|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-02-2006, 19:28
|
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Come sono cambiati i biemmewisti!
E si l'hanno capito prima di Noi...Loro...quelli che produco le nostre amate Bmw!
L'hanno capito e ben bene...oggi dal conce 5 Adventure vendute e non ancor arrivate...1200gs altrettante e in pronta consegna nessuna...
Non si fa più a tempo a comprare una moto che è già vecchia...
Preventivi dai 15 ai 17 se non oltre migliaia di euro.....
SOLDI POCHI MA TANTI.....
ma che è successo?!?!?!?!
|
|
02-02-2006, 19:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
|
Originariamente inviata da briscola
E si l'hanno capito prima di Noi...Loro...quelli che produco le nostre amate Bmw!
L'hanno capito e ben bene...oggi dal conce 5 Adventure vendute e non ancor arrivate...1200gs altrettante e in pronta consegna nessuna...
|
Tassi bassi e rate che ti imprigionano tutta la vita...
e poi tutti vogliono fare gli sboroni.. con un primo ministro come berlusca d'esempio....
|
|
|
02-02-2006, 19:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Senza contare che se i soldi scarseggiano o moralmente ci sembrano troppi i bmwisti passano alle KTM...
forse hanno ragione i jap quando dicono che i bmwisti di moto non capiscono un tubo
|
02-02-2006, 19:47
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
hanno ragione loro... vendono dieci volte tanto...
boh... io ho cambiato marca...
e quando mi esce la GS che sogno da sempre... la fanno costare come una monovolume...
mavaff...
|
02-02-2006, 19:50
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
e quando mi esce la GS che sogno da sempre... la fanno costare come una monovolume...mavaff...
|
fossi in te non dispererei, tra meno di un anno si troveranno usati ben tenuti e a prezzi abbordabili ...... il dentista cambia moto spesso.
|
|
|
|
02-02-2006, 19:52
|
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da stuka
fossi in te non dispererei, tra meno di un anno si troveranno usati ben tenuti e a prezzi abbordabili ...... il dentista cambia moto spesso.
|
speriamo aspetto una HP2 a 12/13000 euro....magari quella di pepot...
|
|
02-02-2006, 19:53
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da stuka
|
dovrebbe arrivare a costare come la SE... 11000 e qualcosa...
dovrei aspettarne almeno 5...
tra 5 anni ci penso... nel frattempo cambio altre 2 KTM...
|
02-02-2006, 22:04
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
hanno ragione loro... vendono dieci volte tanto...
boh... io ho cambiato marca...
e quando mi esce la GS che sogno da sempre... la fanno costare come una monovolume...
mavaff...
|
Mi associo a Matteo, guardate questa, a me interessa non poco:
Abs e borse di serie, sella regolabile in tre posizioni, manubrio regolabile, parabrezza regolabile, 98 CV, meno di diecimila euro.
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...000_prova.html
Davvero niente male.
|
|
|
|
02-02-2006, 22:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Bella moto da viaggio
|
02-02-2006, 20:25
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
|
(sono Angelo)
Ma fin che ci sei te con il grano fanno bene a farsele pagare, e poi ci sono i tuoi "amici" sborroni che fanno il resto, ormai la BMW a conosciuto i suoi polli............................
|
|
|
|
02-02-2006, 20:28
|
|
|
|
|
03-02-2006, 02:31
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Rovigo
|
Quote:
|
|
E' successo forse che la motocicletta non è più un mezzo per appassionati o amatori veri ma è diventato un oggetto che fa status, e mentre una sportva della serie rr può andar bene al ragazzotto per andarci al bar o a fare la tirata in tangenziale  , i più "caconi", con qualche soldo in più da spendere preferiscono farsi vedere su una BMW che è più "roba di classe" (e qui il marchio automobilistico aiuta). Apparire, apparire e ancora apparire. Questa BMW "nuovo corso" non mi garba.
|
|
|
03-02-2006, 09:04
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da motocordialmente
E' successo forse che la motocicletta non è più un mezzo per appassionati o amatori veri ma è diventato un oggetto che fa status, e mentre una sportva della serie rr può andar bene al ragazzotto per andarci al bar o a fare la tirata in tangenziale  , i più "caconi", con qualche soldo in più da spendere preferiscono farsi vedere su una BMW che è più "roba di classe" (e qui il marchio automobilistico aiuta). Apparire, apparire e ancora apparire. Questa BMW "nuovo corso" non mi garba.
|
beh hanno trasferito quello che fanno con le auto... alle moto...
se il TMAX avesse il marchio bmw ne venderebbero 10 volte tanti...
|
03-02-2006, 12:35
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Rovigo
|
Quote:
|
beh hanno trasferito quello che fanno con le auto... alle moto...
se il TMAX avesse il marchio bmw ne venderebbero 10 volte tanti...
|
Credo di sì. Bravo ragazzo!
|
|
|
03-02-2006, 12:43
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Non mi risulta che i bmwuisti fossero dei proletari, almeno dalle mie parti: negli anni 80 la G/S costava veramente tanto.
E anche allora le vendevano sulla fiducia. E' il cliente che è così.
|
03-02-2006, 13:24
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Manga R80
Non mi risulta che i bmwuisti fossero dei proletari, almeno dalle mie parti: negli anni 80 la G/S costava veramente tanto.
E anche allora le vendevano sulla fiducia. E' il cliente che è così.
|
esatto... costavano tantissimo anche allora...
la faccenda è che adesso ci sono 50 volte i motociclisti di allora... o presunti tali...
io 15 anni fa le uniche bmw che vedevo a bormio erano quelle dei tedeschi che scendevano dallo stelvio...
adesso vai a livigno in estate e le vedi parcheggiate ovunque... peggio delle punto...
il target si è esteso... loro ne hanno approfittato... regole di mercato...
|
03-02-2006, 10:48
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
.....
|
Semplice: sta succedendo adesso con la BMW quello che è successo anni fa con HD: va di moda !!
HarleyDavidson RoadKing
|
|
|
03-02-2006, 10:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
|
|
.......se pensi che per un'auto diesel come Audi A3 o BMW serie 1, MODELLO BASE, spendi non meno di 25.000 euro (!!!) direi che una bella gs1200 che costi 15-16.000 non fa tanto notizia: forse nel mondo delle auto ci si e' fatta l'abitudine che un buon prodotto (leggi di moda) possa costare parecchio (troppo)......nelle moto ci si arrivera' poco per volta.
|
|
|
03-02-2006, 11:06
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Per quel che puo' valere la mia opinione le moto BMW si pagano davvero (troppo) care ma tengono ancora il mercato dell'usato.
Nel momento della vendita il bacino dei tuoi potenziali clienti è nettamente inferiore rispetto ad altre moto ma con un pò di pazienza la moto la vendi.
Per quasi tutte le altre moto è una tragedia.
Prendiamo Ducati, io ho passato 10 anni con le bolognesi.
Le 851/888 erano assegni circolari cosi' come le primissime 916 (che perdevano olio e pezzi ovunque).
Per vendere la mia 996 a 7500 euro (quotazione eurotax 8000-8500euro) ho sputato sangue e ci ho messi 8 MESI!
I concessionari nemmeno me la ritiravano.
Le MV le paghi quasi quanto un monolocale e provate a venderle...
Per le moto giapponesi sportive ancora peggio.
Un CBR1000 "vecchio" di due anni è una moto invendibile, come una R1, GSX1000.
Le jappo medie le rivendi ma che SVALUTAZIONE ragazzi, soldi letteralmente BRUCIATI.
|
|
|
03-02-2006, 11:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Le BMW sono BMW, le altre sono "solo" moto... purtroppo con le nuove F800 e k1200 (peraltro di sicuro ottima moto) la cosa sta cambiando, si stanno "omologando", ma le mode passano e a quel punto resterà ancora il boxer.. è un po' come per HD. e guzzi.. a detta di molti poco affidabili... ma che ci vuoi fare, è una questione di cuore, non di testa, e in amore si perdona tanto... non sono solo "moto", sono .. sono altro.
Forse il mio boxer vibra, forse quando sono fermo al semaforo vedo il cupolino che vibra lì davanti, forse il cambio è un po' particolare... ma in amore questi difetti diventano pregi, quella piccola ruga che alla fidanzata non piace avere, ma che tu dentro di te ami tanto perchè è "sua", per lei sarà un difetto, ma tu la guardi e sai che è "lei", e quel piccolo difetto, quella piccola ruga quando aggrotta la fronte... su di lei diventa un pregio, una cosa che, per assurdo che possa essere, ti riempie il cuore di gioia perchè è lì a dirti che "lei" c'è.
Questo è il boxer per me, forse oggi un po' più plasticoso intorno, ma con sempre la stessa anima.
|
03-02-2006, 11:30
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Ale1200GS
Le BMW sono BMW, le altre sono "solo" moto... purtroppo con le nuove F800 e k1200 (peraltro di sicuro ottima moto) la cosa sta cambiando, si stanno "omologando", ma le mode passano e a quel punto resterà ancora il boxer.. è un po' come per HD. e guzzi.. a detta di molti poco affidabili... ma che ci vuoi fare, è una questione di cuore, non di testa, e in amore si perdona tanto... non sono solo "moto", sono .. sono altro.
Forse il mio boxer vibra, forse quando sono fermo al semaforo vedo il cupolino che vibra lì davanti, forse il cambio è un po' particolare... ma in amore questi difetti diventano pregi, quella piccola ruga che alla fidanzata non piace avere, ma che tu dentro di te ami tanto perchè è "sua", per lei sarà un difetto, ma tu la guardi e sai che è "lei", e quel piccolo difetto, quella piccola ruga quando aggrotta la fronte... su di lei diventa un pregio, una cosa che, per assurdo che possa essere, ti riempie il cuore di gioia perchè è lì a dirti che "lei" c'è.
Questo è il boxer per me, forse oggi un po' più plasticoso intorno, ma con sempre la stessa anima.

|
E così ce fai commuovere a tutti !!!
HarleyDavidson RoadKing
|
|
|
03-02-2006, 11:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Tedescone
E così ce fai commuovere a tutti !!! 
|
In realtà mi paga la BMW... mi hanno detto "non far scappare le mukke dalla stalla"... e io le provo tutte...
|
03-02-2006, 11:21
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Como
|
le moto si svalutano un fottio.. e le bmw ultima generazione seguono questa tendenza, anche se in misura minore..cambiato 3 moto in 3anni..
e cos positiva anche se con valutazioni non troppo convenienti te la ritirano sempre..
la cosa positiva e che se tenti di vendere una moto con più di 30000km, sono @azzi acidi...con una bella tedesca le cose si fanno più facili, chi compra non ha troppa paura dei kilometri fatti..certo nei limiti..
|