|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-08-2021, 07:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
e comunque vorrei capire la sensazione che ti fa riconoscere......
|
Hai mai messo in vendita le tue moto privatamente? Se si è la stessa sensazione che provi quando ti contattano i perditempo e gli interessati seri.
Se non l'hai mai fatto prova
|
|
|
25-08-2021, 08:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da me'ndo
Dai tanti corsi fatti ho comunque imparato meno che dai tanti errori di valutazione fatti sulla porta ...
|
Tempo fa, mi fecero fare un corso con uno strizzacervelli.
Intendo, esso ti faceva valutare dal punto di vista credo psichiatrico il compratore.
Non è stato divertente.
Ma ti diceva di guardare il movimento delle mani, con che piede era entrato dalla porta, come e dove guardava, le parole.
Purtroppo, in tanti casi, magari casuali, avevano ragione.
|
25-08-2021, 08:27
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io devo essere strano. Non vado a provare le moto per far perdere tempo se non sono intenzionato a comprarle. Anzi, di regola non le provo nemmeno se le voglio comprare (e questo e' un errore...). Entro e in mezz'ora concludo. Non ricordo di essere mai entrato in un concessionario per curiosare e senza concludere.
|
25-08-2021, 10:10
|
|
Lo Sgarbi di Qde
ubicazione: G
|
C'è un po' di presunzione nell'aria.
Tutti venditori della madonna che interpretano i movimenti delle sopracciglia per cosa? per decidere quale cliente non merita i loro 5 minuti.
Non avete capito nulla allora.
Non importa una sega se quello commprerà o no, lo dovete trattare come se fosse il dio dell'universo sempre e comunque.
Avete la presunzione di sapere chi non comprerà comunque. Come fate a saperlo? mi risponderete: perchè mi è successo tante volte.
Bene fatelo succedere altre mille volte. E' il vostro lavoro.
Ho fatto il venditore in un settore in cui nessun cliente voleva comprare. Andavo io da loro proponendo. Tutte porte in faccia. Ho visitato tre volte lo stesso che per tre volte mi aveva detto no. Sempre col sorriso, sempre senza insistere, della serie sono venuto solo per un saluto, non la disturbo ma si ricordi di me se ha bisogno.
Dopo 12 mesi mi ha chiamato lui.
La base dei clienti si costruisce con anni di investimento. Se c'è uno curioso di conoscere il mondo bmw con la faccia di chi non comprerà, resta sempre uno curioso di consocere il mondo bmw. Se hai passione per il tuo lavoro deve essere un piacere parlargli.
E qui non stiamo parlando di uno che è arrivato in ciao, stiamo parlando di uno che è arrivato con un gs 1200.
Mi è successo così nel concessionario triumph di zona, mi hanno accolto col sorriso e abbiamo chiaccherato per mezzora. Quando ci sono andato non avevano la moto giusta, ma mi ricordo di loro sempre e non vedo l'ora di tornarci.
|
25-08-2021, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
Vero c’è presunzione nell’aria 😂😂😂
|
|
|
25-08-2021, 11:08
|
|
Lo Sgarbi di Qde
ubicazione: G
|
Caro Zoria, il mondo va avanti lo stesso, ma quelli bravi lavorano alla Nasa, e quelli che sanno stimare il saldo di conto della gente guardandoli, vincono i milioni a poker.
Se stai a fare il venditore di moto tra un caffè alla macchinetta e un video su youtube, forse partire dal presupposto che sei un genio potrebbe essere presuntuoso o no?
Poi la cosa ha senso in due casi:
1) bmw mi manda due moto al mese e io le ho già vendute per i prossimi 12 mesi avendo anche esaurito il parco usato.
2) ci sono 4 clienti storici in attesa che hanno preso appuntamento per firmare il contratto.
In tutti gli altri casi mi devi dire cos'hai di piu' importante da fare rispetto a dire due parole ad uno che ha appena provato una moto da comprare.
ma mettiamo altre tre o quattro faccine dai..
|
25-08-2021, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: saronno
|
Brein hai centrato perfettamente il punto
Infatti il senso dei miei commenti era proprio quello: un venditore non dovrebbe mai dare x scontato nulla, almeno due parole di cortesia, una domanda sulla prova, un commento a caldo, sono tutte piccole cose/attenzioni che possono fare la differenza tra essersi fatto un nuovo cliente (oggi, domani, non importa, fosse anche solo per la reputazione da condividere con altri) o meno
Quel conce bmw di sicuro non avrà in me un nuovo cliente il giorno che dovessi decidere di comprare una bmw nuova (o usata, anche)
|
25-08-2021, 11:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
|
Quoto Brein +Yuza
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
|
25-08-2021, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Quoto anch’io Yuza e Brein!
Anche a riguardo del concessionario Triumph che probabilmente è lo stesso a cui mi sono rivolto di recente.
Magari si possono capire/percepire le intenzioni di un possibile cliente …se già lo si conosce.
|
25-08-2021, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da Skiv
Hai mai messo in vendita le tue moto privatamente? Se si è la stessa sensazione che provi quando ti contattano i perditempo e gli interessati seri.
Se non l'hai mai fatto prova 
|
si...se hai letto i mie post su.
comunque scusate sono tonto io, ma continuo a non capire....
chissa' a me come mi prendono...boh...e ripeto qualche motoretta l'ho presa.
comunque mi bastavano un paio di esempi sul campo!!
|
|
|
25-08-2021, 20:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
io devo essere strano. Non vado a provare le moto per far perdere tempo se non sono intenzionato a comprarle. Anzi, di regola non le provo nemmeno se le voglio comprare (e questo e' un errore...). Entro e in mezz'ora concludo. Non ricordo di essere mai entrato in un concessionario per curiosare e senza concludere.
|
quoto tutto per filo e per segno anche se non si potrebbe...
|
|
|
25-08-2021, 20:04
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Mi accodo.
Tutte le moto che ho posseduto, mai provate.
utilizzando Tapatalk
|
25-08-2021, 20:12
|
|
Mukkista doc
|
qualcuno e' mai stato nei negozi USA...non solo bar...ma a comperare sigarette, vestiti, moto, ristoranti ecc...??
ripeto e ribadisco perche' pare che qualcuno si senta attaccato in questa discussione.
Vorrei ( giusto per capire sia ben chiaro...) con un paio di esempi, come capite il soggetto.
dai vestiti...
dalle domande che fa?? ( avrei un aneddoto in casa yamaha da raccontare.ahahah)
se ha la barba incolta??...sembra poco pulito...
se entra in giacca e cravatta?? ha i soldi....siiiii poi magari non paga il leasing...
( ricordo a qualcuno su che la moto non te la danno se non hai pagato...
altre cose che mi farebbero capire?? che ne so' voce bassa?? voce alta...?
io di solito non chiedo depliant, non chiedo di provarla, so' bene o male come funziona...(per le diavolerie elettroniche neanche disturbo, me ne frego!!), non chiedo quanto costa,
solo a fine contratto prima di farlo stampare , se e' uno che non mi conosce chiedo se possibile uno sconto ( ma non e' il fattore principale) o un piccolo omaggio, tipo una borsa serbatoio o altra cazzatina...ovviamente parlo sempre di moto tra i 22 e i 35....
|
|
|
25-08-2021, 20:14
|
|
Mukkista doc
|
un'ultima cosa....
dealers ktm non faccio nomi...
non vi racconto cosa e' successo (in zona da me), dovrei digitare ancora un po'...ma ad esempio, a Novara mi hanno "comprato" loro con veramente poco...
appena entrato mi hanno offerto un caffe'...dopo 15 minuti aveva il contratto firmato, e se non ricordo male senza "regali o sconti" per me.
|
|
|
26-08-2021, 09:17
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
Tutte le moto che ho posseduto, mai provate.
utilizzando Tapatalk
|
ma questo ho capito che e' un errore. Le prove sulle riviste non sono sincere.
|
26-08-2021, 09:22
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Robé manco le leggo
utilizzando Tapatalk
|
26-08-2021, 10:26
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
Vorrei ( giusto per capire sia ben chiaro...) con un paio di esempi, come capite il soggetto....
|
Ma è un insieme di cose, nel mio caso specifico visto che tratto solo il nostro usato lo vedo dall'atteggiamento mentre guarda le moto, le domande che pone o cosa ti racconta, il livello di attenzione alle risposte.
Un paio di minuti e capisci, poi puoi sempre sbagliare ma capita raramente.
|
|
|
26-08-2021, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Quote:
(...)
dealers ktm non faccio nomi...
non vi racconto cosa e' successo (in zona da me), dovrei digitare ancora un po'...
|
Dai racconta e fai nomi
Siamo tra amici 
Racconta, racconta..
|
|
26-08-2021, 17:58
|
|
Mukkista doc
|
GTO...tu sei un fetentone   
figurati se faccio nomi...
ti dico solo che sono andto piu' spesso fuori regione a comperarle.....neanche provincia, proprio fuori regione...non tute ovviamente.
Grazie BU...
|
|
|
26-08-2021, 20:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Vorrei ( giusto per capire sia ben chiaro...) con un paio di esempi, come capite il soggetto...
|
Guarda...come facciano non lo so...ma io ho sempre trovato venditori in grado di farlo.
Normalmente quando vado in concessionaria, sia auto che moto, vado per comprare, so già cosa voglio, come lo voglio e quando voglio spendere.
Mi faccio fare il preventivo, se la cifra è inferiore a quello che avevo in testa, compro, non è che se pensavo di spendere 10 e mi fanno 9,5 mi metto a contrattare per vedere se mi fanno 9,4.
Non ho avuto (purtroppo) 46 moto come te, però, nonostante vada, di solito, vestito da lavoro, non ho mai trovato un conce che in sede di trattativa mi abbia proposto il finanziamento.
|
26-08-2021, 20:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Brunob
Guarda...come facciano non lo so...ma io ho sempre trovato venditori in grado di farlo.
Normalmente quando vado in concessionaria, sia auto che moto, vado per comprare, so già cosa voglio, come lo voglio e quando voglio spendere.
.
|
e ok..e vale anche per me...!!1
ma chiedevo altro...
va beh non importa...rimarro' con il dubbio nessun problema.
ah...dimeticavo...finanziamenti non ne faccio...ma fidati che farebbero salti di gioia per appioparne...
sono finiti i tempi dei nostri genitori o nonni...
ora con quelli ci campano, e siccome ho letto che ci sono tanti venditori magari loro ti spiegheranno perche'
|
|
|
27-08-2021, 00:09
|
|
|
io sono antico, niente finanziamenti.
|
27-08-2021, 07:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Iglesias
|
Quote:
ah...dimeticavo...finanziamenti non ne faccio...ma fidati che farebbero salti di gioia per appioparne...
sono finiti i tempi dei nostri genitori o nonni...
ora con quelli ci campano, e siccome ho letto che ci sono tanti venditori magari loro ti spiegheranno perche' 
|
Il loro maggior introito deriva proprio dai finanziamenti, un tempo entravi dal concessionario dicendo : “pago in contanti!”
Se provi a dirlo adesso si mettono le mani nei capelli!
Si basa tutto su premi per target di vendita che ti paga la casa madre e/o finanziamenti e servizi accessori erogati.
Non lo dico io, me lo confermano venditori amici in bmw/Mercedes/Audi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
|
|
|
27-08-2021, 08:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Anch'io non ho mai provato le moto che ho comprato, vado con le idee chiare e quasi sempre ho concluso in poco tempo.. per la verità non sono andato a provare mai nessuna moto. Solo una volta comprando un'auto ibrida l'ho provata, tanto per capire di che si trattava
|
27-08-2021, 08:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lainate (MI)
|
Io però a chi compra senza provare vorrei chiedere una cosa...
Ma se poi scoprite che la moto è bellissima ma scomoda al limite del sopportabile?
Che fate?
Io che sono povero le moto le ho sempre provate prima perchè semplicemente non posso permettermi di prendere "quella sbagliata" per me.
E nonostante questo la mia attuale XR ha una sella che fà schifo e che dovrò far rifare il prima possibile.
Però di solito faccio giri da non meno di 400/500 km giorno, a volte guidando per ore.
Magari è un utilizzo "anomalo" per molti altri...boh.
Ah ho un amico che ha preso una MT07 prima versione senza provarla...sono anni che dobbiamo fermarci almeno ogni ora perchè ha il culo rotto su quel cesso.....non me ne vogliano i cessi....
exex: Kawa Z750 - MY 2005
|
|
|