![]() |
K 1200 S centralina
Giovedì ho portato la bimba dal conce (Martinelli TO), per effettuare il richiamo BMW.... l'ho ritirata in serata, ho chiesto:"avete anche fatto l'aggiornamento centralina?" risposta:"solo una parte, quello previsto secondo i numeri di telaio...."; premetto che a febbraio 06 avevo già effettuato un'aggiornamento e avevo guadagnato parecchio in fluidità....
Metto in moto e vado a casa... la bimba mi sembra strana, ma fra traffico e tutto il resto... Venerdì nell'ora di pausa vado a fare un giretto di prova su percorso misto; completamente fuori fase :-o o almeno così si diceva un tempo. Ritardo di reazione in accellerata, scoppiettio in decellerazione, UN DISASTRO!! :mad: Torno dal conce e spiego l'accaduto.... risposta:"non ci possiamo fare nulla... fa tutto il computer.." Dopo le mie insistenze (credo giustificate), mi ha detto:"me la riporti lunedì.. ma non le assicuro nulla!".:mad: :mad: :mad: Domanda: ma se il computer sbaglia io devo vendere la moto? Stamattina l'ho riportata e, speriamo in bene.....:!: Ma quei meccanici di una volta che provavano la moto.... non ci sono più? AUGU |
Quote:
|
No...la prova anche il mio.....ma quando scende ti dice che va bene anche se va a uno!:mad:
|
Reazione uguale alla mia......., leggero ritardo in accelarezione...parliamo di 1 secondo (però prendi i giri prima) e borbottio se chiudo il gas (anche se il rumore mi piace ;)) però "scaina" che è una bellezza!!!!!!
cammino a 1800 giri se ho voglia.....e si impenna come un razzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: oltre che se tenuta alla frusta diventa cattivissima:eek: :eek: :eek: :eek: cambiosilenziosissimo..... per me meglio adesso che prima:cool: |
Quote:
|
Quoto anch'io.... in più sulla mia sono aumentate le vibrazioni sulla manopola sinistra tra i 5500 e i 7000 (!). Che sarà?
|
Si vero anche questo...a me non sulla manopola ma le sento diverse sulla sella a quel regime.....mi sembra siano cambiate di intensita.....:-p
|
Perche' non fate come Janno, Bobbuccio, Burt e tanti altri? Un saltino qui a Udine e vi presento un signore che poi ringrazierete :!:
Vi rifa' la mappatura, la provate e se siete contenti pagate (poco) se non siete contenti rimette tutto come prima e non pagate nulla, pero' nel frattempo io vi ho gia' offerto da bere quindi comunque ci guadagnate :lol: Sono serio, se volete mandate uno in avanscoperta e poi vediamo... tanto so gia' come andra' a finire ;) gioxx tu sei il piu' vicino, in mezza giornata vieni, si rimappa, provi, e ritorni a casuccia... contento! Devo solo controllare una cosa, so per certo che rimappa il KR, ma do per scontato che lo faccia anche sul KS. |
Quote:
cambio silenziosissimo............? Qui proprio non ci siamo........1a e 3a sono alquanto rumorose La prima è imbarazzante al semaforo...ti sposta la moto... Tranne non tirare la frizione un bel pò prima di mettere la marcia. ma in città così ti spacchi... |
Quote:
|
Quote:
Per adesso, per ridurre le vibrazioni al manubrio, ho provato a cercare dei contrappesi più pesanti ma gli unici che ho trovato -http://www.manicsalamander.com/bar_end_weight.htm - stanno ancora preparando la versione per il k1200s. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scherzo, dopo l'aggiornamento la mia và da favola, niente seghettamenti, vibrazioni o ritardi. Niente di nuovo al cambio, clonk come all'origine........vedremo dopo il cambio olio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dopo l'aggiornamento è molto più fluida, sale di giri immediatamente, scoppietta allo scarico in rilascio ( però a me piace ... ;) ), ma il cambio .... :mad: :mad: :mad: tutto come prima !!! Non vorrei sbagliare ma, a me sembra che sono anche scesi leggermente i consumi .... Mauro ----------- K 1200 S |
la cambiano....
Vi rifa' la mappatura, la provate e se siete contenti pagate (poco) se non siete contenti rimette tutto come prima e non pagate nulla, pero' nel frattempo io vi ho gia' offerto da bere quindi comunque ci guadagnate :lol:
Devo solo controllare una cosa, so per certo che rimappa il KR, ma do per scontato che lo faccia anche sul KS.[/QUOTE] Hanno deciso di sostituire la centralina..... Forse meglio così; Vi farò sapere. Nel frattempo se tu ti puoi accertare se la taratura è valida anche per la KS... Per ora Grazie AUGU |
Quote:
A parte che oggi e dal conce a cambiare la frizione..:confused: |
il problema stà tutto nel fatto di poter trovare un' officina (autorizzata o meno) con gli addetti che sappiano cosa fare e come farlo......ed oggi non è per nulla semplice trovarla......
:cool: |
Quote:
dovrebbe rendere l'erogazione ancora piu' fluida e "rotonda" in ogni caso credo che in settimana o al max la prossima un "noto" QdE KR dotato dovrebbe venir su a far la prova e poi vi fate dire da lui se il giuochino vale la candela. ;) |
Chi e' il noto????? uno che inizia d e finisce per l??
Interessante! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: |
Ahhh... Allora scoppietta a tutti voi in rilascio, vero? E io che mi ero preoccupato: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=72755 .
Per il resto confermo tutto... Mooolto meglio, fluidissima, ma siamo sicuri che non sia troppo magra? ? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |