|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-05-2006, 02:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Roby77
 Avete colpito nel segno....
Se escludessi anche questa, non saprei proprio quale moto prendere, anche se mi era balenata l' idea di prendere una moto usata tranquilla senza pretese, per fare viaggetti e le ferie di quest' anno e stare a guardare nel frattempo il panorama motociclistico che cosa tira fuori.
Quindi?
Roby77
|
Fossi in te, visto che provieni da un tdm (anch'io l'ho avuta..), perchè non ti prendi un bel GS 1150 usato?
L'offerta non manca...ottima moto...sempre commerciabile (paragonata alle decine di modelli del ca**o che ci sono in giro) e ti farai delle vacanze in moto alla grande...
E lascia perdere quella F lì nuova..."a me mia pare 'na strunzata"...
un saluto..   
|
|
22-05-2006, 17:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Via S.Guisto Campi Bisenzio,FI
|
nanni_900 scrive: Eccone un altro!!!!!!!!!!!!
BElla Roby come stai? benvenuto di qua........ tra un po farò un sondaggio anch'io: "quanti sono quelli di tdmitalia emigrati su QDE???"
Spero di rivederti presto (al village ci sarai????)
e cmq l' F800ST a me non dispiace proprio ma tu non eri amente del VFR o mi sbaglio????
Tra le due sicuramente sceglieri il VFR....
lampese  Bada chi si risente, o' te i' che tu ci fai qui?
Grande Nanni, come stai? E' un sacco di tempo che non ci vediamo, ci siamo presi una bella pausa ( senza moto ) dagli ultimi raduni di anno scorso.
E' vero, la prima doveva essere il VFR, poi una volta provata è stato un susseguirsi di moto appettibili che non ti dico.....
Alla fine, anche grazie a QDE sono riuscito a trovare la moto giusta, in fatti le cose si sono incastrate come dovevano.
Non te lo dico ma....immaginerai leggendo la discussione.
Non so se veniamo al Giro del Delta, vedremo. Il Village ce lo facciamo probabilmente a Settembre.
Salutoni caro
Roby77
|
|
|
23-05-2006, 08:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
Vista e provata.
Qualità costruttiva non all'altezza della marca con componentistica da scooter.
Il motore gira bene e la guida é proprio facile. Rumore non gradevole fermo in folle.
Prezzo: improponibile. Quante pensano di venderne o credono davvero che il marchio valorizzi qualsiasi oggetto?
|
|
|
23-05-2006, 09:53
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Intanto benvenuto.
Se vuoi una moto onesta e divertente e che non impegni (anche economicamente) più di tanto, ho un VFR che potrebbe fare al caso tuo. Pensaci
Tra l'altro, io sono di Prato e lavoro a Firenze, quindi possiamo vederci facilmente (anche x bere qualcosa coi ragazzacci toscani)
Ultima modifica di Dr. Ergal; 23-05-2006 a 09:56
|
|
|
23-05-2006, 11:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Via S.Guisto Campi Bisenzio,FI
|
Grazie del consiglio, ma ho già deciso. La vado a prendere domani pome a Siena, BMW R1100S del 2003.
Ringrazio tutti quelli che me l' hanno consigliata, appena provata ho subito sentito un gran feeling, stabilità, sicurezza, un bel motore e comodità.
 Dopo un' oretta ho riprovato la F800S e lì ho capito definitivamente che non c'è proprio paragone. Doveva andare così, per farmi render conto che differenza c'è tra un vero BMW ed uno clonato dalle Jap.
 Grazie ancora ragazzi, resterò sintonizzato sul forum, ho già in mente qualche modifica, per ora estetica, da fare.
Roby77
|
|
|
23-05-2006, 12:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ferrara
|
Ciao ragazzi, l’ho provata proprio sabato in pista a Vairano durante il corso della BMW: la moto é molto divertente, unico sconcerto per chi viene dalle BMW la forcella davanti che affonda in frenata! per il resto é sincera e agilissima (ho provato la S) ed il motore spinge il giusto, é onesto – certo che non si può dire che spinga di cattiveria come un Ducati (...però per me non vuole nemmeno farlo).
Comunque la sensazione di coppia e spinta é molto evidente ed anche allungo lunghezza rapporti mi sembrano azzeccati. La cosa migliore comunque é l’agilità e la capacità a scendere in piega, veramente notevole - ...pensavo che assomigliasse più alle piccole di BMW (tipo Scarver o Gssino) invece mi devo sono dovuto ricredere perché si avvicina di più alle grandi (con tutti i paragoni del caso).
Per quanto riguarda la componentistica da scooter, beh se date un’occhiata alla nuova R1200S (anche quella ampiamente disponibile e provata, vista e toccata a fondo a Vairano) non ci sono molte differenze – guardando la versione rosso/grigio, dentro al cruscotto si intravede la parte interna del cupolino, i vari cavi elettrici sono fissati al telaio con le fascette (anche Ducati le ha tirate via ora sulle nuove Monster), il coperchietto che chiude il faro (per cambiare le lampade) si toglie a pressione, e mi é saltato sul telelever, forse gli potevano mettere un filetto di ritenuta.
Io ho un KS che non brilla certo di soluzioni qualitative estreme, questo per dire che anche BMW sulle nuove vuole produrre con numeri “diversi” e si adegua – a me piacciono comunque anche perché le jap abbassano o meglio “industrializzano” in economia man mano con gli anni.
|
23-05-2006, 13:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
r1100s... grande!!!
però ricordatri che anche i milleddue sono vere bmw, non farti infinocchiare dai ghisati
Ultima modifica di AleConGS; 23-05-2006 a 13:21
|
|
|
23-05-2006, 13:44
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Su DUERUOTE c'è la prova strumentale.........kammina mica male..
|
23-05-2006, 14:04
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
Bravo, bella scelta!
Vedrai che la esse asseconderà ogni tuo desiderio... pista... gita in coppia... viaggi... tornanti...
io sono innamorato
Quote:
Grazie del consiglio, ma ho già deciso. La vado a prendere domani pome a Siena, BMW R1100S del 2003.
Ringrazio tutti quelli che me l' hanno consigliata, appena provata ho subito sentito un gran feeling, stabilità, sicurezza, un bel motore e comodità.
 Dopo un' oretta ho riprovato la F800S e lì ho capito definitivamente che non c'è proprio paragone. Doveva andare così, per farmi render conto che differenza c'è tra un vero BMW ed uno clonato dalle Jap.
 Grazie ancora ragazzi, resterò sintonizzato sul forum, ho già in mente qualche modifica, per ora estetica, da fare.
Roby77
|
|
23-05-2006, 14:19
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
Quote:
Roby77
|
cioè??? aspetta lì...
hai comprato una S .............
senza la mia benedizione????
ma ti benidico ora  )
bravo ragazzo.... visto??? due chiacchiere e si risolve tutto...... mica siamo dentisti noi  ))
sono contento di essere stato parte del gruppo/lavaggio/cervelli  )
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
23-05-2006, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
ricapitoliamo:
il soggetto parte con una F 800
il soggetto prende parte alla terapia di gruppo
il soggetto si prende la S
bene: posso dire che il soggetto è pienamente guarito!!!
il tutto in 4 giorni - ca@@o ma siamo forti!!!!!
|
|
23-05-2006, 14:51
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da PIERO S
ricapitoliamo:
il soggetto parte con una F 800
il soggetto prende parte alla terapia di gruppo
il soggetto si prende la S
bene: posso dire che il soggetto è pienamente guarito!!!
il tutto in 4 giorni - ca@@o ma siamo forti!!!!! 
|
dottore, mi consenta..
il soggetto propendeva per una Vfr (tanto di cappello) volendo passare per una Ulysses (tanto ti CAPPELLA!!!  ).,.
la guarigione è oltremodo miracolosa, oserei dire che il soggetto è da libro di testo...
segnalerò il caso alla commissione medica/dentistica che ha sede a cairo montenotte
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
23-05-2006, 15:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
c'è da aver paura....
potreste perfino convincermi a passare alla plastica!!!
|
23-05-2006, 15:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
c'è da aver paura....
potreste perfino convincermi a passare alla plastica!!! 
|
esimo dott.re Google.... mi sembra che qui c'è un altro soggetto che avrebbe una mezza intenzione......
che dice possiamo sottoporlo ai primi esami per iniziare la cura
|
|
23-05-2006, 17:04
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
[QUOTE=guglemonster_11]
Quote:
di che vuoi parlare?
del fatto che di bmw non ha nulla tranne forse il monobraccio??
|
finalmente l'altro giorno mi e' venuto in mente dove l'avevo gia' vista, 15 anni fa, si chiamava trx 850 e la faceva la yamaha......fuor dagli scherzi....era molto simile telaio simil ducati a parte....
|
23-05-2006, 17:08
|
|
Mukkista
ubicazione: Piaseinsa
|
Dunque..ben arrivato..e complimenti.... ottima recensione della moto..hi hi hi
Io non l'ho provata ma vista così...è davvero bella!
|