|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-02-2006, 00:31
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.897
|
prima di parlare male delle jap provatele
 dopo anni sono ritornato a prendermi una sportiva jap
ultimamente non le consideravo nemmeno quando passavano
poi grazie ai conce bmw che non mi rientravano l'rs1150
piano piano mi è venuta l'idea di tenermi la mukka r1150rs e aggiungere una
bella motoretta sportiva jap al suo fianco
la scelta è caduta su questa
oggi l'ho ritirata
già al minimo capisci molte cose sul suo motore
pochi km e ti accorgi che è una bici da usare
con la potenza di un cannone
erano anni che non sentivo una simile perfezione
saranno anche jap , moto senza anima e prive di carattere
ma almeno prima da dare giuduzi provatele
azzzzo quanto va
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
04-02-2006, 01:50
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
|
...è proprio quello il problema..."azzo quanto và!"
Va troppo per poter sfruttare si e no il 50% del suo potenziale nel 95% del tempo che stà accesa....e quando hai messo la seconda sei già in zona "ritiro patente"....
Indubbiamente bellissima e sicuramente assemblata in modo perfetto e maniacale...ma avendole provate..preferisco guardare quelle degli altri!
Cmq auguri e complimenti...è il top delle sportive attuali!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
|
|
|
04-02-2006, 06:35
|
#3
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
...è proprio quello il problema..."azzo quanto và!"
|
E' lo stesso problema del K1200RS, sopra i 4000 sembra che venga posseduto dal demonio... é lontano anni luce dal tipico carattere bmw. Ha fatto bene intruso a prendere quella moto, almeno é perfetta per quel che é.
Accoppiare un R-RS a quella moto é come avere capra e cavoli... botte piena e moglie ubriaca... chi fa da sè fa per tre... (a no, questo non c'entra  )
Cavolo, ma ha 180cv?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
Ultima modifica di kaRdano; 04-02-2006 a 06:40
|
|
|
04-02-2006, 06:47
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 549
|
__________________
Moonchy - Fan della plastica-Against Telelever, Paralever, ABS, Servoc@zzi,ecc
|
|
|
04-02-2006, 07:53
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
|
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
|
|
|
04-02-2006, 13:21
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Frequento QDE da quasi un anno e non mi sembra di aver mail eltto giudizi negativi sulle moto jap,
|
il motociclista vero è imparziale quando da giudizi
il bmwuista dentista invece no
vede solo bianco azzurro
anche se la mukka è la mukka
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
05-02-2006, 12:20
|
#7
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
il motociclista vero è imparziale quando da giudizi
|
...ma figuriamoci !!!!
Il motociclista vero è quanto di più parziale, fazioso, razzista, presuntuoso e narcisista esista sulla faccia della terra... diamine !
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
05-02-2006, 20:44
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
|
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
|
|
|
05-02-2006, 20:56
|
#9
|
Guest
|
Irrazionale, si, ma fino a un certo punto. Il K 1200S, mi tirerebbe .. ma non corrisponde al mio uso tipico .. non mi frega niente nè sono capace di supersverniciamenti. Il puro gusto di avere 170 cv sotto il chiulo .. l'aria cattiva, cattivissima .. per me non vale la pena di essere così irrazionali (oltre ai costi). L'irrazionalità è dal punto di vista economico, di coloro che - novelli Savonarola  - denunciano l'eccessivo costo delle bmw, come se spendere 2-3 mila euri in meno cambi di molto la questione .. su una spesa superiore ai 10 mila euri .. cambi gomme .. assicurazione e bollo .. tute, giacche, caschi, etc. etc. etc.!!!! Chi può sostenere i costi di una 1000 jap può sostenere anche i costi di un gs 1200, se no farebbe meglio passare al massimo ad un 650 usato.

|
|
|
08-02-2006, 08:06
|
#10
|
Guest
|
[QUOTE=Moonchy]Frequento QDE da quasi un anno e non mi sembra di aver mail eltto giudizi negativi sulle moto jap, se non per scherzo. Ho guidato per 20 anni jap e sono convinto della loro bontà sia a livello progettuale che di materiali. Solo che sono diventato troppo vecchio per simili missili e non li sfruttavo più neanche in pista.
Esistono comunque anche Jap meno performanti (anche se meno attraenti) !
|
|
|
04-02-2006, 08:39
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.773
|
Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
Cavolo, ma ha 180cv? 
|
...
..è un diffetto......pensa al bollo da pagare...
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
|
|
|
04-02-2006, 05:51
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
 dopo anni sono ritornato a prendermi una sportiva jap
ultimamente non le consideravo nemmeno quando passavano
poi grazie ai conce bmw che non mi rientravano l'rs1150
piano piano mi è venuta l'idea di tenermi la mukka r1150rs e aggiungere una
bella motoretta sportiva jap al suo fianco
la scelta è caduta su questa
oggi l'ho ritirata
già al minimo capisci molte cose sul suo motore
pochi km e ti accorgi che è una bici da usare
con la potenza di un cannone
erano anni che non sentivo una simile perfezione
saranno anche jap , moto senza anima e prive di carattere
ma almeno prima da dare giuduzi provatele
azzzzo quanto va
|
concordo in pieno!
|
|
|
04-02-2006, 07:18
|
#13
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
....
saranno anche jap , moto senza anima e prive di carattere
ma almeno prima da dare giuduzi provatele
|
...è quello che continuo a dire da parecchio
Complimenti per l'acquisto, grande moto, divertiti !
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
04-02-2006, 07:49
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2005
ubicazione: UDINE
Messaggi: 186
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
 dopo anni sono ritornato a prendermi una sportiva jap
ultimamente non le consideravo nemmeno quando passavano
poi grazie ai conce bmw che non mi rientravano l'rs1150
piano piano mi è venuta l'idea di tenermi la mukka r1150rs e aggiungere una
bella motoretta sportiva jap al suo fianco
la scelta è caduta su questa
oggi l'ho ritirata
già al minimo capisci molte cose sul suo motore
pochi km e ti accorgi che è una bici da usare
con la potenza di un cannone
erano anni che non sentivo una simile perfezione
saranno anche jap , moto senza anima e prive di carattere
ma almeno prima da dare giuduzi provatele
azzzzo quanto va
|
Data l'esperienza fatta con le numerose moto jap e bmw possedute, non posso che approvare al 100%. Complimenti
__________________
R1100R/98 Ducati 998/02 K1200GT/03
|
|
|
04-02-2006, 08:05
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
Mai provata, durante un viaggio lungo (1400km in tre giorni, + percorso locale)
nel gruppo c'era una R1.
Al primo rifornimento, si lamentava dell'andatura troppo lenta.
Al secondo, abbiamo dovuto aspettarlo.
Al terzo aveva le ossa rotte, non andava più avanti , viaggiando con la mano sx sul serbatoio.
Fu il suo primo ed ultimo viaggio vero...  , forse è solo questione di allenamento?
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
04-02-2006, 08:24
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Firenze
Messaggi: 2.269
|
....ho dato indietro un TDM 900 e una R6 '04 per l'R1200GS.
mio modesto parere?
OCCHIO CICCIO!!...HAI UN ORDIGNO SOTT' ICCULOO!!
__________________
:) www.segnika.it :)
|
|
|
04-02-2006, 08:48
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Sep 2005
ubicazione: North Ciociaria
Messaggi: 489
|
Quote:
Originariamente inviata da segnika
....ho dato indietro un TDM 900 e una R6 '04 per l'R1200GS.
mio modesto parere?
OCCHIO CICCIO!!...HAI UN ORDIGNO SOTT' ICCULOO!!
|
La stessa moto TDM 900 " un mulo"  ; mai avuto grossi problemi e ci ha portato in tutta l'Europa fino in Turchia. Solo due difettucci: scomoda per lo zainetto e troppa turbolenza
__________________
"Inka" la GS
|
|
|
05-02-2006, 17:25
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Mai provata, durante un viaggio lungo (1400km in tre giorni, + percorso locale)
nel gruppo c'era una R1.
Al primo rifornimento, si lamentava dell'andatura troppo lenta.
Al secondo, abbiamo dovuto aspettarlo.
Al terzo aveva le ossa rotte, non andava più avanti , viaggiando con la mano sx sul serbatoio.
Fu il suo primo ed ultimo viaggio vero...  , forse è solo questione di allenamento? 
|
Quando una moto viene usata per un utilizzo che non è quello per cui è nata si ottengono questi risultati.
La R1 non è una moto da viaggio, quindi è naturale che in un gruppo di motociclisti che cavalcano delle tourer, in un viaggio di 3 giorni, il possessore della giap ne esca con le ossa rotte.
Se ribaltiamo la situazione e mettiamo te, tutto il gruppo con le vostre moto in pista, sarà lui a dovervi aspettare e a doversi prendere un caffè ogni 2 giri in attesa che voi arriviate; a fine giornata sareste voi a promettervi che sarebbe il vostro ultimo giorno in pista.....ed a riflettere sul vostro allenamento...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
05-02-2006, 17:51
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
Ma i possessori di R1 vanno tutti e solo in pista?
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
05-02-2006, 18:10
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Ma i possessori di R1 vanno tutti e solo in pista? 
|
I possessori di R1 possono usarla come meglio credono.
Gli altri invece, prima di deriderla, dovrebbero pensare che è una moto specialistica e giudicarla nel suo merito; è una moto nata per andare in pista è può essere giudicata buona o meno in base a quello che riesce ad esprimere in quel contesto, non in un contesto turistico...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
05-02-2006, 19:45
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Ma i possessori di R1 vanno tutti e solo in pista? 
|
fino 1 mese fa nemmeno mi sfiorava , anche se avendo avuto molte jap
mi è sempre piaciuta
inizialmente volevo cambiare l'r1150rs ma che nessun conce mi avrebbe rientrato
o forse molto forse con 10.000 euri sopra per l'rt1200 nuovo
alternativa mi tengo l'rs1150 e mi prendo una moto per puro- puro sfizio
possibilmente con le caratteristche opposte dell'rs
r1 = leggera, agile, scomoda , per niente prottetiva , potente, zainetto molto scomodo, moto negata per il turismo , vera espressione della tecnologia jap , il tutto con poco più di 11 mila euro
l'uso che ne faccio è come quello del dentista che prende il gs
perciò niente uso estremo ma godo di quello che riesco usare del potenziale
della moto
la pista ... ma chissa.....credo di si ... ma non me ne importa molto
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
Ultima modifica di intruso; 05-02-2006 a 19:52
|
|
|
05-02-2006, 17:53
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2006
ubicazione: Lugano "INSUBRIA"
Messaggi: 207
|
Se ribaltiamo la situazione e mettiamo te, tutto il gruppo con le vostre moto in pista, sarà lui a dovervi aspettare e a doversi prendere un caffè ogni 2 giri in attesa che voi arriviate; a fine giornata sareste voi a promettervi che sarebbe il vostro ultimo giorno in pista.....ed a riflettere sul vostro allenamento...[/QUOTE]
....si é vero ma ti garantisco che ci divertiamo ugualmente !
R 1200 st (quella brutta) pista di Vairano (PV) corso BMW ridding accademy ......mi sembrava di essere VALE .........lo rifarei domani !!!!!
COMUNQUE COMPLIMENTI A INTRUSO...... BELLISSIMA !!!
__________________
Nevrotika R1200 GS, Nonna Lisa R25/3, Mami R80 G/S pd & Principessa R90s
Ultima modifica di Beemer; 05-02-2006 a 17:57
|
|
|
05-02-2006, 17:55
|
#23
|
Guest
|
... tuttavia mi sembra, alla fine, che i jap una moto paragonabile al GS non ce l'hanno .. e se uno ama la moto per fare almeno i giretti da tre giorni .. di cosa stiamo a discutere?? Certe jap per me sono moto .. eticamente discutibili .. oggetti fine a se stessi .. amo solo oggetti che posso utilizzare per quel che sono e possono fare in concreto, non per quel che potrebbero in condizioni impossibili (almeno per me), o una tantum, etc. etc. ... e, col k 1200, il giro lo fai, altro se lo fai!! La moto è un mezzo di locomozione e trasporto, serve ad andare ...Se c'hai 170 cv e non reggi al secondo rifornimento, che ce li hai a fare? Il piacere superficiale del momento, di andare al bar ... 10mila e passa euro e 170 cv solo per quello?? No, grazie, per me quelli son soldi sprecati!

|
|
|
05-02-2006, 22:15
|
#24
|
Segretario del C1 fun club
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
Messaggi: 949
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
... tuttavia mi sembra, alla fine, che i jap una moto paragonabile al GS non ce l'hanno .. e se uno ama la moto per fare almeno i giretti da tre giorni .. di cosa stiamo a discutere?? ....
|
Ah.... una moto paragonabile al GS i Jappi non ce l'avrebbero.... e le Vstrom? e le Varadero?.... vabbè, mi sa che sei di parte
Concordo sostanzialmente con MarcoR.
Ognuno è libero di apprezzare le moto che preferisce senza per questo doversi sciroppare le prediche di la pensa in modo diverso.
Per esempio a me piacciono sia le BMW moderne, sia alcune Jap, e amo tantissimo le obsolete, che a sentire tanti 20/30 enni (io ho 45 anni) fanno vomitare...pensate un pò....
La R1 a me non piace, non la comprerei, ma ammetto che è una gran bella moto e non mi permetto di criticare che ce l'ha anche solo per farci il giretto da casa al bar.
Mica a tutti piacciono le stesse cose (o le stesse donne), ci mancherebbe....
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...
|
|
|
05-02-2006, 17:59
|
#25
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Quando una moto viene usata per un utilizzo che non è quello per cui è nata si ottengono questi risultati.
La R1 non è una moto da viaggio, quindi è naturale che in un gruppo di motociclisti che cavalcano delle tourer, in un viaggio di 3 giorni, il possessore della giap ne esca con le ossa rotte.
Se ribaltiamo la situazione e mettiamo te, tutto il gruppo con le vostre moto in pista, sarà lui a dovervi aspettare e a doversi prendere un caffè ogni 2 giri in attesa che voi arriviate; a fine giornata sareste voi a promettervi che sarebbe il vostro ultimo giorno in pista.....ed a riflettere sul vostro allenamento...
|
moto specialistiche...
x ilmaglio
hai una visione delle jappo un pò troppo limitata... fanno solo sportive? e da quando? ti rammento che la prima moto che ha vinto la dakar era una XT500 e non un GSBOXER...
il TDM o il VSTROM fanno tutto quello che fa il GS... costando il 30% in meno... se poi piacciono o no... ma lo fanno!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.
|
|
|