|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-02-2006, 19:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Bella e bella, complimenti. Comunque concordo con quanto scritto. E' una moto da pista ed in strada soffre.
|
|
05-02-2006, 00:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
la moto secondo me è emozione, che vuol dire "quando la sfrutti?" perchè col gs siete sempre al rosso del contagiri (ammesso che ci arrivi). ma è possibile che non riusciate a capire che può essere gratificante anche solo un impostazione di guida sportiva e farsi qualche curva in quell'assetto gustandone pregi e fatiche fisiche? con 180cv uno deve per forza andare in pista altrimenti è un allocco? ok siamo su quellidellelica e non su R1 forza Rossi ma qua sembra che 1:
se hai una tuta di pelle limi le saponette col flessibile e ci vai al bar a sbruffoneggiare
2: come arrivano 2 curve "io con l'enduro" e le "ruote grandi" e 100 cv in meno ti faccio mangiare la polvere.
3 le jap non hanno anima, ma che vuol dire? qualche campionatuzzo del mondo non è sufficiente per avere un anima? o devo per forza avere i seghettamenti e consumare olio come un 2t per l'anima...
4: tanto fra un mese esce il modello nuovo...non che mi piaccia ma è il mercato che lo chiede, e le innovazioni tecniche specie su questo tipo di moto fanno gola.
5: ah ma se fai 1400 km bla blabla...non credo che chi si prende una R1 lo faccia per fare turismo anche se c'è chi lo fa, basta averne voglia. Quando avevo il ninja in un anno mi sono cuccato 38000km, alcuni li fanno con 4gs differenti in 4 anni con le borse ultrasupersboroni, il gps,l'aletta paravento e il termosifone per il freddo e poi scrivono "quando l'intutato è arrivato al passo mi guardava con una faccia" si forse ti pigliava per il culo e ti ha lasciato andare per paura che ti ammazzassi!
scrivo ciò e adoro il mio GS, mi piacciono le moto e i motociclisti in genere anche quelli che vanno al bar con 180 cv perchè da casa al bar hanno goduto (riuscite a capirlo?) hanno goduto come solo una moto può farti godere.
|
05-02-2006, 00:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
|
Originariamente inviata da green
la moto secondo me è emozione, che vuol dire "quando la sfrutti?" perchè col gs siete sempre al rosso del contagiri (ammesso che ci arrivi). ma è possibile che non riusciate a capire che può essere gratificante anche solo un impostazione di guida sportiva e farsi qualche curva in quell'assetto gustandone pregi e fatiche fisiche? con 180cv uno deve per forza andare in pista altrimenti è un allocco? ok siamo su quellidellelica e non su R1 forza Rossi ma qua sembra che 1:
se hai una tuta di pelle limi le saponette col flessibile e ci vai al bar a sbruffoneggiare
2: come arrivano 2 curve "io con l'enduro" e le "ruote grandi" e 100 cv in meno ti faccio mangiare la polvere.
3 le jap non hanno anima, ma che vuol dire? qualche campionatuzzo del mondo non è sufficiente per avere un anima? o devo per forza avere i seghettamenti e consumare olio come un 2t per l'anima...
4: tanto fra un mese esce il modello nuovo...non che mi piaccia ma è il mercato che lo chiede, e le innovazioni tecniche specie su questo tipo di moto fanno gola.
5: ah ma se fai 1400 km bla blabla...non credo che chi si prende una R1 lo faccia per fare turismo anche se c'è chi lo fa, basta averne voglia. Quando avevo il ninja in un anno mi sono cuccato 38000km, alcuni li fanno con 4gs differenti in 4 anni con le borse ultrasupersboroni, il gps,l'aletta paravento e il termosifone per il freddo e poi scrivono "quando l'intutato è arrivato al passo mi guardava con una faccia" si forse ti pigliava per il culo e ti ha lasciato andare per paura che ti ammazzassi!
scrivo ciò e adoro il mio GS, mi piacciono le moto e i motociclisti in genere anche quelli che vanno al bar con 180 cv perchè da casa al bar hanno goduto (riuscite a capirlo?) hanno goduto come solo una moto può farti godere.
|
10.000%
hai esposto in maniera perfetta
condivido ogni tua parola
|
05-02-2006, 12:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Insubria
|
Esattamente 2 settimane fà mi trovavo al semaforo con una R1. Rettilineo strada sgombra larghissima partiamo, lui sembra non tirare la 1° poi cambia e impenna 2° 3° rapidissimo giù e di nuovo su... io accucciato in carena (ma che c@@zo dico nn c'è l'ho le carene!) x provare almeno a non vederlo sparire, ad un certo punto si mette in pedi sulle pedane in impennata in accelerazione!!! A me che ho sempre ragionato razzionalmente  , pochi cavalli spese di manutenzione basse etc., è venuta voglia di comprarmela!!! O una CBR1000 RR o una 999   !!!!!! Averceli...
|
05-02-2006, 14:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
|
Originariamente inviata da green
.
|
No... i campionatuzzi del mondo non c'entrano un beneamato con la personalità di una moto...
Avere "l'anima" significa avere caratteristiche distintive assolutamente peculiari che fanno sì che quella moto/auto sia assolutamente unica ed inconfondibile con un' altra, e che al suo passaggio riesci a riconoscerla anche senza guardare...
Un Harley, una BMW boxer, una Guzzi o una Ducati riesci a distinguerle solo sulla base del rumore, un 4 cilindri neanche David Copperfield riesce a capire se è Kawa, Suzuki, Yamaha o Honda...
Ciò non toglie che le Jap siano delle eccellenti motociclette, il massimo in termini di rapporto qualità/prezzo, ai vertici assoluti per prestazioni...
Lamps!
|
05-02-2006, 22:25
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
05-02-2006, 19:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
L'R1 è l'R1, mica bau bau micio micio.
Le jap... tutti le abbiamo avute quindi..., adesso un po' in decadenza
|
05-02-2006, 19:40
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da intruso
poi grazie ai conce bmw che non mi rientravano l'rs1150
|
Orpo!
Questa mi era sfuggita: alla faccia degli "assegni circolari", ora manco i conce Bmw ritirano l'usato Bmw......
|
|
|
|
05-02-2006, 19:43
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mototour
Orpo!
Questa mi era sfuggita: alla faccia degli "assegni circolari", ora manco i conce Bmw ritirano l'usato Bmw...... 
|
tutti quelli con il K1200RS si sono visti ridere in faccia per la permuta con il nuovo... se vuoi ti faccio i nomi...
|
05-02-2006, 19:50
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
tutti quelli con il K1200RS si sono visti ridere in faccia per la permuta con il nuovo... se vuoi ti faccio i nomi... 
|
No no, per carità, ti credo sulla parola, risparmia loro questa gogna mediatica!
|
|
|
|
05-02-2006, 19:51
|
|
|
|
x mototour
una moto che nuova costava 31 milioni base...
hai presente quella di romargi che giace nel mercatino ormai con le ragnatele sopra e non riesce a vendere manco a 6000 euro???
stessa fine faranno le K1200S/R tra due anni... invendibili!!!
|
06-02-2006, 00:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Orpo!
|
E che c'azzecca... anche le Volkswagen in genere sono assegni circolari... ma se ti compri una Vw Bora penso proprio che te la dai in faccia...
Se uno si compra un catafalco invendibile non può lamentarsi...
Lamps!
|
06-02-2006, 00:14
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da absolute beginner
E che c'azzecca... anche le Volkswagen in genere sono assegni circolari... ma se ti compri una Vw Bora penso proprio che te la dai in faccia...
Lamps!
|
E quale sarebbe l'assegno circolare Bmw? Forse la "mitica" R1150GS?
Quanta gente abbiamo solo quì sul forum che non riesce a venderla?
|
|
|
|
06-02-2006, 11:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da rigel1959
E quale sarebbe l'assegno circolare Bmw? Forse la "mitica" R1150GS?
Quanta gente abbiamo solo quì sul forum che non riesce a venderla?
|
Premesso che di assegni circolari non ne esistono più, si parlava di rifiuto di ritirare l'usato...
Privatamente è comunque difficile vendere una moto tanto più se recente o abbastanza costosa...
Lamps!
|
06-02-2006, 00:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
|
Lamps!
|
insomma........................ proprio un catafalco non mi sembra
|
06-02-2006, 00:21
|
|
|
|
Quote:
|
Lamps!
|
i nuovi modelli bmw mi sa che sono quasi tutti così...
chi rivenderà un K... una F800... una ST... ma anche una S è duretta da vendere già adesso...
e anche una RT... un GS... una R se passa i 30.000 km diventa fuori mercato...
mavafff.... io li faccio in un anno!!!
|
05-02-2006, 19:52
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lecce
|
Quote:
|
 dopo anni sono ritornato a prendermi una sportiva jap
...
|
Complimenti, intruso, bellissima moto
E c'è da dire che la R1, sin dalla prima serie (che comperai, e che mi ha lasciato ricordi splendidi  ), ha sempre avuto "un suo perchè", un suo modo di essere diversa, e unica, tra le sportive giapponesi. Cinque valvole per cilindro, la prima a imporre la valvola parzializzatrice nello scarico, la priorità di marca del telaio in alluminio scatolato, il cambio in configurazione "verticale" per accorciare l'interasse, il motore inclinato in avanti con telaio sovrastante (poi imitato, come altre cose...  ), il forcellone lunghissimo pro-trazione, le pinze monoblocco (caso ancora unico nella produzione mondiale...), e via così. Insieme alla sorellina terribile R6, una delle sportive più riuscite, efficaci, vincenti e "carismatiche" di tutti i tempi; una moto che sta segnando un'epoca, e che nell'usato ha la valenza di un assegno circolare.
Io, anche se e quando avrò una moto da turismo, continuerò sempre ad avere una moto sportiva, e a girarci in pista: fanno vivere emozioni straordinarie, come quando ci si ferma alla fine di un turno, sudati, stanchi, soddisfatti, con le tempie che pulsano ancora gonfie di adrenalina. E creano, e rinsaldano, legami di amicizia profondi, originati dalla condivisione di esperienze tanto forti da scuotere l'anima.
Goditela, con giudizio, ma con tutta la passione di cui sei capace...
|
05-02-2006, 19:56
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da avvonico
la prima a imporre la valvola parzializzatrice nello scarico
|
Ma non era la 1000 Ex-Up?
|
|
|
|
05-02-2006, 20:02
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lecce
|
Quote:
|
Ma non era la 1000 Ex-Up?
|
Ho scritto la prima a "imporre", nel senso che da quel momento, l'hanno adottata tutte le concorrenti...  Anche per il Deltabox la prima non è stata la R1, infatti ho scritto "priorità di marca" (Yamaha)...
|
05-02-2006, 22:43
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Canavese
|
Quote:
|
 dopo anni sono ritornato a prendermi una sportiva jap
ultimamente non le consideravo nemmeno quando passavano
poi grazie ai conce bmw che non mi rientravano l'rs1150
piano piano mi è venuta l'idea di tenermi la mukka r1150rs e aggiungere una
bella motoretta sportiva jap al suo fianco
la scelta è caduta su questa
oggi l'ho ritirata
già al minimo capisci molte cose sul suo motore
pochi km e ti accorgi che è una bici da usare
con la potenza di un cannone
erano anni che non sentivo una simile perfezione
saranno anche jap , moto senza anima e prive di carattere
ma almeno prima da dare giuduzi provatele
azzzzo quanto va
|
Tutto quello che mi appartiene ed è made in Japan, non mi ha mai tradito  e speriamo che non mi tradisca mai.
|
05-02-2006, 22:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Eppure delle moto che ho avuto, la R1100R e la R1100S mi sono rimaste nel cuore, mentre la VFR no.
Chissà perchè...
|
|
|
05-02-2006, 22:53
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Viggen
Eppure delle moto che ho avuto, la R1100R e la R1100S mi sono rimaste nel cuore, mentre la VFR no.
Chissà perchè...

|
....e allora come mai in arrivo vedo in firma una moto NON Bmw in arrivo?
|
|
|
|
05-02-2006, 22:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
....e allora come mai in arrivo vedo in firma una moto NON Bmw in arrivo? 
|
Quella è proprio bella (ed economica!). La salvo.
Però bisognerà vedere con l'uso.
Mi sa che la pistonata del boxer mi mancherà...
|
|
|
05-02-2006, 22:55
|
|
|
Mukkista doc
|
E quante moto Jap degli anni 80 sono ancora belle come un K100RS o come un R80GS? Quante sportive Jap hanno il fascino di una Ducati 851?
|
|
|
05-02-2006, 22:59
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Viggen
E quante moto Jap degli anni 80 sono ancora belle come un K100RS o come un R80GS? Quante sportive Jap hanno il fascino di una Ducati 851?
|
Non molte ma.....un GPZ 900 Kawa, una Yama RD350, un Suzu GSX-R 1100 una Honda CBX 6 cilindri o CB750 (anni '70) o la prima VFR 750 bianca (1985 0 6 non ricordo) mica mi dispiacciono.....
|
|
|
|