Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2006, 09:31   #51
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marktbike
Per quella che e' la mia esperienza, ha ragione Barbasma (preoccupante, mi trovo d'accordo anche su questo forum ): le moto in Italia si devono vendere prima che superino i 30.000 km oppure si va incontro a mille discussioni e scetticismo anche da parte di chi le deve prendere in permuta. Sono riuscito a vendere moto con 50.000 km solo ad amici che sanno come sono state trattate e comunque ad un prezzo da amico (per chi comprava...).
Per quello che riguarda la famosa personalità delle BMW, mi sembra che tutto sia finito con il Nuovo Corso della marca tedesca, o come vogliamo chiamare questa nuova tendenza a correre dietro al cliente ex-giapponese. E' vero che fanno piu' numeri, ma i veri turisti BMW, quelli che cercavano l'affidabilita' anche a scapito dell'agilita' o della leggerezza, quelli la BMW non li prende più. Erano pochi, ma buoni. Ora di BMW usate se ne trovano molte. Forse non in numero pari a quello delle Hornet, ma certo le quotazioni non sono piu' quelle di qualche anno fa...
" Tempora mutant et nos mutamus in illis "
Cioè:
" I tempi cambiano e noi cambiamo con loro "
O si accettano le nuove regole o si è fuoro gioco...
E' inutile pensare che la BMW sarebbe dovuta restare quella di 30/40 anni fà
Io ho 60 anni e le accetto ( almeno credo )!...altrimenti.....
Vecchio 13-03-2006, 09:46   #52
the_one
Mukkista in erba

L'avatar di the_one

ubicazione: Firenze.....e Savona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Dici????
Sicuro sicuro che Monster S4R, KTM Superduke e Triumph Speed Triple non ti fanno le righe in testa?

Lamps!
con quel genere di moto superperformanti la differenza la fa solo chi sta sopra...ma a parità di pilota hai una moto ( parlo del fazer nuovo) con qualche cavallo in piu delle altre e una ciclistica a posto come queste.....ovvio non parlarmi del misto strettissimo da solo tornanti....
the_one non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 10:24   #53
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
" Tempora mutant et nos mutamus in illis "
Cioè:
" I tempi cambiano e noi cambiamo con loro "
O si accettano le nuove regole o si è fuoro gioco...
E' inutile pensare che la BMW sarebbe dovuta restare quella di 30/40 anni fà
Io ho 60 anni e le accetto ( almeno credo )!...altrimenti.....
Ci mancherebbe! Le regole le accetto, ma mi dispiace vedere "tradito" un modo di intendere la moto che condividevo. D'altronde penso che le giapponesi abbiano un rapporto qualità/prezzo insuperabile e le comprerò ancora, in futuro. Al momento mi sono preso una R 1100 S che mi sembra una delle ultime espressioni della vecchia filosofia bavarese!
marktbike non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 10:35   #54
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Comunque è indubbio che i soldi sto tizio li ha buttati la prima volta, quando ha comprato l'ST che non vale la metà di quel che costa

non quando ha comprato la Yamaha che vale esattamente quanto costa

Vecchio 13-03-2006, 11:12   #55
CRISTIANOBIA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Comunque è indubbio che i soldi sto tizio li ha buttati la prima volta, quando ha comprato l'ST che non vale la metà di quel che costa

non quando ha comprato la Yamaha che vale esattamente quanto costa

quindi la st avendo praticamente lo stesso telaio della rt,stesso motore ecc..
anche la 1200rt vale la meta' di quello che costa? poi plaudiamo entusiasti a chi spende 17500 euro per un hp 2? (senza polemica i gusti non si discutono)
comunque uno sproposito per quella tipologia di moto. e i 13500 euro per un gs? sicuri che manterra un valore nel tempo con la enorme diffusione che sta avendo? io ho la st mi piace, riconosco che il frontale non sia il massimo del design,ma l resto della moto vi sembra brutta? amo il boxer,questo 1200 mi diverte molto la moto si guida come una bicicletta e spinge forte.quindi per favore non fatemi sentire un povero imbecille perche' ho aquistato la st non siete piu' furbi degli altri,e non siete testimoni della verita' assoluta. quindi io rispetto i vs gusti e voi rispettate i miei poi tutte le critiche sono ben accette. possiamo parlare di plastica o di ghisa, di carote o di mucche,ma non sputate sentenze solo per seguire la massa.

Vecchio 13-03-2006, 15:56   #56
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CRISTIANOBIA
anche la 1200rt vale la meta' di quello che costa? poi plaudiamo entusiasti a chi spende 17500 euro per un hp 2? (senza polemica i gusti non si discutono)
comunque uno sproposito per quella tipologia di moto. e i 13500 euro per un gs? sicuri che manterra un valore nel tempo con la enorme diffusione che sta avendo? io ho la st mi piace, riconosco che il frontale non sia il massimo del design,ma l resto della moto vi sembra brutta? amo il boxer,questo 1200 mi diverte molto la moto si guida come una bicicletta e spinge forte.quindi per favore non fatemi sentire un povero imbecille perche' ho aquistato la st non siete piu' furbi degli altri,e non siete testimoni della verita' assoluta. quindi io rispetto i vs gusti e voi rispettate i miei poi tutte le critiche sono ben accette. possiamo parlare di plastica o di ghisa, di carote o di mucche,ma non sputate sentenze solo per seguire la massa.
Approvo quello che hai detto, non fà una piega...
Secondo me.
Vecchio 13-03-2006, 16:01   #57
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CRISTIANOBIA
guarda, al di la della battuta che ho fatto, ti dirò che a me la ST piace, forse cambierei solo le grafiche

così ho pure sputato un altro giudizio, spero che questo tu me la possa perdonare

ciò non toglie che al di la di quello che può piacere o non piacere le BMW(TUTTE) non valgano quello che effettivamente costano (A PARTIRE DALLA MIA), se ci soddisfano facciamo bene a comprarle, se non ci soddisfano abbiamo buttato via dei soldi e facciamo bene a venderle comunque

IO credo che la prossima moto la sceglierò un po' più col cervello e un po' meno col cuore e forse non sarà BMW

ciao
Vecchio 13-03-2006, 19:39   #58
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
conosco uno qui sul forum che ha una R1200RT con 31000km...

sapete quanto l'hanno valutata per una permuta?

9500!!! in un conce bmw!!!
Seeee, e il Conce faceva Riina di cognome

Ad averlo saputo risparmiavo 4000 euro (sull'usata che ho comprato).Vabbè che la mia aveva sopra di tutto di più
Vecchio 13-03-2006, 19:44   #59
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
RT1200... in un anno... perde la metà del valore...

Barba, non è che più le spari grosse e più ti vogliamo bene !

Nemmeno le Triumph (no Speed Triple) perdono tanto !
Vecchio 13-03-2006, 20:14   #60
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Seeee, e il Conce faceva Riina di cognome

Ad averlo saputo risparmiavo 4000 euro (sull'usata che ho comprato).Vabbè che la mia aveva sopra di tutto di più
Dovremmo cercare tra i moderatori del mercatino qualcuno che si prenda la briga di tenere le moto in vendita qui sul forum in evidenza per almeno sei mesi.

Un bell' elenco riassuntivo sempre in evidenza con caratteristiche e prezzi (consigliati da Barbasma)

Il venditore dovrebbe non esagerare con le richieste, appena venduta la moto dovrebbe avvertire il moderatore che provvederà a stralciarla.

Insomma tenere un parco moto sempre disponibile, risparmiare tutti facendo realizzare il giusto prezzo al venditore e andare dal Conce con i soldini in tasca e nessuna moto in permuta tirarlo all' osso rendendo pane per focaccia .

Chiaro che la garanzia di un anno per gli acquisti sul mercatino la dà BUMOTO
Chiudi la discussione