|
| Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
01-07-2024, 20:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Come nel calcio....tutti a parlare.....ma nessuno che ci mette i soldi di tasca propria.
Comunque il web è pieno di spiegazioni...logiche, degli eventi...business compreso.
|
|
|
02-07-2024, 01:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
Come nel calcio....tutti a parlare.....
|
bé la sezione é fatta apposta
|
02-07-2024, 05:41
|
|
|
Mukkista doc
|
certo...ma a volte i numeri parlano...
ad esempio ieri la corsa e' durata 30 secondi meno dello scorso anno...
stesso pilota, stessa marca di moto...ma annate diverse..
quindi dire che una 23 e' uguale alla 24....non mi sembra esatto/corretto..giusto per dire qualcosa....
|
|
|
02-07-2024, 12:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
dato che segui i dati e non le chiacchiere, sai bene che Diggia che ha fatto quarto ha preso 8 secondi, dopo aver battagliato e girato "piano" per gli ultimi 3. 4 giri....
la 2023 non è così lontana come molti sostengono.
I 30 secondi rispetto agli anni precedenti, dovresti sapere, sono dovuti in maggioranza alle nuove gomme introdotte quest anno.
|
|
|
02-07-2024, 12:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
Se vi capita ogni tanto leggete cosa dicono i diretti interessati...
Se leggete cosa ha dichiaro dall’ Igna capite...ma non c’era bisogno lo spiegasse.Ii piloti e il team lo e li avrebbero persi comunque.
Basta seguire davvero le vicende della moto gp...non le gossippate di motowag...o il tifo idiota degli Sky men...
Poi oh...ognuno libero di pensarla come vuole....
|
i diretti interessati dicono che se non si fosse svegliato Marquez ad imporre il suo volere avremmo letto tutto un altro mercato.
vedi interviste di Martin post Mugello.
vedi intervista di Campinoti pre Assen.
|
|
|
02-07-2024, 12:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
Ma allora lui è davvero tanto potente?
Oppure lo stanno trasformando in un capro espiatorio di scelte personali?
Chissà; secondo me Pecco teme meno lui di Martin…
|
02-07-2024, 13:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da barney 1
Chissà; secondo me Pecco teme meno lui di Martin…
|
Oggi pure io temerei più Martin per ovvi motivi.
|
02-07-2024, 18:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
si, in questo momento è Martin l’unico che può impensierire Pecco e anzi, secondo me è anche più forte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
02-07-2024, 19:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Ok.".............
|
|
|
02-07-2024, 22:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
Oggi pure io temerei più Martin per ovvi motivi.
|
Fino a fine anno anche io. Dall'anno prossimo sono curioso di vedere cosa farà Martin con l'aprilia. Spero per il marchio che sia finalmente l'anno dell'affermazione in campionato...
Certamente sarà l'anno della Verità per Marquez che avrà la moto attualmente più competitiva in team ufficiale. Per pecco anche dal punto di vista mentale sarà una prova enorme.
|
|
|
02-07-2024, 23:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
Spero per il marchio che sia finalmente l'anno dell'affermazione in campionato...
|
Guarda, io mi accontenterei che Aprilia si dimostrasse competitiva su tutti i tracciati.
Poi arrivare a battere la Ducati nel 2025 mi sembra ancora precoce; prima ci devono arrivare vicino e per adesso non lo sono. E non credo che basti il Martin più forte di sempre.
Ma spero di sbagliarmi.
|
03-07-2024, 01:41
|
|
|
Mukkista doc
|
il pizzetto malefico credo che la `24 l`abbia studiata (anche) pensando ad Aprilia... Quest`anno al momento ha veramente lasciato le briciole in primis proprio alla casa di Noale.. MM in generale lo vedo remissivo sicuro che prova a dare il massimo, ma non come gli anni scorsi dove era funambolico. Magari si tiene per l`anno prossimo..
|
03-07-2024, 08:31
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Avevo letto un intervista dove spiegava che la Honda era completamente sbilanciata sull'anteriore. Questo significava:
- molta meno trazione sul posteriore, difetto che emergeva soprattutto in uscita di curva
- possibilità di fare girare la moto con il gas, facendo perdere l'aderenza alla ruota dietro. La classica guida alla MM.
Sulla Ducati questo gli riesce meno, essendo bilanciata in maniera più equilibrata.
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
|
03-07-2024, 10:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Ma spero di sbagliarmi.
|
la tua lettura è molto corretta, sono io che sogno
|
|
|
03-07-2024, 10:06
|
|
|
Mukkista doc
|
tra l'altro Espargarò a fare collaudatore in honda ? no comment?
no comment veramente
il capitano..
il capitano di stocaxxo
|
|
|
03-07-2024, 11:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
E' finita l'epoca dei piloti immagine per una marca, come Schwanz per la Suzuki.
Pensa a Rea nella Superbike, per non dire di Marquez e la Honda.
Sono professionisti che cercano di massimizzare i loro guadagni.
La cosa però mi turba poco nel motociclismo, sport, per sua natura, individuale.
Da ridere invece pensare a chi, nel calcio, crede ancora agli uomini/bandiera. Tipo Mazzola per l'Inter e Rivera per il Milan, che MAI avrebbero cambiato squadra.
|
03-07-2024, 11:35
|
|
|
Mukkista doc
|
sai cos'è che fa specie? che ad Espargarò per affetto si era dato il nome "il capitano". è un soprannome importante, del quale ammetto di non conoscere l'origine, ma che rappresenta un legame molto forte e solido.
questo appena pensionato ha scavallato la staccionata e salutato tutti andando a rinforzare un concorrente. che bisogno c'era?
Marquez almeno cerca dei record... lo capisco di più
Ultima modifica di la-sfinge; 03-07-2024 a 13:36
|
|
|
03-07-2024, 11:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Derry
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
Certamente sarà l'anno della Verità per Marquez che avrà la moto attualmente più competitiva in team ufficiale. Per pecco anche dal punto di vista mentale sarà una prova enorme.
|
Mah, il buon Pecco pare un'anima quieta ma sotto sotto la carogna è capace di tirarla fuori. Poi se gli riuscisse di vincere anche questo mondiale sarebbero tre di fila ... mica bruscoli, quanto basta per non avere timori reverenziali nei confronti di un MM93 che ne ha si vinti sei ma l'ultimo risale a cinque anni fa e gli altri ancora più indietro ... non peserebbero come quelli vinti da Pecco negli ultimi tre anni (se vince anche nel 2024).
Piuttosto starei attento a fare paragoni tra Pecco e Stoner, come letto in alcuni articoli sulle 23 vittorie con Ducati per entrambi. E' fuori discussione che Pecco sia un campione e che sta facendo la differenza con gli altri a parità di moto, ma fa una piccola differenza (tranne con Martin che è al suo livello secondo me) con la moto migliore del lotto. Stoner le sue 23 vittorie le ha ottenute facendo una differenza abissale con una moto con la quale gli altri o si schiantavano o arrivavano merdesimi o andavano dallo psicologo.
Ultima modifica di Duddits; 03-07-2024 a 12:04
|
|
|
03-07-2024, 12:10
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
pecco se continua così, vince anche quest'anno e l'anno prox farà vedere i sorci verdi anche a MM, che resta un fuoriclasse ma le botte e gli anni ovviamente gli hanno tolto quel più che lo distingueva dagli altri
|
03-07-2024, 12:25
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Veramente un grande Pecco!
A me piace proprio per l'aspetto criticato da molti: è un ragazzo tranquillo, umile ma che quando vuole sa tirare fuori i maroni.
Ad Assen è stato veramente stratosferico e in più di una occasione ha tenuto testa a MM nel corpo a corpo. Credo che le capacità di guida, pur guidando la moto migliore, non siano assolutamente da mettere in discussione.
Lo apprezzo anche come carattere, schivo e riservato è ben diverso dal comportamento da cazzaro di altri (vedi il Bez con alcune dichiarazioni da sborone pur avendo, a mio avviso, meno della metà del talento di Bagnaia).
Io prossimo anno ci divertiremo ancora di più con MM e Pecco con la stessa moto!
|
03-07-2024, 13:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piana
|
Mercato piloti pazzo. Si giurano amore e 6 mesi prima della fine dei contratti hanno tutti firmato altrove.
Vorrei sapere come si guardano in faccia in alcuni box.
Ho capito massimizzare i guadagni, dei piloti, ma poi i vari ingegneri, meccanici, staff in generale, che i milioni non li vedono manco col binocolo avranno la nausea a lavorare per 'sti voltagabbana.
|
|
|
03-07-2024, 13:35
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Duddits
Stoner le sue 23 vittorie le ha ottenute facendo una differenza abissale con una moto con la quale gli altri o si schiantavano o arrivavano merdesimi o andavano dallo psicologo.
|
Pecco stesso, da umile ed intelligente quale è , ha commentato dicendo che Stoner non è un paragone perchè le vittorie le ha ottenute in un lasso di tempo molto più concentrato.
 chapeau
|
|
|
03-07-2024, 13:39
|
|
|
Mukkista doc
|
uno su tutti vignales che Aprilia ha letteralmente (e inspiegabilmente) salvato dall`oblio... Per andare in ktm che mi sembra pure messa peggio dell`Aprilia!? Saranno i soldi..
|
03-07-2024, 15:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Forse l'ho già scritto, ma Vinales in Ktm alla terza gara lo troviamo seduto al muretto box a frignare..., soprattutto quando si renderà conto quanto forte va Acosta
|
|
03-07-2024, 16:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Derry
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
pecco se continua così, vince anche quest'anno e l'anno prox farà vedere i sorci verdi anche a MM, che resta un fuoriclasse ma le botte e gli anni ovviamente gli hanno tolto quel più che lo distingueva dagli altri
|
Dillà una volta se scrivevi una cosa così il "master" ti cancellava i messaggi (anche per molto meno veramente) e ti buttava fuori senza se e senza ma ... te come sei messo? Ti fa entrare? Vabbè che sono passati un paio d'anni dall'ultima volta che ci ho scritto qualcosa, magari nel frattempo le cose sono cambiate (spero per lui).
|
|