|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-05-2006, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da berta
due anni fa ho fatto ricorso al GdP adducendo motivazioni molto meno tecniche e, con grandissima botta di culo l'ho vinto.
Giocatela con un GdP e non con un prefetto, se sai essere convincente e sopratutto se è la tua giornata fortunata..
|
era un caso simile? eri in moto e ti hanno rilevato la velocita' con il telelaser?
|
|
|
08-05-2006, 14:35
|
|
Mukkista doc
|
ecco il disegnino... cidi e diavoletto domani presentarsi accompagniati dai genitori
|
|
|
08-05-2006, 14:37
|
|
Mukkista doc
|
tanto per dissipare gli ultimi dubbi, i pulotti non erano in fondo alla discesa con laser parallelo alla strada, erano a 300 metri, quindi 200 metri oltre la fine della discesa e quindi il laser non era parallelo alla strada che stavo percorrendo.
|
|
|
08-05-2006, 14:41
|
|
Multistradista
ubicazione: fanculandia
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
era un caso simile? eri in moto e ti hanno rilevato la velocita' con il telelaser?
|
sì ero in moto, ma nessuna inclinazione ed il telelaser era fissato su un sostegno fisso.
Se la butti sul tecnico non hai possibilità secondo me, ci vuole faccia di tolla e molta fortuna. Diciamo una probabilità su 100 ? Nel tuo caso sono 2 punti, non sò se il gioco valga la candela, nel mio erano molti di più..
|
08-05-2006, 14:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da berta
Se la butti sul tecnico non hai possibilità secondo me
|
mi sa che hai ragione... aspetto di sentire anche il parere del mio amico avvocato... se riesco a farlo capire a lui allora vado avanti, altrimenti amen
|
|
|
08-05-2006, 14:50
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
aah, l'intendi cosi'... io intendevo fisso il punto di misura (sempre al centro della penna, per capirci).
boh... in bocca al lupo!
|
08-05-2006, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Quote:
cosi' a braccio? mah e' un cavalcavia, la rampa in discesa sara' circa 100 metri per un dislivello di 10, forse qualcosa di meno, sara' tra il 5% e il 10%, ma sto veramente andando a braccio.
La distanza di misurazione era 300 metri.
|
senti se riesci ad avere delle misure, con le quote che dici tu a 108 km/h nei famosi 3 decimi fai 10 metri in orizzontale... e 1 in verticale...
considerando il busto inclinato, il cupolino davanti se hanno puntato il busto si devono essere mossi per forza... a meno che tu non sia alto 3 metri
quindi se sono riusciti a prenderti il sensore di movimento potrebbe essere tarato male
|
|
08-05-2006, 14:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
aah, l'intendi cosi'... io intendevo fisso il punto di misura (sempre al centro della penna, per capirci).
boh... in bocca al lupo!
|
impossibile, il telelaser non si muove, non segue il punto, infatti va usato perperdicolarmente all'oggetto e l'oggetto deve essere in movimento su un piano parallelo al raggio laser.
|
|
|
08-05-2006, 15:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da AsHt
senti se riesci ad avere delle misure, con le quote che dici tu a 108 km/h nei famosi 3 decimi fai 10 metri in orizzontale... e 1 in verticale...
considerando il busto inclinato, il cupolino davanti se hanno puntato il busto si devono essere mossi per forza... a meno che tu non sia alto 3 metri
quindi se sono riusciti a prenderti il sensore di movimento potrebbe essere tarato male
|
mi hanno preso perche' non ero a 108... semplice no?
mettiamo che la pendenza sia del 5% e che andassi a 90... sono 7,5 metri in orizzontale e 37,5 cm in verticale, i conti tornano
|
|
|
08-05-2006, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Quote:
mi hanno preso perche' non ero a 108... semplice no?
mettiamo che la pendenza sia del 5% e che andassi a 90... sono 7,5 metri in orizzontale e 37,5 cm in verticale, i conti tornano 
|
appunto, segnalo tra le possibili cose a tuo favore, ma rimedia un disegno della rampa
|
|
08-05-2006, 15:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da AsHt
appunto, segnalo tra le possibili cose a tuo favore, ma rimedia un disegno della rampa 
|
ottimo punto, anzi forse e' proprio il modo migliore per affrontare la cosa.
grazie!
|
|
|
08-05-2006, 15:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
l'inclinazione del busto c'entra solo se la cambi "durante" la misura se no e' assolutamente ininfluente...
e che fai, oscilli quando guidi? puo' essere una tattica per fregare "al fotofinish" il telelaser...
prima misura busto avanti, ed in un centesimo di secondo ooooppp, busto indietro per la seconda misura...
scusa ma m'e' scappato... non te la prendere.
|
Avevo pensato la stessa cosa, ed in effetti lo spostamento del busto (che però è anticipato dal cupolino o dal faro "tipicamente stabili") potrebbe essere di poche decine di cm, e come supporto ad una tesi è un pò scarso.
Leggendo inoltre (non lo sapevo nemmeno io) che il Telelaser può essere imbracciato e non necessariamente installato su un cavalletto riduce di molto le possibilità di contestazione.
Per Enroxster.
Avresti a mio avviso più possibilità dicendo che "il tachimetro si è rotto e credevo di andare più piano".
Daccordo con te che in certe strade con limiti incredibilmente bassi queste multe sono un furto bell'è buono.
Mi spiace (te lo dice uno che ha 9 punti in meno sulla patente...).
|
|
08-05-2006, 16:10
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
ecco il disegnino... cidi e diavoletto domani presentarsi accompagniati dai genitori

|
mecoioni.....non ci capisco più una bega
|
|
08-05-2006, 16:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
mecoioni.....non ci capisco più una bega
|
il fascio laser (rosso) e' fisso, l'oggetto inclinato scende, nel disegnino sopra scende e basta, senza avanzare, quindi come si vede chiaramente il telelaser andra' a misurare una velocita' orizzontale che non c'e' in quanto l'oggetto e' inclinato.
se l'oggetto avanzasse il telelaser calcolerebbe sempre e comunque una velocita' superiore a quella reale.
del resto come detto ormai piu' volte a 108 km/h in 3 decimi di secondo si percorrono 9 metri, ammettendo una pendenza del 5%, si ha uno spostamento verso il basso di 45cm... ora ditemi cos'e' che sulla mia moto vista frontalmente e' almeno lungo 45 cm? il busto del conducente, e come da telefonata fatta oggi alla polizia stradale di udine, la misurazione deve essere fatta sulla moto e non sul conducente.
|
|
|
08-05-2006, 16:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
ossignur! magari sembrava fatto apposta... beh non lo era
|
|
|
08-05-2006, 17:18
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
okkei pero' il loro rilevamento è fatto comunque in deficit visto che loro erano in piano e tu in discesa....
hanno parzialmente compensato l'errore SE ti hanno acquisito sul busto.
|
|
08-05-2006, 17:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
okkei pero' il loro rilevamento è fatto comunque in deficit visto che loro erano in piano e tu in discesa....
hanno parzialmente compensato l'errore SE ti hanno acquisito sul busto.
|
se avessero mosso il telelaser per seguire il punto di misura allora avrebbe senso dire che la misura di un oggetto che percorre una discesa e' inferiore a quella reale, ma loro hanno tenuto fisso il raggio quindi hanno misurato la velocita' di punti diversi, non compensi una cippa, incrementi la velocita' come ho appunto dimostrato sopra e questo a prescindere dall'errore causato dalla componente verticale...
inoltre come ho gia' detto  non si puo' misurare sul busto, lo dicono gli stessi pulotti, non e' legale.
|
|
|
08-05-2006, 18:58
|
|
Eolo
ubicazione: Belluno
|
Quote:
di certo non ero a 108 forse saro' stato a 90.
poi mi sta sulle palle che hanno preso la velocita' dove ci sono le 2 corsie per senso di marcia e parecchio distante dall'incrocio successivo dove effettivamente il limite e' motivato, mi dai la multa perche' sono oltre i 70 in un punto dove anche a 120 sei in piena sicurezza... a me non sta bene visto poi che in genere sono uno che rallenta sempre ovunque sia consigliabile farlo.
|
Hai chiesto al pizzardone se è un utente della Cantina, magari destrorso? Perchè se si, potevi usarlo come argomento col GdP:
"Signor Giudice, il vigile ce l'aveva con me a causa delle reiterate legnate verbali che gli davo giornalmente sul Forum!"."Ma lei che nick ha?" "Enrocoso, signor giudice!" "ENROCOSO? Lei è COLPEVOLE e la condanno all'astinenza da alcool e donne per almeno 90 giorni!"
"Cancelliere, ha scritto?" "Sì, giudice Merlino!!!"
Mode serio on : hai tutta la mia solidarietà, ma la vedo duretta. D'altronde,hai visto mai...In bocca al lupo, e ricorda di chiedere le generalità del giudice...
|