Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il caldo fa brutti scherzi... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=531890)

PaoloDgs 01-08-2024 08:52

Il caldo fa brutti scherzi...

Ciao a tutti...
Ieri nella bassa padana/bassa lomellina sto percorrendo con la mia amata 1100GS la tratta lavoro-casa, sono le 16:30 e fa veramente caldo.
E fin qui tutto bene.
Sto entrando nel paese di Cilavegna (PV) arrivando da Albonese e rallento intorno ai 60/70 quando in lontananza vedo un probabile anziano in bicicletta che procede un po' zigzagando...
A un certo punto, quando sono dietro di lui circa 20 metri, fa che mettere fuori la mano senza voltarsi e gira a sx per entrare nel piazzale del supermercato.
Io inchiodo davanti, la ruota si blocca e se non avessi dato una zampata col piede sx avrei sdraiato la mucca sull'asfalto.
Resto quindi in piedi per miracolo e sento che il signore mi lancia impropri ad alta voce, inneggiando a motociclisti criminali ecc ecc...
In preda all'adrenalina non ho pensato un attimo a fare inversione e raggiungerlo, togliendo il casco in fretta e furia e spiegandogli senza troppa rabbia che prima di mettere la mano e svoltare bisogna voltarsi indietro per vedere se arriva qualcuno perchè se al mio posto ci fosse stato un autotreno la cosa sarebbe finita male.
Niente il pensionato continua a inveire contro di me dicendo che io voglio avere ragione a tutti i costi.
Non spreco altro tempo, mi metto il casco e me ne vado senza neanche replicare.
Fine della storia triste.

LoSkianta 01-08-2024 08:55

Succede in tutte le stagioni, tranquillo.

Roccabz 01-08-2024 09:02

Che poi, se proprio proprio non te ne frega nulla del codice della stada, almeno pensa alle leggi della fisica!

Nel 90% dei casi il ciclista è il soggetto debole della strada, può mettere anche la manina fuori senza guardare, ma se ha un camion dietro lo stira lo stesso...

Rattlehead 01-08-2024 09:03

L'unica cura in questi casi è un sano vaffa

Gilgamesh 01-08-2024 09:10

Mi piacciono quelli che sulle strisce pedonali ti fanno l'ALT con la manina... Se ti ho visto mi fermo, se non ti ho visto ti stiro! manina o non manina!

MacMax 01-08-2024 09:11

Per una storia identica ci ho rimesso una caviglia, tripla frattura, con conseguenze che tuttora mi tiro dietro.

Someone 01-08-2024 09:19

In bicicletta? Ma starai scherzando.
Lui era uno dei salvatori del globo terracqueo e tu un criminale (ma magari era in bici perchè gli avevano levato la patente...).
Solidarietà
:violent3:
(bella questa emoji :lol:)

robygun 01-08-2024 09:26

Quote:

..

Lui era uno dei salvatori del globo terracqueo e tu un criminale..
Più facile fosse il classico anziano con problemi di mobilità, e sordità, che non gira il collo causa artrite ed è un pericolo per sé e per gli altri su qualsiasi veicolo sia..

Mio nonno era uguale.. non vedeva ne sentiva niente oltre i 10m di fronte a sé, con una visuale strettissima oltretutto.. la bici gliela abbiamo dovuta portare via a forza..

motomix 01-08-2024 09:29

Quote:

Originariamente inviata da Gilgamesh (Messaggio 11155733)
Mi piacciono quelli che sulle strisce pedonali ti fanno l'ALT con la manina...

Sì, quelli sono davvero una categoria sociale a parte .... sono simpaticissimi. :(

comunque non all'altezza di quelli che sulle strisce ci si tuffano all'improvviso e in velocità senza neppure guardare prima o guardare durante.

stark 01-08-2024 09:31

uno dei tanti rompicoglioni, anziano o meno ma sempre di rompicoglioni si tratta, con l'aggravante di essere pure cretino e pericoloso (per sé e per gli altri).

in ogni caso, sinceri complimenti per la calma e l'autocontrollo: difronte a una risposta del genere col casco in mano non so come sarebbe finita.......:lol:

Someone 01-08-2024 09:38

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 11155743)
Più facile

Bada che ero (avrei voluto essere) sarcastico...;)

E comunque (regola n. 1), il casco non ci si leva...

PaoloDgs 01-08-2024 10:11

Avete ragione, ho tolto il casco solo per fargli vedere la faccia incazzata, molto incazzata.
Io alto 185 pelato col paffo nero alla italiano pizza spaghetti mandolinen su moto nera di Crande Cemania.
E aggiungo che ho scritto anziano solo perchè mi aspetto che, se hai vissuto per Xanta anni, dovresti avere un po' più di sale in zucca dovuto alle esperienze che hai vissuto, ma mi sbaglio.
Il dialogo preciso è stato: spiego senza troppa rabbia che prima di mettere la mano e svoltare bisogna voltarsi indietro per vedere se arriva qualcuno perchè se al mio posto ci fosse stato un autotreno la cosa sarebbe finita male.
sua prima risposta d'istinto: "eh già, adesso prima di girare oltre a mettere fuori la mano devo anche voltarmi indietro... risatina guardando un suo compare all'ingresso del supermercato che gli diceva delle cazzate restando fuori dalla discussione"
mia risposta: "no ma sta scherzando o fa sul serio?!?"
e lui parte/continua a inveire contro di me dicendo che io voglio avere ragione a tutti i costi ecc ecc.
Mi ha lasciato di merda e non ho avuto voglia e forza di replicare altrimenti bisognava spegnere la moto, metterla sul cavalletto e andare a urlargli in faccia a due dita dal naso, ma avrebbe potuto essere mio padre e anche di più e ho avuto un briciolo di compassione e me ne sono andato.
Se fosse stato uno compreso tra i 18 e i 50 gli avrei messo le mani addosso.

aspes 01-08-2024 10:16

bastava dirgli appunto che se ritiene di avere ragione chi se ne frega, che lo vada a spiegare al tir che lo avrebbe schiacciato come un pidocchio non avendo lo spazio per frenare

aspes 01-08-2024 10:17

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 11155743)
Più facile fosse il classico anziano con problemi di mobilità, e sordità, che non gira il collo causa artrite ed è un pericoloso per sé e per gli altri su qualsiasi veicolo sia..

. la bici gliela abbiamo dovuta portare via a forza..

devo appuntarmela e rileggerla tra 20 anni....

63roger63 01-08-2024 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Roccabz (Messaggio 11155728)

Nel 90% dei casi il ciclista è il soggetto debole della strada...

Sono un trasportatore e ne vedo tanti di "pezzi" fatti dai vari ciclilsti....ma anche motociclisti, scooteristi, automuniti etc etc...
Per ritornare all'esempio di apertura di PaoloDgs per una qualsiasi pattuglia e per il CDS avrebbe avuto torto. Quando vedi un ciclista, soprattutto in quelle condizioni, avrebbe dovuto approcciarsi rallentando, preparandosi all'imprevisto, suonare a debita distanza (perché son rogne anche se finisce in terra dallo spavento di un clacson anche senza averlo toccato) e una volta sicuro dell'azione del "vecchietto" superarlo in sicurezza.
Oggi come oggi son rogne...se finisce in terra c'è subito il ritiro della patente poi son sbattimenti per riaverla...da qui che mi son munito di dash cam su camion, camper, moto e auto della moglie.

63roger63 01-08-2024 10:31

Quote:

Originariamente inviata da Roccabz (Messaggio 11155728)

Nel 90% dei casi il ciclista è il soggetto debole della strada...

Sono un trasportatore e ne vedo tanti di "pezzi" fatti dai vari ciclilsti....ma anche motociclisti, scooteristi, automuniti etc etc...
Per ritornare all'esempio di apertura di PaoloDgs per una qualsiasi pattuglia e per il CDS avrebbe avuto torto. Quando vedi un ciclista, soprattutto in quelle condizioni, avrebbe dovuto approcciarsi rallentando, preparandosi all'imprevisto, suonare a debita distanza (perché son rogne anche se finisce in terra dallo spavento di un clacson anche senza averlo toccato) e una volta sicuro dell'azione del "vecchietto" superarlo in sicurezza.
Oggi come oggi son rogne...se finisce in terra c'è subito il ritiro della patente poi son sbattimenti per riaverla...da qui che mi son munito di dash cam su camion, camper, moto e auto della moglie.

Cmq i peggiori son quelli con i monopattini sbucano fuori e manco li vedi

stark 01-08-2024 10:31

Quote:

Originariamente inviata da PaoloDgs (Messaggio 11155774)
......ma avrebbe potuto essere mio padre e anche di più e ho avuto un briciolo di compassione e me ne sono andato.

bravo, sul serio :)

Roccabz 01-08-2024 10:33

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 11155795)
da qui che mi son munito di dash cam su

E' molto tempo che ci penso alla dash cam e devo decidermi a prenderla.
Non sono sicuro al 100% che venga ammessa come prova in tribunale, ma almeno puoi farla vedere alla stradale.

steppenwolf 01-08-2024 10:40

Il problema degli anziani, non tutti ma una significativa percentuale, è che più invecchiano e più diventano imbecilli, presuntuosi, tuttologi e rompicoglioni. Con un gain importante rispetto al quantum della nascita.

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

Roccabz 01-08-2024 10:43

Quote:

Originariamente inviata da steppenwolf (Messaggio 11155802)
più invecchiano e più diventano imbecilli, presuntuosi, tuttologi e rompicoglioni

Praticamente io sono un 90enne nel corpo (martoriato) di un 40enne! :lol:

aspes 01-08-2024 11:28

Quote:

Originariamente inviata da steppenwolf (Messaggio 11155802)
Il problema degli anziani, non tutti ma una significativa percentuale, è che più invecchiano e più diventano imbecilli, presuntuosi, tuttologi e rompicoglioni.

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

vero, e in tal caso ammiro ancora di piu' mio padre che dopo aver avuto un ictus nel 2010, prima del quale si divertiva ancora ad andare sul bracco con la sua dedra turbo, decise di smettere di guidare. Eppure si era ripreso e uscito dall'ospedale avevamo fatto qualche prova e guidava ancora abbastanza bene (meglio di molti "normali")

Paolo Grandi 01-08-2024 11:31

Ieri, 2 volte, 2 diversamente giovani hanno attraversato la strada mentre arrivavo.
Da dietro.
Non si sono voltati. Palesemente.
Hanno attraversato in diagonale, per risparmiare 1 metro.

Frenato. Fatti passare. Clienti in auto allibiti.

Roulette russa. Con la mia patente.

ivanuccio 01-08-2024 11:32

C e da chiedersi come hanno fatto a diventare anziane certe persone.
Paolo siamo quasi colleghi,sai quanti ne evito tutti i giorni?E pieno di gente col cervello scollegato
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Gilgamesh 01-08-2024 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 11155754)
(regola n. 1), il casco non ci si leva...

Devo dissentire,
Il casco in caso di rissa e' solo un ostacolo. Limita la visuale sia laterale che sopra sotto (chi lo vede arrivare un pugno nello stomaco o nei cosiddetti??)
Poi offre un appiglio al contendente che ti puo' bloccare con una mano!

In caso di rissa in vista. scendere dalla moto il prima possibile e togliere il casco. Poi scappare piu' veloce che si puo!

Gabriele1976 01-08-2024 11:40

Per esperienza (negativa) personale: meglio sempre lasciare perdere, anche senza mandare a fare in culo. Tanto la testa non gliela cambi a certa gente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.