|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-02-2017, 20:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: south west of Bergamo
|
A me quello che preoccupa non sono i dati dichiarati ma il fatto che quel motore con la fasatura variabile se risulterà molto trattabile sarà veramente una bella gatta da pelare per tutti,non è corretto fare paragoni con altri motori ma se come vfr 1200 quella con fasatura variabile l'erogazione era strana,tipo due tempi che quando entra in coppia ti da una "botta",ecco se così fosse sarebbe un po una delusione,so che anche Ducati fa una cosa simile ma non saprei.
Ciclisticamente ci sono dei dati da paragonare o ancora niente?
Ultima modifica di smanettone75; 08-02-2017 a 21:17
|
|
|
08-02-2017, 22:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Quote:
Originariamente inviata da smanettone75
... ma se come vfr 1200 quella con fasatura variabile l'erogazione era strana,tipo due tempi che quando entra in coppia ti da una "botta",ecco se così fosse sarebbe un po una delusione,so che anche Ducati fa una cosa simile ma non saprei.
|
La VFR 1200 non ha la fasatura variabile, forse ti sbagli con la VFR Vtec, che e' 800.
In compenso la 1200 ha le prime 2 marce limitate fino a 6000 giri e quando superi questo regime vieni sparato nell'iperspazio in tempo zero: altro che 2 tempi
|
08-02-2017, 21:44
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Gianni: tu dici che per strada non la spremi al 100%. Dici che nel vostro gruppetto c'erano tante moto di cui alcune anzianotte e andavate uguali. Ma controbatti quando dico che per strada una k7 o una s1000rr alla fine vanno uguale asserendo che con l's1000 vai via.
Così tanto per rompere....
|
08-02-2017, 22:05
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: gioia del colle(ba)
|
pacpeter non è proprio così,ho detto che in curva una rsv4,s1000rr ed una k7 vanno uguali perchè su strada non le butti giù con angoli di piega da gomito a terra e non le sfrutti al 100%,ma sul rettilineo bastano 5/600 metri quando esci da una media curva a 150 e srotolando tutto con il bmw sei avanti..
le curve su strada non puoi farle come in pista perchè più pericolso e scendere oltre certi angoli di piega serve la strada bella liscia,perchè anche in una buca puoi lasciarci un ginocchio per strada,ma i rettilinei,quelli su strada puoi farli più che in pista,basta un dritto di 1 km senza traffico dopo che esci a velocità codice da una curva e da 130 a 300 e rallentare di nuovo da 300 a 130,in tutto andranno via circa dai 20 ai 25 secondi..
|
|
|
08-02-2017, 23:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Chi mi conosce sa bene che io qui dentro posso essere considerato il santo protettore degli intutati (Claudio Piccolo mi è testimone...  ), ma francamente leggere di uno che per strada si fa curvoni da 230/240 orari e rettilinei in accelerazione da 150 a 300... beh... ecco... un po' di perplessità la fa venire persino a me.
Che ti devo dire? In bocca al lupo...
|
09-02-2017, 11:02
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Chi mi conosce sa bene che io qui dentro posso essere considerato il santo protettore degli intutati (Claudio Piccolo mi è testimone...  ), ma francamente leggere di uno che per strada si fa curvoni da 230/240 orari e rettilinei in accelerazione da 150 a 300... beh... ecco... un po' di perplessità la fa venire persino a me.
Che ti devo dire? In bocca al lupo... 
|
a questo punto propongo un incontro chiarificatorio,ma dovresti venire sul tavoliere dove abbiamo strade più generose,non posso pagarti il viaggio,ma in compenso sei ospite a casa mia,dormirai e mangerai alcune nostre specialità come riso patate e cozze,parmigiana,carpaccio di polipo,focaccia barese,panzerotti al forno con mozzarella di bufala ecc..
devi solo assicurarti di non mangiare tanto prima di prendere la moto però.........sai per strada potrebbe tornarti su e non è affatto bello  ..
|
|
|
09-02-2017, 15:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gianninettis
a questo punto propongo un incontro chiarificatorio,ma dovresti venire sul tavoliere dove abbiamo strade più generose,non posso pagarti il viaggio,ma in compenso sei ospite a casa mia,dormirai e mangerai alcune nostre specialità come riso patate e cozze,parmigiana,carpaccio di polipo,focaccia barese,panzerotti al forno con mozzarella di bufala ecc..
|
Conosco la zona, conosco... e ti ringrazio comunque dell'invito che so benissimo onoreresti sul serio. Ho presenti gli interminabili rettilinei del Tavoliere, e mi ricordo di una mattina presto che per arrivare veloce all'autostrada mi feci una cinquantina di chilometri di statale in mezzo al niente a 160 fissi... sperando non mi beccasse un velox che il limite "ufficiale" era a 90.
Ma, appunto, era mattina intorno alle sette, e mi pareva di andar sveltino per essere comunque su una statale. I 250 orari io credo di averli passati due volte in vita mia: una al Nürburgring e una in autostrada... e nella seconda non mi sono sentito proprio proprio al sicuro.
Boh... i trecento orari come stile di vita mi sembrano un attimino pericolosi, ecco...
|
09-02-2017, 18:11
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Conosco la zona, conosco... e ti ringrazio comunque dell'invito che so benissimo onoreresti sul serio. Ho presenti gli interminabili rettilinei del Tavoliere, e mi ricordo di una mattina presto che per arrivare veloce all'autostrada mi feci una cinquantina di chilometri di statale in mezzo al niente a 160 fissi... sperando non mi beccasse un velox che il limite "ufficiale" era a 90.
Ma, appunto, era mattina intorno alle sette, e mi pareva di andar sveltino per essere comunque su una statale. I 250 orari io credo di averli passati due volte in vita mia: una al Nürburgring e una in autostrada... e nella seconda non mi sono sentito proprio proprio al sicuro.
Boh... i trecento orari come stile di vita mi sembrano un attimino pericolosi, ecco... 
|
anch'io all'inizio avevo paura..
vivo a gioia del colle,quella famosa cittadina per la base nato ed avevo il mio gruppetto di uscite domenicali,solo che per non svenarmi in assicurazione e bollo,avevo una gsx-r 750 del 1988,con il motore di una gixxer 1100 del 1992,cerchi,pinza freno posteriore ed anteriore completo di una r1 2004 ed uscivo con il mio solito gruppetto,avevo trovato un perfetto equilibrio con quella moto che nel misto mi sono tenuto dietro fior di moto più recenti..
una mattina partiamo da gioia del colle in direzione "selva di fasano",con il relativo passo la selva,una strada molto tecnica con belle curve da fare in discesa,solito giretto poi ci fermiamo al bar della selva dove cerano sempre dai 10/15 agli oltre 100 motociclisti con le loro moto parcheggiate..
prima di arrivare circa 5/6 km prima un boato alle nostre spalle,un gruppo di carena muniti con moto abbastanza recenti,appena il primo ci supera,decido di lasciare il gruppo e seguirlo a ruota,era una zx10r del 2009 nera,sapevo che non avrei potuto nulla in strade aperte,ma avevo ancora 5 km di belle curvette avanti a me ed una motina che andava molto bene in quelle circostanze,così la giornata era bella calda,le metzeler racetek interact k1 post e k2 ant sui cerchi della r1 iniziavano a scalpitare..
ok,la kawa passa il mio gruppo,mi metto subito a ruota facendo un cenno ai miei amici che ci vediamo al bar della selva,subito dopo tutte le altre loro moto si mettono a ruota e mi si incollano al posteriore..
faccio condurre le danze a quello con la kawa,non so tutte le altre moto che stavano dietro di me cosa erano,ma esattamente incollato al culo avevo una cbr modello dal 2008 in poi con colorazione HRC ed uno scarico che suonava da paura,nulla confronto il mio se pur yoshimura completo..
prima curva era un po lenta ma che con un po di fegato potevi entrarla anche a 120,era in discesa e li potevi mettere a dura prova l'impianto frenante e tutto l'anteriore,compresa la gomma che con quel caldo arido dopo una bella pinzatina ed un'entrata bella allegra,quasi voleva spalmarsi sull'asfalto.Convinto di tenere testa al gruppo e di avere una moto cucita su misura,vedo che il tizio con il kawa mi prende almeno 5-6 metri in ingresso ed altrettanti in uscita,con la cbr che non mi passava solo perchè non cera visuale..
una serie di queste curvette,faccio un bel sospiro,il sedere che iniziava a sudarmi nella tuta ma mi impegno lo stesso,quell'adrenalina che ti parte e non riesci più a controllarla,la pressione che aumenta e quella frase "o gli stai dietro o cadi"..
seconda,terza curva e via dicendo,provo ad alzare un pelino il ritmo e riesco senza ricucire più quel gap comunque a stargli dietro,ma per tenere il loro passo ero costretto in rettilineo a farla andare un po di più in velocità e prima della curva di staccare con la leva anteriore come un matto ed aiutarmi pelando anche il posteriore quel giusto che serviva a darti una mano senza farlo bloccare e poi buttarla giù senza avere il tempo di invocare il tuo santo protettore..
per fortuna arriviamo al bar della selva,mi fermo e vedo un coro di moto che mi circondano,cera tutto quello che avevo sempre desiderato,ma che per pura tirchiaggine avevo una moto d'epoca per non svenarmi a tasse anche se d'epoca e di originale cera rimasto ben poco..
scendo dalla moto con il culo indolenzito e tutto sudato,iniziano le presentazioni,quando vedono un gixxer degli anni 80 gli viene già la mascella a penzolone e tutto sommato ricevo molti complimenti,tanto che decidono di pagarmi da bere al bar essendo loro ospite speciale..
ma parlando del più e del meno vediamo che siamo entrambi di gioia del colle,anche perchè un paio dei loro volti mi erano già familiari,usciamo dal bar e capisco in quel momento che quella moto che avevo doveva passare a miglior vita ed iniziare a godersi la vecchiaia con il suo bell'attestato FMI sotto il sellino e che dovevo comprare anch'io una motina simile alle loro,infatti il mio gixxer non faceva una bella figura in mezzo a 2 gixxer k8,una k5,una k9,una cbr 2011,una rsv4 2011,una s1000rr 2012,una zx10 "04,una zx10 "09,una zx10 "11,una r1 "06 ed una big bang scoppi irregolari
così mi invitano al bar dell'agip a gioia del colle la sera ad andarli a trovare e devo dire che non feci perdere tempo,infatti quella fu la mia ultima uscita con il mio gruppo e la mia motina e la sera successiva ero all'agip alle 19.00 di sera..
ora è proprio qua che volevo arrivare,alla prima uscita con il mio gruppo nuovo i falchi dell'agip e con la mia nuova motina una gsx-r 1000 k6 con su un bel po di roba superati i 200 anch'io non mi sentivo sicuro,ma la mia prima vera uscita la racconterò in un secondo momento,questa era solo un'infarinata del mio "svezzamento" in moto da un gruppo tranquillo e con punte di velocità che non superavano i 180 ai falchi dell'agip dove i 299 di tachimetro erano diventati oramai il tuo stile di vita,restate connessi che domani tempo permettendo vi racconto la mia prima uscita seria..
|
|
|
09-02-2017, 11:10
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
|
09-02-2017, 12:24
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
|
pecpeter..che bella capigliatura,oserei dire quasi divina..
si ma se hai una yamaha tracer,puoi venire senza,la noleggiamo da moto&shopping una più consona all'uscita che dovremo fare,l'altro giorno passai ed aveva una scoppi irregolari nera,molto bella,la dava per 50 euro al giorno solo su strada ed un paio di giorni dovrebbero esserti sufficenti credo,uno per studiarti il percorso e farlo 3 volte ad andatura tranquilla ed il giorno successivo ti metti dietro e vediamo per quanto tempo mi segui senza farmi fermare,diciamo che se mi segui a ruota per 30 minuti,al tuo ritorno in patria,tutto quello che avrai mangiato a casa mia te ne porti altrettanto in un pacchettino,parola di falco  ..
Ultima modifica di gianninettis; 09-02-2017 a 12:30
|
|
|
09-02-2017, 11:33
|
|
Moderatore
ubicazione: Arona
|
Se non è pesca d'altura, è una delle discussioni più surreali mai viste qui dentro
|
09-02-2017, 12:38
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Questo thread è bellissimo.
|
|
09-02-2017, 12:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Si può scegliere anche tra Primitivo e Negroamaro...
|
|
09-02-2017, 13:03
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
in attesa che esca la nuova gixer,se non avete nulla in contrario vorrei allietare queste gelide giornate d'inverno con un po di calore,rivivendo attraverso una tastiera qualche mia uscita su strada,calcolando anche che momentaneamente sono a piedi perchè voglio aspettare che esca la gixer per decidere cosa comprare..
|
|
|
09-02-2017, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
se non avete nulla in contrario vorrei allietare queste gelide giornate d'inverno con un po di calore,rivivendo attraverso una tastiera qualche mia uscita su strada
|
Sarebbe troppo bello!
|
09-02-2017, 13:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: south west of Bergamo
|
@ ilprofessore,non ricordavo che il vtec era sulla 800,il mio intento era quello di paragonare proprio il suddetto al motore nuovo Suzuki, visto che il vtec (800,ma i vecchi 750 cosa erano?Non ricordo) dalla stampa di un po criticato per quel suo essere vagamente 2tempistico togliendo piacere di una guida fluida,ecco se fosse così la gixxer sarebbe secondo me un flop rispetto alla concorrenza,spero ora sia chiaro quello che volevo esprimere
Ma numeri su quote tipo interesse ci sono?
|
09-02-2017, 15:26
|
|
Mukkista doc
|
E comunque concordo con er-minio sulla bellezza del thread...
|
09-02-2017, 18:20
|
|
Mukkista
ubicazione: buggiano (PT)
|
Enrico, hai mai trovato su Porrettana, Raticosa o Giogo una CBR 954 nera opaca? E' sullo stile di vita dei 300 orari e anche con l' RR 2018 sarebbe pericoloso solo avvicinarsi.
|
|
|
09-02-2017, 21:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da walty 63
Enrico, hai mai trovato su Porrettana, Raticosa o Giogo una CBR 954 nera opaca? E' sullo stile di vita dei 300 orari e anche con l' RR 2018 sarebbe pericoloso solo avvicinarsi.
|
No, mai trovato, anche se non frequento spesso quelle zone. Nel caso però ora che lo so sto accorto e lo lascio andare... 
Uno del genere l'ho seguito una volta sola, almeno negli ultimi anni, in Chiantigiana. Aveva una S1000RR e io il K1200R/Sport: su un tratto veloce vidi un paio di volte i 180, e la strada fra Radda e Castellina non è che sia proprio larga e piena di vie di fuga. Nonostante tutto, mi stava perdendo: quando ci fermammo feci i complimenti a lui e diedi del coglione a me stesso.
La gente muore al Tourist Trophy e ci indigniamo ogni anno, ma lì la strada è larga e tutti vanno nella stessa direzione.
|
09-02-2017, 18:18
|
|
Moderatore
|
Aspettiamo trepidanti.
Però, mi raccomando, asciugati bene il sudore quando poi ti svegli, che è Febbraio, fa freddo e se no ti prendi un malanno!
|
|
09-02-2017, 18:21
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Aspettiamo trepidanti.
Però, mi raccomando, asciugati bene il sudore quando poi ti svegli, che è Febbraio, fa freddo e se no ti prendi un malanno!
|
nessun sogno turba i miei pensieri er-minio,posto l'ultima foto fatta con il mio gruppetto tranquillo,prima di diventare quello che oggi sono"un falco dell'agip"
https://www.facebook.com/photo.php?f...size=960%2C720
|
|
|
09-02-2017, 18:35
|
|
Moderatore
|
Quote:
nessun sogno turba i miei pensieri er-minio
|
No?
Quindi t'hanno mandato a stendere su daidegas e sei venuto a raccontare storie qui sul forum di quelli con le petroliere col motore girato per il verso sbagliato?
Ci piace vincere facile.
|
|
09-02-2017, 19:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
No?
Quindi t'hanno mandato a stendere su daidegas
|
però le cose se le devi dire dille tutte..
su daidegas ho preso un ban solo temporale,ma per un lungo periodo di tempo..
il mio ban mi è stato dato per il seguente motivo:
su daidegas ce un utente chiamato RNA,utente maleducato ed affetto da qualche grave malattia psichica,tanto che a 45 anni è da mattina a sera su di un forum a perculare gente compreso me,ma dato che in moto non ci sa andare gli ho sempre detto gentilmente e con toni rispettosi di lasciarmi perdere e non quotarmi più,lui ha continuato ancora per ben 6 mesi fino a quando la mia pazienza ha avuto un limite ed essendo che io abito a gioia del colle e lui a barletta,quindi a meno di un'ora di auto gli ho chiesto in pubblico di andare a trovarlo e farla finita,ma il leone da tastiera ha preferito non incontrarmi..
così lo ho offeso pesantemente dando in pubblico della poco di buono a sua madre con la speranza che lo facevo arrabbiare e decideva di farsi trovare al mio incontro,anche perchè ero io che andavo a barletta,quindi giocavo fuori casa,ma nulla,risultato dopo una settimana prendo un bann di due anni..
arrivo su aprilia garage e lui lo viene a sapere,dopo 5 giorni arriva anche lui ed inizia ad infierire contro di me con il dente ancora più avvelenato,così gli ripropongo in pubblico di vederci a barletta anche su aprilia-garage giusto per far capire anche a loro chi è realmente RNA ed ovviamente si rifiuta ancora,continua a percularmi per un mese circa anche su aprilia garage,ma io questa volta non sto al suo gioco,mi pongo sempre con modi educati e rispettosi,consoni della mia personalità e fortunatamente la moderazione capisce che la colpa non è mia e banna a tempo INDETERMINATO dal forum RNA ed oggi sono un utente di quel forum e credo che su daidegas non ci metterò più piede perchè la moderazione purtroppo non funziona,quella è terra di tutti e di nessuno..
con Mito22(Davide) abbiamo l'amicizia su facebook e ci parliamo anche,anche perchè lui è troppo buono..
sono venuti su aprilia garage da daidegas e mi hanno scritto in privato chiedendomi perchè fino al termine del ban non mi iscrivevo con un altro nik,ma io non mi definisco un personaggio del genere e non arrivo fino a quel punto,con daidegas ho chiuso,ma con l'amministratore Davide ho deciso di restargli amico su daidegas visto che non è stato lui a bannarmi ma panteranera..
Ultima modifica di gianninettis; 09-02-2017 a 19:42
|
|
|
09-02-2017, 18:45
|
|
Più scemo
ubicazione: Milano
|
|
09-02-2017, 19:02