Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2006, 13:51   #51
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

Non capisco perchè la mtb non dovrebbe andare bene: la mia pesa meno di molte bici da corsa, e con due semislick da 1.8 non avrà certo problemi di scorrevolezza, soprattutto viste le velocità a cui andrà!!
non penso che pedalerà mai a più di 15 all'ora...
Senza contare i vantaggi a livello di sicurezza divertimento e velocità in discesa..ho fatto e rifatto tutti i più famosi passi sia in mtb che in bici da corsa e la differenza è un abisso..dico solo che lamia mtb ha il freno a disco (vero, non a cavo..) davanti. In quella zona con un minimo di ricerca si trovano in affitto delle mtb della madonna,a canazei ho affittato una cannondale top di gamma al primo posto in cui ho chiesto.
La differenza è che sul mortirolo io andavo su in terza o quarta (22 davanti 26 dietro) a 8-10km/h, le bici da corsa salivano in prima a trenta pedalate al minuto (!!!!!) con i ciclisti piantatissimi..
Ora, il giro del sella non ha le pendenze del mortirolo, ma lui non ha mai fatto una salita, quindi il gruppo del sella è per lui COME il mortirolo.
Quindo se si fà le salite a 6-7-8 km/h (cosa fattibilissima sulla mtb) il giro, in due giorni, è una passeggiata, e in un giorno solo è una sua piccola impresa.

Pubblicità

Specialr non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 14:12   #52
estestest
Mukkista doc

L'avatar di estestest

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
La bici da corsa non è recentissimama ma abbastanza di qualità, quello che mi spaventa un attimo sono le gomme, piccole e gonfiate ad alta pressione. Le mie paure sono di bucare N volte e di tritarmi la schiena e gambe, ecco perchè chiedo lumi a voi.
Cambia i copertoncini se sono un po' usurati e soprattutto controlla che la pressione sia corretta. Se è troppo bassa, strano ma vero, rischi una marea di forature.
Poi portati una camera d' aria di ricambio e vai tranquillo, cambiarla anche senza attrezzi specifici è semplicissimo.
Vecchio 10-05-2006, 15:57   #53
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Devil, io te l'ho gia' detto...
90 km in tre giorni si fanno (sono trenta al giorno, e se ti fermi ogni 5 km, significa che ti fermi 6 volte... quindi... si fanno senza nessun problema) , ma c'e' bisogno di un minimo allenamento. Un minimo di preparazione devi farla, e vedrai che dopo ne gioverai notevolmente, e ...di sicuro poi diventera' passione.... e poi inizierai a spendere i soldini... Scherzo..cmqe e' una bellissima passione.
Piano piano ti fai tutte le salite, e tutte le discese, e di sicuro ti infilerai in qualche bel sentiero, e ti fermerai ad osservare quanto e' bello cio' che abbiamo intorno... la mtb ti consente di arrivare ovunque, al ritmo che tu stabilisci.
. .Goditela come se facessi una passeggiata, tanto dietro non ti corre nessuno, e se la fai in compagnia e' ancora meglio.

Un consiglio che mi dimenticavo di darti prima, che poi e' fondamentale, e' in merito alla bici. Deve essere tassativamente della tua misura. Entra in unegozio di bici, un negozio serio ovviamente, magari con un amico esperto delle tue parti. Di usato si trova una marea di occasioni, di alto livello.

Altro suggerimento, inizia a pedalare, e non ne sarai pentito, immagina solo una cosa:
Avevo un amico che aveva un po' di panza, era sui 100 kg...ed ogni volta mi diceva "*****, da quando sono ingrassato non mi vedo piu' l'uccello... ci sara' una soluzione??"
Morale, ha iniziato ad uscire con noi la domenica mattina con una mtb, che stava in piedi con il filo spinato e pesava oltre 20 kg...
adesso e' diventato un fanatico...ha perso almeno 20 kg..., e gareggia nel Thriatlon!... Viaggia sempre in mtb, e scopre ogni giorno posti bellissimi...
Vecchio 10-05-2006, 16:01   #54
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da estestest
Cambia i copertoncini se sono un po' usurati e soprattutto controlla che la pressione sia corretta. Se è troppo bassa, strano ma vero, rischi una marea di forature.
Poi portati una camera d' aria di ricambio e vai tranquillo, cambiarla anche senza attrezzi specifici è semplicissimo.
Ha aha aha ha... mi ricordo ancora un pomeriggio di cacca, in cui trovai un ferro di cavallo a terra, dopo una discesa in un bosco...
Esultai per la gioia! Pensai tra me e me "Oggi e' il mio giorno fortunato!! Ho trovato un ferro di cavallo!! Che culo!!!"...
misi il ferro dietro la maglia e ripartii...
dopo trenta metri forai l'anteriore... cambiai camera e ripartii...
dopo 100 metri forai il posteriore, avevo un'altra camera e ripartii...

inizio' a venir giu' tanta di quell'acqua e pioggia....e mentre ero a 10 km da casa, bucai di nuovo il posteriore... avevo finito le camere... non ne portavo mai piu' di due...
Mi feci i 10 km a piedi sino a casa, presi il ferro e lo feci volare, bestemmiando in turco/napoletano/barese tutti i m....tacci del cavallo che aveva perso quel cacchio di ferro!
Vecchio 10-05-2006, 16:20   #55
estestest
Mukkista doc

L'avatar di estestest

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Ha aha aha ha... mi ricordo ancora un pomeriggio di cacca, in cui trovai un ferro di cavallo a terra, dopo una discesa in un bosco...
Esultai per la gioia! Pensai tra me e me "Oggi e' il mio giorno fortunato!! Ho trovato un ferro di cavallo!! Che culo!!!"...
misi il ferro dietro la maglia e ripartii...
dopo trenta metri forai l'anteriore... cambiai camera e ripartii...
dopo 100 metri forai il posteriore, avevo un'altra camera e ripartii...

inizio' a venir giu' tanta di quell'acqua e pioggia....e mentre ero a 10 km da casa, bucai di nuovo il posteriore... avevo finito le camere... non ne portavo mai piu' di due...
Mi feci i 10 km a piedi sino a casa, presi il ferro e lo feci volare, bestemmiando in turco/napoletano/barese tutti i m....tacci del cavallo che aveva perso quel cacchio di ferro!

Non è che per caso lo hai messo nella maglia CAPOVOLTO?
Vecchio 10-05-2006, 16:33   #56
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da estestest
Non è che per caso lo hai messo nella maglia CAPOVOLTO?
No...ma e' come se lo avessi fatto...