Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2017, 10:59   #1
Lucano
Mukkista doc

L'avatar di Lucano

ubicazione: Milano
predefinito

Non puoi confrontare i consumi della la V4 con il V2.
Io li registro con Spritmonitor da circa 14.000 km e la mia media è quella, 16,5 km/l
Andando da un massimo di 12,67 a un minimo di 18,90. Alla BDC (si andava a passeggio) ho fatto i 18 circa.
Di fatto i consumi sono molto influenzati dallo stile di guida.

Sull'assistenza non ho esperienze in quanto non ho avuto problemi (ma la moto non ne ha in genere) e perché su Milano qualcuno bravo c'è.
Sui ricambi ho solo acquistato un paio di volte degli accessori originali e sono arrivati in due giorni.
Comprendo però che i ridotti numeri di vendita non aiutino in questo senso.

Sul discorso che scalda, io sono stato il primo a scriverlo, ma c'è da chiarire :
Il calore fastidioso è solo quando fai città d'estate e sei fermo ai semafori. Li si sente forte il calore irraggiato dal collettore posteriore verso il lato destro.
Appena ti muovi sparisce.
La ventola è ovvio che se parte e ti butta aria calda addosso senti il caldo, ma anche qui si avverte solo se sei fermo.
Per tornare al paragone con il 1190, nessuno dei possessori di Capo ha messo coibentazioni, cambiato la sella, fasciato i collettori, improvvisato spoiler o condotti di areazione per ridurre la sensazione di calore, o addirittura pensato di vendere la moto per il problema del calore.
Questo mi fà dire che il KTM scalda più della Capo
Comunque a parte i paragoni di chi scalda più di chi, come dicevo se sei in movimento il problema calore non esiste.
Ovviamente se vuoi usarla per il commuting cittadino ....
Vecchio 13-05-2017, 19:53   #2
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

concordo con ciò che ha detto lucano, scalda ma se devo girare in città d'estate prendo l'auto e metto l'aria condizionata! Su strada non scalda ne più ne meno come le altre moto che ho provato... ma cavolo siete così delicati???
Per l'assistenza, in tre giorni arrivano i pezzi.... cambiato cruscotto per una leggera venatura, ordinato il venerdì sera e il martedì sera la moto era pronta!

amen
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2017, 21:47   #3
geminino77
Guest

predefinito

Demente è ancora poco.....io gli straccerei la patente cosi il pernice se lo fa a piedi...
  Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2017, 23:42   #4
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

predefinito

......spero sempre che mi sia a un bel palmo dal culo, riconfermo che per me è un demente. poi in cima al Penice si atteggiava dicendo che sono 30anni che guida e che non gli è mai successo nulla..........no comment.
Vecchio 13-05-2017, 23:56   #5
Alex1972
Mukkista

predefinito

Non cambierà mai....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Alex1972; 14-05-2017 a 11:47
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi