|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-04-2006, 13:16
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
continuo a non capire..................
il fatto che lo faccia solo dopo una certa usura potrebbe essere dovuto ad una usura prematura delle sospensioni...............
|
17-04-2006, 13:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pepot
il fatto che lo faccia solo dopo una certa usura potrebbe essere dovuto ad una usura prematura delle sospensioni...............
|
Quote:
|
da nuovi lo fanno meno, da vecchi diventano pericolosi
|
Non lo fanno solo dopo una certa usura.......
|
17-04-2006, 13:43
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
|
Guanaco, In Moto, Motorbox, ecc. lo scrissero in tempi non sospetti: hanno spostato il peso verso il posteriore ottenendo una moto molto più maneggevole della precedente ma un po' meno stabile di avantreno.
E' stata semplicemente una scelta di progetto, a molti piace perché sul misto hanno una specie di belva, ad altri (me, Piripicchio & c.) piace meno, forse perché preferiscono una moto più stabile e già con buona maneggevolezza di suo che una "belva da misto", de gustibus......
|
|
|
|
17-04-2006, 19:23
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pepot
|
non penso, quando ho avuto le sensazioni di Pier la mia GS1200 aveva 5.000km all'attivo
|
|
17-04-2006, 19:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mototour
Guanaco, In Moto, Motorbox, ecc. lo scrissero in tempi non sospetti: hanno spostato il peso verso il posteriore ottenendo una moto molto più maneggevole della precedente ma un po' meno stabile di avantreno.
E' stata semplicemente una scelta di progetto, a molti piace perché sul misto hanno una specie di belva, ad altri (me, Piripicchio & c.) piace meno, forse perché preferiscono una moto più stabile e già con buona maneggevolezza di suo che una "belva da misto", de gustibus......
|
In effetti le cose stanno in questo modo, però c' è un limite che un costruttore di motociclette non dovrebbe superare che è quello imposto dalla sicurezza; già si parla di andare su 2 ruote che di per se è comunque più pericoloso che andare su 4, se poi ci aggiungiamo che si rischia di ammazzarsi da soli dando gas sul rettifilo.....
La ricerca della maneggevolezza è sacrosanta, soprattutto quando si parla di moto grosse e pesanti come le BMW, ma questo non può andare a discapito della sicurezza
Qua non c' è nulla da fare, la BMW ha toppato di brutto, e ripeto questo secondo me è l' unico vero grande difetto del GS 1200, ma è talmente tanto grande da mettere in discussione il valore dell' intera moto...
|
17-04-2006, 21:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da tonigno
se provate un GS in rettileneo o sui curvoni autostradali, senza borse e bauletto, e con il cupolino tutto basso, andrà ai 220 km/h perfettamente senza oscillazioni
|
La mia no.
Anzi le mie 2 no.
A quella velocità oscillano anche in assetto ideale, e se prendi una giunzione dell' asfalto in curva devi chiudere in gas sennò oscilli fino ad incartarti su te stesso....
Se capito dalle tue parti, ti faccio mettere dietro di me (tranquillo, ogniuno con la sua moto  ), e ti faccio vedere se quando ma mia inizia a fare la biscia, la tua non la segue in maniera fedele
|
17-04-2006, 21:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
|
La riprova sta nel fatto che se provate un GS in rettileneo o sui curvoni autostradali, senza borse e bauletto, e con il cupolino tutto basso, andrà ai 220 km/h perfettamente senza oscillazioni. Pretendere le stesse prestazioni con una serie di appendici e pesi che ne modificano l'aereodinamica mi pare onetamente un pò troppo.... e dire che i progettisti hanno toppato se non son riusciti ad ottenere tale risultato, scusatemi ma mi pare una c@zz....! (con tutto il rispetto  )
|
scusa ma ...
se a 220 piantato in terra e senza ondeggiamenti ci andava il mio vecchio K100 '85 con 90000 km, borse ed ammennicoli vari non vedo perchè non ci debba andare anche il GS1200 "de plastica" che costa 14000€ in più ... se non è così lo tiro dentro la vetrina del concessionario così vediamo se la mette a posto ...
onestamente me so rotto un po le palle di sentire i meccanici ufficiali prendere per il culo la gente ... ovviamente una buona percentuale di Bmwisti non capisce una mazza di meccanica e loro se ne approfittano ... alla casa madre non frega una mazza ... tanto per loro è importante fare volumi di vendita e su questo riescono molto bene ... ma la rete di assistenza è tenuta in piedi da 4 barboni ...
non so se si è capito ma questa è l'ultima BMW che ho preso (è pur vero che quando la cambierò c'avrò la barba bianca) ... mi hanno costretto a cambiare l'ADV perchè per loro girava bene ... ed invece era un cesso mostruoso ...
|
17-04-2006, 21:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Savona
|
sollievo
|
|
|
17-04-2006, 21:52
|
|
|
Mukkista doc
|
|
17-04-2006, 21:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
|
Ragazzi  ... un pò di calma!!  ......
Mi sempbra che abbiamo tutti dimenticato che con il bauletto montato non si debbano superare certi limiti (130 km/h o qualcosa di simile) e con l'aggiunta delle borse forse il limite si abbassa ancora!
Mi sembra del tutto normale che se ad una Ferrari metti sul tetto il portapacchi, non ti puoi lamemntare che a 250 km/h sbandi.... e credo sia impossibile progettare un veicolo che non risenta in acun modo di eventuali alterazioni aereodinamiche.
La riprova sta nel fatto che se provate un GS in rettileneo o sui curvoni autostradali, senza borse e bauletto, e con il cupolino tutto basso, andrà ai 220 km/h perfettamente senza oscillazioni. Pretendere le stesse prestazioni con una serie di appendici e pesi che ne modificano l'aereodinamica mi pare onetamente un pò troppo.... e dire che i progettisti hanno toppato se non son riusciti ad ottenere tale risultato, scusatemi ma mi pare una c@zz....! (con tutto il rispetto  )
|
Assolutamente daccordo al 100%!!
Non si può pensare di fare curve a 200 km/h con una jeep ed avere stabilità e zero rollìo....così come non si può pensare di mettere portapacchi e carrelli ad una Ferrari ed avere areodinamicità e stabilità a 250 km/h...ogni mezzo è progettato per il suo utilizzo...e se un mezzo come il GS è progettato per un utilizzo molto eclettico..non possiamo pretendere di avere una Jeep e una Ferrari contemporaneamente! Tutto è relativo...se abbiamo caricato la moto da grand tourer non pretendiamo di tenere andature da supersportiva in scioltezza e poi magari quando la scarichiamo pretendere pure di andare a fare le mulattiere come un mono da fuoristrada!
...accettiamo i compromessi e la bontà di un progetto già di per sè alquanto versatile senza pretendere l'impossibile!
|
|
17-04-2006, 22:18
|
|
|
Moderatore
|
la mia gs non ha mai serpeggiato neanche a 220 di tachimetro
|
17-04-2006, 22:20
|
|
|
Mukkista doc
|
|
17-04-2006, 22:23
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Originariamente inviata da alpheus
|
ho guidato parecchi gs ma nessuno mai serpeggiava
non metto assolutamente in dubbio quello che dice pier sia ben chiaro
però sono sempre piu convinto che le moto in questione dovevano avere un problema o di pneumatici o di sospensioni
|
17-04-2006, 23:05
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Guanaco, In Moto, Motorbox, ecc. lo scrissero in tempi non sospetti: hanno spostato il peso verso il posteriore ottenendo una moto molto più maneggevole della precedente ma un po' meno stabile di avantreno......
|
Motorbox scrive questo:
"Il feeling è ancora ai massimi livelli, ma a mio parere la ruota anteriore dà una minor sensazione di appoggio rispetto alla vecchia GS, che, più pesante da muovere, una volta impostata davvero viaggiava come fosse su un invisibile binario facendoti sentire onnipotente. È come se ci fosse un po’ di peso in meno a schiacciare al suolo il pneumatico anteriore, il manubrio tra le mani è più leggero."
|
|
|
|
17-04-2006, 23:08
|
|
|
|
Quote:
|
Motorbox scrive questo:
"Il feeling è ancora ai massimi livelli, ma a mio parere la ruota anteriore dà una minor sensazione di appoggio rispetto alla vecchia GS, che, più pesante da muovere, una volta impostata davvero viaggiava come fosse su un invisibile binario facendoti sentire onnipotente. È come se ci fosse un po’ di peso in meno a schiacciare al suolo il pneumatico anteriore, il manubrio tra le mani è più leggero."
|
ma come, abso che sa sempre tutto non ha letto questo articolo?
|
|
17-04-2006, 23:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Quote:
|
|
Confermo tutto.
Mi sa che abbiamo due gemelle!
|
|
17-04-2006, 23:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Piripicchio
|
Ho letto, ho letto...
"IL FEELING E' ANCORA HAI MASSIMI LIVELLI"
Non parla di ondeggiamenti o comportamenti pericolosi...
Che poi il manubrio sia un filino più leggero, sai che me ne frega...se questo significa avere una moto molto più agile e veloce nel misto me ne sbatto los marones...
Lamps!
|
17-04-2006, 23:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Quote:
|
Può anche darsi.... ma insisto nel dire che stiamo sempre parlando di veicoli lanciati a velocità estreme!!
E a me non interessa granché fare i 220, e mi sta benissimo una moto che mi consente i 160/180 km/h di crociera con ancora buoni margini di sicurezza....
|
160/180 con margine!?!
Seh, magari!!!
|
|
17-04-2006, 23:25
|
|
|
Mukkista doc
|
E non fate tagli degni della PRAVDA, a Chicchi !!!!!!
Questo è il brano completo...
Il feeling è ancora ai massimi livelli, ma a mio parere la ruota anteriore dà una minor sensazione di appoggio rispetto alla vecchia GS, che, più pesante da muovere, una volta impostata davvero viaggiava come fosse su un invisibile binario facendoti sentire onnipotente. È come se ci fosse un po’ di peso in meno a schiacciare al suolo il pneumatico anteriore, il manubrio tra le mani è più leggero. Ma va dato atto che, a parte questa sensazione, l’agilità guadagnata non ha penalizzato la precisione di guida. Il baratto, insomma, è senz’altro a favore di chi guida."
'nnatevene a casa, và...
Lamps!
Ultima modifica di absolute beginner; 17-04-2006 a 23:26
|
|
|
17-04-2006, 23:25
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Piripicchio
|
Piri, per favore, ora basta.
Discorsi da bar d'accordo però il troppo stroppia anche dalle mie parti.
Ci abbiamo scherzato abbastanza, non trovi?
Io mi tengo il vecchio, tu il 25°, Abso e tanti altri il nuovo.
I prodotti nascono da due filosofie diverse quindi non sono così facilmente paragonabili come ho scritto qualche post sopra.
Però ora basta, hai rotto anche un "rimasto" come me.....
D'altra parte come fanno a guardarsi allo specchio dopo aver capito di aver buttato un sacco di soldi?
Ultima modifica di mototour; 17-04-2006 a 23:27
|
|
|
|
17-04-2006, 23:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Ultima modifica di absolute beginner; 17-04-2006 a 23:30
|
|
|
17-04-2006, 23:36
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da absolute beginner
Ma va dato atto che, a parte questa sensazione, l’agilità guadagnata non ha penalizzato la precisione di guida. Il baratto, insomma, è senz’altro a favore di chi guida."
|
Ah, ecco, a parte questa minima sensazione......
Ciao Abso, ci vediamo al Mukken?
|
|
|
|
17-04-2006, 23:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Ah, ecco, a parte questa minima sensazione......
Ciao Abso, ci vediamo al Mukken? 
|
Come diceva Battisti "Tu chiamale se vuoi, EMOZIONI"...
Quanto al Mukken, spero di sì, ma ancora non sono certo di poter venire...
Lamps!
Ultima modifica di absolute beginner; 17-04-2006 a 23:41
|
|
|
17-04-2006, 23:40
|
|
|
|
Quote:
|
Piri, per favore, ora basta.
D'altra parte come fanno a guardarsi allo specchio dopo aver capito di aver buttato un sacco di soldi?
|
effettivamente... mentre oggi ero sulla plasticosa vedevo la mia biancaneve che vista lateralmente mentre cammina è fighissima... ma vedevo anche il proprietario della plasticosa che aveva una faccia strana... appena sceso ha saputo dirmi sono; "effettivamente...."
è stata una soddisfazione unica!
|
|
17-04-2006, 23:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
accendere la pipa a 220 di tachimetro...
Non voglio fare il batsian-contrario...ma veramente dite che il GS 1200 non è stabile? Ma allora il 1150 cos'era,un caterpillar?
Sulla mia (con l'AGIP blu-super) ho raggiunto i 220 di tachimetro,e la moto NON SI MUOVEVA ,perbacco...ad un certo punto............................................. .....................MI VOLEVO ACCENDERE LA PIPA!!!
|
|
|