|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-12-2005, 13:15
|
|
Guest
|
In questi giorni, per strada, ci siamo in pochi in giro in moto. Pochi intendo in confronto ad altre stagioni
In questi giorni, nessuno- a evita di rispondere al saluto quando ci si incrocia, e su qualsiasi "razza" di Moto il-la Motociclista abbia il qlo...
Chissà come mai, eh?
|
|
|
14-12-2005, 13:21
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Vento&Adrenalina
Magia, finalmente posso scrivere (Grazie BUMOTO)...
Ciao a Tutti di nuovo, /....... belle parole/
Viele Grüße,
Vento&Adrenalina
|
Spero di incontrarti presto per strada, per ora ti mando un abbraccio virtuale.
Lamps & Guanto sn up a VV a tutti Voi con Auguri di un Sereno Santo Natale
|
|
|
14-12-2005, 14:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
Magia, finalmente posso scrivere (Grazie BUMOTO)...
Ciao a Tutti di nuovo, busso alla porta e chiedo permesso come quando si entra in casa altrui...giuro che non parlerò male di voi su altri siti...
ma replicherò semmai sempre direttamente, così eviterò di farmi grande con gli amici.... (Viggen, questa era peperina il resto era una carezza)....ovviamente skerzo...
A proposito il signore con la BMW che prendiamo sempre in giro sul nostro forum é uno dei simboli della nostra comunità, il grande Papy...e lo sfottiamo in tutti i modi perchè gli vogliamo bene e per una serie di cose che non sto qui a dire per non annoiarvi (vai sul sito e riderai anche tu), quindi se la scusa della BMW ci torna utile usiamo anche quella...spero che l'uso della parola BMW non sia ancora regolamentata...e si possa accostare ad altre parole (nei giusti contesti non offensivi) come trattore, aratro, etc etc...
Insomma posso dire scherzando questo e quello o devo preoccuparmi????
Il rispetto vero per una classe motociclistica si vede in altre cose, e mi sembra di averle gia menzionate...
per gioco sul forum, e per SANO campanilismo motociclistico, mi é capitato di sfottere ducatisti, guzzisti, hornettisti (sono indifendibili he he he) e SCOTERISTIIIII.... però...però...allo stesso tempo in altri topic ho parlato bene di tutti e di più...
altro che jap contro teutonici...io l'elica l'ho vista da vicino, e a Monaco e tra i tedeschi ci ho passato un bel po' di tempo quindi credo proprio di sapere cosa significa BMW...sono anni che le BMW mi affascinano, però poi i miei gusti sono altri...che ci devo fare??? ora che é uscita la K1200R sbavo come un pastore maremmano...a Monaco lo scorso anno, come a Milano poche settimane fa...hanno dovuto staccarmi la lingua con la paletta dal serbatoio della bestiola (vista la power cup poi ho dovuto chiedere i clenex ad un amico.....)
lasciamo perdere... sono passioni che non hanno marchio, ma mi sento moooolto più vicino al modo di intendere la motocicletta di guzzisti, bmwisti, enduristi, etc piuttosto che di supersportive tutte uguali...questo però é il mio pensiero...e solo il mio...
come vedi non ho parlato di xjr....il cancellone frontemarcia aria olio ti assicuro che toglie molte soddisfazioni...soprattutto perchè ci puoi fare veramente di tutto...dal turismo lungo raggio alla pista (nei limiti di una naked stile anni 80)
A proposito, io compro la moto che mi piace, non quella che costruiscono in un preciso punto del mondo...
Viele Grüße,
Vento&Adrenalina
|
Chiedo venia, non lo farò più...
|
|
|
14-12-2005, 16:16
|
|
Guest
|
Ha ha ha...ora mi sento più al calduccio...quasi tra amici...che bello
non scherzo he, non fraintendetemi, dico sul serio...
Grazie di Kuore Ricky, un abbraccio anche a te...sono più le volte che rimango con l'indice all'insù incontrando una moto che non risponde al saluto che le volte che non saluto...infatti in francia e in germania ho avuto due tendiniti croniche perchè viaggiavo esclusivamente con le dita all'insù...he he he...
ora che posso non essere frainteso dico...Viggen, te brucio io la moto no tu moje....haaaaaaa...sono stato dalle tue parti quest'estate (sono venuto su quasi esclusivamente facendo statali) che bei posti cavolo... quanta pioggia ho preso però...settimana sfigata, dopo un po piegavo pure nei torrenti...
Spettacolo!!!!
Un ultima cosa Viggen...quando ti serve una prova delle nostre capacità tecniche e vuoi farti anche due risate...leggiti questo... http://www.xjr.it/phpbb/viewtopic.php?t=479 parla delle mie due piccole...
V&A
|
|
|
14-12-2005, 16:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
...Eppoi ci sono Jappi e Jappi...
Io ABORRO  le variopinte minimoto che rispondono alle sigle CBR RR, R1, GSXR...
Ma moto come lo ZRX1200  , il CB1300  , la XJR 1300  o la GSX 1400  a me piacciono parecchio...
Una moto che si rispetti non ha meno di una decina di kgm di coppia e non pesa meno di 240 kg...
Lamps!
|
14-12-2005, 17:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ha ha ha...ora mi sento più al calduccio...quasi tra amici...che bello
non scherzo he, non fraintendetemi, dico sul serio...
Grazie di Kuore Ricky, un abbraccio anche a te...sono più le volte che rimango con l'indice all'insù incontrando una moto che non risponde al saluto che le volte che non saluto...infatti in francia e in germania ho avuto due tendiniti croniche perchè viaggiavo esclusivamente con le dita all'insù...he he he...
ora che posso non essere frainteso dico...Viggen, te brucio io la moto no tu moje....haaaaaaa...sono stato dalle tue parti quest'estate (sono venuto su quasi esclusivamente facendo statali) che bei posti cavolo... quanta pioggia ho preso però...settimana sfigata, dopo un po piegavo pure nei torrenti...
Spettacolo!!!!
Un ultima cosa Viggen...quando ti serve una prova delle nostre capacità tecniche e vuoi farti anche due risate...leggiti questo... http://www.xjr.it/phpbb/viewtopic.php?t=479 parla delle mie due piccole...
V&A
|
Bravo lo sbudellatore!!! Mi sa che ci piace agire sulle nostre vittime allo stesso modo!
Come vanno i WP sulla Cicciona?
Non ho ancora la moto e c'ho già le  per robe varie da mettergli su!!!
|
|
|
14-12-2005, 18:07
|
|
Mukkista
ubicazione: nel peggiore motel....
|
che dire?a me le moto piacciono tutte appunto perché moto.avessi soldi mi farei una bella collezione comprese le Ural e Royal Enfield.
|
|
14-12-2005, 18:23
|
|
Guest
|
[QUOTE=Viggen]
Come vanno i WP sulla Cicciona?
QUOTE]
moolto bene, visto che si può parlare di ammo veri, no fintohlins di serie...
inoltre tra poco saprò dirti anche come vanno le forche del fazer con regolazioni dell'idraulica in compressione ed estensione...
ovviamente la moto non sostituisce il manico di chi la guida...quindi modifiche si ma poi serve conoscere la cicci, perchè sappi che non é proprio una bicicletta...
poi quando la prendi ti spiego....ha ha ah
V&A
|
|
|
14-12-2005, 18:44
|
|
Mukkista doc
|
Avevo montato i WP sulla R1100S.. Differenza notevole, anche sul piano del comfort.
L'unico problema fu che l'anteriore mi scoppiò letteralmente mentre ero lontano da casa. Il ritorno fu da mal di mare!!! Chi non ha provato a guidare una moto veramente senza ammortizzatori non può capire...
Era partito il tappo del serbatoio esterno e l'olio era andato giù sugli scarichi, così rischiai anche il soffocamento...
Per fortuna Andreani me lo sostuì in garanzia e da lì in poi ho solo goduto!!!
Ma gli Ohlins di serie, cos'hanno di veramente Ohlins?
La molla? L'idraulica?
Perchè la fusione esterna di alluminio sembra proprio quella degli ammortizzatori normali...
|
|
|
14-12-2005, 18:53
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
ARRIVO TARDI........
ma sono iscritto ad entrambi i Forum possedendo una XJR 1300 SP GIALLA/NERA ROBERTS REPLICA  e una BMW R100 GS  ................
Ho visto che la diatriba è risolta, infatti mi suonava strano un comporamento sgarbato in XJR.IT........ al limite si trattava di "ironia".
In XJR.IT ho trovato alcune persone veramente disponibili e, quando avrai la bellissima moto che hai appena comprato, Ti accorgerai che ad ogni consiglio ti verrà data una risposta adeguata. Certo i tempi di risposta, avendo un centinaio di iscritti sono meno veloci di QdE.
MoMo
P.S. E' proprio dell'altro giorno che , alla mia richiesta di un pezzo nella sezione "compro", mi hanno girato un link ad e-bay tedesco dove comprarlo.
|
|
|
14-12-2005, 19:10
|
|
Mukkista doc
|
Bon, vado di la a sputtanare un pò Quellidellelica, così siamo pari...
eheheheh!!!
|
|
|
14-12-2005, 19:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Valentino, sinceramente questo vento & adrenalina non mi sembra poi così male, forse c'è del sano campanilismo nelle risposte sue e di totem, ma da li a farne un "casus belli" ne passa di acqua sotto i ponti!
Eppoi dai io per primo sono un talebano della BMW, permetti che lo siano un tantino questi ragazzi per le loro Jap?!
(eppoi dai dimmi chi non è stato jap-mangiariso tra noi?)
Ps: tu i veri bacati-teste di legno jap non li conosci, qualche volta te ne presento qualcuno, poi mi sai dire...
|
14-12-2005, 19:24
|
|
Mukkista doc
|
Hai ragione, sono stato cattivo...
|
|
|
14-12-2005, 19:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ROMA
|
|
15-12-2005, 10:16
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da giangiordano rocco
|
Secondo me non é così...quante moto si assomigliano per "utilizzo" tra Giapponesi e Tedesche...molte secondo me...
Io non sono fanatico delle giapponesi perchè sono giapponesi, anzi non sono nemmeno fanatico, e se potessi comprarmi una moto italiana con equivalenti prestazioni (prestazioni generali intendo) e uguale spesa, sicuramente preferirei spendere in patria i miei soldi...ma al momento non é possibile...
BMW negli ultimi anni ha veramente stravolto la sua immagine e secondo me ha compiuto un ottimo lavoro per ridare blasone al marchio...tanto di cappello ai tedeschi, che fanno moto particolari e soprattutto con carattere che é la cosa secondo me più interessante quando ci si accosta ad un mezzo...e ci si innamora soprattutto di questi aspetti...
Però come qualcuno ha citato i giapponesi non sono certo costruttori privi di blasone e storia...magari in molti non la conoscono questa storia...e giacciono ancora sulle parole sprezzanti che i costruttori italiani, completamente subissati negli anni 60, riservavano all'industria motociclistica nipponica...
I giapponesi hanno una storia motociclistica che é molto affascinante e hanno dato un impulso al mercato in quegli anni che se non ci fosse stato ora la moto secondo me non sarebbe quello che é... non dimentichiamoci questi particolari...perchè che gli europei fanno moto splendide lo sappiamo per eredità storica, ma che i giappo hanno reinventato la moto negli anni 60-70 non tutti sembrano ricordarlo...
a cesare quel che é di cesare...
V&A
p.s. Momo grazie, sono contento che ti sei trovato bene su xjr.it
|
|
|
15-12-2005, 10:27
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
(..) quante moto si assomigliano per "utilizzo" tra Giapponesi e Tedesche (..) i giapponesi non sono certo costruttori privi di blasone e storia (..) hanno reinventato la moto negli anni 60-70 (..)
|
Concordo in toto. Tanto perchè non sembri che siamo talebani, dai un'occhiata qui, dove Viggen annunciava il suo nuovo acquisto:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=50721
|
|
15-12-2005, 15:59
|
|
Mukkista doc
|
Vento&Adrenalina: hai visto cosa pensano dell'XJR il 99% degli elichisti???
|
|
|
15-12-2005, 16:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Vento&Adrenalina: hai visto cosa pensano dell'XJR il 99% degli elichisti??? 
|
LA SP che non fanno più, E' STUPENDA.
Io le ho cambiato le molle forche anteriori dopo che un ragazzo di xjr.it mi fece provare la sua......... ho messo anche un manubrio "depretto" un po' più largo......
La moto è agilissima in movimento, un po' meno da ferma...........
MoMo
|
|
|
15-12-2005, 18:25
|
|
Mukkista doc
|
Sarà una modifica che farò anch'io, viste le strade che faccio...
A meno che non impari a guidare più soft, che è bello altrettanto, ma anche più salutare...
Quanto hai speso e che marca di molle hai montato?
|
|
|
16-12-2005, 16:02
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Sarà una modifica che farò anch'io, viste le strade che faccio...
A meno che non impari a guidare più soft, che è bello altrettanto, ma anche più salutare...
Quanto hai speso e che marca di molle hai montato? 
|
Guarda, purtroppo la moto si presta sul misto a spingere...........e anche molto.... e se sei un buon guidatore avrai da divertirti........... a me non mi ha mai superato nessuno sul misto  ........ a parte qualche pazzo di XJR.IT
Ho messo le molle forche WP, con olio avrò speso 115 € , non ricordo.
Ho anche le foto del montaggio........... pensa, ritornando al discorso della bontà del sito www.xjr.it ............. le ho montate con un ragazzo che non cnoscevo e che, chiedendo "secondo voi quanto costa montare le molle etc etc" lui mi ha risposto "se ti fidi mi faccio prestare l'officina di un amico e le montiamo noi"....................così è stato...... mitico Sandro xjr
Se vuoi info senza disturbare i biemvuisti (tra cui me  ) la mia e-mail:
momo_gagliardi@yahoo.it
MoMo
|
|
|
16-12-2005, 18:25
|
|
Mukkista doc
|
Aspetta: devo ancora portare a casa la moto. Questo avverrà al disgelo...
Se la moglie non mi incendierà la moto, provvederò alla sostituzione!!!
Allora ti chiamerò!
|
|
|
16-12-2005, 18:44
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Guarda, purtroppo la moto si presta sul misto a spingere...........e anche molto.... e se sei un buon guidatore avrai da divertirti........... a me non mi ha mai superato nessuno sul misto  ........ a parte qualche pazzo di XJR.IT
Ho messo le molle forche WP, con olio avrò speso 115 € , non ricordo.
Ho anche le foto del montaggio........... pensa, ritornando al discorso della bontà del sito www.xjr.it ............. le ho montate con un ragazzo che non cnoscevo e che, chiedendo "secondo voi quanto costa montare le molle etc etc" lui mi ha risposto "se ti fidi mi faccio prestare l'officina di un amico e le montiamo noi"....................così è stato...... mitico Sandro xjr
Se vuoi info senza disturbare i biemvuisti (tra cui me  ) la mia e-mail:
momo_gagliardi@yahoo.it
MoMo
|
Bella MoMo...le modifiche fatte sono le minime per rendere più fruibili le caratteristiche della cicciona...tanta coppia, ovunque sul contagiri, e anche una ciclistica più che sana, ma sosp. da rivedere e manubrio da abbassare...dopo un po' inizia pure a scendere con le forche, ovvero sfilale iniziando da 5mm fino a 10mm e poi guida un po' così...non scendere di più, le modifiche come questa (avancorsa che si riduce, peso che si sposta avanti, etc) devono essere fatte un passetto alla volta e guidando sempre su una strada di riferimento...o una pista quando possibile...
Io ho la mia (velletri-ariccia) curvoni veloci e aperti dove testo le modifiche di questo genere...per esempio prima dei WP ho provato a montare dei Kayaba provenienti da un ZXR12 che hanno un interasse maggiore di 30mm con il conseguente alzamento al post. Moto bellissima da vedere esteticamente ma molto meno guidabile...troppo sbilanciata, troppo leggera dietro, troppo chiusa davanti... a malincuore li ho tolti.... e ora aspettano il trapianto sul mio Bol D'Or 900 (che ha stesso interasse).
Per questo dicevo a Viggen che la cicciona si impara a conoscere e taroccare oian piano... vuoi salire di coppia, kit Krause filto, getti, e tappo cassa filtro.
poi però fatti amico un benzinaio....oppure condotti asp. della FJ1200 (sono dritti e più largi all'interno), oppure due cammes FJ, oppure Yoshimura vedi tu...ma ci vuole uno bravo a rifarti il giogo valvole perchè mi dicono che cambia di un bel po' l'alzata e anche quindi il diagramma di accenzione...se non vuoi fare un bel buco sul cielo del tuo pistone...palriamo di swirl e squish?
vabbè dai scherzo continuo solo a punzecchiarti....
comunque il 1200 seppur con soli 51cc in meno del 1300 lo troverai un po' diverso per erogazione...poco più in alto..ma daltronde é diversa gia la1300 (1999-2001) da quella venuta dopo (carb da 37 sulla seconda) etc etc
vabbè vi ho annoiato troppo, buon we
V&A
Ultima modifica di Vento&Adrenalina; 16-12-2005 a 18:46
|
|
|
16-12-2005, 18:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Bella MoMo...le modifiche fatte sono le minime per rendere più fruibili le caratteristiche della cicciona...tanta coppia, ovunque sul contagiri, e anche una ciclistica più che sana, ma sosp. da rivedere e manubrio da abbassare...dopo un po' inizia pure a scendere con le forche, ovvero sfilale iniziando da 5mm fino a 10mm e poi guida un po' così...non scendere di più, le modifiche come questa (avancorsa che si riduce, peso che si sposta avanti, etc) devono essere fatte un passetto alla volta e guidando sempre su una strada di riferimento...o una pista quando possibile...
Io ho la mia (velletri-ariccia) curvoni veloci e aperti dove testo le modifiche di questo genere...per esempio prima dei WP ho provato a montare dei Kayaba provenienti da un ZXR12 che hanno un interasse maggiore di 30mm con il conseguente alzamento al post. Moto bellissima da vedere esteticamente ma molto meno guidabile...troppo sbilanciata, troppo leggera dietro, troppo chiusa davanti... a malincuore li ho tolti.... e ora aspettano il trapianto sul mio Bol D'Or 900 (che ha stesso interasse).
Per questo dicevo a Viggen che la cicciona si impara a conoscere e taroccare oian piano... vuoi salire di coppia, kit Krause filto, getti, e tappo cassa filtro.
poi però fatti amico un benzinaio....oppure condotti asp. della FJ1200 (sono dritti e più largi all'interno), oppure due cammes FJ, oppure Yoshimura vedi tu...ma ci vuole uno bravo a rifarti il giogo valvole perchè mi dicono che cambia di un bel po' l'alzata e anche quindi il diagramma di accenzione...se non vuoi fare un bel buco sul cielo del tuo pistone...palriamo di swirl e squish?
vabbè dai scherzo continuo solo a punzecchiarti....
comunque il 1200 seppur con soli 51cc in meno del 1300 lo troverai un po' diverso per erogazione...poco più in alto..ma daltronde é diversa gia la1300 (1999-2001) da quella venuta dopo (carb da 37 sulla seconda) etc etc
vabbè vi ho annoiato troppo, buon we
V&A
|
Kaspio, fortuna che ho preso la XJR anche per il rapporto GODURIA-PREZZO...
Se mi metti in testa tutte queste  chissa dove arriviamo!!!
|
|
|