|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-08-2024, 07:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
OT
I pedoni sono sacri...
Anche quando attraversano fuori dalle strisce pur avendole a 1 m.?
Anche quando attraversano in diagonale?
Anche quando decidono di tornare improvvisamente indietro perché gli tira così?
O quando camminano in strada perché è più liscia rispetto al marciapiede?
E taccio su bici e monopattini...
Nei paesi civili (non il nostro) le città ad alta mobilità sono tutte dotate di metropolitana e fitta rete organizzata di mezzi pubblici di superficie. Chissà perché
E la giurisprudenza forse non cerca di scaricare eventuali colpe sempre sull'utente assicurato (affinché lo stato non debba sostenere spese mediche extra).
Ultima modifica di Paolo Grandi; 03-08-2024 a 07:41
|
|
|
03-08-2024, 08:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: chiavari
|
Ieri uno ha attraversato la strada. Su un vialone. A 2 corsie per senso di marcia.
Senza guard rail ma dei oleandri tenuti a cespuglio a separare i 2 sensi di marcia. Oleandri alti un paio di metri. È semplicemente sbucato da lì causando una serie di frenate a catena più o meno brusche attraversando. Se tamponano qualcuno e chi tampona scende e lo mena, io testimonio che dopo aver inciampato da solo è caduto rovinosamente.
E 100 metri prima c'è il semaforo di quelli dove la chiamata fa partire istantaneamente il giallo (i pedoni sono rari e il semaforo altrimenti è fisso sul verde)
Altra categoria solo quelli che chiacchierano davanti le strisce e ti fermi e poi ti accorgi che non volevano attraversare.
Nel resto dei casi credo che siano da tutelare e dargli precedenza. Non capisco però perché in Svizzera un mio caso amico mi ha detto come raccomandazione di fermarmi sempre, ma di guidare anche rilassato perché i pedoni vengono multati se generano situazioni di pericolo quindi normalmente basta controllare le strisce
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-08-2024, 08:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Sono appena tornato da Budapest e Praga e le ho girate a piedi e con i mezzi pubblici.
Metrò e specialmente tram capillari...
Con biglietto di 4 Euro con validità di 24 ore si gira su tutti i mezzi pubblici.
L'auto può fare le ragnatele...
Ultima modifica di Bassman; 03-08-2024 a 08:57
|
|
|
03-08-2024, 12:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Eh
Stamattina vi ho pensato
Gruppo di bravi ciclisti che rispettano il semaforo, saranno stati una dozzina.
Scatta il verde e partono, in gruppone, piano piano in leggera salita, tutti affiancati (mica in fila, noooo, devono chiacchierare amabilmente).
Che fretta c'è, tra un pochino diventa nuovamente rosso.
Sembrava proprio un dispetto del tipo "adesso ci siamo noi, fate la fila".
Bravi ciclisti, ma che dico bravi, bravissimi!
|
|
03-08-2024, 13:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Ricordo ancora perfettamente la mia prima volta in autobahn, la possibilità di decidere a quanto andare e il fatto che contestualmente all'inserimento dell'indicatore di direzione cambiassero corsia, completamente noncuranti di chi sopraggiungesse, che anche se andava al doppio della velocità, inchiodava senza nemmeno sfanalare.
|
|
|
03-08-2024, 13:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Stamattina vi ho pensato
Gruppo di bravi ciclisti che rispettano il semaforo...
|
Beh! Già tanta roba...
|
|
05-08-2024, 09:59
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
OT
Apprezzo molto il fatto che mi abbia guardato e valutato...e non abbia attraversato alla CDC come fanno in molti (specie quelli con cuffie alle orecchie e sguardo sul cellulare)... 
|
da automobilisa e motociclista e ciclista e pedone valuto sempre se sono a piedi quando far frenare chi arriva e' troppo gravoso. NOn faccio mai frenare un camion o un autobus se a occhio valuto che deve frenare abbastanza forte da mettere a disagio i passeggeri per far passare me sulle strisce. Aspetto e fine.
|
05-08-2024, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Comunque, sull'attraversamento, ho notato una cosa (due in verità):
- intanto credo si sia la nazione con più attraversamenti pedonali per metri di strade. Ce n'è uno ogni 50 metri...
- poi che (mi è capitato diverse volte), se ti fermi per far attraversare qualcuno (io lo faccio giocando a non mettere i piedi a terra e son diventato bravino), se poi gli passi dietro (distanza di un metro e mezzo/ due eh, per carità) ti mandano comunque a fan**lo (le donne specialmente, molto plateali). Si vede la cosa toglie loro qualche diritto che non immagino...
|
|
05-08-2024, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Seriana
|
...............
|
05-08-2024, 11:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Seriana
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
da automobilisa e motociclista e ciclista e pedone valuto sempre se sono a piedi quando far frenare chi arriva e' troppo gravoso. NOn faccio mai frenare un camion o un autobus se a occhio valuto che deve frenare abbastanza forte da mettere a disagio i passeggeri per far passare me sulle strisce. Aspetto e fine.
|
@aspes
Ed aggiungo che se sto attrversando sulle strisce e sta arrivando un qualsiasi veicolo a motore, con dietro di se il nulla cosmico, lo lascio passare.
Per 1 o 2 secondi di attesa sono ancora quello di prima.
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
|
05-08-2024, 12:11
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
e miglioriamo l'inquinamento.
|
05-08-2024, 12:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf
..............
|
Nel tuo caso la marmitta tira su loro la gonna
|
|
05-08-2024, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
....cosa che spesso potrebbe essere controproducente.
Per la digestione intendo---
|
05-08-2024, 14:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Someone
ti mandano comunque a fan**lo (le donne specialmente, molto plateali). Si vede la cosa toglie loro qualche diritto che non immagino...
|
sabato San Martino di Castrozza..., mammina con pupo in passeggino ferma sulle strisce, quello in moto prima di me non si ferma (non era con me), io mi fermo e la faccio passare e questa appena finito di attraversare mi manda a fare il culo... 
Mi son fermato e le ho chiesto che c...o avesse, non vi racconto gli strali contro i motociclisti..., mandata a cagare e amen
|
|
05-08-2024, 15:15
|
|
Mukkista doc
|
@Bistex se vuoi ti racconto di quella volta che trovammo l'escursionista che vociava in mezzo al sentiero.
Mi fermo.
"Voi qui non ci potete stare, prematurata la supercazzola del (animale a scelta)"
"Signora, perdoni, oggi c'è una gara, se qualcuno qui non è bene che stia forse questo è lei".
Mica si è zittita eh, aveva ragione uguale.
Siamo ripartiti augurandoci che qualcuno l'arrotasse...
|
|
05-08-2024, 15:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bistex
mi fermo e la faccio passare e questa appena finito di attraversare mi manda a fare il culo...
|
Del resto c'eri rimasto solo tu, lì: con chi doveva prendersela?
Sei stato incauto!
|
05-08-2024, 15:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Someone
mi è capitato diverse volte se ti fermi per far attraversare qualcuno se poi gli passi dietro (distanza di un metro e mezzo/ due eh, per carità) ti mandano comunque a fan**lo (le donne specialmente, molto plateali).
|
Secondo me pensano che passi loro dietro per sbirciare il culo.
Quando vedono che non è così, si stizziscono!
|
05-08-2024, 15:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
In realtà mi sono fermato per guardarle il lato B. Solo che non l'ho scritto vista l'aria che tira
... mi hai anticipato
Ultima modifica di Bistex; 05-08-2024 a 16:48
|
|
|
05-08-2024, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
fondamentalmente hai ragione.
Pero' se vedi un tizio andare in tal modo, potrebbe anche essere ubriaco o sentirsi male... da seduti tutti bravi (io compreso..)
Forse la cosa migliore
sarebbe rallentare a passo d'uomo sulla destra e appena in sicurezza passarlo.
Consideriamo inoltre che per certe categorie la bici è l'unico mezzo di spostamento e non è che sia dedicata loro una grande viabilità in italia..
|
|
|
05-08-2024, 19:20
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
C'era un'epoca in cui credevo che i vecchi fossero resi saggi dall'età e occorresse rispettarli, poi mi sono redento.
|
|
|
05-08-2024, 19:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Ogni giorno su strada guido ogni sorta di veicolo piedi/monopattino/bici/auto/scooter/moto/motrice/bilico ... e la verità è solo una cioè che siamo diventati tutti impazienti ed arroganti!
Il pedone è sacro punto! Non esistono vie di scampo ed il c.d.s. dice a chiare lettere che se lo investi anche fuori dalle strisce pedonali sei tu che guidi un veicolo che devi dimostrare di aver fatto tutto il possibile per evitarlo e non c'è santo che tenga!
A Torino un gruppo di ragazzi ha attraversato piazza castello correndo e saltando le pensiline, uno di loro è finito sotto un bus e indovinate un pò chi paga tutto? Perché il giudice ha sentenziato che la visibilità era buona e l'autista visto cosa stava accadendo doveva prestare la massima cautela. Fine!
Signori la vita è una sola ed è così per tutti, bisogna rispettare tutti!!!
Inutili i discorsi che sento "ha ma li quando vedo che non c'è nessuno..." non è così.
Il cane che è fuggito dal parco è imprevedibile e magari è nascosto per paura dietro un'auto, un albero, un palo e quando lo vedi ti strizzi il culo, freni e se ti va bene caschi tu se ti va male sterzi e prendi qualcuno magari sul marciapiede.
Poi liberi tutti di svegliarvi domani con il pensiero "avrei potuto evitarlo" non si cancella quel pensiero per tutta la vita!
Voi non potete sapere se quello in bici o a piedi o come cavolo gli pare se sta bene, se ha pensieri strani in testa o che altro.
Quando guido un veicolo pesante ed ingombrante e mi trovo a fermarmi in prossimità delle strisce pedonali di abitudine blocco intenzionalmente 2 o più corsie se riesco perché non deve capitare che qualcuno provi a sorpassare e mi investe il pedone, se mi fermo c'è un motivo e si guarda... oggi invece quando rallento mi suonano e mi sorpassano senza capire cosa sta succedendo!
Siamo una manica di skizzati, frenetiche palle che viaggiano impazzite sperando che non sia il nostro turno senza fare nulla per rimandare l'inevitabile.
Arroganti perché la strada è nostra di diritto... ma di diritti si muore.
Ultima modifica di Sgualfone; 05-08-2024 a 19:39
|
|
|
05-08-2024, 19:37
|
|
Mukkista doc
|
OT
I giovani di oggi saranno i vecchi di domani.
Auguri  
|
|
05-08-2024, 19:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgualfone
Ogni giorno ... il c.d.s. dice...
|
Dice che le regole valgono per tutti.
Poi c'è la realtà.
Dove per alcuni valgono di meno...o non valgono affatto...a seconda della convenienza...
|
|
05-08-2024, 22:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgualfone
...
|
Quoto tutto.
|
05-08-2024, 22:59
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf
Il problema degli anziani, non tutti ma una significativa percentuale, è che più invecchiano e più diventano imbecilli, presuntuosi, tuttologi e rompicoglioni.
|
Io credo di essere tale già dall'età di 25 anni e dubito sia possibile peggiorare ulteriormente!
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|