Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2006, 12:26   #51
Disorder
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da funxfun
multi 1000 94 cv effettivi alla ruota ufficiali lavorata direttamente dalla magneti marelli. Ne avevo e ne ce n'è ancora per qualunque mutli e molte jap. Poche moto sanno andare come la mutli... fidatevi cari fidatevi...
Scusa questa domanda che esula dal discorso... ma la tua firma mi ha fatto quasi svenire.

Hai prenotato una Desmosedici ?
Disorder non è in linea  
Vecchio 17-03-2006, 12:26   #52
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
... prima avevo lo Scarver ... anche quello esteticamente non è giudicato il massimo, ne ho sentite e subìte di tutti i colori ... ma a me piaceva da matti ... avrò il gusto dell'orrido?
In effetti, fra Scarver e Multistrada, il dubbio potrebbe nascere!!!
Comunque parlo io che ho avuto una Guzzi Quota nel mio passato!!!
marktbike non è in linea  
Vecchio 17-03-2006, 12:27   #53
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
... ma a me piaceva da matti ... avrò il gusto dell'orrido?
Sono l'uomo che fa per te!....
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 17-03-2006, 12:27   #54
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anfalesi
Salve a tutti,
sono un Multistradista convinto ma riesco anche ad apprezzare altre marche e modelli di moto, fra cui alcune BMW.
Vorrei complimentarvi con il fostro forum per la pacatezza con cui discorrete anche di altre marche, come in questo caso Ducati, senza quell'apparente acrimonia che ho riscontrato invece da altre parti.

Devo però muovere un appunto a silversurfer: scusa se te lo dico, ma la tua impostazione è sbagliata in partenza; senza cadere in banalità del tipo "non è bello ciò che è bello..." e via cantando, ti ricordo che le vendite non sono sempre indice di qualità e/o bellezza. Certi prodotti vanno saputi apprezzare, non sono per tutti. Altrimenti il cinema d'autore o la musica classica avrebbero milioni di spettatori e acquirenti mentre il cinema di botteghino o la musicaccia che imperversa nelle radio dovrebbe esserne invece bandita per sollevazione popolare.
Tutti sappiamo o dovremmo sapere perchè si vendono molto certe moto e qual'è il meccanismo che muove le leve del desiderio umano.
Se la Hornet vende migliaia di esemplari all'anno non è certo per la sua estetica raffinata, che invece è banale e senza il minimo guizzo di design,
e l'ascesa nelle vendite della Yamaha si deve ascrivere al successo multimediale di Rossi più che alla qualità intrinseca delle moto dei tre diapason.
Che poi un giudizio sull'estetica venga da un BMWista è perlomeno strano. La tua moto e le altre della marca tedesca non sono certo famose per il consenso unanime che suscita il loro aspetto!
Ma questo a mio avviso non è necessariamente un difetto.
La personalità di un oggetto passa a volte anche per le forche caudine della mancata accettazione delle masse.
Poche cose davvero diverse e innovative sono state comprese e apprezzate fin dalla loro nascita nella storia dell'uomo.
Per cambiare lo status quo, per riformare, è necessario spaccare l'immobilismo di un mercato o di un paese.
Ducati, che non ha il giro di affari delle "rivali" orientali, ha avuto il coraggio di presentare questa moto rivoluzionaria, una delle più adatte alle nostre italiche strade. Che poi non sia perfetta, questo va da se.
Che sia migliorabile, pure, e in parte la Ducati ha aggiustato il tiro eliminando piccoli difetti presenti sulle prime versioni.
Il mio augurio è che ognuno di voi abbia la possibilità di provare almeno una volta la Multistrada e di farsene un parere obbiettivo. E poi di divertirsi il più possibile con la moto che ama.
Io amo la Multistrada.
Ciao a tutti
Andrea

anche x me la MTS è stata una occasione mancata..per avvicinare una clientela diversa. ha una posizione di guida "'d'attacco" e confort scarso per le mie esigenze tralasciando l'aspetto estetico che di fronte ad altre soddisfazioni potrebbe passare in secondo piano....
bikelink non è in linea  
Vecchio 17-03-2006, 12:42   #55
mcxxrr
Guest

predefinito La multistrada è formidabile...

Ragazzi, bello questo thread sulla Multistrada.
Ne ho avuta una in prova x un weekend, una 1000.
Ho avuto molte moto belle e divertenti, dalle jap (cbr600,cbr1100xx,Fireblade) alle triumph (daytona)... Poi ho avuto l'eccellente poltrona Caponord e prima dell'attuale k1200s sono stato tentatissimo dalla Multi.
Il motore è bellissimo, reattivo, gustoso, ti diverti sempre un sacco.... Peccato per l'abitabilità complessiva, soprattutto in coppia, per il look "discutibile" e per la generale NON predisposizione per lughi viaggi... Altrimenti l'avrei comprata, naturalmente con Ohlins etc etc... Per chi non l'ha mai provata ve la consiglio davvero: io ho capito xchè ci sono tanti fans del POMPONE.

Massimo

--
BluK1200s

Chiudi la discussione