Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2024, 12:44   #11
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Avendo ripreso a girare al nord, ho notato una fortissima riduzione percentuale dei "fenomeni" incapaci. La velocità media nelle curve è bassissima. Rari sono quelli che danno la vita per tenere un passo evidentemente non in linea con le capacità momentaneamente sviluppate. Le capacità sono crollate, la disciplina è aumentata.

Eccettuate quelle due zone. Spostandosi dalla colonna centrale e centro occidentale della Lombardia verso quelle due zone, è ancora piuttosto frequente, da ciò che ho visto, un motociclismo testosteronico da primi 2000, un modo di andare che riconosci subito perché si esplica nel darglielo sempre tutto e poi raddrizzare la strada e inventare espedienti continui quando tutto è troppo. Lo si vede molto bene anche facendo una cernita degli youtuber stradisti divisi per località in base a strade e accento

Quando mi trasferii, era così anche il dintorno romano. Solo che il ceto sociale e anagrafico predisposto a quel comportamento, nel centrosud è semplicemente stato distrutto economicamente, multipignorato e declassato. Probabilmente lì è uno dei pochi posti in Italia in cui a questo tipo di persone, anche giovani, ballano ancora dei soldi in tasca. Altre spiegazioni non me le dò, comunque per me sono strade vietate il sabato e la domenica. Io la vedo così, almeno. In Piemonte il fenomeno pure si presenta, ma su un ristrettissimo.numero di strade e a un livello più tenue.

Ultima modifica di Zel; 11-08-2024 a 12:49
Zel non è in linea   Rispondi quotando