|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-12-2005, 15:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
lho avuta per tre anni, era una cooper stracarica di accessori, non vale assolutamente i soldi che costa è tutto uno scricchiolio, inoltre sotto è spompissima se non la tieni alta di giri non va. Nota positiva lho venduta bene .
Adesso ho una golf e sono assolutamente soddisfatto la sicuramente non sfiziosa ma assolutamente concreta, questa i soldi che costa a mio parere li vale.
|
pienamente d'accordo con te il cooper l'ho tenuto un'anno e poi via non prendeva un casssso.ma non paragonarlo alla s è tutta un'altra cosa
|
15-12-2005, 15:54
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
usano le sonde lineari horiba durante lo sviluppo.....e la centralina di sviluppo e' su rete can.....quindi saranno con sw inca.....
certo che nemmeno una termocoppia......mha
hehehehehe
heheheehehehehehehe.....
|
io quelli con la mini li manderei in miniera!
e pensare che dag fa la birra in casa da più di trent'anni...
|
15-12-2005, 16:01
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da SCACCOLO
.... ma non paragonarlo alla s è tutta un'altra cosa
|
... e soprattutto non paragonate nulla al JCW 210 CV ...
|
|
|
15-12-2005, 16:20
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
lho avuta per tre anni, era una cooper stracarica di accessori, non vale assolutamente i soldi che costa è tutto uno scricchiolio, inoltre sotto è spompissima se non la tieni alta di giri non va. Nota positiva lho venduta bene .
Adesso ho una golf e sono assolutamente soddisfatto la sicuramente non sfiziosa ma assolutamente concreta, questa i soldi che costa a mio parere li vale.
|
e non dici nulla???? HUNI'!!!
|
15-12-2005, 17:00
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
Barbasma + diavoletto bìgoi !!
[la pelle dei sedili era di puro culo di bresciano DOC (della bassa, tipo manerbio)] ._)))))
|
|
15-12-2005, 22:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Sono contento di non essere una solitaria voce fuori dal coro di elogi per la Mini.
A me non piace, come non piacciono le auto molto (troppo) trendy.
La mia personalissima opinione è che sono molto apparenza e poca sostanza, e poi non sono propriamente a buon mercato.
Lo so cosa balena nelle vostre menti, "ma fregatene se non ti piace", ma a me stanno un pò sulle scatole tutti quelli che acquistano le Mini, o le Smart.
Da provinciale, un pò qualunquista quale sono, sono sempre portato a pensare che acquistare una Mini equivalga, nelle menti di chi le aquista fiducioso, ad una sorta di lasciapassare per un mondo materialista che anela a manifestarsi con pochi simboli che qualcun'altro ha deciso essere quelli giusti per essere alla moda, non necessariamente definiti da una scelta personale.
Okkey, viaggiare su una Cooper S da 200CV è assolutamente appagante, ma vorrei dire a questi amici Mini-dotati che essere seduti per terra su uno scatolo poco vivibile lontano dal misto stretto appare quantomeno bizzarro per una buona fetta di automobilisti a cui non rimane che una ragionevole dose di commiserazione verso i 20.000 e rotti euro buttati in un macchinino mal rifinito e sacrificato negli spazi.
Qualcuno potrà obiettare che i gusti non si discutono, ne convengo, ma mi auguro che anche chi disprezza certi tristi status abbia il rispetto che meritano le ideee controcorrente.
|
|
15-12-2005, 22:28
|
|
|
bravo... la MODUS si che è una macchina acchiappatopa....
|
15-12-2005, 22:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
Originariamente inviata da fedro
|
In effetti tutto quello scotch ci sta proprio bene!!
|
|
|
16-12-2005, 08:44
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Qualcuno potrà obiettare che i gusti non si discutono, ne convengo, ma mi auguro che anche chi disprezza certi tristi status abbia il rispetto che meritano le ideee controcorrente.
|
A parte che la S di cavalli ne ha 170, mentre 210 ne ha la mia JCW, io rispetto a manetta  le tue ideee ... però considera che:
faccio se va bene circa 8.000 km/anno in auto (meno che in moto dunque), ho 35 anni, niente famiglia, vivo in città, sono un patito (malattia di famiglia)di motori dalla nascita.
Sulla scorta di questi assunti potevo e volevo comperarmi un'auto "divertente e basta" (e ti assicuro che il JCW va ben oltre il divertimento !! )
Detto questo, ripeto, rispetto le tue idee, salvo sul punto in cui vengo etichettato come un "triste status" ... questo mi sembra un po' "generalizzare".
lamps
|
|
|
16-12-2005, 08:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
Quote:
Sono contento di non essere una solitaria voce fuori dal coro di elogi per la Mini.
A me non piace, come non piacciono le auto molto (troppo) trendy.
La mia personalissima opinione è che sono molto apparenza e poca sostanza, e poi non sono propriamente a buon mercato.
Lo so cosa balena nelle vostre menti, "ma fregatene se non ti piace", ma a me stanno un pò sulle scatole tutti quelli che acquistano le Mini, o le Smart.
Da provinciale, un pò qualunquista quale sono, sono sempre portato a pensare che acquistare una Mini equivalga, nelle menti di chi le aquista fiducioso, ad una sorta di lasciapassare per un mondo materialista che anela a manifestarsi con pochi simboli che qualcun'altro ha deciso essere quelli giusti per essere alla moda, non necessariamente definiti da una scelta personale.
Okkey, viaggiare su una Cooper S da 200CV è assolutamente appagante, ma vorrei dire a questi amici Mini-dotati che essere seduti per terra su uno scatolo poco vivibile lontano dal misto stretto appare quantomeno bizzarro per una buona fetta di automobilisti a cui non rimane che una ragionevole dose di commiserazione verso i 20.000 e rotti euro buttati in un macchinino mal rifinito e sacrificato negli spazi.
|
Come fai a confrontare una Smart con una Mini?
... come un mio amico che tempo fa confrontava una Tigra con la TT 225 cv quattro.....
Ognuno ha i suoi gusti e le sue passioni...... se una persona in un auto guarda la sostanza si prende una Yaris, mentre se guarda il design (perchè la Mini è oggettivamente bellissima) e il fascino si prende la Mini, consapevole del fatto che questo "surplus" si paga (come in tutti i settori... dalle moto (BMW), alla moda, all'arredamento, ecc....)
Qui non si tratta nè di tristi e nè di allegri status, ma solo di priorità che ogni persona ha quando acquista un bene (come ho già scritto sopra)
|
|
|
16-12-2005, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da fedro
Come fai a confrontare una Smart con una Mini?
|
In effetto non l'ho fatto.
Il mio paragone era tra la Mini "e" la Smart verso altre auto a mio avviso più convincenti.
|
|
16-12-2005, 09:34
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Belin Fedro!!
Ma cos'è... l'hai progettata te 'sta macchina
A parte premi e riconoscimenti vari, son convinto che sia solo il tempo a decidere se un'auto, una moto o qualunque altra cosa sia un vero "cult"...
Se riguardando la mini tra qualche anno proverai le stesse sensazioni meglio così...
La mia impressione è che tra 10 anni molte mini saranno dalla sfosciacarrozze e il 99% dei loro proprietari starà idolatrando qualcosaltro
|
|
16-12-2005, 10:11
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da clacla
Belin Fedro!!
Ma cos'è... l'hai progettata te 'sta macchina
A parte premi e riconoscimenti vari, son convinto che sia solo il tempo a decidere se un'auto, una moto o qualunque altra cosa sia un vero "cult"...
Se riguardando la mini tra qualche anno proverai le stesse sensazioni meglio così...
La mia impressione è che tra 10 anni molte mini saranno dalla sfosciacarrozze e il 99% dei loro proprietari starà idolatrando qualcosaltro 
|
magari..... se fossi io il progettista mi sarei già preso la moto BMW senza aspettare di vendere la mia Monster
ciao
|
|
|
16-12-2005, 10:13
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
In effetto non l'ho fatto.
Il mio paragone era tra la Mini "e" la Smart verso altre auto a mio avviso più convincenti.
|
ho letto meglio... è vero non le hai confrontate
cmq confermo quello che ho scritto dopo
|
|
|
16-12-2005, 10:30
|
|
|
chi compra la MINI non lo fa certo per la funzionalità... è una auto di lusso... senza compromessi...
comunque ci ho fatto una gara nelle gallerie di lecco una notte di idiozia  ... con una COOPER... normale... accidenti se era incollata per terra...
a 190 kmh... nei curvoni io dovevo mollare il gas... lui teneva giù.... arrivati a colico l'ho affiancato e abbiamo riso come scemi...
|
16-12-2005, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
certo che sentir qui dentro parlare di status simbol mi fa proprio morire,
in casa ho sempre avuto una mini,mi diverte,mi da emozioni,non mi frega di quello che dicono persone che vedono in tutto forme modaiole e snobbiste.
poi ripeto detto da possessori di moto bmw anche se dicono di essere fuori dal coro mi fa un po sorridere.
credo che ognuno compri quello che lo attrae,purtroppo sono altri che poi etichettano
|
16-12-2005, 10:38
|
|
|
concordo... la bmw in se è uno status symbol... altrimenti uno si compra il TDM e fa prima....
|
16-12-2005, 10:48
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
concordo... la bmw in se è uno status symbol... altrimenti uno si compra il TDM e fa prima....
|
anzi non compra niente, rimane a casa in pantofole e fa ancora prima....
|
|
|
16-12-2005, 10:54
|
|
|
si ma pantofole di marca sconosciuta...
|
16-12-2005, 10:59
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
sconosciute ma strette, cosi' non entri neppure in quelle!
|
|
|