Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2020, 23:21   #51
lemon
Mukkista

L'avatar di lemon

ubicazione: tra imperia ed alessandria
predefinito

@luquita
Concordo in pieno

Pubblicità

Vecchio 21-04-2020, 23:34   #52
Luquita
Mukkista doc

L'avatar di Luquita

ubicazione: Provincia Granda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da haemmerli Visualizza il messaggio
Quanto all'idea di scivolare, se comincio a preoccuparmi di quello, allora è meglio vendere la moto
Beh ma, almeno per me, era riferito ovviamente al momento contingente e non sicuramente in senso assoluto....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Vecchio 26-04-2020, 07:37   #53
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

il virus non ti rincorre per strada, non possiede l'elicottero per scorrazzare oltre il metro, facciamo pure 2 ?.
attuata un emergenza, per come la vedo , poteva durare qualche giorno e non di più, poi, emergenza che deriva da informazioni che già si conoscevano a novembre ? ma per favore.
va be lasciamo perdere sull'incapacità di leggere il problema da parte di chi si erge "esperto" e titolato oltre che pagato, per dare le direttive congrue a contrastare un epidemia.
comunque sia, per un virus senza vaccino e molto virulento, il distanziamento sociale e l'attenzione ad essere parzialmente protetti nella respirazione e non toccare superfici ipoteticamente infette, è ad oggi l'unica strada per non impestarsi, e quindi, è più che giusto attuare tutte le misure in tal senso.
Misure ben diverse dal chiudere in casa il cittadino, come fosse la soluzione al problema, non dimentichiamo che siamo ancora al punto di partenza , a meno che non si decida di avere a disposizione dispositivi come quelli che usano nei reparti infettivi degli ospedali, le mascherine servono a poco e i guanti pure, però qualcosa fanno , insieme a una rigidissima educazione a stare lontani uno dall'altro che forse è l'unica vera arma che ci salverà.
dopo più di un mese di arresti domiciliari si sta a discutere su qualcuno che si è fatto un giro in moto ? (sempre per la serie che il virus non ti rincorre )..... o in macchina che è la stessa cosa, che fastidio/pericolo può dare chi si fa un giretto per i cazzi suoi ? ... è pur vero come qualcuno sostiene, che se tutti si fanno il giretto mano nella mano un problema ci può essere, ma questo è il punto cruciale, date le indicazioni in questo senso è finita li.
ci volevano 40 giorni di arresti per dare indicazioni al 41esimo che se si assume un comportamento attento la cosa si può risolvere ?.... a ok, scie chimiche permettendo o invasione marziana ; sia chiaro, anch'io mi sono adeguato, ma non mi si venga a dire che la soluzione migliore era blindarci tutti in casa per un periodo per me esagerato.
c'è chi ha fatto notare che tutto a un tratto le forze dell'ordine sono diventate efficientissime nei controlli, ebbene, non si poteva fare anche solo verificando che quelli a zonzo rimanessero distanziati ? si fanno sempre commenti sulla dittatura comunista cinese, e qui ? l'hanno gestita tanto diversamente ? adesso mi scappa da ridere con la famosa app che sarà l'arma letale per sconfiggere il virus.
io abito in collina in una frazione di 20 abitanti ( tranquilli, tutti superdistanziati ) attorno a me ho boschi e mulattiere dove trovi solo cinghiali e caprioli in abbondanza, be, a parte che non vi racconto le disavventure solo per fare spesa e raggiungere mia madre di 83 anni che vive da sola (sarebbe da scrivere un romanzo) , perchè mai non posso farmi un giretto per i cazzi miei? devo soddisfare la sindrome del potere di chi ha decretato una insulsa limitazione ai miei spostamenti ?... oppure non devo generare invidia per chi ha scelto di vivere in un centro urbano (anch'io ci vivevo) , spesso mi sorgono dubbi sulla inclinazione più scimmiesca che umano pensante di chi mi sta intorno.
senza scendere in politica perchè altrimenti scoppia il putiferio.

Ultima modifica di marameo; 26-04-2020 a 07:40
marameo non è in linea  
Vecchio 26-04-2020, 08:07   #54
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
senza scendere in politica perchè altrimenti scoppia il putiferio.
No, infatti. E già abbiamo i thread in Cantina e nel Monty.
Usate quelli.
Vecchio 26-04-2020, 10:15   #55
mandrake1
Mukkista

ubicazione: torre pellice
predefinito

fermi tutti !!

guardate cosa ho trovato !!:

https://l.facebook.com/l.php?u=https...VZBdlEa8IKJSTw

in pratica e una petizione da compilare e inviare !

se a qualcuno potrebbe essere interessato
mandrake1 non è in linea  
Vecchio 26-04-2020, 10:21   #56
gigibi
Mukkista doc

ubicazione: brescia
predefinito

Leggo di situazioni personali ove le limitazioni imposte paiono eccessive e ciò può essere anche condivisibile. D'altro canto dovrebbe essere pure condivisibile che una disposizione deve essere, in linea di massima, generale e non può scendere nelle mille particolarità che uno può vantare. Credo che nessuno si aspetti regolamenti del tipo:chi abita in piccole frazioni con bosco alle spalle può circolare liberamente. Piccole quanto? 20 persone? e perché? facciamo 50, no 51. Ma il mio bosco è più grande del tuo e perciò la mia frazione può essere più grande. Non ho il bosco, ma chilometri di prati e colline senza anima viva, perché il bosco sì e la collina no? E' evidente l'impossibilità di definire e regolamentare il particolare che dovrebbe essere demandato al buon senso dei controllori. Oppure ci si può sfogare con l'italico: piove, governo ladro!
Vecchio 26-04-2020, 10:26   #57
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mandrake1 Visualizza il messaggio
Guarda cosa ho trovato io!
Adesso che il tempo libero non manca, suggerirei di trascorrere qualche ora su un libro di grammatica italiana.

Vecchio 26-04-2020, 10:30   #58
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigibi Visualizza il messaggio
... l'impossibilità di definire e regolamentare il particolare che dovrebbe essere demandato al buon senso dei controllori.....
Hai ragione su tutto. Ma per molti il senso civico non è un presupposto da cui partire.
Io sono io, e voi siete un cazzo.

utilizzando Tapatalk
Vecchio 26-04-2020, 13:49   #59
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

predefinito

esatto, nelle zone montane, con una densità abitativa di un abitante ogni 4-5 e più km quadri, calcolato per difetto il problema è sempre il solito, e l'italico vizio è quello di fare decreti incompleti , e la mentalita' del "se non posso io per evidenze oggettive , non devi potere nemmeno tu, anche se male non puoi fare", come in questi casi specifci, è un costume diffuso per chi non ha una divisa, figurati se ti hanno dato un cappello.

Ultima modifica di marameo; 26-04-2020 a 14:12
marameo non è in linea  
Vecchio 26-04-2020, 14:04   #60
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

predefinito

questi pressapochismi mi ricordano tanto le norme che erano andate in vigore per i camini a bocca aperta tradizionali, dove le zone vietate per l'utiizzo, erano dettate dalla quota altimetrica della sede del municipio,
peccato che nella prima collina tantissimi comuni le sedi erano sotto i 300 metri e il territorio arrivava facilmente a 1000 metri.
qui è la stessa cosa, .....più o meno .... pressappoco..... ma vedremo dopo.... proviamo così ....etc.
nessun problema, ci si adegua , ma guardiamo le cose come stanno senza paura di una critica circostanziata e senza credere che non si può fare altrimenti per partito preso

Ultima modifica di marameo; 26-04-2020 a 14:09
marameo non è in linea  
Vecchio 26-04-2020, 15:51   #61
simopate
Mukkista in erba

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigibi Visualizza il messaggio
Leggo di situazioni personali ove le limitazioni imposte paiono eccessive e ciò può essere anche condivisibile...
Quoto al 100% ogni singola parola, hai messo per iscritto quello che vado ripetendo più volte al giorno: sembra che si dovrebbe fare, ogni volta, circa 60 milioni di leggi 'ad personam'.
Ecchecazz
simopate non è in linea  
Vecchio 26-04-2020, 16:05   #62
palettesio
Mukkista

L'avatar di palettesio

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mandrake1 Visualizza il messaggio
fermi tutti !!

guardate cosa ho trovato !!:

https://l.facebook.com/l.php?u=https...VZBdlEa8IKJSTw

in pratica e una petizione da compilare e inviare !

Ho firmato , un si sa mai

Paletta’s
Vecchio 26-04-2020, 17:59   #63
gigibi
Mukkista doc

ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marameo Visualizza il messaggio
l'italico vizio è quello di fare decreti incompleti
Forse al #56 non mi sono spiegato bene, riferendomi al caso specifico.
Vecchio 26-04-2020, 18:19   #64
mandrake1
Mukkista

ubicazione: torre pellice
predefinito

salve a tutti, ma ho visto che si potrebbe mandare una mail al presidente el consiglio Conte .

su facebook o messenger ?

dite che riponderebbe ??

per la richiesta di far circolare i motocicli dopo la famigerata Fase 2 ?

o si metterebbe a ridere una volta ?

mandrake1 non è in linea  
Vecchio 27-04-2020, 03:49   #65
happyfox
Mukkista doc

L'avatar di happyfox

ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palettesio Visualizza il messaggio
Ho firmato , un si sa mai

Paletta’s

Non sono affatto d'accordo su una petizione del genere!
Si sta discutendo della salute COLLETTIVA e ci ricordiamo di essere "motociclisti"? RIDICOLO!
Scusate, ma dopo tutto questo sforzo per la "quarantena" (ormai anche oltre i 40 giorni), mi sembra una petizione alquanto assurda!
Non vi "abbassate" a firmarla!
Vecchio 27-04-2020, 08:08   #66
haemmerli
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Quindi la faccenda può andare avanti.... quanto?
1 mese?
2 mesi?
6 mesi?
3 anni?
All'infinito?

Perché se deve andare avanti all'infinito, allora che la pandemia faccia il suo lavoro
Prima lo conclude, meglio è
Il mondo è chiaramente sovrappopolato, una bella sfoltita prima o poi sarà inevitabile
haemmerli non è in linea  
Vecchio 27-04-2020, 08:59   #67
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

predefinito

non ho visto il contenuto della petizione perché non uso faccialibro, però dai, ditemi se contiene qualche riferimento ai motociclisti 60enni, e se si chiede qualche deroga sugli orari di utilizzo della due ruote
dopo aver sentito alcune proposte legate all'età anagrafica, ho dei forti dubbi sul fatto che il virus provochi solo una polmonite, quasi certamente agisce anche negativamente sui neuroni .
se è credibile la teoria dei ricorsi storici, siamo messi male, a quando il numero tatuato sulla carne ???
Vecchio 27-04-2020, 09:09   #68
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Ci sono già i thread nel Monty per tutte le “teorie” su come gestireste l’emergenza.
Qui si chiude.
Chiudi la discussione