Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
In Ktm molto spesso l’estetica segue la funzione, sono moto pensate per essere prima di tutto performanti. Poi non c’è dubbio che la matita di kiska sia ostica ai più.
Era inevitabile come dicevo non si poteva guardare..
@Mikey altro che x Ktm la funzionalità viene prima e chissenefrega dell'estetica se una moto è brutta difficilmente vende e stanno cercando di rimediare. Francamente dubito che questo restyling andrà peggio dell' 'attuale
Uno dei difetti estetici della 790 e’ il serbatoio. In quel caso la forma segue la funzione perché quel serbatoio così esteticamente “complicato” serve ad abbassare il baricentro e a rendere il serbatoio molto snello nella zona gambe, pur mantenendo una notevole capacità di carburante. Insomma... e’ bello? No, funziona? Si. Basta provare la 790 per capirlo dopo pochi metri.
Poi io sono il primo che dice che una moto mi deve piacere prima di tutto esteticamente, non a caso quando ho valutato la 790 R le ho preferito la 1090R, pur più anziana di progetto, anche perché la trovo decisamente più bella e armonica della 790
Secondo me KTM la si compra per la prestazione poi, grazie al piacere di guida, la si inizia a vedere bellina
Ma se una K890 avesse le prestazioni della Guzzi V85, o se la k1290Gt quelle di una R1250r ne venderebbero 3.....parere mio eh
Pensa che io la k Gt l’ho presa perché mi piaceva esteticamente, e senza aver mai provato ne lei ne nessuna altra Ktm. Però e’ vero quel che dici, quando le provi apprezzi sopratutto una dinamica e un quadro prestazionale decisamente sopra le righe. Mi sono così divertito sulla prima Ktm della mia vita che.. me ne sono comperata una seconda.
Non sono le moto più belle ne quelle più comode che ho avuto ma sicuramente sono quelle più divertenti.