![]() |
F800S-ST....Vogliamo iniziare a parlarne?
:!: :!: Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo Forum, ex possessore di una Tidy 900 ed attualmente sono senza moto. E', che pazienza ci vuole....
Questo Lunedì ho provato l' F800S full-optional. Bè, le prime impressioni, anche perchè ho girato solo una quarantina di minuti quasi tutti nel traffico, è di avere a che fare con un gran bilicindrico, di modesta potenza con una bella progressione. Anteriore granitico direi, ( non ho mai guidato BMW! ), frenata ottima, scende in piega che è una bellezza. Unico inconveniente che ho riscontrato, vibrazioni sulla carena in accellerazione ca. 5000 g/min, e, quando si lascia il gas, una leggera risonanza che si smorza subito di ca. un paio di sec. che si ripercuote sempre sulla carena e il cupolino ed un rumore della moto diverso. Non mi è sembrato un grave fastidio per la guida, bisogna valutarne però gli effetti su un periodo di tempo più lungo. Anche gli specchietti mi sono sembrati un pò " lontani " dal posto di guida. La visuale sul Tiddy era migliore. Ah, Il sound della moto mi piace parecchio! Voi, che ne pensate? Roby77 ex 900 2002 Grey ex vespa PK 80 HP ex Aprilia Futura 80 na bomba!!! ex ciak 50 La saggezza utilizziamola anche in moto, forza e coraggio!! Tennichino motocinghialato determinato Village 04 ToscoRa3 Compleanno Canocchie 04 Pranzo Nazionale 04 Motopancetta 05 1° Giro del Delta 05 Village 05 Cinghio-Grigliata 05 Yamaha Fest Misano 05 ToscoRa4 05 Pranzo Nazionale 05 |
di che vuoi parlare?
del fatto che di bmw non ha nulla tranne forse il monobraccio?? che le cinghie, a mio modesto parere, non hanno ancora raggiunto un livello tecnologico tale da poter essere paragonate o affiancate a cardano o catena? del fatto che un bi così è vecchio come concetto e che il tdm è anni luce avanti? del fatto che granitico, non significa telelever ma solo forcella/canotto/telaio in ottimo accordo?? che in piega scendono benissimo tutte le moto attuali? che vibra?? (già.. le alre bmw nun vibbrano mai) che ti va in risonanza la carena?? che stai pagando tecnologia simil-japu 2000 o più euro in più?? che probabilmente non terrà il mercato come le 1200'??? che è tutta nuova e che non sappiamo se sarà oggetto di miliardi di richiami?? che l'hanno assemblata scopiazzando dalle japu e usando quello che avevano sugli scaffali di casa?? dai, su, dimmi di cosa vuoi parlare ;)) :happy6: :happy6: :happy6: :happy6: :happy6: :happy6: :happy6: :happy6: |
Che hanno messo optional anche il cavalletto centrale?? :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :mad: :mad:
|
Quote:
vabbè, quello è il solito atteggiamento ladronesco delle case.... non è specifico per il modello ;)) :sex: :sex: :sex: :sex: :sex: :sex: :sex: |
Quote:
|
Quote:
|
K n'er core ;))))
nun è un pivello, senno comprana na' milleddue jehejehjehejhe no, davvero, secondo me la critica velata fa male alla gente..... tipo.. io ciedo se montare una centralina fa bene o male, uno mi risponde che è comunque grigia e non stona con la moto.... ma cicassocentra??? secondo me, se uno chiede, è già convinto.. e allora la verità lo renderà libero.... o dallo sbaglio enorme (hahaahahahha) o dai dubbi ;)) |
:lol:
Quote:
l'apoggi al muro pisto con la squadra rotonda hahahahahah:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
e poi c'ha le spalle larghe..
è campigiano non pratese ;))))) |
gugle me fai morì :lol: ;)
|
Le bmw sono bicilindrice boxer od al massimo soglioloni. ;)
Le "altre" sono motociclette create su una richiesta dei commerciali interni, fatte per essere venduti a chi forse non aveva mai nemmeno preso in considerazione il marchio di monaco. Adesso però l'elica è di tendenza, quindi -il marchietto sul serbatoio- non la tecnologia che (dovrebbe) esserci dietro è diventato un valore aggiunto... ..in barba a tradizioni ed alla storia. Metamorfosi che francamente avrei visto come molto più lenta... ma in realtà entro pochi anni il catalogo bmw prevederà moto chi è bmwista da una vita non comprerebbe mai. Essendo però una razza ormai in via di estinzione, al marketing hanno deciso che valgono (numericamente, visto che è quello che conta) molto di + le nuove leve. |
Quote:
....e comunque il motore è di un colore inguardabile.... |
Quote:
fammisapereseciseicheseciseicibeviamounabirrainsie meemispieghimegliocosavolevidire! |
Quote:
|
è il brachetto che scorre copioso nelle vene.... ma come il fragolino.. nun se dimentica ;)))
e dire che il bulino quandrato me l'hanno messo in tasca nell'alpago:blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: uè, terun.... mi devi assolutamente trovare hotel con parcheggio moto a "beun".. magari a bolzano bellunese... andavo all'asilo lì io... prima che togliessero il convento e lo trasformassero in un ritrovo per tossici in disintossicazione....:!: :!: :!: :!: mi ricordo che giocavo ai fantastici 4 nella casetta delle bambole delle bambine... eravamo in 12.,.... cinque mr fantastic, torcie umane come se piovesse, due cose... e una donna invisibile ricattata se no le stupravamo la barbie!!!!!!!!!!:cool: |
Quote:
:tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: |
Quote:
|
ho bell'ecapito che al mukkern vengo col sidercar.... tutte le birre che devo, mi devono o berrò orgoglioso con tutti voi..... il tasso alcolico da ppm (parti per milione) diventerà pollici cubici di pressione intravenosa ;)))
volevo soo dire che un consiglio dato male, o una titubanza nell'esprimere un parere, spesso fanno più danni di un secco diniego o un esultante insulto ;))) K n'er kore... prima o poi la faccio la kappata...... già ce lo so |
Quote:
(son curioso: per me la cinghia non e' proprio da buttare, anzi, ha i suoi contro ma ha anche i suoi pro, dipende su che tipo di moto la monti, o no?) |
Quote:
Ciao, Edo |
Quote:
siiiiiiiiiiiiiiiemoooooooooo.... !!! :booty: :booty: :booty: vabbè... almeno ieri hai guidato una GRANDE moto :cool: :cool: :cool: |
Quote:
A presto tra kappisti e poi manca uno come te al K-Pride..........vero Mika???:lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
quello che mi perplime (adoro i sardo-latinismi) è che nonostante innumerevoli tentativi di tre o quattro preparatori tedeschi, la conversione di un sistema cinematico di trasmissione di potenza secondaria da catena a cinghia (jehejhejejjehe bella sta frase nè??) non sta funzionando a dovere. conosco una paccata di ragazzi rimasti appiedati da singhie strappate su buell e harley... dicono sia esente da manutenzione, intanto la gomma risente di benzine e solventi in maniera drastica.... ho il sospetto, abbastanza fontato, che a certe sollecitazioni più o meno armoniche, si inneschino fenomeni lesivi fatali.... ondeggi ripetuti o buche in sequenza...... fatto sta che non ho mai visto uno cinghia in nessuna competizione, ma solo sulle harley... e che appena cercano un minimo di potenza, tac... spunta il kit a catena di conversione. la fase elastica poi mal si accorda con il tenditore che deve essere particolarmente be funzionante, corona/pignone sono piuttosto ignoranti, ma le due pulegge dentate lavorano con tolleranze den diverse.... senza parlare dei continui rilasci e riprese nella normale guida su strada... ma ripeto.... esprimo solo un mio modestissimo parere...... |
Quote:
o porc.... manco fai in tempo a dire K ... che ce l'hai nel sacco di nuovo...... io continuo a pensare che mi toccherà sincronizzarvi i farfalloni ;)))):D :D :D :D :D :D :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |