a 26 anni andavo in moto già da 12...
a 14 anni il ciao, dopo un anno passai al bravo che già era più ammortizzato...al sabato pomeriggio dopo una settimana di taroccamenti andavamo su è giù per le sponde del fiume imitando gli amici più grandi che già frequentavano i campi da cross...
..a 17 anni cagiva 125 e ogni tanto qualche passaggio al campo cross,..sì quello del Winter Biker

...a girare con i vari Beta 125 e Maico 250 degli amici...allora non me le potevo permettere ...
finalmente dopo il militare e con il primi guadagni arrivò l'enduro..Honda 500XLR con cui ho fatto le mie più belle esperienze motociclistiche andando in terra in OFF e su strada rompendomi qualche ossa qua e là e viaggiando carico come un mulo......
poi un lungo periodo di stopma non sono riuscito a smettere... dopo circa 10 anni ho ripreso ....Sputer,

R1150R, ma non erano le mie moto, e finalmete GS
se potessi tornerei indietro ripartirei dall'inizio a taroccare il bravo fino all'una di notte e rifarei tutte le esperienze di guida fatte...,,il mio consiglio è sempre e comunque cominciare per gradi ...magari sei un gran manico fino ad oggi inespresso ma un conto sono i gusti estetici in fatto di moto un conto è salirci sopra e dargli gas, oggi giorno in mezzo al traffico a volte 4 occhi non bastano e più fai esperienza con moto di media cilindrata meglio è.......