Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2006, 00:31   #1
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.897
predefinito prima di parlare male delle jap provatele

dopo anni sono ritornato a prendermi una sportiva jap

ultimamente non le consideravo nemmeno quando passavano

poi grazie ai conce bmw che non mi rientravano l'rs1150

piano piano mi è venuta l'idea di tenermi la mukka r1150rs e aggiungere una
bella motoretta sportiva jap al suo fianco

la scelta è caduta su questa



oggi l'ho ritirata


già al minimo capisci molte cose sul suo motore
pochi km e ti accorgi che è una bici da usare
con la potenza di un cannone

erano anni che non sentivo una simile perfezione

saranno anche jap , moto senza anima e prive di carattere

ma almeno prima da dare giuduzi provatele


azzzzo quanto va
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 01:50   #2
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
predefinito

...è proprio quello il problema..."azzo quanto và!"
Va troppo per poter sfruttare si e no il 50% del suo potenziale nel 95% del tempo che stà accesa....e quando hai messo la seconda sei già in zona "ritiro patente"....
Indubbiamente bellissima e sicuramente assemblata in modo perfetto e maniacale...ma avendole provate..preferisco guardare quelle degli altri!
Cmq auguri e complimenti...è il top delle sportive attuali!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 06:35   #3
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60
...è proprio quello il problema..."azzo quanto và!"
E' lo stesso problema del K1200RS, sopra i 4000 sembra che venga posseduto dal demonio... é lontano anni luce dal tipico carattere bmw. Ha fatto bene intruso a prendere quella moto, almeno é perfetta per quel che é.
Accoppiare un R-RS a quella moto é come avere capra e cavoli... botte piena e moglie ubriaca... chi fa da sè fa per tre... (a no, questo non c'entra )

Cavolo, ma ha 180cv?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!

Ultima modifica di kaRdano; 04-02-2006 a 06:40
kaRdano non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 06:47   #4
Moonchy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Moonchy
 
Registrato dal: 18 Feb 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 549
predefinito

Frequento QDE da quasi un anno e non mi sembra di aver mail eltto giudizi negativi sulle moto jap, se non per scherzo. Ho guidato per 20 anni jap e sono convinto della loro bontà sia a livello progettuale che di materiali. Solo che sono diventato troppo vecchio per simili missili e non li sfruttavo più neanche in pista.

Complimenti. E' bellissima!
__________________
Moonchy - Fan della plastica-Against Telelever, Paralever, ABS, Servoc@zzi,ecc
Moonchy non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 07:53   #5
lucianoerre
Mukkista doc
 
L'avatar di lucianoerre
 
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
predefinito

buon divertimento!!!!
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
lucianoerre non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 13:21   #6
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Frequento QDE da quasi un anno e non mi sembra di aver mail eltto giudizi negativi sulle moto jap,
il motociclista vero è imparziale quando da giudizi

il bmwuista dentista invece no
vede solo bianco azzurro

anche se la mukka è la mukka
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 12:20   #7
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da intruso
il motociclista vero è imparziale quando da giudizi
...ma figuriamoci !!!!

Il motociclista vero è quanto di più parziale, fazioso, razzista, presuntuoso e narcisista esista sulla faccia della terra... diamine !
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 20:44   #8
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Frequento QDE da quasi un anno e non mi sembra di aver mail eltto giudizi negativi sulle moto jap,

si in effetti le jap non le filiamo proprio...
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 20:56   #9
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Irrazionale, si, ma fino a un certo punto. Il K 1200S, mi tirerebbe .. ma non corrisponde al mio uso tipico .. non mi frega niente nè sono capace di supersverniciamenti. Il puro gusto di avere 170 cv sotto il chiulo .. l'aria cattiva, cattivissima .. per me non vale la pena di essere così irrazionali (oltre ai costi). L'irrazionalità è dal punto di vista economico, di coloro che - novelli Savonarola - denunciano l'eccessivo costo delle bmw, come se spendere 2-3 mila euri in meno cambi di molto la questione .. su una spesa superiore ai 10 mila euri .. cambi gomme .. assicurazione e bollo .. tute, giacche, caschi, etc. etc. etc.!!!! Chi può sostenere i costi di una 1000 jap può sostenere anche i costi di un gs 1200, se no farebbe meglio passare al massimo ad un 650 usato.
 
Vecchio 08-02-2006, 08:06   #10
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

[QUOTE=Moonchy]Frequento QDE da quasi un anno e non mi sembra di aver mail eltto giudizi negativi sulle moto jap, se non per scherzo. Ho guidato per 20 anni jap e sono convinto della loro bontà sia a livello progettuale che di materiali. Solo che sono diventato troppo vecchio per simili missili e non li sfruttavo più neanche in pista.

Esistono comunque anche Jap meno performanti (anche se meno attraenti) !
 
Vecchio 04-02-2006, 08:39   #11
area62
Mukkista doc
 
L'avatar di area62
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.773
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever

Cavolo, ma ha 180cv?
...

..è un diffetto......pensa al bollo da pagare...
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
area62 non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 05:51   #12
Icio71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da intruso
dopo anni sono ritornato a prendermi una sportiva jap

ultimamente non le consideravo nemmeno quando passavano

poi grazie ai conce bmw che non mi rientravano l'rs1150

piano piano mi è venuta l'idea di tenermi la mukka r1150rs e aggiungere una
bella motoretta sportiva jap al suo fianco

la scelta è caduta su questa


oggi l'ho ritirata


già al minimo capisci molte cose sul suo motore
pochi km e ti accorgi che è una bici da usare
con la potenza di un cannone

erano anni che non sentivo una simile perfezione

saranno anche jap , moto senza anima e prive di carattere

ma almeno prima da dare giuduzi provatele


azzzzo quanto va
concordo in pieno!
 
Vecchio 04-02-2006, 07:18   #13
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da intruso
....
saranno anche jap , moto senza anima e prive di carattere

ma almeno prima da dare giuduzi provatele
...è quello che continuo a dire da parecchio

Complimenti per l'acquisto, grande moto, divertiti !
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 07:49   #14
ANGELO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2005
ubicazione: UDINE
Messaggi: 186
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da intruso
dopo anni sono ritornato a prendermi una sportiva jap

ultimamente non le consideravo nemmeno quando passavano

poi grazie ai conce bmw che non mi rientravano l'rs1150

piano piano mi è venuta l'idea di tenermi la mukka r1150rs e aggiungere una
bella motoretta sportiva jap al suo fianco

la scelta è caduta su questa



oggi l'ho ritirata


già al minimo capisci molte cose sul suo motore
pochi km e ti accorgi che è una bici da usare
con la potenza di un cannone

erano anni che non sentivo una simile perfezione

saranno anche jap , moto senza anima e prive di carattere

ma almeno prima da dare giuduzi provatele


azzzzo quanto va
Data l'esperienza fatta con le numerose moto jap e bmw possedute, non posso che approvare al 100%. Complimenti
__________________
R1100R/98 Ducati 998/02 K1200GT/03
ANGELO non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 08:05   #15
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Mai provata, durante un viaggio lungo (1400km in tre giorni, + percorso locale)
nel gruppo c'era una R1.

Al primo rifornimento, si lamentava dell'andatura troppo lenta.

Al secondo, abbiamo dovuto aspettarlo.

Al terzo aveva le ossa rotte, non andava più avanti , viaggiando con la mano sx sul serbatoio.

Fu il suo primo ed ultimo viaggio vero... , forse è solo questione di allenamento?
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 08:24   #16
segnika
Mukkista doc
 
L'avatar di segnika
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Firenze
Messaggi: 2.269
predefinito

....ho dato indietro un TDM 900 e una R6 '04 per l'R1200GS.
mio modesto parere?
OCCHIO CICCIO!!...HAI UN ORDIGNO SOTT' ICCULOO!!
__________________
:) www.segnika.it :)
segnika non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 08:48   #17
Dr.Who
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dr.Who
 
Registrato dal: 14 Sep 2005
ubicazione: North Ciociaria
Messaggi: 489
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da segnika
....ho dato indietro un TDM 900 e una R6 '04 per l'R1200GS.
mio modesto parere?
OCCHIO CICCIO!!...HAI UN ORDIGNO SOTT' ICCULOO!!
La stessa moto TDM 900 " un mulo" ; mai avuto grossi problemi e ci ha portato in tutta l'Europa fino in Turchia. Solo due difettucci: scomoda per lo zainetto e troppa turbolenza
__________________
"Inka" la GS
Dr.Who non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 17:25   #18
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Mai provata, durante un viaggio lungo (1400km in tre giorni, + percorso locale)
nel gruppo c'era una R1.

Al primo rifornimento, si lamentava dell'andatura troppo lenta.

Al secondo, abbiamo dovuto aspettarlo.

Al terzo aveva le ossa rotte, non andava più avanti , viaggiando con la mano sx sul serbatoio.

Fu il suo primo ed ultimo viaggio vero... , forse è solo questione di allenamento?
Quando una moto viene usata per un utilizzo che non è quello per cui è nata si ottengono questi risultati.
La R1 non è una moto da viaggio, quindi è naturale che in un gruppo di motociclisti che cavalcano delle tourer, in un viaggio di 3 giorni, il possessore della giap ne esca con le ossa rotte.
Se ribaltiamo la situazione e mettiamo te, tutto il gruppo con le vostre moto in pista, sarà lui a dovervi aspettare e a doversi prendere un caffè ogni 2 giri in attesa che voi arriviate; a fine giornata sareste voi a promettervi che sarebbe il vostro ultimo giorno in pista.....ed a riflettere sul vostro allenamento...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 17:51   #19
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Ma i possessori di R1 vanno tutti e solo in pista?
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 18:10   #20
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Ma i possessori di R1 vanno tutti e solo in pista?
I possessori di R1 possono usarla come meglio credono.
Gli altri invece, prima di deriderla, dovrebbero pensare che è una moto specialistica e giudicarla nel suo merito; è una moto nata per andare in pista è può essere giudicata buona o meno in base a quello che riesce ad esprimere in quel contesto, non in un contesto turistico...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 19:45   #21
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Ma i possessori di R1 vanno tutti e solo in pista?


fino 1 mese fa nemmeno mi sfiorava , anche se avendo avuto molte jap
mi è sempre piaciuta

inizialmente volevo cambiare l'r1150rs ma che nessun conce mi avrebbe rientrato
o forse molto forse con 10.000 euri sopra per l'rt1200 nuovo

alternativa mi tengo l'rs1150 e mi prendo una moto per puro- puro sfizio
possibilmente con le caratteristche opposte dell'rs

r1 = leggera, agile, scomoda , per niente prottetiva , potente, zainetto molto scomodo, moto negata per il turismo , vera espressione della tecnologia jap , il tutto con poco più di 11 mila euro

l'uso che ne faccio è come quello del dentista che prende il gs


perciò niente uso estremo ma godo di quello che riesco usare del potenziale
della moto

la pista ... ma chissa.....credo di si ... ma non me ne importa molto
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S

Ultima modifica di intruso; 05-02-2006 a 19:52
intruso non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 17:53   #22
Beemer
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Beemer
 
Registrato dal: 13 Jan 2006
ubicazione: Lugano "INSUBRIA"
Messaggi: 207
predefinito

Se ribaltiamo la situazione e mettiamo te, tutto il gruppo con le vostre moto in pista, sarà lui a dovervi aspettare e a doversi prendere un caffè ogni 2 giri in attesa che voi arriviate; a fine giornata sareste voi a promettervi che sarebbe il vostro ultimo giorno in pista.....ed a riflettere sul vostro allenamento...[/QUOTE]


....si é vero ma ti garantisco che ci divertiamo ugualmente !

R 1200 st (quella brutta) pista di Vairano (PV) corso BMW ridding accademy ......mi sembrava di essere VALE .........lo rifarei domani !!!!!



COMUNQUE COMPLIMENTI A INTRUSO...... BELLISSIMA !!!


__________________
Nevrotika R1200 GS, Nonna Lisa R25/3, Mami R80 G/S pd & Principessa R90s

Ultima modifica di Beemer; 05-02-2006 a 17:57
Beemer non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 17:55   #23
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

... tuttavia mi sembra, alla fine, che i jap una moto paragonabile al GS non ce l'hanno .. e se uno ama la moto per fare almeno i giretti da tre giorni .. di cosa stiamo a discutere?? Certe jap per me sono moto .. eticamente discutibili .. oggetti fine a se stessi .. amo solo oggetti che posso utilizzare per quel che sono e possono fare in concreto, non per quel che potrebbero in condizioni impossibili (almeno per me), o una tantum, etc. etc. ... e, col k 1200, il giro lo fai, altro se lo fai!! La moto è un mezzo di locomozione e trasporto, serve ad andare ...Se c'hai 170 cv e non reggi al secondo rifornimento, che ce li hai a fare? Il piacere superficiale del momento, di andare al bar ... 10mila e passa euro e 170 cv solo per quello?? No, grazie, per me quelli son soldi sprecati!
 
Vecchio 05-02-2006, 22:15   #24
eleoluca
Segretario del C1 fun club
 
L'avatar di eleoluca
 
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
Messaggi: 949
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
... tuttavia mi sembra, alla fine, che i jap una moto paragonabile al GS non ce l'hanno .. e se uno ama la moto per fare almeno i giretti da tre giorni .. di cosa stiamo a discutere?? ....
Ah.... una moto paragonabile al GS i Jappi non ce l'avrebbero.... e le Vstrom? e le Varadero?.... vabbè, mi sa che sei di parte

Concordo sostanzialmente con MarcoR.
Ognuno è libero di apprezzare le moto che preferisce senza per questo doversi sciroppare le prediche di la pensa in modo diverso.

Per esempio a me piacciono sia le BMW moderne, sia alcune Jap, e amo tantissimo le obsolete, che a sentire tanti 20/30 enni (io ho 45 anni) fanno vomitare...pensate un pò....
La R1 a me non piace, non la comprerei, ma ammetto che è una gran bella moto e non mi permetto di criticare che ce l'ha anche solo per farci il giretto da casa al bar.

Mica a tutti piacciono le stesse cose (o le stesse donne), ci mancherebbe....
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...
eleoluca non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 17:59   #25
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Quando una moto viene usata per un utilizzo che non è quello per cui è nata si ottengono questi risultati.
La R1 non è una moto da viaggio, quindi è naturale che in un gruppo di motociclisti che cavalcano delle tourer, in un viaggio di 3 giorni, il possessore della giap ne esca con le ossa rotte.
Se ribaltiamo la situazione e mettiamo te, tutto il gruppo con le vostre moto in pista, sarà lui a dovervi aspettare e a doversi prendere un caffè ogni 2 giri in attesa che voi arriviate; a fine giornata sareste voi a promettervi che sarebbe il vostro ultimo giorno in pista.....ed a riflettere sul vostro allenamento...
moto specialistiche...

x ilmaglio

hai una visione delle jappo un pò troppo limitata... fanno solo sportive? e da quando? ti rammento che la prima moto che ha vinto la dakar era una XT500 e non un GSBOXER...

il TDM o il VSTROM fanno tutto quello che fa il GS... costando il 30% in meno... se poi piacciono o no... ma lo fanno!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©