|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-02-2006, 09:56
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da QuadroA
E' probabilmente la boxer più difficile, ma è una gran moto!
Passeggero...eh...passeggero...non sta messo troppo bene, lui sta scomodo e tu ne risenti.
|
forse perche' arrivo da moto sportive, ma io e mia moglie ci siam fatti le vacanze e decine di giri da una giornata, e non abbiamo mai avuto problemi, io moi diverto a guidare e lei non si stanca, ma e' ovvio che non e' una turistica...
|
17-02-2006, 10:32
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
ce l'ho da giugno 2005, ci ho fatto 12.000 km, non tanti ma abbastanza per capirla. Molto km li ho fatti con mia moglie.
Credo la miglior bmw in assoluto. Ci faccio viaggi anche impegnativi e, dopo aver alzato i mezzi manubri, mi trovo bene. L'unico limite, secondo me, è lo stretto, probabilmente ovviabile con la barra corta ma soprattutto con gli ohlins.
|
17-02-2006, 10:35
|
|
Entrare da dietro
|
e spendiamo questi soldi! facciamo girare l'economia! barra ohlins e scarichi....
|
17-02-2006, 10:37
|
|
Guest
|
sul misto stretto è abbastanza impegnativa ma quando c'hai preso la mano è un bell'andare.
...non te ne pentirai...
|
|
|
17-02-2006, 11:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Ironalf
L'unico limite, secondo me, è lo stretto, probabilmente ovviabile con la barra corta ma soprattutto con gli ohlins.
|
io nello stretto mi trovo molto bene.
Sarà che csono abituato con Le Guzzi che non sono certo fuscelli.
Cmq tutt i test che ho letto su varie riviste parlano assai bene delle prestazioni sul misto. Stretto compreso.
|
|
|
17-02-2006, 11:50
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da claus70
e spendiamo questi soldi! facciamo girare l'economia! barra ohlins e scarichi.... 
|
offri tu? asssssie
|
17-02-2006, 11:50
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
io nello stretto mi trovo molto bene.
Sarà che csono abituato con Le Guzzi che non sono certo fuscelli.
Cmq tutt i test che ho letto su varie riviste parlano assai bene delle prestazioni sul misto. Stretto compreso.
|
...allora sono un pandolo io....
|
17-02-2006, 12:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
?? spiega spiega.... 
|
probabilmente non mi sono mai abitutato al boxer in generale....(infatti non lo comprerò più)..sicuramente una moto onesta nel comportamento (dal costo veramente esagerato la replika data la scarsità della componentistica)..inoltre il consumo di olio, i famosi battiti in testa intorno ai 3500giri, il cambio lento con l'iserimento tra 5 e 6 davvero vergognoso (mai provato un cambio simile,davvero) alla fine mi hanno fatto perdere la voglia di guidarla..senza parlare dei 2 dischi ovalizzati cambiati in garanzia
|
|
|
17-02-2006, 13:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Ella madonna...
Beh io devo dire che dopo ben 68000km con la r850r del 99.. e oggi 40000km con la replika 2003 non posso dire di essermi trovato male.
Il costo di ste BMCIU' è sicuramente piu alto rispetto ad altre moto .. poi va molto a fortuna io non mi lamento della attuale S con scarichi remus e centralina... è un violino!!!
Mi piacerebbe cambiare i molloni, anche se mi gira il c@@@lo che dopo 40.000 mila siano diventati un po legnosetti, spece sull' anteriore.
Se avro' soldi lo faccio, magari togliere qualche KILO dalla Replika sarebbe meglio, quella nuova R1200S non la voglio vedere " orribile " ...l'unica cosa strana è che hanno messo i Gialloni di serie e chissà perchè
Compratela se volete un mezzo duttile per tutto a parte sterrati!
|
|
|
17-02-2006, 13:20
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Icio71
probabilmente non mi sono mai abitutato al boxer in generale....(infatti non lo comprerò più)..sicuramente una moto onesta nel comportamento (dal costo veramente esagerato la replika data la scarsità della componentistica)..inoltre il consumo di olio, i famosi battiti in testa intorno ai 3500giri, il cambio lento con l'iserimento tra 5 e 6 davvero vergognoso (mai provato un cambio simile,davvero) alla fine mi hanno fatto perdere la voglia di guidarla..senza parlare dei 2 dischi ovalizzati cambiati in garanzia
|
probabilmente sei stato sfortunato e ti è capitato un esemplare nato male...
non è di alcuna consolazione, però...succede.
|
|
|
17-02-2006, 13:39
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da squalo
probabilmente sei stato sfortunato e ti è capitato un esemplare nato male...
non è di alcuna consolazione, però...succede.
|
MA...GUARDA A PARTE I DISCHI PER IL RESTO è LA SOLITA MUSICA DEL BOXER...NON MI VENITE A DIRE CHE NON BATTE IN TESTA ECC...ECC...PERCHè NON HO PROVATO SOLO LA MIA!!!! HO DUE AMICI CON R1150R E LA MUSICA è IDENTICA...SIA DELL'OLIO CHE DEL RESTO..LA MIA ERA IN LINEA CON TUTTE LE ALTRE BOXER IN CIRCOLAZIONE (NON 1200)...
LO STESSO DICASI DEL CAMBIO..L'INSERIMENTO 5-6 è PENOSO IN TUTTE...
|
|
|
17-02-2006, 14:22
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
sul battito in testa ti do ragione, ma dopo aver pulito le teste non lo ha più fatto...
sul consumo d'olio.....più o meno la mia è nella norma. più che altro è difficilissimo misurare correttamente quanto olio c'è!!!
Sul cambio io non ho nulla da dire, se non che più cambio su di giri e meglio và....
|
|
|
17-02-2006, 14:25
|
|
Entrare da dietro
|
Quote:
MA...GUARDA A PARTE I DISCHI PER IL RESTO è LA SOLITA MUSICA DEL BOXER...NON MI VENITE A DIRE CHE NON BATTE IN TESTA ECC...ECC...PERCHè NON HO PROVATO SOLO LA MIA!!!! HO DUE AMICI CON R1150R E LA MUSICA è IDENTICA...SIA DELL'OLIO CHE DEL RESTO..LA MIA ERA IN LINEA CON TUTTE LE ALTRE BOXER IN CIRCOLAZIONE (NON 1200)...
|
saro' io fortunato...ma la mia non e' cosi' cesso
|
17-02-2006, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
|
ma...
il consumo d'olio se non è eccessivo, ho meglio fuori dalla norma della casa, è legato alla progettazione del motore quindi se manca si aggiunge e via di gas.
Battiti in testa nel mio Tspark li sento solo se voglio partire in seconda a motore freddo e mi stupirei di non sentirli, vista la cubatura del singolo cilindro.
Il cambio funziona a meraviglia, escursione minima, salendo puoi fare a meno della frizione e, per quanto riguarda la mia, tra 5 e 6 è tutto normale.
Dischi freni nulla da segnalare, ed avendoli scaldati ben bene in pista se dovevano ovalizzarsi l'avrebbero gia dovuto fare.
A volte le moto nascono male o ci si aspetta qualcosa di diverso da quello che si è comprato, credo che per Icio queste ipotesi valgano entrambe.
Nel complesso la S è la BMW con meno difetti di progetto e con il boxer migliore, poi... degustibus
|
17-02-2006, 15:02
|
|
Mukkista doc
|
Ma in definitiva ?!?!
Sti molloni sarebbero già da cambiare a 40.000 ?? Non è troppo poco  ... ??
La domanda ultima che mi sorge è la seguente : e se metto gli Ohlins durano anche loro 40mila e poi li sbatto via !??!?
Diventa un Leasing non una moto uffa..
Per il resto io amo la S e non la mollo ..
Icio mi dispiace che hai avuto tante rogne, ma se venivi dalle Jap si sa' che cambia musica...
|
|
|
17-02-2006, 15:29
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
Quote:
Originariamente inviata da roberto
Sti molloni sarebbero già da cambiare a 40.000 ?? Non è troppo poco ??
La domanda ultima che mi sorge è la seguente : e se metto gli Ohlins durano anche loro 40mila e poi li sbatto via !??!?
|
1- per esempio a me l'idraulica dell'anteriore non era piu' ben controllata dopo 30000
2- gli ammortizzatori migliori, lo sono anche perche' possono essere agevolmente rigenerati ogni volta che si vuole (anche gli originali ma non tutti lo fanno) con cifre che si aggirano sul centone di euro per pezzo.
la frequenza della revisione dipende dalla percorrenza, dal tipo di strade, dalla sensibilita' di guida, dai soldi disponibili, dall'abitudine... c'e' anche chi guida alla grande impippandosene beatamente dello stato degli ammortizzatori.
|
17-02-2006, 16:17
|
|
Mukkista doc
|
Aiuto....
|
|
|
17-02-2006, 16:34
|
|
Entrare da dietro
|
Quote:
Originariamente inviata da roberto
|
vai a provarla da un conce, io al tempo ho fatto cosi', prima da solo, poi con mia moglie ....poi l'ho comprata
|
17-02-2006, 16:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
Quote:
Originariamente inviata da Lallaevova
ma davvero hai fatto 12 ore di curve e poi eri soltanto un po' stanco?
|
 va bene mi hai sgamato......  ero stanco ma sono state delle bellissime giornate (andata e ritorno).
Eravamo in due: io e un mio amcio con la Z1000 + akrapovic, ci siamo fermati per fare benzina, mangiare e qualcosa da bere. Mi ricordo che dopo il Gavia abbiamo fatto lo Stelvio ma c'era una corriera che si era bloccata sotto una galleria formando una colonna lunghissima. Quando la corriera si è sbloccata sembrava di correre in pista: le moto erano partite davanti alle autovetture, curve larghe dove vedevi chi veniva in senso contrario  e belle curve
veramente delle belle giornate!!!
lamps!!
|
|
17-02-2006, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
|
Sulla S NON E' UN BATTITO IN TESTA!!!
E' una minchiatina facilmente risolvibile. Neanche il mio meccanico l'aveva capito...
|
|
|
14-06-2006, 18:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
|
bauletto? esiste il bauletto centrale rigido per la S?
|
|
|
14-06-2006, 18:18
|
|
|
no, ho sequestrato e distrutto tutti quelli in commercio che potrebbero essere utilizzabili per questo sacrilego scopo...
prova a cercare nel forum, ci son diverse soluzioni (piastra e baule givi, etc.etc.), con pro e contro.
|
14-06-2006, 19:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
e poi cmq TI CADE LA GARANZIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
15-06-2006, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
no, ho sequestrato e distrutto tutti quelli in commercio che potrebbero essere utilizzabili per questo sacrilego scopo...
prova a cercare nel forum, ci son diverse soluzioni (piastra e baule givi, etc.etc.), con pro e contro.
|
TIE'........................
Ultima modifica di Tourer55; 16-11-2007 a 09:47
|
|
|
15-06-2006, 10:14
|
|
|