|
08-08-2016, 22:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Civitanova Marche
|
Ah non lo sapevo, le Tourance?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
08-08-2016, 23:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
neanche....
|
|
08-08-2016, 23:31
|
|
Mukkista doc
|
Ah perbacco!
quindi a sto punto o provo le TKC oppure rivado di RS3 🤔
|
|
09-08-2016, 07:14
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 14]
Oppure, in alternativa, potresti provare altre soluzioni di compromesso quali:
- karoo 3
- Anakee Wild
Chiaro che, essendo gomme di compromesso ANCHE per off, sicuramente saranno più rumorose e meno performanti su strada. Chiaramente la coperta è corta!
Come tipologia di gomma sono dello stesso segmento delle tkc, prodotte da Michelin e metzeler.
Queste i tasselli li hanno!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
09-08-2016, 07:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
...leggo, leggo eee...mi sto facendo un'opinione sempre più supportata da tanti pareri, grazie!
Chiaramente la soggettività ha il suo peso, ma se molte opinioni concordano non dico che inizia ad esserci una certezza, ma quasi!
Le gomme di primo equipaggiamento stanno per arrivare alla fine, anche se non sono peggiorate troppo sicuramente non le monterò più!
Se solo avessi qualche riscontro con la modifica (ipotetica o reale?) delle TKC riguardante il comportamento autostradale avrei già scelto la gomma, se decidessi per una stradale RS3 o RT01.
|
|
09-08-2016, 08:25
|
|
Mukkista doc
|
Romargi sono troppo tassellate per l'utilizzo che ne faccio io...
|
|
09-08-2016, 08:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: urbino
|
con le RS3 nelle strade bianche mi sono trovato come con le conti ta2 e le pirelli st2, ma senza spingere, (opinione personale)
|
|
|
09-08-2016, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: veneto
|
Mio amico comperato ktm 1050 montava karoo 3
Bellissime ma io non andrei in strada perché col mio modo di guidare ho bisogno della massima tenuta
Mio amico le ha consumate poi le ha cambiate io convinto monta gomme da strada come gli ho consigliato macche ha rimontato le stesse
Il mio amico è fuori
Prima o poi si fa male
Comunque dice che tengono pure con pioggia e in effetti un giorno io e lui abbiamo presi tanta acqua un diluvio ma lui tirava du brutto lo stesso
Io lo provata sua moto e non ho sentito vibrazioni gomme come tenuta Buona
Ma io ho bisogno del massimo grip perché a volte so pericoloso
Ho già testato freni del gs adv In extremis più di una volta e forse le gomme forse abs o più probabile entrambi mela so cavata
Il gs adv se prende velocità non lo fermate tanto facilmente !!!!
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-08-2016, 11:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rieti
|
gomme tassellate in strada son pericolose,non capisco come si possano preferire a delle stradali.da quando ho montato le rs3 mi sono divertito in tutti i 7000 chilometri e più percorsi,gomme tassellate o semi non le monterei mai
|
|
|
09-08-2016, 11:34
|
|
Mukkista doc
|
beato tu che hai tutte ste certezze 😂
|
|
09-08-2016, 13:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
anch'io sono ormai prossimo al cambio gomme e come la stragrande maggioranza mi sono trovato le A3..gomme che, a parte la rumorosità, reputo senza lode e senza infamia che per un utilizzo "turistico" dell'utente medio pensato da bmw.
Adesso sarei intenzionato a montare le PR4 trail..
Mi sembra di aver capito che sono leggermente più svelte delle A3, che prediligono una guida rotonda, con un ottima tenuta sul bagnato e buona sull'asciutto finchè non si alzano troppo le temperature e il ritmo, giusto?
|
|
|
09-08-2016, 14:15
|
|
Pivello Mukkista
|
non la reputo una mia certezza,la certezza è che i tasselli in piega,lieve o più accentuata,danno minor grip di qualsiasi gomma stradale.hanno solo un fattore estetico come vantaggio,per chi lo valuta,altrimenti su strada non le capisco.
|
|
|
09-08-2016, 14:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: formigine
|
Dico la mia.
Attenzione per me è la prima moto stradale, e ovviamente l'unico treno provato.
1* treno metzeler next, fatti km 9000, ottimi fino ad 8000 poi non mi davano , giustamente, la stessa sicurezza.
Chiamo il mio gommista, molto esperto, con una Parigi Dakar e un miliardo di km alle spalle, e ordino le TKC 70 produzione dalla 16 settimana 2016 in avanti ( come suggerito dal MAIALE ) per ovviare al problema dell'avantreno.
Difficoltà a reperirle.
A questo punto gli dico, visto che sono in vacanza e rientro il 25, che se mi trova l'ultimo tipo di TKC 70 bene, altrimenti passiamo al Roadtec 01 di cui mi hanno parlato in maniera entusiastica ( attenzione pneumatici super stradali).
Sto persino valutando di acquistare due cerchi in più per avere le due possibilità, ovviamente non più TKC 70 ma Karoo 3 o Wild
Si lo so che sono delirante, ma aver ritrovato la passione per la moto dopo trenta anni, con in tasca qualche soldo da spendere, mi fa molto bene  
|
|
09-08-2016, 14:23
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
@Crying: Se ragioni solo in termini di disegno, forse.
Ma una gomma non è solo disegno del battistrada, o no?
Poi dipende da che strade fai.
Se parliamo di asfalti perfetti (ne esistono ancora?) allora può anche essere che una gomma prettamente stradale possa offrire maggior grip, ma il grip non è tutto, o no?
Sugli asfalti appenninici, secondo me, le TKC sono il meglio che io abbia fino ad ora provato.
A proposito dei "secondo me", prima di scrivere che "le gomme tassellate in strada son pericolose", sarebbe opportuno anteporre, appunto, un "secondo me".
Secondo me, ovviamente.
|
|
09-08-2016, 15:02
|
|
Pivello Mukkista
|
io parlo sempre e solo per me,ripetere ogni volta che secondo me le cose stanno così mi sembra chiaro,non vedo in nome di chi altri potrei parlare.
con asfalto sporco,bagnato o rovinato reputo sempre la soluzione stradale migliore rispetto al tassello,perchè se di asfalto si tratta,per molto rovinato che sia,ha sempre una base più o meno omogenea.poi non so voi,ma io con i tasselli sul bagnato in curva mi sento sempre come sulle uova,e non solo con moto da 250 chili.
le tkc70 mi sembrano un compromesso tra tassello e strada,però sarà che per lo sterrato uso moto da enduro da 100 chili,la vedo in maniera un po' diversa
|
|
|
09-08-2016, 17:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Modena
|
FINALMENTE HO CAPITO!!!
Oggi ho capito che le TKC70 saranno le MIE gomme definitive.
Norvegia. 540km di pioggia a tratti scrosciante. Asfalto ottimo, buono, malconcio, rattoppato. Strada pulita, decente, infangata con rami e foglie. Temperatura dai 2 ai 11 gradi. In due carichi come muli.
Mai un esitazione, mai un accenno a perdita di aderenza, una sensazione di sicurezza mai provata con nessun altra gomma. Ad un certo punto mi sono stupito da solo del ritmo che stavo tenendo, fino a che mi è arrivato il solito cazzotto nei reni... 😜
Mille volte più feeling che con le next appena smontate.
Ah dimenticavo... Tanta roba anche con asfalto asciutto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-08-2016, 18:54
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Impossibile, hanno i tasselli.
Secondo me sei morto e non te ne sei ancora accorto.
Comunque ho capito che parlare delle TKC con gli scettici è come parlare di gnocca con chi non l'ha ancora provata: non c'è verso di riuscire a far capire quanta soddisfazione possa dare ...
|
|
09-08-2016, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Ragazzi ognuno ha il proprio parere... Da neofita o da biker esperto. Ma se ci affidiamo al giudizio di professionisti sul numero di About BMW le St2 vincono alla grande la comparativa
|
09-08-2016, 20:15
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
.......Comunque ho capito che parlare delle TKC con gli scettici è come parlare di gnocca con chi non l'ha ancora provata...
|
Sulla gnocca siamo d'accordo.
Invece sulle TKC pure. Pur non avendole provate mi è bastato leggere le vs prove.
Purtroppo ormai mi finisco l'estate con le Ana3 sotto (quasi 9.000 km e la Sardegna che mi aspetta).
Poi a settembre cambio con TKC
- ex R850 R - 2000
|
|
|
09-08-2016, 20:21
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
Quote:
Originariamente inviata da Believer
le A3..gomme che, a parte la rumorosità, reputo senza lode e senza infamia che per un utilizzo "turistico" dell'utente medio pensato da bmw...
|
Deprimente ma è così.
Avranno commissionato a Michelin decine di migliaia Ana3 ad un costo ridicolo. E pensato che l'utente medio BMW guardasse più alla durata che alla guida.
Se è così (io non lo so ma sono portato a crederlo) hanno fatto un errore grossolano, sia in Michelin che in Bmw.
- ex R850 R - 2000
|
|
|
09-08-2016, 21:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
In pratica dipende moltissimo da che percorsi fai e che strade trovi, oltre che dal tuo stile di guida e cosa chiedi alle gomme.
|
Grazie dei consigli.
In genere ho una guida molto svelta, su asfalto. In off sono una pippa, quindi se mi capita è perché vado a cercare qualche posto, mai la prestazione.
Però le mie uscite hanno come meta spesso la Basilicata, dove l'asfalto è spesso interrotto da frane, è sporco con breccia e colate di vario genere (fango, pietrisco ed altro): per questo voglio una gomma che non mi molli perché prettamente stradale. Questo a tuo modo giustifica la mia indecisione?
|
09-08-2016, 21:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 14]
😂😂😂 Manag sei un mito!!
Comunque è così: sono talmente incredibili che infatti non ci crede nessuno...finché non le prova! 😉
P.s.: avevo postato un link del video in off del Maiale, ma vedo che è stato tolto... ho violato qualche regola senza saperlo? Nel caso mi scuso ...
Ultima modifica di gonfia; 09-08-2016 a 21:27
|
|
|
09-08-2016, 21:39
|
|
Mukkista doc
|
Sturmtruppen, come ha giustamente ribadito Managdalum nel post #64, su asfalti rovinati e sporchi dubito che una gomma stradale possa fare meglio delle TKC ...è solo un'opinione, ma suffragata da quanto mi sono sentito più sicuro rispetto a gomme che , a detta di tester professionisti, sono le migliori per la GS !
Capisco che con una "guida molto svelta su asfalto " tu possa essere attratto da gomme molto performanti su strada, facendo solo asfalto lo ero anch'io...che ti devo dire, per me è stato un azzardo ma è andata benissimo!
Purtroppo, come anche per tute le altre, unico modo per sapere se ti piacciono è provarle...
|
09-08-2016, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Infatti. Io sono per provarle. L'indecisione è: cosa provo prima?
|
09-08-2016, 21:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
P.s.: avevo postato un link del video in off del Maiale, ma vedo che è stato tolto... ho violato qualche regola senza saperlo? Nel caso mi scuso ...
|
Pardon, ho detto una cazzata! ( una sola??!!)
L'ho trovato...
|