Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2023, 10:52   #1
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Ecco il succo è in questo post di cicero.

Nn serve a nulla portare le proprie esperienze in mountain bike o dire io faccio cosi' e vado bene. Lo sanno tutti e lo ha spiegato anche lui che pressioni piu' basse danno vantaggi in certe condizioni. Pero' bisogna ascoltare tutto il video con spirito neutro e senza farsi prendere dall'ego.
Bret Tacks è piu' bravo del 99% dei presenti. E nel video parla di un caso ben preciso, moto molto pesanti che su certi percorsi hanno comunque dei limiti. Il che vuol dire che vengono portate su fondi e inclinazioni dove questa necessità scema.
Se io ho portato a 0.8 una gomma per andare sulle dune, conta poco, perchè certamente non l'ho fatto con un gs 1250 adv con valigie e moglie.
Lui ha fatto un video per mandare un messaggio agli adventurer della domenica. Gli ha detto: attenzione ragazzi, vi dicono di sgonfiare per andare in off, ma non prendetela alla lettera come una regola assoluta che piu' sgonfi meglio è. Con le moto di un certo peso che richiedono certe carcasse, e nel range di utilizzo che un pilota non esperto puo' fare, il vantaggio non è misurabile.
Piuttosto quando avete una moto da 19 prendetene una con ruota da 21 che ha dei vantaggi (infatti guardacaso lui ha modificato il suo gs montando una 21).
Non si rivolge a quelli esperti come voi.

E infatti io non le ho mai sgonfiate in vita mia e me la sono sempre cavata egregiamente con le tre adv che ho avuto (yamaha xt660z, ktm 1190 R, GS 1200LC ADV). Perchè non stavo facendo un rally e non dovevo arrivare primo per far contento lo sponsor. Chiaro che quando dovro' farmi 100 km di sabbia studiero' il set up migliore ma si ottiene molto di piu' scegliendo la moto adeguata.
E questo a mio avviso vale anche come spot pubblicitario per la rinata categoria delle medie da 21.

Ultima modifica di Brein secondo; 04-03-2023 a 10:58
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi