temperatura-giorno-notte...oppure avere una giacca che non si inzuppa (solo lei) durante gli acquazzoni che può capitare di prendere per strada, ma dover subire il disagio termico per 3/4 del suo utilizzo? (la moto si usa più frequentemente col tempo buono che cattivo...)
Io credo che a nessuno piaccia partire apposta per passare la giornata sotto l'acqua in moto: se capita sono casi sporadici e dettati da cause di forza maggiore. Ben più frequente partire con un bel sole...e tornare magari di sera col frescolino...
Se fai questa valutazioni e aggiungi tasche per ogni necessità, più un marsupio staccabile, più maniche asportabili più qualche altro simpatico gadget, io credo che i "confort leciti" ci siano ampiamente tutti...e anche di più...e che in caso di previsione di km sotto l'acqua il sacrificio di mostrare i boxer (tanto sono in tema ) per 3 minuti sia accettabile!
Voglio precisare: nessuna polemica ehhh...sono solo le mie considerazioni da utilizzatore soddisfatto di tale completo da alcuni mesi!
Lamps!
Vecchio 14-06-2006, 04:22   #53
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
....parlo proprio di quella in produzione !!
non ho preso i panta xke' mi sembrava esagerato il pezzo!
Gia' x la giacca mi sono "violentato" x pagare quella cifra............
Quella attualmente in produzione..denominata Rally2 Pro ha il prezzo di listino uguale alla Rally2 in produzione sino al 2005..ovvero 610 circa la giacca e 430 circa i pantaloni.
Ora...essendo la rinnovata versione "pro" uscita da pochi mesi..e non essendo certo famosi i capi BMW per essere "svenduti"...trovo quanto mai anomalo che tu possa trovare la giacca scontata del 33% e il pantalone addirittura di quasi il 50%..visto che quelli sono i prezzi con cui venivano (s)venduti i capi della versione uscita di produzione! (rally 2)
I casi sono due:
-o il conce è tuo fratello e vuole girarti i capi a prezzo di costo
-o, visto che le differenze estetiche non sono esagerate tra le due versioni, tu hai acquistato la versione "2005"! (molto più probabile )
Lamps!

Ultima modifica di Mark60; 14-06-2006 a 04:35
Mark60 non è in linea  
Vecchio 14-06-2006, 20:09   #54
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito

Quote:
....sono tre, volevi dire.....
1- se il conce fosse mio fratello, non pagherei (o pagherei + del dovuto-dipende dai rapporti con i parenti-)
2- no, e' proprio quello 2006 ! (in primis i colori 05/06 differiscono)
3- altra ipotesi e' la seguente : ho fatto al conce una proposta che non poteva rifiutare !
Azzzz....l'ipotesi delle proposte indecenti non le avevo prese in considerazione!!
(non è che sei pure Robert Redford ehhhh... )
Cmq scherzi a parte, credimi, sono casi ben isolati quelli dove i conc BMW vendono con sconti di quel genere....anche perchè ho sentito da più campane che hanno loro non più di un 25% nella maggior parte dei casi!
Cmq sia tu hai fatto un ottimo affare..anzi..se fossi in te andrei a prendere anche i panta prima che il conce faccia meglio i conti e cambi idea!
Lamps!
Vecchio 16-06-2006, 22:37   #55
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito

Quote:
....la mia era solo una provocazione(leggi il post da me indicato).
E' ovvio che non ho quella giacca a quel prezzo, nemmeno i panta.
Volevo solo vedere la reazione/commenti dei lettori, indicando quello sconto.
.....me parevaaaaaa....
Io ho pagato più o meno quelle cifre la Rally2 vers. 2005...a gennaio!
Lamps!
Chiudi la discussione