Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2025, 07:51   #51
David
Mukkista doc

L'avatar di David

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Io compro niente online se non ho la protezione acquisti. Preso a dicembre un rivoluzionario lucchetto bluetooth da ditta milanese per un costo di 160 euro, arrivato rotto, ditta inesistente per contatti, Carta di credito rimborsato.

Pubblicità

Vecchio 30-01-2025, 10:43   #52
walbe
Mukkista in erba

L'avatar di walbe

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
anche se questo è avvenuto mesi fà ?

In passato ho recuperato oltre mille euro grazie alla carta di credito tramite la mia banca ed era passato circa un anno. Non ci contavo più ma invece è andata bene.
In quel caso si trattava di una piattaforma online che aveva iniziato a mettere in atto pratiche commerciali molto discutibili, che nel frattempo era stata sanzionata dal garante AGCM e successivamente fallita.
Io avevo mandato una richiesta di storno pagamento molto dettagliata e ben motivata, ci sono voluti circa altri due mesi ma alla fine ho recuperato fino all' ultimo centesimo.
Quindi, anche se spero che la cosa si risolva direttamente con touratech, alla peggio si può sempre fare richiesta storno del pagamento.
walbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2025, 09:17   #53
Kurvenschleifer
Mukkista

ubicazione: Germania
predefinito

Oggi volevo cercare un articolo nel sito italiano...non é piú raggiungibile.

Google dice che l´azienda é "temporaneamente chiusa".
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2025, 15:25   #54
edotto
Mukkista

L'avatar di edotto

ubicazione: Treviso
predefinito

Anch'io da qualche giorno noto che il sito non è più raggiungibile...brutto segno...in giro non ci sono notizie però... o forse non ho cercato bene.
Vecchio 26-03-2025, 19:11   #55
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Nuovo link Touratech Italia:

https://www.touratech-italia.com/
Vecchio 26-03-2025, 20:02   #56
bangi
Mukkista

ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Si e quando lo apri dicono che hanno chiuso completamenti rapporti con la ditta 161.......che non rappresenta quindi più la Touratech in Italia....
Mi sa che vendono direttamente in Italia dalla sede tedesca ( non ho ancora verificato ! )
Vecchio 02-05-2025, 14:56   #57
bartomas69
infante Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao vanto anch’io un credito nei confronti di Touratech Italia per alcuni pezzi mai arrivati. Nei giorni scorsi ho scritto alla sede tedesca che mi ha risposto confermando la definitiva chiusura della società italiana.
Copio qui sotto la loro risposta con anche le info riguardanti l’ufficio a cui rivolgersi che si occupa delle insolvenze:

We are very sorry about the problems you are facing with your order with “SP161 srl”.

We would like to inform you that "SP161 srl" is no longer the exclusive importer for the Italian market for Touratech GmbH.
They are, and have always been, an independent company with whom Touratech GmbH had a business relation as a supplier.
Touratech GmbH has no access nor information regarding their customer database, customer orders, business processes, refunds, email accounts, etc.

Unfortunately, we have been informed that “SP161 srl” has entered an insolvency status. The company will have no further activity. We recommend that you directly contact the insolvency administration for “SP161 srl” through this email: asala@lexcomo.it – and perform the claims regarding your loss.

We treasure your preference for our brand and our products. We are very sorry for the loss in your purchase with “SP161 srl”, and for all the inconveniences the entire situation is causing you.

From now on, and In order to continue to supply the market, Touratech GmbH has quickly activated the possibility for our Italian customers to order directly from our headquarters in Germany by accessing our webshop using touratech.com or touratech.it. Our customer teams at Touratech GmbH will process the orders and ship them to Italy. Despite this truly unfortunate situation, our Italian customers can now have access to our full stock, quick processing, and shipping.

Should you have any further questions, please do not hesitate to contact us.

Mit freundlichen Grüßen / Kind Regards

i.A. Corinna Kindschuh

TOURATECH GmbH
Orderteam
Auf dem Zimmermann 7-9
DE 78078 Niedereschach

Telefon: +49-7728-9279-1111

order@touratech.de
bartomas69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2025, 17:51   #58
beretta leonardo
infante Mukkista

ubicazione: VIGNATE
predefinito

Io abito a Vignate e sono passato piu volte nel negozio Touratek per me e chiuso
beretta leonardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2025, 07:17   #59
David
Mukkista doc

L'avatar di David

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Peccato, mi ricordo i tempi quando andavo a trento sempre molto gentili e disponibili. Mi spiegavano pure il sistema del tracciamento satellitare dei piloti in gara.....
Vecchio 29-05-2025, 16:18   #60
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Mi è arrivata una lettera dal curatore , per un eventuale domanda di risarcimento ...ma non ho aderito il mio credito è poca cosa.

Quindi ora si ordina in germania coem ai vecchi tempi ???