Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2021, 22:36   #51
Bert
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

@zorba
La faccenda km 0 ha motivo di esistere , come sulle auto , per “fare i volumi” ai quali son legati premi/sconti/mix e , visto il periodo , per il passaggio da E4 vs E5 in periodo Covid.
Ciao. Bert

Pubblicità

Vecchio 01-04-2021, 09:44   #52
Bert
Mukkista doc

predefinito

Ciao , riferendomi al trattamento economico , aggiungo che il passaggio di proprietà mi è stato offerto dal Conce.
E’ evidente la necessità di far uscire moto a fine produzione ma , se non c’è la “fregola” del modello nuovo , qlc discreto affare è ancora possibile.

Ciao. Bert
Vecchio 01-04-2021, 10:22   #53
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
se non c’è la “fregola” del modello nuovo ...
Credo tu abbia fatto benissimo.
Sono le occasioni da prendere al volo, almeno da chi, come noi, non soffre nel non avere l'ultimo modello uscito sul mercato. Giusto quindi orientarsi su quello prossime alla sostituzione, oltretutto ben collaudate.

Peraltro la Tiger è una delle poche moto (ormai) con tutte le caratteristiche che mi piacciono.
Vecchio 18-04-2021, 08:30   #54
paso907
infante Mukkista

ubicazione: in trasferimento
predefinito

@Bert, ciao come te anch'io sto valutando la Tiger 1200 Alpine. Ho venduto la mia ninet qualche settimana fa e pensavo di sostituirla con una moto più comoda. la Tiger sarebbe la candidata, ma mi frenano 2 aspetti: il calore, che da quello che ho letto qui c'è e non ci si può fare nulla e la non "eccelsa" assistenza ante e post vendita del concessionario della mia zona (stessa info mi è stata data per lo stesso concessionario da 3 persone diverse con moto triumph). Di solito non tengo conto di giudizi di questo tipo perchè siamo persone diverse con sensibilità diverse ... , però ...
Io sono della provincia di Treviso e avrei il concessionario praticamente sotto casa. Mi potresti dire in MP, a che conce ti sei rivolto e come ti sei trovato (a parte il trattamento economico che mi pare sia stato ottimo)? Una domanda ai possessori o ex possessori di Triumph: il costo dei tagliandi come è? Assomiglia più a quello di una moto giapponese o a quello di una BMW? Forse la domanda è posta in modo superficiale, ma nasce dai paragoni che facevo sui costo dei tagliandi della Yamaha Niken di mio fratello e della mia ninet. Vi ringrazio delle risposte.
paso907 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2021, 08:35   #55
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

...il costo dei tagliandi, dovrebbe essere predefinito dalla casa madre...se chiedi al concessionario dovrebbe essere in grado di darti tutti i prezzi in base al kmetraggio....almeno a Bologna è così
Vecchio 18-04-2021, 08:51   #56
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Bert....fossi in te mi sarei preso il Kawa............W800.......
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2021, 08:52   #57
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

P.S.

lui capisce.
Vecchio 18-04-2021, 08:58   #58
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... non so se le cose negli ultimi anni sono cambiate, ma quando guidavo io Triumph, i tagliandi erano abbastanza cari.
Vecchio 22-04-2021, 11:42   #59
Bert
Mukkista doc

predefinito

@paso907
Calore: Mi muovo indossando sempre capi tecnici e viste le temperature direi che il tema non si è posto. Nel caso so di eventuali isolamenti da posizionare sotto al serbatoio e tra serbatoio e sella. Se emergerà farò fare l’operazione dal Conce.
Assistenza: Ho acquistato la Tiger fuori provincia e , oltre alle competenze , ho trovato un ottimo trattamento. Se vai a fare un giro nel forum dedicato trovi i valori economici storici dei vari tagliandi che , comunque , sono o annuali o ogni 16k km.

@Claudio Piccolo
Il Kawasaki W800 potrebbe essere una motina da prendere tra qlc anno...se non si è consumata dalla ruggine... (anche lui capirà)

Per il resto , dopo 600 km , non posso che dire bene della Tiger... motore ottimo , svelta il giusto , comoda , morbida ai comandi e gran belle sospensioni. Ho chiuso le Metz Next...

Ciao. Bert
Vecchio 22-04-2021, 11:57   #60
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

...piggggnnnnolo!!...
Vecchio 18-07-2021, 22:09   #61
miki69
Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito

Bert, dopo 3 mesi puoi dirci di più?

Ho lo stesso dubbio che avevi tu.

Ora che fa caldo, che dici sul calore percepito?
miki69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2021, 05:17   #62
Sgualfone
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Io ho preso la Versys 1000 e posso dire che per viaggiare è una moto comodissima ma sui tornanti stretti un pò mi mette in difficoltà quando sono con il passeggero e la cosa un pò mi infastidisce visto che abitualmente quando esco per evitare di trovare i pilotoni scelgo strade molto secondarie con tornanti davvero stretti che con la V-Strom 650 o la Caponord 1000 non mi hanno mai dato problemi motivo per cui sto valutando se è il caso di cambiarla con qualcosa di più agile... ma ripeto su statali normali etcc è una moto fantastica, ottime sospensioni e comfort davvero elevato precisa stabile e facile da portare grazie al motore che digerisce qualsiasi marcia sia andando a passeggio che tenendo un passo ben più sportivo.
Sgualfone ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2021, 19:35   #63
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

apperò... hai trovato la versys 1000 più ostica della caponord nelle svolte strette?
Vecchio 19-07-2021, 19:38   #64
Sgualfone
Mukkista in erba

predefinito

Si... per ora si
Vecchio 19-07-2021, 23:57   #65
Bert
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miki69 Visualizza il messaggio
Bert, dopo 3 mesi puoi dirci di più?

Ho lo stesso dubbio che avevi tu.

Ora che fa caldo, che dici sul calore percepito?
Sono a quasi 5k km e in sintesi direi:
Motore piacevolissimo , riprende in qlsiasi marcia , allunga che è un piacere e non vibra
Sospensioni a punto , sostenute il giusto su asfalti buoni , copiano bene quelli meno buoni
Buona la protezione all’aria anche alla velocità massima autolimitata.
Peso non banale e baricentro alto richiedono attenzione nelle manovre da fermo
Calore fastidioso a 30° e percepibile a 25°. Meglio evitare code e semafori ma anche jeans.
La Tiger 1200 non è una moto da prender sottogamba e preferisce utenti esperti e smaliziati
Se hai necessità di altre info chiedi pure.

Ciao. Bert
Vecchio 20-07-2021, 18:24   #66
miki69
Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito

Grazie a Sgualfone e Bert,
sono indeciso, la testa mi porta verso la Versys, gli occhi verso la Tiger.

Mi sarei orientato su un usato fresco, vedo che c'è offerta sia per l'una che per l'altra, ho anche il vantaggio di non aver nulla da permutare.

Dopo le ferie vedrò di fare un giro per concessionari che ne hanno disponibili sui loro siti, tra l'altro non ho idea della scontistica che mediamente concedono, sempre che la concedano, a chi non ha permuta da fare.

Per ora tendo ad escludere di rivolgermi ai privati che espongono sui siti appositi, non mi spiego perchè mediamente sono in pubblicità agli stessi prezzi dei concessionari, se non più alti, i quali però rilasciano garanzia di 1 anno.
Non sono bravo a mercanteggiare, l'idea di innescare trattative snervanti mi irrita, deformazione professionale.
miki69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2021, 19:53   #67
Sgualfone
Mukkista in erba

predefinito

miki69 ... in questi gg mi sta balenando in testa di passare alla Tiger 1200 perchè era quella che volevo poi il cervello ha detto altro ma... vabbè... la Tiger 1200 si trova usata con pochi km ma considera che a novembre esce quella nuova quindi se quella attuale è il tuo obiettivo ti converrebbe attendere un pochino così prendi quelle che vengono date dentro per la nuova se non la nuova direttamente portafoglio permettendo... per la Versys 1000 invece la si trova un pò più facilmemte io personalmente ho la serie 2021 verde e nera sul nuovo kawa fa circa l'8% di sconto e trovarle usate di un paio di anni la kawa tiene un pò meno il prezzo rispetto a triumph/ducati/bmw quindi moto recenti con pochi km le trovi a buoni prezzi e valuta anche che kawasaki da 4 anni di garanzia quindi se la prendi di 1 anno ne hai ancora 3 ufficiali...

Ultima modifica di pacpeter; 20-07-2021 a 20:13 Motivo: No riferimenti a vendita qui
Vecchio 20-07-2021, 20:37   #68
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

Miki 69, se vuoi qualche info particolare, chiedi pure .
Vecchio 20-07-2021, 20:46   #69
Sgualfone
Mukkista in erba

predefinito

Nik650 vedo che anche tu hai la Versys 1000... come ti trovi sui tornantini stretti tipo le inversioni da fermo... oggi ho visto la mia vecchia caponord e ci ho fatto un giro di 1 minuto e mi sono accorto che riesco a fare le inversioni come non riesco con la mia attuale Versys... da cosa potrebbe dipendere?
Vecchio 20-07-2021, 23:44   #70
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

Mi trovo bene perché il motore abbinato ad un cambio con rapportatura indovinata e una frizione eccellente facilitano la guida in quelle situazioni di guida più difficili ed impegnative come i tornanti stretti. Impostata su mappa sport, sui tornanti mediamente entro ed esco in seconda marcia, senza sfrizionare, soprattutto nei tornanti a destra. Quelli a sinistra mi sono antipatici e qualche volta c'infilo la prima.
Il motore comunque non scende mai di giri sotto la soglia limite di spegnimento, sicché le inversioni strette mi vengono facili.
Aggiungo anche, che io ho cambiato la corona posteriore riducendo di un dente ( 42 ) il rapporto originale. In questo modo ho abbassato un pelo i giri motore a velocità di crociera in autostrada, senza perdere nulla, almeno non ne ho avvertito le reazioni negative, in agilità.
Anche la sella bassa , mi ha aiutato ad aumentare il feeling con questa moto causa sicuramente alla mia corporatura "piccola" . Sono 1,70 x 68 kg di peso. Un peso piuma per la verdona 1000.

Ultima modifica di Nik650; 20-07-2021 a 23:47
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi