![]() |
Permuta BMW R1200ST con YAMAHA FAZER
Io non lo avrei mai fatto, ma ormai è accaduto.
Tempo fa misi sul mercatino la mukka di un amico appunto la R1200ST praticamente nuova ad un prezzo che faceva vergogna (eravamo scesi a 10.500 euro :( ) Ora dopo un mesetto lo incontro e mi dice: " Sai affare fatto, ho dato in permuta la BMW" "Ha complimenti e cosa ti sei preso?" Incredibile l' ha data ad un conce YAMAHA in cambio della nuova Fazer 1000 e ha dovuto dare 1.000,00 euro di differenza. La sua l' aveva pagata quasi 14.000,00 euro. Ho evitato di fare commenti perchè già non mi sembrava entusiasta della "cazzata", ma intanto tra me pensavo che la sua Fazer appena uscita dal concessionario già vale 7.000,00 euro. Va bene che i motociclisti sono tutti pazzi, che la passione ci toglie il lume della ragione, ma è possibile buttare al vento 7.000,00 euro in cinque mesi? :confused: |
Quote:
|
E' vero, è stato un furbone.......
.....ma hai capito che "moto" ha dato in permuta?!? Il conce non la venderà mai più............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Si è lasciato condizionare da tutte le bufale che ha letto su QdE riguardo alla ST e, essendosi vergognato di averla comperata, l'ha rivenduto facendo una bella ca@@ata!
La ST non mi dispiace affatto e credo vada molto ma molto bene, come mi hanno riferito delle persone ( degne di fiducia ) che l'hanno provata. Comunque non era da rivendere in quel modo per una Jap! Io rimango sempre del parere che le BMW hanno un'anima... che non hanno le jap. De gustibus... Come ha detto FRECCIA, la sua nuova moto già vale 7.000 €, se dovesse trovare chi la compera, e comunque ha già più che dimezzato il capitale! Dovrebbe mandare qualcuno a chiedere quanto vogliono per la sua " vecchia " BMW. :mad: :mad: |
Partiamo da un dato di fatto: Yamaha e' la casa che ha fatto meglio nel 2005 e non credo abbiano bisogno ora di svendere per fare i numeri... ergo... l'affare l'ha fatto sicuramente il concessionario, senza ombra di dubbio alcuno.
|
Il conce di napoli ha sul groppone due ST praticamente nuove.........credo resterenno la......
E' fuori discussione, cmq, che SULLA CARTA ci sia andato bene il conce..... Il problema è trovare un acquirente del "mostro", che potrà andare bene quanto volete voi, ma è pessimo d' aspetto......... |
7.000,00 euro, ne meteva su altri 3.000,00 e prendeva questa a km/0
Ciao Alberto |
Ma tu che hai fatto.....l' hai comprata la Multistrada?!?
;) ;) ;) ;) ;) ;) |
Non capisco...quello si è venduto la ST perchè è brutta...e per averne bella avrebbe dovuto prendere una Multipla?
Sai che guadagno dal punto di vista estetico :lol: |
Quote:
|
Con mille euro si rifaceva il davanti della mukka in vetroresina e se veniva bene rivendeva il tutto a BMW
si teneva la mukkona da 14.000 euro si faceva assumere dalla casa madre per cercare di disegnare moto più piacevoli oltre che da guidare anche da vedere :cool: |
Quote:
e poi mi permetto di dire che .....€ 7000 per me possono avere un peso..... anzi un grande peso......... c'è chi con 7000 € ci fa una settimana di vacanza...... ognuno di noi ha il proprio senso del valore del denaro ..... e come ha detto qualcuno tempo addietro ( e mi è piaciuta molto ) ...ognuno ha le proprie di palle e ne fa quello che vuole..... ;) è solo un mio parere ;) |
Quote:
Oggi non voglio spendere altro denaro per la motocicletta, ma per 9.000,00 euro qualche "brutto" pensiero l' ho pure avuto, solo che cos'ì mi sarebbe sembrato anche di rubare soldi ad un amico. Starò a vedere, si pentirà della scelta? Il Conce a mio modesto parere ha fatto un affarone :mad: |
Andate dal concessionario e chiedete a quanto la vende... ;)
Potrebbe essere un affare! :rolleyes: |
Quote:
Ciao Alberto. |
Peccato per quel frontale da vomito, perchè secondo me è una gran moto, e va a sostituire (con una maggiore convinzione turistica) la R 1100 S, quindi ti consente di fare turismo veloce e di divertirti se hai voglia di "passeggiare" in pista...
La nuova R 1200 S si è spostata ancora più in la con la sportività, quindi per il turismo non va più bene :mad: :mad: :mad: |
Quote:
prendi questa, ti aiutera' a dimenticare la 1100s...................... :cool: http://media.autobild.de/bild/B/14b5...f85a491b_1.jpg |
Quote:
- Le auto sono mezzi da diporto, tutte. - Le moto sono giocattoli per divertirsi, quasi tutte. :) ;) |
Quote:
|
Non ne ha buttati via 7.000 dai. Anche la sua appena dopo acquistata aveva perso l'IVA. Diciamo che ne ha persi 4.500 circa.:(
Per fare un discorso puramente estetico tra la Fazer mille cioè quella con semicarena e l'ST, quasi quasi preferisco la nostra canocchia bicilindrica. Secondo me l' FZ1 cioè la naked pura è più riuscita, ma probabilmente ha scelto la Fazer per la protezione aerodinamica. |
Quote:
E' vero, giusta precisazione sul prezzo Io ho sconsigliato parecchio il cambio, ho pure il sospetto che per una volta la BMW è anche più leggera della YAMAHA. Poi anche per me è meglio la nuda, sarà solo una impressione ma sembra più maneggevole della semicarenata Queste cose non le capisco, ora che BMW fa moto leggere la concorrenza le zavorra . Ma è vero che la nuova CBF1000 HONDA pesa 248 kg. :clown: |
Quote:
|
[QUOTE=Freccia]
Incredibile l' ha data ad un conce YAMAHA in cambio della nuova Fazer 1000 e ha dovuto dare 1.000,00 euro di differenza. La sua l' aveva pagata quasi 14.000,00 euro. QUOTE] Secondo me a 9500 la vendeva tranquillamente. Poi con i soldi in mano si prendeva la nuova Fazer (ovviamente con lo sconto, visto che pagava in contanti). Avrebbe così risparmiato i 1000 euro di differenza, facendo oltretutto felice un motociclista che si prendeva un'ottima moto risparmiando 4500 euro. O forse sono io che vedo le cose troppo semplici ? :confused: |
Io quasi quasi gliel'avrei presa la ST, dato che mi piace ;)
Però... la Fazer 1000 a mio giudizio era una gran moto (parlo della vecchia... questa ha delle plastiche peggio di uno scooter made in taiwan! :rolleyes: :confused: ). |
non esiste portafoglio che resiste alle :arrow: :arrow: :arrow: e in un periodo di mercato un pochino fermo l'impazienza deve avere avuto il sopravvento.....
comunque é vero, non é per niente bella (come la maggior parte delle mucche!) ma quando ci sei sopra ti da tanto,(da li non si vede il fanale!). l'ho provata in pista a Vairano BMW RIDDING ACCADEMY, e mi é piaciuta assai! Morale: alla fine vincono sempre loro :arrow: :arrow: :arrow: ma spesso ci fanno fare delle c@zzate !!! ah dimenticavo... le mucche non sono tutte belle ma sono sicuramente tutte affascinanti :eek: :eek: :eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |