Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2005, 15:34   #51
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
io non so come funziona, ma in tutti i tagliandi effettuati da Collalti le cifre sono sempre state allineate a quanto pagato a tutte le altre officine, ed allineato ai prezzi che uno si aspetta in genere per il tagliando BMW (per farla breve, mi pare di non aver ancora mai superato i 280 euro (di spesa massima) per un tagliando).
Ce lo so io come funziona, dai Emì...
TORA TORA TORA... capisciammè...
Quando ci sono andato io 2 anni fa mi spararono un preventivo di 250 euro per un 10.000 km del giessino...

Quote:
Si, c'è da attendere, sono sempre pieni di moto. Si può essere d'accordo o meno (io non lo sono) al fatto di non ingrandire officina/personale/spese per velocizzare o ingrandire la capacità di carico lavorativo. Scelta loro.
Su questo non sono d'accordo...
Scelta loro entro certi limiti... non sono un officina qualsiasi, ma è autorizzata BMW... in teoria la casa madre può dire loro e, in certi casi, anche obbligare ad operare certe scelte o rispettare certi standard a pena di perdere il marchio...
In questo caso è chiaramente fantascienza, visto e considerato che BMW ROMA, cioè una promanazione diretta di BMW Motorrad Italia, fornisce un servizio in assistenza da Quarto Mondo...

Quote:
Se si passa appena dopo pranzo (uno dei pochi momenti liberi) per chiedere un consiglio o far vedere una cosa al volo solitamente si viene ascoltati. Discorso differente se uno si presenta 10 minuti prima della chiusura (visto di persona)... ma mi pare anche ovvio.
Emì, io quando non mi fratturo , normalmente esco di casa alle 8 del mattino e rientro alle 8 di sera...
A che ora chiudono baracca e burattini?
Di lavorà il sabato (unico giorno per me disponibile per portare la moto in assistenza) manco a parlarne...
Magari facendo le corse riesco anche a portare la moto alle 19 - 19,30 (ammesso e non concesso che siano aperti)... Francamente per 40 € l'ora di manodopera penso che un minimo di sopportazione ci potrebbe anche essere (sempre se uno si presenta con educazione, obviously)...
Non lo so... forse stravedo per Stefano e Franco e non sono obiettivo...
Sarà forse che anche se arrivo alle 12,50 del sabato non mi hanno mai mandato via... sarà forse che sono più di 2 mesi che hanno la mia moto in officina e non m'hanno chiamato per dire " 'A maschio, la moto o la ripari o taa porti via che qua ce serve spazio pè lavorà..." ....
Ripeto se non era per la loro officina non avrei ricomprato BMW...

Lamps!

Pubblicità

Ultima modifica di absolute beginner; 29-11-2005 a 15:44
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 15:55   #52
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
..., normalmente esco di casa alle 8 del mattino e rientro alle 8 di sera...A che ora chiudono baracca e burattini?
Di lavorà il sabato (unico giorno per me disponibile per portare la moto in assistenza) manco a parlarne...
Magari facendo le corse riesco anche a portare la moto alle 19 - 19,30 (ammesso e non concesso che siano aperti)... Francamente per 40 € l'ora di manodopera penso che un minimo di sopportazione ci potrebbe anche essere (sempre se uno si presenta con educazione, obviously)...
Lamps!
.. non solo tu .. credo che siano in parecchi ... Bmw non risponde ad ovvie esigenze di sua clientela tipica in una grande città come Roma .. e talvolta complica cose facilmente risolvibili, come mettere una centralina telefonica .. dotando qualcuno di telefono senza fili .. Poi te mandano due volte le stesse mail del club, intasando la casella postale!!!
bmw motorrad roma

Vecchio 29-11-2005, 15:57   #53
ilmaglio
Guest

predefinito

Contedivitiniaaa!! dai, oggi è martedì .. nun c'hai molto da fa' .. scrivici!!!

Vecchio 29-11-2005, 15:58   #54
Psycho
"Er Sola"

L'avatar di Psycho

ubicazione: ElikaRomana
predefinito

...ritenetevi quotati al 100%.
Vecchio 29-11-2005, 16:01   #55
Psycho
"Er Sola"

L'avatar di Psycho

ubicazione: ElikaRomana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolutA beginner
....
Quote:
Originariamente inviata da marcAroma
....
Quote:
Originariamente inviata da ilmagliA
....

1.000.000.000.000.000%
Vecchio 29-11-2005, 16:01   #56
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Contedivitiniaaa!! dai, oggi è martedì .. nun c'hai molto da fa' .. scrivici!!!
Pensi pure te quello che avevo pensato io...
Effettivamente... pure l'Avv. Taormina avrebbe remore a difendere BMW ROMA... la cosa è un pò sospetta...
Chissà quand'è che il Conte verrà al GR col 1200 S demo...

Lamps!

Ultima modifica di absolute beginner; 29-11-2005 a 16:04
Vecchio 29-11-2005, 16:10   #57
ilmaglio
Guest

predefinito

.. digiamo un'altra verità ... a via anastasio spesso aleggia un'aria di terroRe .. l'ISPETTORE che dirà ...? Devo sentì l'ISPETTORE ... Quando potrà venire l'ISPETTORE ...? Scusa ma l'officina .. NON SO. TELEFONA TU! DIGLIELO TU! Parla col DIRETTORE!! Me sa che le procedure bmw prevedono periodi di segregazione in cella di isolamento, pene corporali per il personale .. che però è de Roma ... A proposito, voi, avete mai avuto uno scontrino fiscale????? Spesso, tuttavia, hanno una pazienza con certi clienti, abnorme! Quelli che a mala pena sanno che una moto ha 2 ruote .. quelli che poi non comprano ..... La scontano, l'abnorme pazienza, gli altri clienti ..

Vecchio 29-11-2005, 16:17   #58
ilmaglio
Guest

predefinito

.. sii degno del Titolo di cui ti ammanti .. Avrai comprensione ... e protezione da parte del Principe Abso, e dal suo sgherro, Ilmaglio (è de fero, co' 'n colpo giusto .. )

IL PARCO - "ex 3° Dep. Cel. VITINIA" AREA IN DISMISSIONE DEL MINISTERO DELLA DIFESA

Vitinia è uno dei più vecchi insediamenti del XII Municipio. La sua espansione iniziò subito dopo la I Guerra Mondiale sui terreni dei latifondisti Di Marzio e Sirimaldi, in corrispondenza della allora stazione ferroviaria di Risaro, rimanendo piuttosto isolata dal resto della Circoscrizione. Sul lato verso il mare, Vitinia affaccia sulla vallata di Malafede, tutta la vallata è stata oggetto di grosse controversie sia per la sua tutela ambientale che per quella geologica ed archeologica, la tenuta appartenne al Duca Lante e poi al Principe Massimo; in età Romana qui doveva essere ubicata la Villa del Senatore L. Fabio Cilone, come si rileva dalle fistole acquarie recanti il suo nome.
Il ponte della Refolta, cosiddetto dalla riserva d'acqua per le magre del pozzo di Malafede, era uno dei più splenditi ponti romani antichi della campagna romana.

Vecchio 29-11-2005, 16:25   #59
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

ma tutta questa paura per l'ispettore mi sembra strana.
io lo conosco personalmente benissimo e un ragazzo eccezionale,e lo dico da non iscritto a motoclub bmw(mi restano un po sui maroni)
Vecchio 29-11-2005, 16:29   #60
ilmaglio
Guest

predefinito

.. pare che a bmw roma via anastasio devono mettere dentro e fuori le moto anche nella pausa pranzo, naturalmente durante l'orario di lavoro .. doicce organizzationen?? qualcuno può calcolare quante ore di officina si perdono durante l'anno? Che paghiamo noi!!!!!! Anche coi tempi biblici e una certa stanchezza del personale!!!

Vecchio 29-11-2005, 16:30   #61
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Che dire.. gli Ispettori (ma anche gli ex Ispettori passati ad altri incarichi ) delle case madri sono tutti bravissimi, intelligentissimi, e pure dei gran bei ragazzi... vero Gennà?

Lamps!
Vecchio 29-11-2005, 16:32   #62
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
ma tutta questa paura per l'ispettore mi sembra strana.
io lo conosco personalmente benissimo e un ragazzo eccezionale,e lo dico da non iscritto a motoclub bmw(mi restano un po sui maroni)
Ti prego, intercedi: che mi mandi una mail .. un po' rapidamente .. o mi telefoni (chiedere a bmw roma via anastasio)

Vecchio 29-11-2005, 16:33   #63
ilmaglio
Guest

predefinito

.. bmw roma-viaanastasio/ ispettori: il gioco delle parti???

Vecchio 29-11-2005, 16:36   #64
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

predefinito

Quote:
Ti prego, intercedi: che mi mandi una mail .. un po' rapidamente .. o mi telefoni (chiedere a bmw roma via anastasio)
ultima volta che ho parlato con lui ha detto:
roma ha tre concessionarie moto,due andrebbero bombardate
Vecchio 29-11-2005, 16:37   #65
ilmaglio
Guest

predefinito

Mi dicono che prassi ispettore bmw roma è fare ispezione senza preavvertire interessato, che avrebbe ben diritto e interesse ad assistere in certi casi o cumunque di interloquire direttamente con lui!!!!

Vecchio 29-11-2005, 16:42   #66
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
ultima volta che ho parlato con lui ha detto:
roma ha tre concessionarie moto,due andrebbero bombardate
permettimi la brutalità: non me po' frega' de meno che abbia detto!!! E non sarei neanche d'accordo se tra le due è ricompresa anche quella di mio interesse .. Non è tra l'altro questione di concessionaria e concessionaria: E' LA BMW!!!! Bmw deve investire sui suoi punti vendita-assistenza romani!!!!!

Vecchio 29-11-2005, 16:42   #67
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

predefinito

guarda che qui quando viene avvisa,e fa prendere appuntamento con clienti che hanno problemi.o che vogliono parlare con lui,ti garantisco che prova le moto di persona
Vecchio 29-11-2005, 16:46   #68
ilmaglio
Guest

predefinito

.. guarda .. io non parlo a caso .. c'è qualcuno che dice bugiole grossolane .. I casi sono solo due: o lui, o l'altro .. Come già accennato, sto aspettando la giornata di vena ...

Vecchio 29-11-2005, 16:50   #69
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Mi dicono che prassi ispettore bmw roma è fare ispezione senza preavvertire interessato, che avrebbe ben diritto e interesse ad assistere in certi casi o cumunque di interloquire direttamente con lui!!!!
In questo lo comprendo... per quanto mi era possibile evitavo il contatto col cliente...
sapessi quanti clienti cacac@zzi che ti tengono ore per difetti inesistenti...
Ricordo il caso di un tipo cui feci sostituire il sedile della sua 323 un paio di volte, perchè lamentava la "polmonatura" (schiacciamento) del piano di seduta...
Peccato che il tipo in questione avesse una moglie che pesava 120 kg, in compagnia della quale, una settimana si ed una no, andava da Como a Lecce...
All'ennesima richiesta di sostituzione, il tipo pretese di parlare con me... per dimostrare che il cuscino si schiacciava e impiegava qualche minuto a tornare come prima, pretese che facessi il giro del lago di Como con lui... peccato però che io pesavo 70 kg scarsi e quindi il sedile non presentava alcuna "polmonatura"...
Alla fine il tipo pretendeva che la concessionaria modificasse l'imbottitura del piano di seduta a spese della Mazda... ovviamente NON lo mandai a fan culo (l'ultima cosa che volevo era sollevare un caso e ritrovare il mio nome su al "Volante") e riuscii a dissuaderlo solo facendo presente che nel sedile del passeggero c'erano i sensori per la disattivazione dell'airbag...

Lamps!

Ultima modifica di absolute beginner; 29-11-2005 a 20:14
Vecchio 29-11-2005, 17:14   #70
ilmaglio
Guest

predefinito

Capisco. I clienti caca@@@@, molti quelli che ci provano .. Credo però che il problema si ponga in termini diversi tra auto e moto .. Poi, nessun problema se l'ispettore dice di si .. ma si sa solo dopo .. E si deve stare a rimorchio di quanto racconta il conce?? O c'è responso scritto?
Comunque, il Conte, se è come si sospetta, dovrebbe essere il più intelligente e simpatico e intraprendente .. per il solo fatto che legge e interviene qui .. ha anche un po' di amor proprio .. ma .. se è così .. che si dia da fare in concreto ...

Vecchio 29-11-2005, 17:25   #71
cataldos
Mukkista in erba

L'avatar di cataldos

ubicazione: Napoli
predefinito

io mi son trovato bene da Co.mo come tagliandi,assistenza,ordinativo di accessori e ricambi. Una volta è passata al 50x cento un ricambio costoso
in garanzia scaduta e ho avuto un bonifico appunto in conto corrente.
Ci vado sempre volentieri e oltretutto mi faccio una gita.
Non so come valutazioni dell'usato se Co.Mo è altrettanto valido perchè
non mi sono mai rivolto per questo.

Ultimamente per una serie di motivi di cui è imputabile solo la mia fretta
nel togliermi a tutti i costi un GS 1200 di cui non ero contento e avendola data in permuta a Caserta,pagando più del dovuto una RT(ma lo sapevo),più
questa propensione a tagliandare altrove la moto,mi ha chiuso le porte
dal conce di Napoli,ma quello che mi ha colpito di più è perdere un amico
che lavora lì che in realtà mi ha sempre trattato bene come valutazioni.

Cose che capitano!!
Vecchio 29-11-2005, 17:35   #72
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jorge
Ho letto attentamente tutta la vostra dotta disquisizione rilevando però che nessuno ha parlato di un problema che considero di fondamentale importanza: le aspettative di un cliente che compra BMW e cioè io!!!:

Io ho comprato bmw anche perchè utilizzo la moto quotidianamente, percorro circa 40.000 km l'anno e MI ASPETTO una pronta assistenza in caso di problemi.
Del resto mi sembra che la qualità del servizio sia sempre stato uno dei cavalli di battaglia nel marketing bmw...

Io se devo fare il tagliando dei 10.000 non possso aspettare 2 mesi perchè a quel punto dovrei fare il tagliando dei 20.000

Quando mi rivolgo ad un meccanico bmw io pretendo di essere trattato con la cura che si deve, badate bene, non a chi ha speso 16.000 euro per comprare una moto, ma a chi va in un bar a chiedere un bicchiere d'acqua minerale!!!

Se ho un problema io pretendo di essere almeno ascoltato.

Io non posso permettermi di stare 10 giorni senza moto, se proprio debbo voglio quella in sostituzione.

Io non voglio litigare con un ispettore per vedermi riconosciuto quello che mi spetta.

Io non voglio essere "raccomandato" da nessuno per ottenere un tipo di servizio che non mi sembra sbagliato definire dovuto!

Questo e quello che io voglio: vi sembra troppo???
............daccordisimo con te Jorguccio caro.........ma......scusami l'ardire...............questo discorso vale per qualsiasi tipo di assistenza sia per moto che per auto..........e ad essere democratici..........la serietà e quanto tu voglia.........vale sia che tu spenda 16mila eurozzi che...........per assurdo.......100

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 17:39   #73
ilmaglio
Guest

predefinito

.. non dotta .. solo che presupponeva esattamente quello che tu hai così ben descritto .. le aspettative di un qualsiasi cliente, a maggior ragione di un cliente di moto bmw, dato prezzo del bene e relativa assistenza e accessori, nonchè c.d. "blasone" e caratteristiche clientela (in genere, non sfaccendati da bar ..).

Vecchio 29-11-2005, 17:41   #74
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rantax
............daccordisimo con te Jorguccio caro.........ma......scusami l'ardire...............questo discorso vale per qualsiasi tipo di assistenza sia per moto che per auto..........e ad essere democratici..........la serietà e quanto tu voglia.........vale sia che tu spenda 16mila eurozzi che...........per assurdo.......100

COOMPRO JAPPP!!!

Vecchio 29-11-2005, 17:47   #75
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
.. non dotta .. solo che presupponeva esattamente quello che tu hai così ben descritto .. le aspettative di un qualsiasi cliente, a maggior ragione di un cliente di moto bmw, dato prezzo del bene e relativa assistenza e accessori, nonchè c.d. "blasone" e caratteristiche clientela (in genere, non sfaccendati da bar ..).

.......francamente in si fatto discorso non dovrebbe esistere maggior o minor blasone...........la serietà nonchè efficenza dovrebbe essere un bene da elargire a tutti i consumatori............dovrebbe.........

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Chiudi la discussione