Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
@Zio
cosa ne dici della 9T GS?
|
Nel mondo c'era parecchio fermento attorno al genere Cafè Racer e Scrambler.
La gente si è un pò rotta le balle di spendere 25.000 euro per una moto potente e tecnologica per fare il giro del mondo.
Anche perchè la maggior parte di quelli che dispongono queste cifre non hanno il tempo di usare le moto.
I giovani che hanno tempo e voglia non hanno lavoro e soldi.
Non è un caso che da alcuni anni siano sempre più numerosi i raduni del genere in primis Francia e Germania ma l'Italia segue a ruota.
BMW è attenta a tutte le tendenze quindi ha lanciato la NIneT.
Come del resto ha fato anche Guzzi (e sono bellissime le V7/V9)
Probabilmente sarà una moda che durerà 4/5 anni.
Visto il successo riscontrato dalla NineT originariamente prevista in pochi pezzi come moto commemorativa (se non ricordo male 1.500) e che in due anni ha venduto 23.000 moto hanno deciso di declinarla in più versioni utilizzando le economie di scala (i componenti sono sempre gli stessi mescolati qui e là).
Le 4 Ninet sono posizionate per genere e fascia di prezzo.
La GS forse arriverà a Milano, qualcosa dvono presentare anche qui e siccome l'Italia è uno dei mercati principali del GS credo sia realistico pensarlo.
Ho visto da vicino a Garmisch la Lac Rose e non mi piace.
Io ho preso la Scrambler dopo che ho avuto un anno la NineT.
Dalle foto sembra una Scambler col parafango alto e i colori della GS 80 tutto il resto è invariato la sella sarà probabilmente rossa.
La Lac Rose è orribilmente sproporzionata e sgraziata, è decisamente più bella e rievocativa quella di LUIS.
Io ho preferito la Scrambler col serbatoio in alluminio con le saldature a vista e le ruote a raggi.
Comunque sono tutte belle è solo una questione di gusti, certo la NineT prima versione credo sia quella più bella per smanettare.