Ricapitolando… direi che i sensori originali che adesso ti ritrovi sulla moto senza la loro centralina non possono essere utilizzati da eventuali app (ammesso che ce ne siano) e probabilmente nemmeno collegandoti con una interfaccia OBD al can bus della moto poiché manca l’elemento che è in grado di leggere i dati inviati dai sensori nei cerchi (ovvero la centralina).
Se non sbaglio avevo letto che non puoi montare la centralina per il controllo delle pressione perché solo quella non esiste come ricambio. Però mi è venuto in mente che quando monti successivamente l’antifurto originale BMW, esiste la versione apposta per le moto con il controllo della pressione perché la centralina dell’antifurto che ti montano “sostituisce” quella del controllo pressione (io la mia del controllo pressione l’ho in una scatola perché me la sono fatta ridare dopo aver montato un paio di anni fa l’antifurto).
Hai provato ad informarti in BMW se magari montando l’antifurto puoi “recuperare” la funzione di monitoraggio della pressione? Mi pare che il costo dell’antifurto montato si aggiri sui 250/300 euro. Certo non sono pochi, però oltre alla pressione poi avresti anche l’antifurto… (ammesso che già tu non lo abbia).
Ciao.