|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-04-2022, 18:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Forse mi sono spiegato male ... Ovviamente per strada non si mettono in pratica le manovre esasperate della pista ma l'esperienza della guida veloce ti aiuta sicuramente a migliorare il controllo del mezzo e quindi ad essere più sicuro anche quando vai a velocità stradali ... Per usare un termine aeronautico, aumenta il tuo inviluppo di volo (di guida) ... Hai maggiore consapevolezza anche nella guida di tutti i giorni ... Questa è la mia esperienza
Poi naturalmente manca tutta la parte della malizia a cui fai giustamente riferimento
Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
|
|
11-04-2022, 09:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brescia
|
https://www.facebook.com/watch/live/...00515410422142
Al minuto 49 30" circa mi pare si parli di questo argomento, o no?
|
27-06-2022, 13:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese
|
Eccomi , fresco fresco di Corso AdventureSchool.
Ci sarebbe da scrivere per ore , però per non annoiare nessuno mi limiterò a dire che è un corso utilissimo , fantastico fatto da gente con le palle .
Tanti Km macinati in due giorni e tante accortezze che fanno cambiare nettamente lo stile di guida.
Unico neo è stato che non c'era stefano ma due suoi istruttori , comunque bravissimi ed iper preparati : insomma.. consigliatissimo !!!
|
|
|
27-06-2022, 14:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forli
|
Almeno dicci dove l’hai fatto! Sei sceso a Savignano?
|
27-06-2022, 14:24
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da frankbons
Almeno dicci dove l’hai fatto! ...
|
Eheheh hai ragione , sono un picio ,  io l'ho fatto a Lecco , in contemporanea Stefano l'ha fatto anche a Bassano del Grappa .. credo in due giorni di avere fatto almeno 800 km , e parlo per difetto .. davvero tanta tanta roba ...
|
|
|
27-06-2022, 17:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forli
|
Ottimo
|
27-06-2022, 19:21
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Riflettevo , eravamo 9 corsisti , e compresi i due istruttori il marchio BMW era onnipresente, come mosche bianche c'ero io con il multistrada , una ktm 1290 ed un versys 1000 . C'è poco da dire le Muccone sono delle gran moto , però in tutti i sensi ... intendo io ero sicuramente il più basso di statura però dubito che avrei toccato con disinvoltura su quei bestioni ... sono enormi mannaggia , difatti quasi tutti i partecipanti in alcune manovre (quasi da fermi o da fermi )per uscire dallo sterrato con i conseguenti gradini terra asfalto hanno avuto qualche problema, piuttosto che girarle sempre nella medesima condizione. poi è arrivato alessandro , l'istruttore che , con una facilità disarmante le girava facendole sgommare sul ghiaietto  però questo è un altro film.
Su strada un elogio lo devo fare anche al buon ducati , che almeno a mio parere sembrava un po più agile , anche perchè , forse , fisicamente era la metà delle altre ...
|
|
|
28-06-2022, 15:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da AlexVulkano
io l'ho fatto a Lecco , ....
|
Perbacco a casa mia!!! Mi sarebbe piaciuto averlo saputo, ne avrei approfittato certissimanente :-)
|
28-06-2022, 15:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
Sono un allenatore federale di Basket.
Ho fatto due corsi con Pedersoli. Uno per/con la moglie, l'altro guida veloce.
Mi sono trovato bene.
Poi ho portato la famiglia a fare cross con un istruttore. Ci siamo trovati bene.
...
Come scritto da altri, non sono i corsi che ci rendono più bravi, ma l'applicare nella guida reale cosa ci hanno detto. Questo dipende solo da noi. Una volta finito il corso, inizia realmente il corso per applicare cosa sentito. E ripeterlo.
Il successo di uno sportivo/guidatore è applicare i concetti base nel tempo, affinchè diventino automatici. Se non lo si fa, il corso sono soldi buttati. Le prime volte è seccante andare in in moto cercando di autocorreggersi. Utile farsi filmare da un amico.
Gli istruttori che ho visto, erano capaci. Ho visto modi di lavoro diversi.
Non ho visto un follow up, del tipo dopo un mese che suona il telefono e che ti chiedono "allora, stai finalmente avanti con il busto?", e qui secondo me un poco perdono tutti. 5 minuti di tempo, non è un costo.
Pista: ci sono stato e mi sono scoperto realmente lento. Ho trovato duro staccare ai 200 solo che 150 metri prima del dovuto. E' un poco utile cercare di capire i reali limiti della moto.
In ogni caso, un corso di guida, è meglio di una marmitta per il divertimento e la sicurezza.
|
28-06-2022, 15:57
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Kinobi
.... Questo dipende solo da noi. Una volta finito il corso, inizia realmente il corso per applicare cosa sentito. E ripeterlo.
Il successo di uno sportivo/guidatore è applicare i concetti base nel tempo, affinchè diventino automatici. Se non lo si fa, il corso sono soldi buttati. Le prime volte è seccante andare in in moto cercando di autocorreggersi. Utile farsi filmare da un amico.
In ogni caso, un corso di guida, è meglio di una marmitta per il divertimento e la sicurezza.
|
Questo è Vangelo puro ,  è un esempio che faccio spesso anche io .. da bambini cercare di lavarsi i denti senza sfregiarsi era un impresa ardua , poi si automatizza ed oggi per fare la medesima cosa, anzi mentre facciamo la medesima cosa siamo in grado di messaggiare col cellulare , pettinarsi , guardare la tv e fare altre centomila cose. Giuro che specialmente in quei due giorni mi sentivo un idiota ad esasperare le posizioni , poi al termine del secondo giorno non era più cosi strano , anzi ... ero molto meno stanco alla fine della giornata
|
|
|