Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2022, 14:44   #1
Scarpazzone
Mukkista doc

ubicazione: Vignola
predefinito Odio frenatura integrale

Venerdì scendendo strada conosciuta come scivolosa da passo delle radici verso Castelnuovo Garfagnana....in uscita da Castiglione Garf. approssimando una curva a sinistra con lo sfondo di una casa in sasso a far da guard rail,
vedo il mio amico su GS che mi precede di pochi metri perdere il posteriore per poi riprenderlo e chiudere la curva, al chè mi sovviene naturale pelare il pedale per rallentare prima di mettere la moto in piega e niente posteriore e anteriore partono per la tangente in stereo(eravamo in leggera curva a precedere piega vera e propia).....vedo il muro avvicinarsi per cui
mollo tutto e ripinzo con anche anteriore e altra piccola perdita di aderenza,poi in qualche modo riesco a curvare tutto esterno a mezzo metro dal muro della casa....fortuna che si andava piano altrimenti a muro andavo garantito.

avessi avuto il solo freno posteriore me la sarei cavata come il mio amico
che non si è trovato a dover affrontare perdita aderenza destabilizzante di entrambe le ruote,per cui se già mi stava sulle balle tale sistema
ora gli darei fuoco
Non c'è un modo per rendere indipendente il freno dietro anche al prezzo di rinunciare ad abs sul medesimo?...tipo mettere un tubo diretto alla pinza
e un tappo dove il tubo attuale entra nella centralina ABS senza che questa
avverta anomalie da evidenziare sul tft?
sò che violerei sicurezza "ufficiale" del mezzo e che in caso di sinistri con feriti potrebbe ritorcersi contro,ma sta cosa mi guasta un complesso moto
parecchio piacevole
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando