|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-04-2025, 14:45
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
|
e si dimostra che su una strada di montagna qualunque non ervono 200 cv, ma nemmeno 100....ne bastano 50 se ben usati
|
09-04-2025, 15:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
il famoso andare forte con un mezzo lento
|
|
|
09-04-2025, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
un tempo c'era il decalogo con "le scuse dei fermoni", chissa' se si riesce a resuscitarlo.
|
https://www.hornet.it/b18_seo/t7133_scuse-fermone/
Qui il riepilogo globale
|
09-04-2025, 15:16
|
|
|
raffinata perversione che mi ha sempre affascinato. Ecco perche' alla fin fine ho venduto la guzzi....in estrema sinstesi toccando presto le pedane mi limitava la guida. La potenza ...chi se ne frega, bastava tranquillamente.
|
09-04-2025, 15:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Quote:
|
a me il tizio con la CB pare un discreto deficiente, la strada è parecchio pericolosa e stretta per andare a quel modo, è molto più cretino lui di quelli che lo precedono e stanno andando per la loro strada.
L'unica ragione per agevolargli il passaggio è che è troppo imbecille per non rischiare la vita sua e altrui, non perchè è 'correttamente' più veloce.
Ultima modifica di carlo46; 09-04-2025 a 15:38
|
|
|
09-04-2025, 16:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: marchigiano dentro
|
Quote:
il tizio guida una cb 500 anni '90
|
il "tizio" è SCHAAF... ha un canale youtube con le migliori registrazioni audio onboard che si trovano in rete.
Riguardo quella CB500, l'ho avuta anch'io, aveva 10 cavalli in più della versione attuale (58 vs 48 di oggi), allungo eccellente, motore veloce, la ADORAVO.
|
|
09-04-2025, 16:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
a me il tizio con la CB pare un discreto deficiente, la strada è parecchio pericolosa e stretta per andare a quel modo
|
Sì era abbastanza matto, ma si parla di parecchi anni fa.
Adesso è elegantissimo da vedere nei suoi video.
|
|
09-04-2025, 16:14
|
|
infante Mukkista
ubicazione: milano
|
Il francese diabolico era Gilles, istruttore di Fasola! una manetta incredibile, ci ho avuto a che fare anch'io
|
|
|
09-04-2025, 16:36
|
|
|
a me sembra che quello col cb500 vada bene, non ha una sbavatura, solo la moto e' sempre a raschiare in terra, sono gli altri che occupano tutta la strada per non farlo passare pur essendo fermi letteralmente. E quando sorpassa non ha rischiato, anzi e' stato parecchio paziente. Ogni secondo che passava nel filmato mi veniva voglia di salirci sopra a quello con la moto bianca, rivettato e che ostacolava il sorpasso.
|
09-04-2025, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
Quote:
Originariamente inviata da branchen
Riguardo quella CB500, l'ho avuta anch'io, aveva 10 cavalli in più della versione attuale (58 vs 48 di oggi), allungo eccellente, motore veloce, la ADORAVO.
|
in alternativa al DR che sto cercando, continuo a masturbarmi su ste CB500S su subito.it
il fetish mi dice compra
l'orgoglio e la paura di fare l'effetto "orso da circo su una biciletta" mi fermano
e sarei indeciso se andare sulla CB500s fine'90 o la successiva ...
scusate l'OT
|
|
|
09-04-2025, 17:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
A quello col Cb puzza la vita...
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
|
|
09-04-2025, 17:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da vittorio821
Il francese diabolico era Gilles, istruttore di Fasola!
|
Bravo! Proprio lui
|
|
09-04-2025, 17:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
e sarei indeciso se andare sulla CB500s fine'90 o la successiva ...
scusate l'OT
|
l'importante è che sia a potenza piena (quindi quella a carburatori)
La mia era un 1994 con doppio ammortizzatore posteriore e freno a tamburo dietro (che frenava bene lo stesso), la versione successiva però aveva il monoammortizzatore e confesso che l'ho desiderato più volte, perché i 2 ammortizzatori non mi hanno mai convinto fino in fondo.
Unica cosa che non mi piaceva era la curva del manubrio ma non l'ho mai cambiato...
|
|
09-04-2025, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cantù
|
Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes
Un paio di anni fa, mi è successo a scendere dal Pordoi, io con la RT, uno mi sorpassa in un tornante a destra.

|
A me è successo salendo 
|
09-04-2025, 18:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
|
Quel passo lo conosco bene e lo frequento un paio di volte l'anno , la strada è decisamente stretta e Schaaf si impegnato decisamente "troppo" , comunque è un video vecchio , adesso mi sembra si sia dato una calmata , restando comunque un discreto manico.
|
|
|
09-04-2025, 18:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano Nord
|
Quote:
...Ogni secondo che passava nel filmato mi veniva voglia di salirci sopra a quello con la moto bianca, rivettato e che ostacolava il sorpasso.
|
Quoto in toto. Stesso mio pensiero

N.B. Occhio che spessissimo i video rendono la strada più stretta di quella che è in realtà dal vivo
|
09-04-2025, 21:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: in barca d'estate, in inverno collina con la e-bike
|
Tengo ormai 65 anni, ho guidato di tutto nella mia vita motociclistica, e sono sempre stato riconosciuto come uno "svelto". Tre volte nella mia vita mi sono sentito veramente in difficoltà (o forse solo 3 ne ricordo) la prima con un tipo (non so chi fosse non lo vidi mai più) che guidava una r1 su di una strada in montagna, io con una cbr 900 rr sembravo fermo oltre ogni limite.
La seconda volta (mi fece ancora più male) io guidavo una dorsoduro 1200 ed il tipo che mi fece impazzire prima di riuscire a superarlo portava un (vecchio) tmax...con lui poi ci fermammo a bere una birra, eravamo sul lungolago di Garda, la strada la percorreva tutti i giorni 4 volte per andare e tornare dal lavoro...non ho visto nessuno (su strada) guidare come lui, mai, bello, pulito, mai invaso la corsia opposta, angoli di piega da paura. Il manico conta ancora molto sulle moto. E pure la vena che si chiude che non ti fa capire che in strada oltre ad essere bravi bisogna pure avere culo.
La volta invece che mi resi conto di essere un nessuno ero in pista, giravo con una cbr 600, ed il mio "sfidante" aveva la stessa moto, eravamo ad Imola, e in 4 curve mi sparì dalla vista. Era un giornalista di motosprint che mi confidò poi di fare segnare tempi ad imola, degni di qualche prima fila nei campionati italiani ed europei.
|
|
|
10-04-2025, 08:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Posso vantarmi di aver seminato due rapinatori che volevano il mio aprilia 50 con 15 Km totali, aveva due giorni di vita. Loro erano su un Piaggio liberty 50 truccato, il mio non faceva più di 45 Km/h come previsto. Loro, in due su un missile, avevano un freno a disco e uno a tamburo, io tre freni a disco. Al semaforo si affiancarono e mi dissero di scendere, partii col rosso, non avevo nè motore nè esperienza. Il liberty partì a razzo ma non ci fu storia, al primo vicoletto inchiodai e non mi videro più  penso si siano fermati 200 metri più avanti quando io mi ero già perso in un dedalo di stradine.
Da allora in poi il buio... 
Ma come dice la mia firma, se ti rode usa la lima... per rasparti le corna che tieni in testa
|
|
10-04-2025, 09:03
|
|
|
ma....eri a bressanone o a scampia?
|
10-04-2025, 09:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Casorate Sempione
|
|
10-04-2025, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
|
Questa é una storia molto triste, intrisa di donne fatica denaro e lacrime….
~
Eravamo io, Randy Mamola Ago e il Paso, un pomeriggio di domenica dopo un GP ad Imola, incontriamo il Vale che quel giorno non corse perché arrivò tardi all’ autodromo.
Decidiamo di fare un giro sulla Panoramica di Superga, allora era aperta alle moto.
Mettiamo come posta che chi arriva primo al baruccio a metà percorso, gestito da Marinella la bionda, una sventola da paura, paga da bere a tutti.
In quei tempi il denaro scarseggiava per tutti, si spendeva in pedanine consumate da cambiare, più di quanto guadagnassimo.
Partimmo tutti su una ruota, io con la Gilera 8 bulloni, Claudio Piccolo con il Guzzi Falcone, Randy Ago e il Paso con la moto da GP che avevano in comodato d’uso come benefit aziendale, il Vale con con il Tubone preparato da gran premio.
Dopo due tornanti vediamo in lontananza a bordo strada la Multipla dei civic che fermavano le moto a 2 tempi.
Smettemmo immediatamente la corsa, e nessuno seppe mai più che fine fece ognuno di noi.
Peccato, sarebbe stata una gara emozionante….
.
|
|
10-04-2025, 10:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Varese
|
Uno degli aneddoti di un (bel) po' di anni fa, raduno del 1 Novembre del Ghisallo, appuntamento al baretto al tornantone che vira a destra - salendo da Erba - alle 8.45, giornata uggiosa che più non si può, pioggerellina che ti bagna che sembra d'essere sotto agli spruzzatori che mettono d'estate davanti a certi ristoranti un po' cheap ....ad un certo punto sentiamo l'ululato di moto da corsa che scende, immaginiamo a velocità warp, ed in effetti....compare ginocchio a terra un figuro con una tuta palesemente stravissuta, il tempo di ca@arci addosso perchè se la perde ci falcia tutti ed è già dentro all'altro tornante che scende..... ma chi cazz è??? il barista "ah no, quello è Pirovano  , stamattina è un po' che sale e scende...."
|
|
|
10-04-2025, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terronia nord-orientale
|
la storia di Kenny che apostrofa testa di cazzo Rayney è veramente MITICA
|
|
10-04-2025, 12:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Quote:
ma....eri a bressanone o a scampia? 
|
Catania. Oltre a cucinarli, si fanno anche i cavalli di ritorno.
Quote:
Originariamente inviata da Pietro963
Una volta sola in vita mia mi hanno "stracciato"
|
mitico!!
|
|