Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2005, 18:29   #51
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

io la politica di distribuzione dei prodotti Arai non la capisco.
per esempio, sul catalogo trovi Astro R in bianco ma non lo puoi comperare perché non lo importano. Poi guardi su internet e nei vari paesi dl mondo, USA ed Europa ci sono modelli che si chiamano più o meno nello stesso modo ma non vuol dire che quelli con lo stesso nome siano gli stessi, cambiano delle venature di rinforzo sulla calotta, o il prezzo (e di molto anche).
Io che voglio l'Astro R Bianco ho trovato un negozio a Londra che me lo spedisce a una sessantina di euro in meno di qui (forse perché è bianco appunto).
In usa l'omologazione è diversa che da noi, nel senso che Muttley mi ha detto che quella USA non è valida da noi.
Ma che senso ha?

e poi perché non importarlo bianco?
l'ho chiesto al responsabile della distribuzione Arai in fiera e mi ha risposto che è stata una scelta aziendale.
?
de che?

per il prezzo? mhà...

Pubblicità

Vecchio 26-11-2005, 18:31   #52
GIESSE1150
Mukkista in erba

L'avatar di GIESSE1150

ubicazione: veneto
predefinito

Grande Alex, mia moglie me l'ha regalato 4.000 km fa...

Una Favola....

A presto e dovrebbe andare bene anche a CAYENNE...
Vecchio 26-11-2005, 19:11   #53
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
In sostanza, il casco non è questione di sicurezza? E allora, fuori città, integrale e casco con cinturino ad anelli! Quei pochi ad uso turistico che ci sono...
Si, capisco le ragioni sia tue che di Condor. Bisogna stabilire se la sicurezza ammette compromessi oppure no. La risposta ovvia sarebbe un bel no, però....

Io mi sono reso conto che viaggio praticamente con il modulare sempre aperto. Probabilmente anche perchè il Nolan che avevo era più rumoroso da chiuso che da aperto. Fatto è che anche per il modo, l'andatura che ho io nei viaggi, lo tengo aperto. Sicuramente sbaglio ma se volessi la sicurezza assoluta allora non andrei in moto. In campo aeronautico si ha il massimo della sicurezza del volo.....non volando.
Quindi io accetto un compromesso, quello che più si adatta alle mie caratteristiche di viaggio. Il compromesso è un modulare perchè mi offre un range di impiego che è proprio quello adatto ai lunghi viaggi dove sia le condizioni meteo che le caratteristiche del viaggio possono cambiare enormemente.
Vecchio 26-11-2005, 19:22   #54
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
quello adatto ai lunghi viaggi dove sia le condizioni meteo che le caratteristiche del viaggio possono cambiare enormemente.
E' quello che dice un mio amico .. E io stesso tendo pigramente a prendere più spesso il modulare .. soprattutto in compagnia quando, avendo quasi tutti il modulare, io per riparitire devo: levare occhiali; mettere sottocasco: mettere integrale: mettere occhiali; disinserire antifurto! me viene un'ansia!! (che qualche volta mi fa sbagliare le operazioni, v. cinturino ad anello!!) Ma, da solo .. d'ora in poi, fuori città, sempre integrale!!

Vecchio 26-11-2005, 19:24   #55
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

predefinito

Quote:
Si, capisco le ragioni sia tue che di Condor. Bisogna stabilire se la sicurezza ammette compromessi oppure no. La risposta ovvia sarebbe un bel no, però....

Io mi sono reso conto che viaggio praticamente con il modulare sempre aperto. Probabilmente anche perchè il Nolan che avevo era più rumoroso da chiuso che da aperto. Fatto è che anche per il modo, l'andatura che ho io nei viaggi, lo tengo aperto. Sicuramente sbaglio ma se volessi la sicurezza assoluta allora non andrei in moto. In campo aeronautico si ha il massimo della sicurezza del volo.....non volando.
Quindi io accetto un compromesso, quello che più si adatta alle mie caratteristiche di viaggio. Il compromesso è un modulare perchè mi offre un range di impiego che è proprio quello adatto ai lunghi viaggi dove sia le condizioni meteo che le caratteristiche del viaggio possono cambiare enormemente.
uno cerca di fare quello che ritiene giusto per proteggersi.
il modulare aperto è come dire che uno vuole spantegarsi la faccia a terra, ma ogni tanto vado col modulare aperto, brevissimamente anche perché l'unico modulare omologato aperto è il system 4.
Comunque dimmi poi fra un po di tempo come ti sembrano le imbottiture del C2. Il C1 ha la calotta imbottita che si ferma con degli automatici, il C2 ha una calotta ridotta che si tiene col velcro che è incollato sulle femmine degli automatici (che non ci sono).
leva e metti per un po di tempo il casco e quella roba si sposta e il velcro attacca sempre meno.
almeno il mio ha fatto così. però il mio che uso da gennaio ha su 30.000 km.

Ultima modifica di condor; 26-11-2005 a 19:27
condor non è in linea  
Vecchio 26-11-2005, 19:26   #56
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

predefinito

Si, l'ho notato anche io. Però non mi sembra difficile riattaccare on della buona colla il velcro al casco, vedremo.

Alex da tai
Vecchio 26-11-2005, 19:28   #57
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
....
il modulare aperto è come dire che uno vuole spantegarsi la faccia a terra, ....
Bhè, scusa ma allora parafrasando la tua affermazione possiamo dire che "la moto è come dire che uno vuole spantegarsi con il corpo sull'asfalto", o no?

alex da Tai
Vecchio 26-11-2005, 19:32   #58
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

predefinito

Quote:
Si, l'ho notato anche io. Però non mi sembra difficile riattaccare on della buona colla il velcro al casco, vedremo.

Alex da tai
si alex, ma il problema non è riattaccare il velcro, è la calottina che non prende più sul velcro, oltre al velcro che se ne va in giro.
Mi dissero, infatti, che la nuova calotta avrebbe avuto gli automatici o che si sarebbe potuta comperare la calotta come il C1 come opzione di ricambio, ma invece non l'hanno mai prodotta.

comunque, è un gran bel casco. E la visiera parasole è utilissima.
Abbi sempre l'accortezza, quando passi da visiera con scatto in avanti a visiera aderente, di farlo alzando la visiera a metà e poi la rimetti giù.
questo per non sforzare il meccanismo di scatto e le guarnizioni.
(su consiglio di Giordano, gentilissimo tecnico dell'assistenza schuberth di bergamaschi).
Vecchio 27-11-2005, 01:41   #59
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Resta che il mio C2, che "ha su" 25mila km, ha gli interni perfetti. I meccanismi sono come quando erano nuovi.

L'unico neo risiede nella visiera, che ha perso completamente le proprietà antiappannanti che aveva da nuova. Il rimedio sarebbe quello di sostituirla.

Potrebbe essere solo fortuna. Ma io me lo spiego più verosimilmente con la qualità del casco di cui sono molto soddisfatto.
Vecchio 27-11-2005, 21:38   #60
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

predefinito

si vede che io e sissyna abbiamo avuto due C1 e un C2 sfigati...

ma poi che parametro è quello di kabir...
è risaputo che va solo col sole.

Vecchio 28-11-2005, 19:12   #61
psp
Guest

predefinito

Non siete gli unici sfigati col C2. Avevo postato qualche tempo fa dei miei probemi di trafilaggio della pioggia col mio C2, nel frattempo mentre eravamo in Norvegia con Silvia in il casco è caduto per terra, conseguenza del colpo rottura dello "spoiler" posteriore, quell'onda dietro la calotta.
Al rientro mando il casco tramite il rivenditore su da Bergamaschi per ripararlo, dopo un mese all'incirca mi diconono che è rientrato, vado in nagozio mi viene consegnato un C2 nuovo, " a prezzo di costo".Mi dice il venditore che la riparazione sarebbe costata di più.Vabbe la prendo con filosofia e mi dico almeno questo terrà bene la pioggia.
Rientriamo da un fine sttimana in Versilia passiamo la galleria della Cisa, nebbione tremendo e dulcis in fundo dopo un po di km di nuovo mi trafila acqua nella visiera.Oramai mi sono arreso, farò un ultimo tentativo, monterò il piccolo parabrezza supplementare, quello che si mette su qeullo gia montato, della tourathec.Perchè penso che sitratti del flusso dell'aria che sfortunatamente preme proprio sulla giunzione della visiera con la gurnizione.
Aiutoooooooooooo

Chiudi la discussione