Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2006, 17:52   #51
augu
Mukkista in erba

L'avatar di augu

ubicazione: Torino
predefinito Provata!!!!

Dopo la sostituzione della centralina, finalmente sono riuscito a provarla bene oggi: un centinaio di chilometri fra città, misto veloce, misto stretto.... UNA FIGATA!!! A freddo sembra addirittura elettrica... Ma anche a caldo niente male! Dolce dal basso e molto CONTROLLATA. Sembra un'altra moto. Sì, scoppietta ancora un pò in rilascio ma da moto figa (come ha detto qualcuno da Ducati 999...), non da fuori fase... Insomma sono felice. La prossima volta che la porto dal Conce vado con l'avvocato; non devono più toccarmi la centralina.
AUGU

Pubblicità

augu non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 18:51   #52
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

ubicazione: Roma< >Caserta
predefinito indicazione km

Il tecnico che lavora dal mio concessionario (in genere abbastanza bene informato) mi ha riferito che i valori contenuti nella centralina, pur restando invariati, non vengono ribaltati sullo strumento combinato e quindi, si rende necessaria l'annotazione sul libretto di servizio della sostituzione con indicazione dei km fino ad allora percorsi.
Tutto questo salvo errori e/o omissioni che spero il meccanico possa valutare al momento della sostituzione.
Se qualcuno ha indicazioni diverse, ovviamente, mi farebbero comodo vorrei poterle trasferire a chi se ne occuperà materialmente in tempo utile !
Grazie, Ciro
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 19:01   #53
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

l'ultima release l'ha rabbonita....si fa per dire..
è molto più regolare ma anche impercettibilmente meno diretta all'apertura del gas se non si è sopra i 7000.
E' abbastanza evidente nelle riprese da marce alte.
Vecchio 27-05-2006, 19:24   #54
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
si e si (+10 caratteri)
I contrappesi originali del k1200s sono sui 240gr. Quanto pesano quelli del r1100s?
Vecchio 29-05-2006, 18:44   #55
T-BONE
Mukkista

L'avatar di T-BONE

ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kandinsky
Vai dal concessionario che ti vede quale software ha la tua moto! se è recente (mod. 2006) potrebbe non essere necessario effettuare l'aggiornamento. Considera che, tra l'altro, c'è un'indicazione relativa all'abs; infatti sostituiscono un tubicino in metallo posto nelle immediate vicinanze della leva del freno anteriore.
Sempre in merito al software se la moto ha grosse irregolarità di funzionamento ai bassi regimi, è probabile che l'aggiornamento sia necessario.
Ciao, Ciro

Grazie Ciro, sei di Caserta...io la moto l'ho presa proprio li

Ora provo a prendere appuntamento con il mio concessionario!

K1300S.
T-BONE non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 19:22   #56
maurov
Pivello Mukkista

L'avatar di maurov

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kandinsky
Il tecnico che lavora dal mio concessionario (in genere abbastanza bene informato) mi ha riferito che i valori contenuti nella centralina, pur restando invariati, non vengono ribaltati sullo strumento combinato e quindi, si rende necessaria l'annotazione sul libretto di servizio della sostituzione con indicazione dei km fino ad allora percorsi.
Tutto questo salvo errori e/o omissioni che spero il meccanico possa valutare al momento della sostituzione.
Se qualcuno ha indicazioni diverse, ovviamente, mi farebbero comodo vorrei poterle trasferire a chi se ne occuperà materialmente in tempo utile !
Grazie, Ciro
Ciao Ciro,
riuscendo a leggerti "soltanto" oggi, non so se sono "....ancora in tempo...", però ti confermo che a me è stato sostituito lo strumento combinato con trasferimento del numero totale km.

Se posso esserti "utile" .........

Ciao
Mauro
--------
K 1200 S
maurov non è in linea  
Vecchio 02-06-2006, 10:47   #57
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
si e si (+10 caratteri)
Grazie per la dritta. in effetti sono più pesanti (440 gr contro 240g) e compatibili (basta inserire una piccola rondella con il contrappeso ds per non sfregare il comando del gas!). Smorzano le vibrazioni a qualsiasi regime e non hanno controindicazioni sulla maneggevolezza dello sterzo. Da consigliare a chiunque ha problemi di vibrazione con k1200s. Pagati a Milano 53 € (sc.10%) con viti ad hoc.