|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-08-2024, 20:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Non era a 240 in valle? Letto male forse
|
|
|
13-08-2024, 21:46
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Fatto ieri pomeriggio. Una pattuglia infrattata nel punto dove ci sono lavori, lato a salire, due moto della polizia a scendere alle quali mi sono accodato. Andavano veramente bene, molto divertente. Incrociate due moto polizia a salire.
Moto poche, qualche auto, ho avuto fortuna
|
13-08-2024, 21:51
|
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Si. Non hai incontrato Romargi.
|
13-08-2024, 21:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
Era a zecche....
|
13-08-2024, 22:06
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da ziofede
|
È stato fortunato, ieri ero a sputare sangue in cima allo Chaberton. Gita distruttiva.
In compenso oggi mi sono preso un giorno di pausa e mi sono fatto i soliti Monginevro, Izoard, Vars, Bonette, coullille (o come si scrive, non ho voglia di cercare il nome giusto), Valberg, Champs, Barreme, Digne, Labouret, d900, lungolago fino a Savines le Lac, rientro dal Monginevro.
Moto riposteggiata nel box umido e rimarrà ferma per un po'.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-08-2024, 22:08
|
|
|
Zio magna tranquillo
|
Che odio, ma prima o poi, mi rifarò. Sallo.
( Ho anche le gomme nuove. Ancora peggio. )
|
13-08-2024, 22:24
|
|
|
Zio magna tranquillo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pacpeter
due moto della polizia a scendere alle quali mi sono accodato
|
C'e' modo e modo di fare le cose. Che poi, ci sia odio gratuito nei nostri confronti e' anche vero, ma molti ne hanno le balle piene e spesso mi vien da pensarla allo stesso modo.
Pero', in generale, cercando di non esagerare e dando spazio a tutti, ho sempre ricevuto "tolleranza". In Francia, ma anche in Svizzera non e' raro ritrovarsi con le FFOO su moto e fare strada insieme. Ovvio che non si arrivi all'ABS nei tornanti o entrate a gamba tesa, ma in generale un'andatura di tutto rispetto.
Chiaramente l'adrenalina non scorre, ma c'e' una sorta di quieto vivere.
Non e' una regola, ma spesso, rispettando, ricevo rispetto.
Poi, di fesserie ne faccio ancora fin troppe, ma di sicuro non esco con l'obiettivo di fare il tempo sul Moncenisio o grattare le pedane.
Mi urtano divieti, chiusure e una fama che non ho e non merito.
Faccio sempre piu' fatica ad uscire con altri amici in moto, non perche' vado piano, si, forse anche quello e, capiamo cosa vuol dire andar piano, quanto perche' cerco di andare con criterio dove e quando non posso andare.
Vabe'. Se qualcuno ha vespa da prestarmi, ....avrei un impegno sullo Stelvio. Grazie.
|
13-08-2024, 22:25
|
|
|
Zio magna tranquillo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Attentatore
Era a zecche....
|
Non erano spore ? Pure le zecche ? Magari con gli orsi ?
|
13-08-2024, 23:10
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Infatti non lo sono. Ecco perché abbiamo anche una bella circolare del MIT che li dichiara illegali...
|
Ovviamente le certezze in fatto di giurisprudenza sulla circolazione stradale sono di difficile acquisizione. Ciò detto ho due semafori rallentatori con limite di velocità, sul territorio comunale e mi risulta che se autorizzati dalla prefettura (i miei si) sono legittimi. Se la pattuglia urbana presenzia al tuo passaggio con il semaforo rosso ti ferma e ti sanziona. Diverso il caso di rilevatori automatici con fotocellula e istantanea a ricordo, ancor piu se abbinato al rilevatore di velocità. Almeno così la so io, ma credo di saperla giusta, capita di trovavi la pattuglia dei Carabinieri e pure la stradale anche se la strada è comunale.
Nella sostanza molti non li rispettano e il peggio è che sorpassano il ligio che si è fermato, ma abbiamo molti santi in paradiso perchè uno dei semafori è fuori da un supermercato e spesso i clienti attraversano sulle strisce pedonali davanti all'auto ferma ma non è mai successo nulla.
ps la circolare è vecchiotta, può essere sia stata aggiornata o modificata
Ultima modifica di me'ndo; 13-08-2024 a 23:13
|
|
|
13-08-2024, 23:20
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Attentatore
Era a zecche.... 
|
Ah, non era lui quel chiodo in mezzo alla strada?
|
13-08-2024, 23:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
Siamo fortunati a scherzare....in questo periodo in moto su per le montagne e' pericoloso....io ho le dolomiti davanti agli occhi ma non mi attirano...preferisco altri periodi....anch'io ho 55 e ne ho avute di moto e giri vari...mi rattrista molto vedere certe notizie...cerchiamo di rispettare la nostra breve esperienza di vita....io qui nel forum leggo la cantina e le varie guerre che ci sono in corso...mi fa piacere leggere persone che ne sanno più di me...per me questo forum è di gran insegnamento...persone che conoscono il mondo sia per lavoro che per divertimento..
Ho grande riconoscenza...grazie.....vi stimo....
|
13-08-2024, 23:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
...
Lui, sostenendo che i rallentatori semaforici siano illegali, DA SEMPRE fa questi giochetti del cazzo per farmi passare apposta con il rosso o farmi inchiodare (sapendo che io, generalmente, rallento per non farlo scattare oppure mi fermo).
|
Io un "amico" del genere l'avrei sfanculato al secondo "giochetto"..
|
14-08-2024, 07:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Per chi ha dubbi sulla illegittimità di questi semafori...
https://accademiapolizialocale.wordp...ella-velocita/
Il fatto che siano autorizzati dal Prefetto non ha valenza (ne combinano di ogni...).
Non sono normati. Non ve n'è traccia nel cds al pari dei gabbiotti arancio dissuasori di velocità.
|
|
14-08-2024, 08:03
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Il "fai da te" impera.
#appostosiamo
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk
|
14-08-2024, 09:03
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
Io un "amico" del genere l'avrei sfanculato al secondo "giochetto"..
|
Infatti ho dato un po' di gas - forse l'unica volta in cui ho superato i 6000 giri con la mia ex SADV - staccandolo ed ho continuato il giro da solo.
Domanda: in caso di tamponamento avrei avuto torto io, come lui afferma ancora adesso? Sostiene che non è lecito inchiodare di colpo per rispettare il rosso (peraltro fatto scattare da lui apposta, ma questo è un altro discorso) e che sarei dovuto passare fregandomene...
|
|
|
14-08-2024, 09:36
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Si certo.
CDS della nonna Pina?
|
14-08-2024, 09:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
... Sostiene che non è lecito inchiodare di colpo per rispettare il rosso ...
|
Questo tuo "amico" è un vero cretino ...
Ovviamente tu potresti "inchiodare" per mille buonissime ragioni (e rispettare un semaforo rosso è una di queste) ... e altrettanto ovviamente lui è in torto marcio se ti tampona perché se ne deduce che non manteneva la distanza di sicurezza ...
Non vale nemmeno la pena di stare a discuterne ...
|
|
|
14-08-2024, 09:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Al limite in caso di tamponamento in prossimità di questi impianti semaforici "rallentatori" il tamponante potrebbe poi fare causa all'ente che lo ha in gestione perché in effetti questi impianti sono illegali ...
Ultima modifica di PMiz; 14-08-2024 a 10:23
|
|
|
14-08-2024, 09:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: chiavari
|
Quote:
Domanda: in caso di tamponamento avrei avuto torto io, come lui afferma ancora adesso? Sostiene che non è lecito inchiodare di colpo per rispettare il rosso (peraltro fatto scattare da lui apposta, ma questo è un altro discorso) e che sarei dovuto passare fregandomene...
|
Ma in quale pianeta? Se scappa un bambino alla madre e inchiodi è colpa tua perché dovevi investirlo tu o accelerare e schivarlo?
Chi tampona ha sempre torto. Sempre. È obbligatorio tenere una condotta di guida che ti permetta sempre di evitare di essere causa di incidenti. Leggi ad esempio distanza di sicurezza. Poi mica c'era un cartello con scritto "ignorare il semaforo è solo decorativo". Se c'ero io col Land Rover avrei inchiodato con tutto il possibile e cavoli di chi è dietro di me schivarmi o pagarmi.
Mi fermai in auto dietro una curva per evitare uno che faceva manovra (era visto ma sai com'è). Verbi tantissimo da uno scooter con sopra un agente assicurativo... Chiamò i vigili urbani. Non per me, ma per fare multare (cosa che accade realmente) quello della manovra in curva. A me nessuno disse nulla e venni risarcito. Lui nemmeno. E se municipale e assicuratore erano d'accordo che lui avesse avuto torto.... Il bello che (mi disse, poi non so come sia finita, però sul momento non ci sanzionato) era che vista la situazione, cioè situazione di pericolo generata da terzo, lui era responsabile del danno ma non verbalizzato
Fai un favore a te stesso, cambia compagno di giochi. Se facevate la botta sarebbe stato responsabile di tutto, magari non lo multavano per il semaforo (ne dubito, l'avrebbero fatto e poi era carico di spiegarlo a chi di dovere) ma sicuramente si prendeva multa per guida pericolosa, e probabilmente anche qualcos'altro, a seconda della creatività del verbalizzante.
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
|
|
|
14-08-2024, 09:57
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
La distanza di sicurezza è già motivo di sanzione.
Figuriamoci con l'inculata
|
14-08-2024, 09:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
però... bell'amico che hai
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
|
15-08-2024, 09:09
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Esempio di sorpasso in auto... già capitato di trovarmi un vettura nella mia corsia, per fortuna a sorpasso quasi ultimato.
https://www.facebook.com/share/r/tETEzQycKhoYtpXE/
|
|
|
17-08-2024, 12:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da ziofede
Faccio sempre piu' fatica ad uscire con altri amici in moto, non perche' vado piano, si, forse anche quello e, capiamo cosa vuol dire andar piano, quanto perche' cerco di andare con criterio dove e quando non posso andare.
|
non ho una vespa da prestare , ma sono nella stessa situazione  ...ne ho le balle piene di andar a cercarmi grane per star dietro al "veloce" di turno ...
prenderò un PX e fanculo
Cerea a W
|
|
|
17-08-2024, 14:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Io se esco in compagnia lo faccio solo ed esclusivamente con un gruppetto di mototuristi molto selezionato.. nessun bradipo, anzi, ma neanche scalmanati..
e quando qualcuno vuol andare in fuga piglia e và e poi aspetta il resto al primo bivio..
|
18-08-2024, 13:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
.. molto selezionato...
|
Questa filosofia è logica a prescindere, soprattutto in questi casi.
|