Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2020, 17:03   #51
lombriconepax
Mukkista doc

L'avatar di lombriconepax

ubicazione: Firenze
predefinito

Ma solo io non comprerei la Diavel originale anche se costasse come la Benelli ??

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Vecchio 03-11-2020, 17:03   #52
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
si sta parlando di 6 contro 24 e che non tutti (e sempre meno) hanno 24mila Euro da spendere in uno sfizio
credo ci sia un modo più saggio di spendere 6k euro... ed acquistare questa cinesata non è togliersi uno sfizio... come comprare le borse di LV finte... che sfizio ti togli? ti prendi in giro da solo?

mille volte un VStrom anche usato...

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2020, 17:08   #53
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lombriconepax Visualizza il messaggio
Ma solo io non comprerei la Diavel originale anche se costasse come la Benelli ??
Siamo in due... fai tre con TheAfrican

Ma io non comprerei nessuna Ducati, alcune sono bellissime, ma di averle nessun desiderio.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2020, 17:14   #54
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
ti prendi in giro da solo?
Ma perchè? E poi perchè dovrei sentenziare su come gli altri spendono i propri soldi?
Ti piace quella moto? Rientra nel tuo budget? La compri
Vecchio 03-11-2020, 17:16   #55
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Mah....

P.S.: Speriamo che non facciano lo scimmiottamento della Scrambler perché sennò sì che sono volatili per diabetici.

Come ho scritto prima, ste motorette se vengono prese per quello che sono (motorette appunto) non sono affatto malvage.

Quando ho visto per la prima volta la Voge Valico 500 ci sono rimasto... ma ovviamente non mi salterebbe mai in mente di comprarla, semplicemente perché sono un appassionato e non vado alla ricerca di utilitarie su due ruote.

Ma se a qualcuno dovesse servire una cagatina per fare ogni giorno casa-lavoro/lavoro-casa... vedi che un pensierino ce lo fa.
Non a torto probabilmente...

Ultima modifica di chuckbird; 03-11-2020 a 17:20
Vecchio 03-11-2020, 17:20   #56
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Mah....
Facciamo un gioco (scusate il breve quote integrale): quando scrivi con una penna (ti dovrebbe capitare ancora) che penna usi?
Vecchio 03-11-2020, 17:22   #57
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Il mah non era rivolto a te, ma era complementare al tuo ultimo post

Quote:
... che penna usi?
Fai questa domanda alla persona sbagliata purtroppo... se ti dico che non scrivo mai ti arrabbi?
Comunque quella che mi capita.
Anche perché il top delle penne che ho avuto, oltre ad una Waterman regalatami alla comunione e che è ancora nel mobile di casa dei miei, è stata una Parker.

Ultima modifica di chuckbird; 03-11-2020 a 17:24
Vecchio 03-11-2020, 17:25   #58
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

predefinito

Ok @Chuck (hai modificato, sountuboiochepoiscriviunpapiro), ma allora la stessa domanda vale per @Hedonism
Vecchio 03-11-2020, 17:25   #59
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Ma perchè?
comprare una borsa LV falsa o un rolex falso... che tipo di sfizio potrebbe toglierti se non ingannare te stesso e gli altri tentando di apparire, in modo goffo, ciò che non sei (ossia danaroso)?

lo stesso vale per questa cinesata, in misura minore certo ma acquistare un mezzo decisamente scarso, ma che fa il verso a prodotti ben più importanti alla fin è la stessa cosa, ossia vorrei ma non posso e spero che non se ne accorga nessuno (speranza vana).

A questo punto, visto che le benelli "possono piacere" solo perchè assomigliano ad altro... tanto vale spendere in modo dignitoso, comprando un prodotto che probabilmente risulta almeno più affidabile dell'originale (vedi V-Strom)

se domani la Dacia cinese tira fuori una macchinetta grossa come una golf, con motorino da 800 cc che spernacchia, con le ruotine della prima smart, ma che assomiglia molto ad una 911... la compreresti?

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2020, 17:28   #60
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

predefinito

Hedonism, rispondi alla domanda sopra. Stai confondendo le cose: nessuno compra una "Ducati falsa", compra un'altra moto, con un altro marchio bene in vista sul serbatoio. Infatti anche per te sarebbe una "speranza vana" tentare di farla passare per ciò che non è
Vecchio 03-11-2020, 17:31   #61
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Hedonism, perdonami ma non puoi paragonare le due cose.

Perché la LV falsa assolve esattamente allo scopo che dici, ovvero far apparire il marchio su una borsa.

La moto serve ad andarci in giro e il fatto che scimmiotti il design della Diavel serve a fare in modo che il potenziale acquirente, che di moto essenzialmente se ne sbatte, ritrovi un design famigliare e per lui accattivante.
Ma c'è comunque una moto in mezzo... non una borsetta.
Sono due classi di prodotto completamente differenti...

Se dovessero puntarmi una pistola alla tempia per costrigenrmi a comprare la V-Strom 650 (moto che reputo orrenda) ti direi che la scelta la farei unicamente perché il marchio produce motori eccezionalmente ben fatti... altrimenti vedrei altro.

Ultima modifica di chuckbird; 03-11-2020 a 17:53
Vecchio 03-11-2020, 17:37   #62
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

predefinito

Quote:
Fai questa domanda alla persona sbagliata purtroppo
Guarda che invece va bene anche così.
Non usi penne. Tanti non usano le moto.
Se ti capita dunque per te non fa differenza.
Io ho delle penne assolutamente particolari e uso solo quelle. Ma non commento (ora ho capito che con le moto non lo fai nemmeno tu, il discorso vale più per Hedonism), chi usa la Bic.
Fa della sua penna un uso diverso da quello che ne faccio io. Semplice.
Non apprezza quello che apprezzo io. Dopo tanti anni e una conoscenza che affino di continuo.
Ma comunque scrive, che è già un cominciare. Magari poi si appassiona e si guarda intorno.
Magari si fa irretire (prendere per il culo) da un marchio.
Magari no.

Magari comincerà a scrivere con una stilo esoterica/ ad andare in moto tutti i giorni.
Magari no.

Mi hai mai letto fare commenti su che penna usa la maggior parte delle persone?
Non me ne importa nulla. Mi importa quello che faccio io e come posso star bene io.
E credo sarebbe giusto che ognuno possa fare le sue scelte senza subire condizionamenti altrui (vana illusione...).

Ultima modifica di Someone; 03-11-2020 a 17:41
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2020, 17:37   #63
Kunken
Mukkista

L'avatar di Kunken

ubicazione: Biella
predefinito

Quote:
Se dovessero puntarmi una pistola alla tempia per costrigenrmi di comprare V-Strom 650 (moto che reputo orrenda) ti direi che la scelta la farei unicamente perché il marchio produce motori eccezionalmente ben fatti... altrimenti vedrei altro.
Avrei pensato per la pistola puntata alla tempia....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Vecchio 03-11-2020, 17:38   #64
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

@Someone

Sono completamente d'accordo.
In aggiunta a quello che hai detto, la Benelli è proprio la Bic delle motociclette
Ovvero una motoretta con un livello di dettaglio ben più che accettabile, che non guasta alla vista come faceva qualche cagata coreana di cui nn ricordo manco il nome e che costa quello che deve costare.

La BIC non la definerei una penna pregiata... ma nemmeno una brutta penna. E' una BIC... ormai un cult.

Ultima modifica di chuckbird; 03-11-2020 a 17:41
Vecchio 03-11-2020, 17:44   #65
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

predefinito

La Bic fa quello che deve fare, la Benelli (o chi per lei), credo lo stesso
Vecchio 03-11-2020, 17:47   #66
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Per concludere credo che tutti possiamo concordare sul fatto che in mezzo a degli appassionati, il discorso Benelli sì Benelli no, non trova ragion d'essere.
L'appassionato al massimo sa dell'esistenza di quelle moto, come io ho scoperto dell'esistenza del marchio Voge... ma mai mi salterebbe nell'anticamera di pensare alla Benelli come mio prossimo acquisto.
E per converso, coloro i quali pensano alla Benelli, mai si sognerebbero di farsi fare un preventivo in Ducati
Vecchio 03-11-2020, 17:57   #67
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi

L'avatar di LucioACI

ubicazione: trento
predefinito

Comunque devo correggermi. Il.mio amico ha fatto il test alla trk...non alla c502...Sorry. Della trk è rimasto sorpreso, tanto che ha detto che gli toccherà parlarne bene

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2020, 18:13   #68
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Io concordo con la critica alla copia economica ma purtroppo non credo sia cosi' inefficace sul piano commerciale come non le è stato con la TRk.
Noi pensiamo che là fuori tutti abbiano a memoria la sezione finale di "INSELLA" ma non è cosi'.
C'è un mondo di persone che non sanno distinguere una diavel da una benelli sia per semplice ignoranza del mondo moto (benchè pienamente lecita e giustificabile), sia perchè, nonostante un parziale interesse hanno prospettive diverse.
Faccio un esempio un po' forte che sepro non offenda nessuno. Quartiere di periferia di una grande città del sud. Tutti i ragazzi ma proprio tutti, sperano di poter avere uno scooter. E poi in un modo o nell'altro qualcuno ce la fa. Qualcuno di loro sognerà di avere una moto ma sarà magari usata e di qualche anno. In quel contesto arrivare con una moto cosi', nuova fiammante comunque significa distinguersi. E' oggettivamente piu bella di uno scooter e le ragazzine di periferia penso le diano un rating migliore, disconoscendo la differenza tra newton-metri e metri-di-newton.
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2020, 18:15   #69
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

il punto è proprio che la Bic non la fanno così:

non giudico acquirente della Benelli come "voglio ma non posso"

giudico la moto Benelli come "non abbiamo idee e copiamo"

son due discorsi ben diversi. Del primo non me ne frega niente e ovviamente liberissimo di far quel che vuole coi propri soldi. Il secondo oltre ad essere triste è, secondo me e relativamente alla moto in oggetto, quantomeno prossimo ad essere illegale.
Vecchio 03-11-2020, 18:20   #70
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
E' oggettivamente piu bella di uno scooter e le ragazzine di periferia penso le diano un rating migliore, disconoscendo la differenza tra newton-metri e metri-di-newton.
Capito ma, perdona la schiettezza, a te che cosa importa di come uno vuole apparire nella periferia di Napoli?

E comunque non capisco che ci trovi di sbagliato in uno che adesso ha una possibilità in più rispetto a prima.

Prima che arrivassero queste "gustose cinesate" diciamo così per non offendere i puristi, la gente non aveva scelta ... anzi aveva sciolta, vista la quantità immonda di cagate a disposizione.

Io, da acquirente, la presenza sul mercato di simili motociclette la vedo come una cosa positiva: i marchi storici di moto sono ormai diventati produttori per classi elitarie di persone o motociclisti in età molto avanzata.
Ben venga chi è in grado di produrre unità a costi umani abbordabili anche dai giovanissimi o da chi non ha assolutamente voglia di fare rate...

Oltretutto i prodotti in questione non mi disturbano alla vista esteticamente parlando. E' già una cosa.
Vecchio 03-11-2020, 18:20   #71
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

predefinito

PS: per la serie "se si vede che è diversa nessuno la compra per scimmiottare", quando avevo 16 anni tra la mito e la planet, volevo Cagiva perchè trovavo aprilia inflazionata e honda non c'era rivenditore in zona, scelsi la planet perchè, consciamente o meno, era il periodo dove la Monster vendeva come il pane

per dire che non serve essere una copia per sfruttare il successo altrui
Vecchio 03-11-2020, 18:30   #72
lombriconepax
Mukkista doc

L'avatar di lombriconepax

ubicazione: Firenze
predefinito

Vi leggo molto volentieri .
Ma mi avete mandato il cervello in palla .
Ora vado in garage a controllare se la mia Electra Glide è originale

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Vecchio 03-11-2020, 18:31   #73
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio

giudico la moto Benelli come "non abbiamo idee e copiamo"
Non è che non hanno idee... per avere le idee che dici tu e mettere sul campo prodotti originali, probabilmente non ti è possibile mettere in commercio motociclette a 5000 euro.

Chiaramente questa benelli stona in mezzo alle altre perché è spudoratamente ispirata alla Diavel, ma nessuna delle altre moto dei gloriosi marchi resuscitati di fatto propone alcun che di originale.

La Fantic Scrambler è il re-make di un prodotto che ha fatto la storia, assemblato con pezzi recenti e quindi appare attuale.
La Voge Valico è la copia in carta carbone di un misto tra la Honda Crossrunner e la Honda NC750X e via così...

Fosse così facile avere idee tali da irrompere efficaciemente sul mercato dal primo pinco pallino, non avrebbero senso case storiche come Ducati, Aprilia, Guzzi e via dicendo... e che nonostante ciò spesso e volentieri tirano fuori certe cagate che ti fanno imbestialire.
Vecchio 03-11-2020, 18:37   #74
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

predefinito

Quote:
Non è che non hanno idee... per avere le idee che dici tu e mettere sul campo prodotti originali, probabilmente non ti è possibile mettere in commercio motociclette a 5000 euro.
eh ma non l'ha mica ordinato il dottore che si debbano vendere le moto a 5000€

proprio quello è il punto, copiando si tagliano dei costi che invece la competizione ha, e si vive sulle spalle degli altri. Per ovvi motivi questo comportamento non solo è eticamente scorretto ma, entro certi paletti (e qui a naso direi che ci muoviamo in quel terreno) è anche illegale

tutto li
Vecchio 03-11-2020, 18:40   #75
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Sì Redbrik, non l'ha ordinato il dottore, ma devi essere realista: come pensi che possa avere un seguito il primo cinese che viene in Italia con le sue moto pensate in loco in vendita a 15000 euro?

Ripeto, non devi scandalizzarti che i cinesi copiano... lo hanno fatto e lo fanno altri ben meno giustificabili di loro
Non è che siccome sono cinesi e fanno moto ti deve esasperare questa cosa...

P.S.: Lascia perdere l'illegalità. Credo siano in una botte di tungsteno, loro e l'importatore pure...
Rispondi