|
| "Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
01-03-2006, 21:50
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Senigallia (AN)
|
preparazione eSSe
Mi intrometto in questa discussione perchè stò facendo lo stesso lavoro sulla mia eSSe: montaggio scarico,eprom ,filtro aria.
Volevo farvi vedere se qualcuno riconosce questo scarico (una vera chicca per la eSSe,tutto titanio e carbonio,geometria 2 in 2,assolutamente illegale ma al cuore non si comanda,certe cose o si fanno per bene o per niente).
Guardatevi queste foto:
http://www.hostfiles.org/usr/files/527/DSCF0058.JPG
http://www.hostfiles.org/usr/files/527/DSCF0059.JPG
|
01-03-2006, 23:43
|
|
|
Guest
|
A però.... gran bel giochino.... vai e colpisci!!!!
Poi magari vai da qualcuno di serio e fatti fare una bella centralina come si deve!!!
|
|
|
|
02-03-2006, 00:02
|
|
|
Pivello Mukkista
|
mio caro,se guardi attentamente la prima foto noterai in alto a sinistra una scatolina nera (aperta) con tanto di eprom dentro (è una laser per twin spark) che il munifico benefattore che mi ha venduto lo scarico mi ha donato assieme a filtro K&N.
Appena trovo il tempo mi rinchiudo nella mia tana (box officina) e cominciano le grandi manovre!!!
|
02-03-2006, 00:09
|
|
|
Guest
|
Hmm....interessante tutto ciò  .... io ti consiglio vivamente di andare a provare tale prodigio della scienza sul Bracco.... e di chiamarmi pure!!!! LooooL
|
|
|
|
02-03-2006, 00:27
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Appena finito il lavoro posto le foto,poi se vuoi ci si mette d'accordo,tanto prima o poi ci si incontra.
|
02-03-2006, 00:32
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mauroantognini
Appena finito il lavoro posto le foto,poi se vuoi ci si mette d'accordo,tanto prima o poi ci si incontra.
|
Hey, puoi starne certo.... anzi....dove è che stai te di preciso? io genova genova......magari ci si vede in questi week che tanto c'è il sole e io son sempre in giro!!!!
|
|
|
|
02-03-2006, 09:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TERNI
|
Quote:
|
Originariamente inviata da BimboMix
Hey, puoi starne certo.... anzi....dove è che stai te di preciso? io genova genova......magari ci si vede in questi week che tanto c'è il sole e io son sempre in giro!!!!
|
posso farvi compagnia anche io appena ho rimontato il tutto??se ci riesco!!!
|
|
02-03-2006, 10:49
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da samnov
posso farvi compagnia anche io appena ho rimontato il tutto??se ci riesco!!!
|
Ovvio!!!
Anzi, se ti serve una mano.......fai pure un fischio senza problemi!!!!
|
|
|
|
02-03-2006, 17:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TERNI
|
salve ragazzi,ho ufficialmente montato y+eprom,adesso devo "solo" rimontare tutta quella plastica e il gioco e' fatto.un GRAZIE a titti i forumisti per i fondamentali consigli e al grande amico GIANDO per la conduzione di tutta l'opera(e manovalanza).
a presto con le impressioni di guida.
ciao
|
|
03-03-2006, 10:32
|
|
|
Pivello Mukkista
|
preparazione eSSe
Porcaccia zozza ragazzi.Sto montando lo scarico sulla eSSe (collettore 2 in 2, terminali in carbonio e titanio,tutto molto racing e cooool..vedi foto nei post precedenti in questa discussione) ma ho incontrato un piccolo problema:mi sfiata il tubo di raccordo tra il collettore ed i silenziatori nel punto di giunzione con le flange originali dei collettori BMW. Nonostante ho lasciato interposte le guarnizioni originali (quelle in rame) queste non bastano;sfiata e basta!!! Il montaggio è stato eseguito a regola d'arte centrando bene il tutto e tirando le viti alla fine ma non c'è niente da fare.Su forza ragazzi,consigli (mi sa tanto che devo aggingere un'altra guarnizione che si adatti bene alla flangia del tubo di raccordo ma non so dove trovarla).
|
03-03-2006, 13:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
io me la rifarei con chi te l'ha ventuto! quel truffatore
sorry ma mai montati i dual. ma in un normale negozio di accessori/ricambi? dovresti trovarli.
|
|
03-03-2006, 13:47
|
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mauroantognini
Porcaccia zozza ragazzi.Sto montando lo scarico sulla eSSe (collettore 2 in 2, terminali in carbonio e titanio,tutto molto racing e cooool..vedi foto nei post precedenti in questa discussione) ma ho incontrato un piccolo problema:mi sfiata il tubo di raccordo tra il collettore ed i silenziatori nel punto di giunzione con le flange originali dei collettori BMW. Nonostante ho lasciato interposte le guarnizioni originali (quelle in rame) queste non bastano;sfiata e basta!!! Il montaggio è stato eseguito a regola d'arte centrando bene il tutto e tirando le viti alla fine ma non c'è niente da fare.Su forza ragazzi,consigli (mi sa tanto che devo aggingere un'altra guarnizione che si adatti bene alla flangia del tubo di raccordo ma non so dove trovarla).
|
usa pasta per marmitte, quella grigia, io uso quella della arexon
|
|
|
03-03-2006, 13:50
|
|
|
Mukkista doc
|
shhhhhhhh....non ti fidare.......è Patologo
|
|
03-03-2006, 16:16
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie Bu.,era la prima opzione che avevo preso in considerazione e spero funzioni (sono un tipo un pò precisino..e quando faccio una cosa non mi piace doverci rimettere poi le mani).
Comunque per il resto tutto a posto,per smontare il terminale originale ho smontato tutto il codone (fanale incluso),tolto la ruota post.(per avere più spazio di manovra e per poi togliere la padella che altrimenti non ha modo di uscire),lubrificato con svitol i gommini di sostegno (azz...ma in pò più complicato non lo potevano fare??),preso con la mano destra la parte inferiore del terminale e con la sinistra il telaio post.,con poca forza è uscito dolce dolce (basta avere l'accortezza di scuoterlo un pò mentre si tira).
Qualche moccolo l'ho tirato per infilare i 2 blochetti d'alluminio dove si inseriscono le staffe dei due nuovi silenziatori (martello da meccanico e battitore in rame),ma prima ho dovuto scollare i 2 tappi in gomma sovrastanti altrimenti col cavolo che li infilavo.
|
03-03-2006, 16:55
|
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
visti i casini che stanno arrivando con la nuova norma per l'omologazione o meno, avete per caso i riferimenti per ripescarsi la vecchia?? tempo fa se ne parlava sul forum, ma non trovo piu' il 3d
|
13-03-2006, 17:35
|
|
|
Mukkista doc
|
embè????
hai fatto danno???
|
|